Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Serie B 2018-19

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Gostis53
Senior
Senior
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Genoa/NUFC
1364
434

Re: Serie B 2018-19

Messaggio da Gostis53 » 12/05/2019, 20:04

Bonaz ha scritto:Ma se retrocedono il Palermo? Playout tra Foggia e Salernitana o Venezia?
Foggia e Salernitana

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 13/05/2019, 10:48

carpi venezia un bel pò sospetta come partita.

tra l'altro venezia nella gara prima premiato con due rigori, di cui uno abbastanza ridicolo.

adesso il caso Palermo è una bella gatta da pelare, ma non credo lo faranno retrocedere.

@Mike ma il foggia ha ancora la possibilità di riavere indietro i punti di penalizzazione? 

saversson
Newbie
Newbie
3

Messaggio da saversson » 13/05/2019, 11:03

Per come è cominciato e per come sta finendo la serie B è infinta.

Mike
Pro
Pro
NBA Team: U.S. Foggia
972
774

Messaggio da Mike » 13/05/2019, 11:51

Noodles ha scritto: 13/05/2019, 10:48 carpi venezia un bel pò sospetta come partita.

tra l'altro venezia nella gara prima premiato con due rigori, di cui uno abbastanza ridicolo.

adesso il caso Palermo è una bella gatta da pelare, ma non credo lo faranno retrocedere.

Mike ma il foggia ha ancora la possibilità di riavere indietro i punti di penalizzazione? 

la situazione, mentre oggi si attende il verdetto di primo grado sul Palermo, è questa:

il Foggia potrebbe ricevere indietro ancora 1 punto (poco probabile) o 2 (impossibile) in virtù delle sentenze precedenti che recitano:

- Corte Federale d'Appello, I turno: penalizzazione di 8 punti al Foggia per il campionato di Serie B a 22 squadre composta come segue: 6 punti per il comportamento di Fedele Sannella, 2 punti per il comportamento di Francesco Domenico Sannella. siccome quest'ultimo ai tempi dei reati contestati non ricopriva alcuna carica e siccome nel frattempo il format di B passava da 22 a 19 squadre, si ricorre al Coni.

- Collegio di Garanzia Coni, I turno: Francesco Domenico Sannella all'epoca dei fatti contestati NON ricopriva alcuna carica all'interno della società (quindi sono 2 punti da restituire). il campionato di Serie B è ufficialmente non più a 22 squadre bensì a 19, bisogna riformulare la penalizzazione sulla base del peso di 6 punti di penalizzazione non più sulle 42 partite disponibili, bensì sulle 36 attuali (1 o 2 punti da restituire). il Coni conferma queste ipotesi ma non si esprime e rimanda la decisione alla CFA Figc.

- Corte Federale d''Appello, II turno: la penalizzazione di 8 punti al Foggia passa a 6 punti. motivazioni assenti. ve lo giuro su tutto quello che volete. non ci sono motivazioni. le motivazioni sono "6 punti perché così abbiamo deciso". senza specificare perché ne abbiano tolti solo due. nulla. la sconfitta totale della giustizia. è ovviamente una sentenza che non soddisfa e si ricorre nuovamente al Coni.

in tutto questo, in tutto questo, si sono palleggiati le sentenze portandole SEMPRE e dico SEMPRE per le lunghissime. ogni volta dispositivi e/o motivazioni e/o date d'udienza sono state fissate all'ultimo giorno previsto per i termini perentori, oltre i termini quando non perentori. portando un processo le cui indagini sono iniziate a novembre 2017 e il cui primo grado si è celebrato a giugno 2018, al 17 maggio 2019.

e come se non bastasse, venerdì c'è pure la possibilità che il Coni rimandi nuovamente la riformulazione della sentenza in Corte d'Appello come fatto già la prima volta, per un verdetto pronto quindi per Ferragosto.

lascio giudicare a voi se sia giusto o meno che una penalizzazione di 6 punti su un campionato a 22 squadre con 4 retrocessioni possa rimanere tale anche in campionato a 19 squadre con 4 retrocessioni.

penso che il punto restituito sia molto più che sacrosanto.

