Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18405
7241

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da lelomb » 04/02/2021, 13:09

Meh il referendum è stato ovviamente il chiodo sulla bara, ma la china è partita con la non necessaria accellerazione vs letta.

Se c'era un modo infame di usare quel risultato è stata proprio quella accellerazione in un contesto parlamentare non certo favorevole, che infatti ha sciacquato qualsiasi velleità.
Ultima modifica di lelomb il 04/02/2021, 13:36, modificato 1 volta in totale.

_marco_
Rookie
Rookie
99

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - ll topic della politica

Messaggio da _marco_ » 04/02/2021, 13:21

Le europee 2014 si sono svolte il 25 maggio. Il mitico bonus renzi è stato introdotto d'urgenza con decreto legge del 24 aprile a decorrere dal periodo di paga di maggio 2014, guarda caso... Non so quanto ma che ci sia stato un ritorno in termini di risultato mi sembra molto più che plausibile, quanto meno l'intento era quello, o vogliamo credere che la scelta del dl e la decorrenza siano casuali?

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3299
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 04/02/2021, 13:53

Il tavolino in mezzo alla piazza. Rappresentativo. A mai più rivederci.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 04/02/2021, 14:31

non ne potevo più di Conte,di questo governo e di questa alleanza, sono contento sia finita per mille motivi.

Ma non riesco a sopprimere quella vocina dentro di me,che dice:lo sai che fra qualche anno arriverà un momento in cui li rimpiangerai

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6149
4966

Messaggio da lele_warriors » 04/02/2021, 15:30

nessuno poteva fare meglio di conte.
pure ste troiate bisogna leggere
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 04/02/2021, 16:28

Mi è sembrato di intuire che si vada a vele spiegate verso un'alleanza strutturale 5s+PD+LeU per le prossime elezioni

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 04/02/2021, 16:42

pinopao ha scritto: 04/02/2021, 16:28 Mi è sembrato di intuire che si vada a vele spiegate verso un'alleanza strutturale 5s+PD+LeU per le prossime elezioni

Spiegate suona bene,proprio nel senso di spiegate! che verrà rivolto loro dopo che verranno fatti a pezzi alle prossime elezioni

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1394
764

Messaggio da IL Poz » 04/02/2021, 17:00

lele_warriors ha scritto: 04/02/2021, 15:30 nessuno poteva fare meglio di conte.
Abbiamo notato tutti la bravura degli amministratori regionali in confronto al premier.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7276
15592
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 04/02/2021, 17:01

Longinus ha scritto: 04/02/2021, 16:42
Spiegate suona bene,proprio nel senso di spiegate! che verrà rivolto loro dopo che verranno fatti a pezzi alle prossime elezioni

sei il classico che si lamenta sempre..

invece, vedere che nell'arco di un paio d'anni il  "partito che in ER toglieva alle famiglie i bambini con l'elettroshock per venderseli" (cit. Di Maio) e un gruppo di fascisti-pericoloperlademocrazia vadano così d'amore e d'accordo dimostra che se io posso cambiare, anche voi potete cambiare, tutto il mondo può cambiareeeeeee (cit.)
:piango:

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 04/02/2021, 17:15

Longinus ha scritto: 04/02/2021, 16:42
pinopao ha scritto: 04/02/2021, 16:28 Mi è sembrato di intuire che si vada a vele spiegate verso un'alleanza strutturale 5s+PD+LeU per le prossime elezioni

Non ci giurerei. Il centro destra si spacca su Draghi ora.
Silvio appoggia il nuovo governo, l'urlatrice e lo statista saranno in un paio di mesi all'opposizione, il tempo di scendere nei sondaggi. :shades:

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4297
4497

Messaggio da frog » 04/02/2021, 17:24

PLATOON ha scritto: 04/02/2021, 11:31
IL Poz ha scritto: 04/02/2021, 11:20 Allora, dire che un risultato alle urne dove hanno votato 28 991 258 cittadini non sia rilevante è un pugno in faccia alla statistica.

