mario61 ha scritto: 09/08/2023, 13:33RizzK8 ha scritto: 09/08/2023, 12:44
SI ma mario porta pazienza, prima mi parli di mercato a zero (che poi... considerato i problemi finanziari mi par strano potessero fare mercato a zero, già solo per pagare gli interessi...) facendo il semplice saldo entrate/uscite, e poi mi parli di rate...
Ma guarda che pure per le vendite di Brozovic e Onana dubito sia arrivato un bonifico istantaneo dell'intera cifra.
Non lo so, per me non hanno manco i 15mln che servivano per Retegui o i 13 per cui sta andando Nzola, e infatti gli argentini mica ti fanno un pddr. Altro che 28.
Se devo scommettere un dollaro (cit.) prenderete un esubero in prestito con diritto che non eserciterete mai, verso l'ultima settimana di mercato. Poi magari sbaglio io eh.
Io mi rifaccio alle dichiarazioni, magari il mercato a zero non lo fanno. Il mercato a zero loro lo intendono come impegni di spesa e di incasso (e non di liquidità), quindi conti Onana 55 anche se 55 non ti arrivano tutti quest'anno, conti Samardzic 22 anche se quest'anno non li tiri fuori. In un discorso di sostenbilità di bilancio è questo che conta. E sicuramente se vogliono investire 28 milioni per l'attaccante non vuol dire che li tirano fuori tutti oggi e nemmeno che possono averli, magari lo pagano in tre rate (9 per anno).
Poi c'è il problema della liquidità che è un discorso completamente diverso, a differenza della Roma (che ha un problema patrimoniale ma non di liquidità) l'Inter ha anche un problema di liquidità, e a questo servono le dilazioni di pagamento. Può essere che se tu paghi Sommer e Bisseck in un unico colpo (perchè le clausole rescissorie vanno pagate in un unico colpo) poi tu non hai i 9 milioni per pagare la prima rata dell'ipotetico attaccante, è a questo che servono le rateizzazioni.
Però tieni conto che se fai il mercato a zero riducendo i costi rosa del 15% (20-25 milioni in meno all'anno) come mi sembrano voler fare, un po' la situazione migliora, ed è per questo che, secondo me, non prenderanno mai Morata.
Poi magari hai ragione tu, ma allora perchè non ti tieni Valentin Carboni invece di prestarlo?
Che poi nel medio periodo la situazione non sia sostenbile qua lo diciamo da tempo, ma non siamo ancora riusciti a convincere Zhang che secondo me ha fatto una cazzata enorme a non vendere l'anno scorso o quest'anno, per lui la situazione non può che peggiorare (è lui che ha il debito verso OakTree, non l'Inter)
Se ti può consolare quando arriverà OakTree (o chi per lui) dovremo iniziare un percorso di risanamento e quindi per un po' di tempo (speriamo non definitivamente) spariremo dal computo dei vostri competitori.
Mmm secondo me stai mischiando un po' di cose troppo diverse tra loro.
Se ti dovesse servire @Rico Tubbs può mandarti i moduli per l'iscrizione al Bonucci I di settembre