C'era una volta il Cinema
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12975
- 3634
Re: C'era una volta il Cinema
E' tratto dal libro della moglie quindi penso sia tutto vero.
A me non è dispiaciuto, anzi. Al contrario di te, avevo paura di trovarmi a guardare un film troppo scientifico ed invece ho apprezzato molto la visione molto privata di una vita piena di difficoltà di uno dei grandi geni dei giorni nostri. Anche a me è venuto in mente A Beautiful Mind...
A me non è dispiaciuto, anzi. Al contrario di te, avevo paura di trovarmi a guardare un film troppo scientifico ed invece ho apprezzato molto la visione molto privata di una vita piena di difficoltà di uno dei grandi geni dei giorni nostri. Anche a me è venuto in mente A Beautiful Mind...
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- ripper23
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 265
- 1537
La moglie comunque ha scritto due libri, il primo non e' cosi' mielato, per usare un eufemismo. Poi i due si sono diciamo riappacificati e da li' ne e' nato il secondo libro da cui e' tratto il film.
In generale, come ho scritto in precedenza, non sono cosi' severo sul film come Bluto ma capisco in pieno le sue obiezioni e le condivido in linea di massima. Quello che mi ha aiutato e' che io sono entrato al cinema gia' sapendo di star per vedere un film su una storia d'amore e non sulla vita di Stephen Hawking.
In generale, come ho scritto in precedenza, non sono cosi' severo sul film come Bluto ma capisco in pieno le sue obiezioni e le condivido in linea di massima. Quello che mi ha aiutato e' che io sono entrato al cinema gia' sapendo di star per vedere un film su una storia d'amore e non sulla vita di Stephen Hawking.
-
- Pro
- 423
- 757
C'era una volta il Cinema
Visto Enemy.
Concordo con quanto detto da Penny e Rakim sul film.
Finale molto bello e che lascia mille interrogativi come tutto il film del resto. Ho letto anche le possibili interpretazioni di Penny e Rakim.
Condivido con la seconda ipotesi di Penny, ora non posso quotarla, quella della doppia vita e della rottura dell'equilibrio che porta il protagonista a vedere Helen la ragazza incinta come un ragno nella sua mente ormai vicina alla follia. Anche se il film lascia aperte moltissime soluzioni e forse non c'è nessuna veritiera. Scena finale molto forte, mi ha fatto prendere un colpo.

Concordo con quanto detto da Penny e Rakim sul film.
Finale molto bello e che lascia mille interrogativi come tutto il film del resto. Ho letto anche le possibili interpretazioni di Penny e Rakim.
Condivido con la seconda ipotesi di Penny, ora non posso quotarla, quella della doppia vita e della rottura dell'equilibrio che porta il protagonista a vedere Helen la ragazza incinta come un ragno nella sua mente ormai vicina alla follia. Anche se il film lascia aperte moltissime soluzioni e forse non c'è nessuna veritiera. Scena finale molto forte, mi ha fatto prendere un colpo.
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12975
- 3634
Interessante e consigliato Venere in pelliccia di Polanski, quando il cinema incontra il teatro.
Grandissima e sensuale interpretazione di Emanuelle Seigner
Grandissima e sensuale interpretazione di Emanuelle Seigner

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
Per la prima volta in vita mia ho visto lo stesso film al cinema per due sere di fila, la prima con un amico a cui l'avevo promesso e ieri con Manu.
ITALIANO MEDIO

ITALIANO MEDIO

- Thelastdance
- Rookie
- NBA Team: Washington Wizards
- 73
- 26
Re: Re:
Secondo me fa un'interpretazione di assoluto livello ma.... cotanta bellezza aiuta.Bluto Blutarsky ha scritto:The Patient ha scritto:Solo io non riesco a togliermi Matilde Gioli dalla testa? Per essere una debuttante, ha cominciato bene.
Bravissima e bellissima.
E in un cast di livello così alto non era facile risaltare.
Solo inchini

-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6307
- 2804
- Contatta:
Con la stessa maschera che si è fatta strani pensieri sul tuo conto.shilton ha scritto:Per la prima volta in vita mia ho visto lo stesso film al cinema per due sere di fila, la prima con un amico a cui l'avevo promesso e ieri con Manu.
ITALIANO MEDIO
![]()
![]()
![]()
![]()

- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1184
- 3458
- Contatta:
Ho visto La doppia vita di Veronica di Kieślowski.
Non ci ho capito niente.
Non ci ho capito niente.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
-
- Hero Member
- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Re: Re:
Diciamocelo pure. Non fosse una figa da paura, se la sarebbero cagata in pochi. Poche balle dai...Thelastdance ha scritto: Secondo me fa un'interpretazione di assoluto livello ma.... cotanta bellezza aiuta.
Solo inchini
-
- Hero Member
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
- 2916
- 1976
- Contatta:
Dovrei parlarvi di Unbroken, Turner e Italiano Medio. Lo farò 

-
- Hero Member
- 6307
- 2804
- Contatta:
Eh? Leggiti un po' di recensioni o simili, comunque non mi pare ostico da capire. Per dire, Inception è un pelo più complicato.Bluto Blutarsky ha scritto:Ho visto La doppia vita di Veronica di Kieślowski.
Non ci ho capito niente.
- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1184
- 3458
- Contatta:
No no, è proprio il senso del film che non ho capito, non la trama...
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
-
- Hero Member
- 6307
- 2804
- Contatta:
-
- Hero Member