Sono sempre quasi 30 milioni di votanti che, nonostante come presunta importanza le europee siano inferiori, non è certo andata a votare mettendo le X a caso.

Il 40% su quasi 30 milioni di votanti è un risultato clamoroso. E infintamente rilevante. Difatti è andato al governo subito dopo.

Io avrei detto contestualizzare non è che non era rilevante. 
Il voto alle europee è un voto che è sempre stato dato a cuor leggero, da tutte le parti. Possiamo dire meno sentito, ecc... quello è
Che lui sia andato al governo sull'onda di quel voto, perché era la faccia nuova ecc., sfruttando abilmente una bella pugnalata alle spalle (perché anche qui credo ci sia poco da dire) è un suo merito. Bravo.
Che quella base non fosse altrettanto vera e solida si è visto subito dopo.
Poi come ripeto sempre ognuno la pensa come vuole.

Il governo Renzi è salito in febbraio, le europee sono di maggio, la famosa onda retroattiva. :biggrin:

Poi ognuno la pensi pure come vuole, contestualizzi, faccia tutti i voli pindarici possibili, ritenga pure De Magistris un buon sindaco, ma per favore, la matematica e la cronologia storica, teniamola d'acconto, altrimenti ci meritiamo Toninelli, Casalino, Di Maio e tutta la compagnia cantante.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6149
4966

Messaggio da lele_warriors » 04/02/2021, 17:54

IL Poz ha scritto: 04/02/2021, 17:00
lele_warriors ha scritto: 04/02/2021, 15:30 nessuno poteva fare meglio di conte.
Abbiamo notato tutti la bravura degli amministratori regionali in confronto al premier.

la stupidità altrui non fa diventare un mediocre uno statista.
so che è un concetto complicato da capire.

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1111
1809

Messaggio da PLATOON » 04/02/2021, 18:39

frog ha scritto: 04/02/2021, 17:24

Il voto alle europee è un voto che è sempre stato dato a cuor leggero, da tutte le parti. Possiamo dire meno sentito, ecc... quello è
Che lui sia andato al governo sull'onda di quel voto, perché era la faccia nuova ecc., sfruttando abilmente una bella pugnalata alle spalle (perché anche qui credo ci sia poco da dire) è un suo merito. Bravo.

Il governo Renzi è salito in febbraio, le europee sono di maggio, la famosa onda retroattiva. :biggrin:

Poi ognuno la pensi pure come vuole, contestualizzi, faccia tutti i voli pindarici possibili, ritenga pure De Magistris un buon sindaco, ma per favore, la matematica e la cronologia storica, teniamola d'acconto, altrimenti ci meritiamo Toninelli, Casalino, Di Maio e tutta la compagnia cantante.
Hai perfettamente ragione guarda. Ti chiedo umilmente perdono. Ho preso un granchio gigantesco.
Puoi permettermi allora di dire "ha governato anche sull'onda di quel voto, con un governo nato con una bella pugnalata alle spalle a chi fino al giorno prima ha detto stai sereno?".
Non mi sembra che la sostanza cambi molto riguardo al personaggio. Il cui livello mi sembra uguale alla merda che ha intorno.

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1111
1809

Messaggio da PLATOON » 04/02/2021, 18:41

Hai perfettamente ragione guarda. Ti chiedo umilmente perdono. Ho preso un granchio gigantesco.
Puoi permettermi allora di dire "ha governato anche sull'onda di quel voto, con un governo nato con una bella pugnalata alle spalle a chi fino al giorno prima ha detto stai sereno?".
Non mi sembra che la sostanza cambi molto riguardo al personaggio. Il cui livello mi sembra uguale alla merda che ha intorno.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1218
2407

Messaggio da mario61 » 04/02/2021, 18:46

PLATOON ha scritto: 04/02/2021, 18:41

quello è stato un errore politico enorme, doveva lasciare governare Letta e raccogliere i risultati alle elezioni, però dalle ricostruzioni una volta tanto non fu colpa solo sua, fu praticamente forzato dall'ala sinistra del governo a far fuori Letta e a prendere il governo direttamente.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”