Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

F.C.INTER 2024/2025 Dove brillano le STELLE

La gente vuole solo il goal
Rispondi
mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1222
2413

Re: F.C.INTER 2022/23 - una squadra di str... ehm, con alti e bassi

Messaggio da mario61 » 09/08/2023, 11:18

maxdance ha scritto: 09/08/2023, 11:11
Spike83 ha scritto: 09/08/2023, 10:54 però alla luce di questo prendere samardzic (di cui al momento potevi fare a meno e prendere un pereyra) non è stata una grande mossa, se a quei 28 avresti potuto aggiungere i 15 spesi per lui per prendere una punta. A meno di non considerare di andare con una punta sola e samardzic in appoggio (cosa che non credo abbia senso, soprattutto con inzaghi).

Samardzic ha 21 anni, Pereyra 32, potenzialmente rispetto al Tucu è un tesoretto niente male sia per le ambizioni della squadra che per le povere casse della società.

Queste sono le operazioni che l'Inter deve fare, e a me Samardzic piace molto, pur sapendo che se esplode e fa una grande stagione l'anno prossimo lo salutiamo......ma dobbiamo abituarci perchè sarà questa la nostra dimensione finchè ci sarà Steven Non Shpendi.

Per fare un mercato che facesse stare insieme tutto dovevi vendere Barella a 90 e non Onana a 55. Una volta comprati Samardzic Frattesi e gli altri avresti avuto 70 milioni, considerando che non compravi Sommer, per comprare le punte, il centrocampista che completava il centrocampo e il braccetto che sostituiva Skriniar.  Secondo me avresti fatto una squadra quasi perfetta con un centrocampo comunque composto da Frattesi Calha Mki Samardzic Asslani e Pereyra, che poteva compensare l'assenza di Barella.

Questo anche perchè. in ottica di player trading, è difficile che tu possa vendere Barella a quotazioni superiori a queste.
Ultima modifica di mario61 il 09/08/2023, 11:23, modificato 2 volte in totale.

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
636
1271

Messaggio da PITTER » 09/08/2023, 11:20

A volte si potrebbe provare a cambiare modulo e giocare con una sola punta e Samardzic e/o Miky in appoggio. Non credo che la FIGC ci darebbe la multa...
Punte forti in giro alla nostra portata non ne vedo, lo stesso Balogun che , per quel  poco che ho visto , mi sembra anche buono costa uno sproposito e comunque non è una vera prima punta.
Visto la mancanza di soldi magari provare ad usare un po' di fantasia, non sarebbe male. Ma per questa opzione credo che Coppone sia il mister meno adatto...
Stasera vediamo finalmente Sommer in porta, mentre si parla di Handanovic come secondo alla Lazio.....nel caso credo che Rico farà l'abbonamento all'Olimpico....

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5512
6298

Messaggio da RizzK8 » 09/08/2023, 11:32

mario61 ha scritto: 09/08/2023, 0:36 come si ipotizzava Balogun è al di fuori della nostra portata

L'inter, salvo nuove cessioni, ha circa 28 milioni da investire sull'attaccante (fonte Biasin) e con 28 milioni è molto difficile prendere qualcuno di quelli a cui punti. Peccato per Scamacca.  l'Inter non è che ha rinunciato a competere per Scamacca, semplicemente, come diceva @Rizzk8 non aveva i soldi per superare l'offerta dell'Atalanta.  I soldi ci sarebbero stati solo per Lukaku, ma ovviamente non avremmo preso Samardzic.

In realtà RizzK8 sosteneva che non avete proprio i soldi :forza:
E che quindi o fate la tratta degli schiavi per far pagare agli altri il prestito oneroso (vedi Cancellieri :thumbup: e Fabbio), chge tanto poi il saldo lo pagherà Oaktree, o semplicemente fate la scena di offrire sempre qualcosa meno di quello che chiedono.
Biasin sarebbe curioso spiegasse il suo calcolo per questi 28mln...
Never Underestimate the Heart of a Champion

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 09/08/2023, 11:36

Pero' scusate, non avevate i soldi per pagare la clausola di elly sommer (6 milioni ndr) ve l'hanno spalmata in due anni.....adesso ne avete una trentina, spuntati da dove?
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Spike83
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Pittsburgh Penguins
1
112

F.C.INTER 2022/23 - una squadra di str... ehm, con alti e bassi

Messaggio da Spike83 » 09/08/2023, 11:36

maxdance ha scritto:
Spike83 ha scritto: 09/08/2023, 10:54 però alla luce di questo prendere samardzic (di cui al momento potevi fare a meno e prendere un pereyra) non è stata una grande mossa, se a quei 28 avresti potuto aggiungere i 15 spesi per lui per prendere una punta. A meno di non considerare di andare con una punta sola e samardzic in appoggio (cosa che non credo abbia senso, soprattutto con inzaghi).

Samardzic ha 21 anni, Pereyra 32, potenzialmente rispetto al Tucu è un tesoretto niente male sia per le ambizioni della squadra che per le povere casse della società.

Queste sono le operazioni che l'Inter deve fare, e a me Samardzic piace molto, pur sapendo che se esplode e fa una grande stagione l'anno prossimo lo salutiamo......ma dobbiamo abituarci perchè sarà questa la nostra dimensione finchè ci sarà Steven Non Shpendi.
Capisco il tuo punto di vista, ma a questo punto, avendo lautaro-thuram e basta (correa manco lo calcolo) non sarebbe stato meglio avere "un tesoretto niente male" in attacco come balogun accoppiato a pereyra come sesto C, piuttosto che samardzic-x (con x che sembra possa essere taremi che salta 5-6 giornate e ha 31 anni)?

Poi magari i soldi per balogun non bastavano lo stesso, però prima arrivi al tuo massimo e poi passi oltre. La tattica di attesa non mi sembra abbia portato molti frutti (cioè abbassamenti di prezzo. Vedi sommer che abbiamo aspettato un mese per pagarlo la stessa cifra, trubin andato altrove, scamacca col cartellino "vendesi" da inizio mercato e poi soffiato quando l'atalanta ha ceduto hojlund, ecc).
Può essere fruttuosa se puoi aspettare il 30 agosto (come credo potremmo fare per il difensore), ma per i titolari non possiamo permettercelo SE vogliamo competere

Spike83
Senior
Senior
1
112

Messaggio da Spike83 » 09/08/2023, 11:40

esba ha scritto:Pero' scusate, non avevate i soldi per pagare la clausola di elly sommer (6 milioni ndr) ve l'hanno spalmata in due anni.....adesso ne avete una trentina, spuntati da dove?
Hanno preso spunto da football manager, dove con le rate puoi fare più acquisti durante lo stesso anno :D

mario61
Pro
Pro
1222
2413

Messaggio da mario61 » 09/08/2023, 11:41

RizzK8 ha scritto: 09/08/2023, 11:32
mario61 ha scritto: 09/08/2023, 0:36 come si ipotizzava Balogun è al di fuori della nostra portata

L'inter, salvo nuove cessioni, ha circa 28 milioni da investire sull'attaccante (fonte Biasin) e con 28 milioni è molto difficile prendere qualcuno di quelli a cui punti. Peccato per Scamacca.  l'Inter non è che ha rinunciato a competere per Scamacca, semplicemente, come diceva @Rizzk8 non aveva i soldi per superare l'offerta dell'Atalanta.  I soldi ci sarebbero stati solo per Lukaku, ma ovviamente non avremmo preso Samardzic.

In realtà RizzK8 sosteneva che non avete proprio i soldi :forza:
E che quindi o fate la tratta degli schiavi per far pagare agli altri il prestito oneroso (vedi Cancellieri :thumbup: e Fabbio), chge tanto poi il saldo lo pagherà Oaktree, o semplicemente fate la scena di offrire sempre qualcosa meno di quello che chiedono.
Biasin sarebbe curioso spiegasse il suo calcolo per questi 28mln...

Se calcoli impegni in entrata e impegni in uscita (95 entrate -65 uscite) la differenza è 30 milioni, quindi se l'obiettivo era il mercato a zero i 30 milioni dovrebbero esserci. Del resto l'offrta per Scamacca l'hanno fatta, nessuno poteva pensare che si sarebbe inserita l'Atalanta.

I 28 milioni di cui parlo nascono da un interlocuzione diretta con dirigenti dell'Inter di Biasin e Guarro a cui hanno chiesto quanto c'era per l'attaccante.  Se sono veri i 28 (che sono quelli che avrebbero offerto al West Ham) lo vedremo da chi e a quanto prenderanno

mario61
Pro
Pro
1222
2413

Messaggio da mario61 » 09/08/2023, 11:49

esba ha scritto: 09/08/2023, 11:36 Pero' scusate, non avevate i soldi per pagare la clausola di elly sommer (6 milioni ndr) ve l'hanno spalmata in due anni.....adesso ne avete una trentina, spuntati da dove?

E' proprio perchè ci sono pochi soldi (e c'è un problema di liquidità) che cercano di recuperarne il più possibile dilazionando i pagamenti.  Ma i 28 disponibili per la punta dovrebbero esserci, altrimenti sarebbero andati direttamente su una punta più economica come Retegui o Beltran (che a me piacevano anche) o, al limite, Marcos Leonardo o Nzola.  Anche perchè una punta la devono prendere. 
Vedremo. 

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1398
765

Messaggio da IL Poz » 09/08/2023, 12:09

Ma Ausilio ha detto che la punta arriverà, probabilmente prima dell'inizio del campionato.
Quindi tranquilli che all'ultimo giorno di mercato arriva Lukaku a parametro zero.

maxdance
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Inter
436
599

Messaggio da maxdance » 09/08/2023, 12:18

Spike83 ha scritto: 09/08/2023, 11:36
"maxdance" ha scritto:

Capisco il tuo punto di vista, ma a questo punto, avendo lautaro-thuram e basta (correa manco lo calcolo) non sarebbe stato meglio avere "un tesoretto niente male" in attacco come balogun accoppiato a pereyra come sesto C, piuttosto che samardzic-x (con x che sembra possa essere taremi che salta 5-6 giornate e ha 31 anni)?

Poi magari i soldi per balogun non bastavano lo stesso, però prima arrivi al tuo massimo e poi passi oltre. La tattica di attesa non mi sembra abbia portato molti frutti (cioè abbassamenti di prezzo. Vedi sommer che abbiamo aspettato un mese per pagarlo la stessa cifra, trubin andato altrove, scamacca col cartellino "vendesi" da inizio mercato e poi soffiato quando l'atalanta ha ceduto hojlund, ecc).
Può essere fruttuosa se puoi aspettare il 30 agosto (come credo potremmo fare per il difensore), ma per i titolari non possiamo permettercelo SE vogliamo competere

Sicuramente hanno creduto di poter arrivare tranquillamente a Scamacca con i soldi che gli restavano a disposizione.
Hai ragione quando dici che la tattica di attesa non ha portato molti frutti, i conti si fanno con i contratti firmati, non con gli occhiolini e i like sui social e con gli accordi verbali. Questa cosa l'hanno pagata cara con la perdita a zero di Skriniar, il caso Lukaku, Scamacca e counting....non hanno ancora imparato.
Immagine

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 09/08/2023, 12:34

Spike83 ha scritto: 09/08/2023, 11:40
"esba" ha scritto:Pero' scusate, non avevate i soldi per pagare la clausola di elly sommer (6 milioni ndr) ve l'hanno spalmata in due anni.....adesso ne avete una trentina, spuntati da dove?
Hanno preso spunto da football manager, dove con le rate puoi fare più acquisti durante lo stesso anno :D

Beppe Mastrotta

Immagine

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5512
6298

Messaggio da RizzK8 » 09/08/2023, 12:44

mario61 ha scritto: 09/08/2023, 11:49
esba ha scritto: 09/08/2023, 11:36 Pero' scusate, non avevate i soldi per pagare la clausola di elly sommer (6 milioni ndr) ve l'hanno spalmata in due anni.....adesso ne avete una trentina, spuntati da dove?

E' proprio perchè ci sono pochi soldi (e c'è un problema di liquidità) che cercano di recuperarne il più possibile dilazionando i pagamenti.  Ma i 28 disponibili per la punta dovrebbero esserci, altrimenti sarebbero andati direttamente su una punta più economica come Retegui o Beltran (che a me piacevano anche) o, al limite, Marcos Leonardo o Nzola.  Anche perchè una punta la devono prendere. 
Vedremo. 

SI ma mario porta pazienza, prima mi parli di mercato a zero (che poi... considerato i problemi finanziari mi par strano potessero fare mercato a zero, già solo per pagare gli interessi...) facendo il semplice saldo entrate/uscite, e poi mi parli di rate...
Ma guarda che pure per le vendite di Brozovic e Onana dubito sia arrivato un bonifico istantaneo dell'intera cifra.

Non lo so, per me non hanno manco i 15mln che servivano per Retegui o i 13 per cui sta andando Nzola, e infatti gli argentini mica ti fanno un pddr. Altro che 28.
Se devo scommettere un dollaro (cit.) prenderete un esubero in prestito con diritto che non eserciterete mai, verso l'ultima settimana di mercato. Poi magari sbaglio io eh.

Spike83
Senior
Senior
1
112

Messaggio da Spike83 » 09/08/2023, 13:17

RizzK8 ha scritto:

Vedremo. 

SI ma mario porta pazienza, prima mi parli di mercato a zero (che poi... considerato i problemi finanziari mi par strano potessero fare mercato a zero, già solo per pagare gli interessi...) facendo il semplice saldo entrate/uscite, e poi mi parli di rate...
Ma guarda che pure per le vendite di Brozovic e Onana dubito sia arrivato un bonifico istantaneo dell'intera cifra.

Non lo so, per me non hanno manco i 15mln che servivano per Retegui o i 13 per cui sta andando Nzola, e infatti gli argentini mica ti fanno un pddr. Altro che 28.
Se devo scommettere un dollaro (cit.) prenderete un esubero in prestito con diritto che non eserciterete mai, verso l'ultima settimana di mercato. Poi magari sbaglio io eh.
Possibile, però in quel caso non capirei i proclami di ricerca di seconda stella. Potevano tenere un po' più basse le aspettative fin dall'inizio e parlare di obiettivo champions.
Perché parliamoci chiaro, con questo attacco più un esubero lo scudetto non lo vinci mai.

mario61
Pro
Pro
1222
2413

Messaggio da mario61 » 09/08/2023, 13:33

RizzK8 ha scritto: 09/08/2023, 12:44

Vedremo. 

Io mi rifaccio alle dichiarazioni, magari il mercato a zero non lo fanno.  Il mercato a zero loro lo intendono come impegni di spesa e di incasso (e non di liquidità), quindi conti Onana 55 anche se 55 non ti arrivano tutti quest'anno, conti Samardzic 22 anche se quest'anno non li tiri fuori.  In un discorso di sostenbilità di bilancio è questo che conta.  E sicuramente se vogliono investire 28 milioni per l'attaccante non vuol dire che li tirano fuori tutti oggi e nemmeno che possono averli, magari lo pagano in tre rate (9 per anno).

Poi c'è il problema della liquidità che è un discorso completamente diverso, a differenza della Roma (che ha un problema patrimoniale ma non di liquidità) l'Inter ha anche un problema di liquidità, e a questo servono le dilazioni di pagamento.  Può essere che se tu paghi Sommer e Bisseck in un unico colpo (perchè le clausole rescissorie vanno pagate in un unico colpo) poi tu non hai i 9 milioni per pagare la prima rata dell'ipotetico attaccante, è a questo che servono le rateizzazioni.  

Però tieni conto che se fai il mercato a zero riducendo i costi rosa del 15% (20-25 milioni in meno all'anno) come mi sembrano voler fare, un po' la situazione migliora, ed è per questo che, secondo me, non prenderanno mai Morata.
Poi magari hai ragione tu, ma allora perchè non ti tieni Valentin Carboni invece di prestarlo?

Che poi nel medio periodo la situazione non sia sostenbile qua lo diciamo da tempo, ma non siamo ancora riusciti a convincere Zhang che secondo me ha fatto una cazzata enorme a non vendere l'anno scorso o quest'anno, per lui la situazione non può che peggiorare (è lui che ha il debito verso OakTree, non l'Inter)

Se ti può consolare quando arriverà OakTree (o chi per lui) dovremo iniziare un percorso di risanamento e quindi per un po' di tempo (speriamo non definitivamente) spariremo dal computo dei vostri competitori.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
5512
6298

Messaggio da RizzK8 » 09/08/2023, 14:49

Spike83 ha scritto: 09/08/2023, 13:17
"RizzK8" ha scritto:

Possibile, però in quel caso non capirei i proclami di ricerca di seconda stella. Potevano tenere un po' più basse le aspettative fin dall'inizio e parlare di obiettivo champions.
Perché parliamoci chiaro, con questo attacco più un esubero lo scudetto non lo vinci mai.

Beh, c'è anche da dire che si devono guardare gli avversari, tutti ridimensionati rispetto ad un anno fa (forse escluso il Milan, ma come detto è pieno di scommesse, ed è da capire quante ne vinceranno di quelle).

Rispondi

Torna a “Calcio”