se sia possibile che venga restituito, per rispondere alla tua domanda, io dico molto probabilmente no. a questa giustizia io non credo. a queste istituzioni neanche.

posto che poi, adesso parlo da tifoso, io il punto non so che farmene in questo momento. per prolungare ancora l'agonia? per retrocedere due volte in un mese? perché i nostri calciatori sarebbero capacissimi di fare un'altra figura di merda così.
no, grazie, per favore. dopo una stagione di merda così. dopo tutta questa merda mangiata negli ultimi 16 mesi. sarebbe troppo.

il problema è che qualora dovessero retrocedere d'ufficio il Palermo, a quei playout ci toccherà andare anche senza punto restituito. vediamo come va oggi.

ma dopo 12 mesi passati con chiavaresi, vercellesi, ternani, novaresi etc e poi livornesi, veneziani, salernitani, padovani a sciacallare sulle nostre disgrazie io non me la sento di fare altrettanto con gli amici palermitani. non esiste proprio. gli auguro ogni bene, di salvarsi, di andare in A, ma al tempo stesso di liberarsi definitivamente dalla morsa di Zamparini e i suoi loschi compagni di merende.
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3764
3801

Messaggio da Granchio » 13/05/2019, 16:18

Uscita la sentenza, retrocessione per il Palermo

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 13/05/2019, 16:23

Granchio ha scritto: 13/05/2019, 16:18Uscita la sentenza, retrocessione per il Palermo

ora ricorso e - 15.

poi ricorso delle altre, TNAS, totip, inquisizione...e i playoff si giocano in ciabatte a luglio  :forza: :forza:

compriamo vucinic nel caso  :shades:

Granchio
Pro
Pro
3764
3801

Messaggio da Granchio » 13/05/2019, 16:24

Noodles ha scritto: 13/05/2019, 16:23
Granchio ha scritto: 13/05/2019, 16:18Uscita la sentenza, retrocessione per il Palermo

ora ricorso e - 15.

poi ricorso delle altre, TNAS, totip, inquisizione...e i playoff si giocano in ciabatte a luglio  :forza: :forza:

compriamo vucinic nel caso  :shades:  

Ricorso sicuramente, ma credo che appunto servirà solo a far slittare i tempi, la sostanza non cambierà

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 13/05/2019, 16:58

Che poi senza A il Palermo è comunque più di là che di quà.

Granchio
Pro
Pro
3764
3801

Messaggio da Granchio » 13/05/2019, 17:01

Leviathan ha scritto: 13/05/2019, 16:58 Che poi senza A il Palermo è comunque più di là che di quà.

Leggo di questa Akrus che li avrebbe rilevati e starebbe già investendo a copertura di debiti fiscali (?)... Avventurieri o roba affidabile?

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 13/05/2019, 17:19

Granchio ha scritto: 13/05/2019, 17:01
Leviathan ha scritto: 13/05/2019, 16:58 Che poi senza A il Palermo è comunque più di là che di quà.

Leggo di questa Akrus che li avrebbe rilevati e starebbe già investendo a copertura di debiti fiscali (?)... Avventurieri o roba affidabile?

Io sto Tuttolomondo non l'ho mai sentito, ma ha comunque un debito enorme da ripagare.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 13/05/2019, 18:03

Granchio ha scritto: 13/05/2019, 16:18 Uscita la sentenza, retrocessione per il Palermo

Legge del contrappasso...
Zampa se ne andò da Venezia svuotando rosa e casse

in attesa della parola fine, ora è il Palermo a vivere una storia analoga, con gli arancio-nero-verdi che conquisterebbero una complicata salvezza

la federazione è una barzelletta, e mi tengo nella parte ironica dei giudizi...

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: FC Palermo
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 13/05/2019, 19:27

Mi spiegate come l' US Città di Palermo possa essere condannato per illecito fiscale  e Zamparini non condannato perché accusa inammissibile ??? 

O qualcosa non quadra con questa sentenza o Zamparini dimostra ancora una volta (come lo ha dimostrato in tutti questi anni dove gli illeciti erano stati coperti da sentenze varie) di avere amicizie cosi potenti da riuscire ad uscirne pulito anche quando la società che commette gli illeciti, che era CHIARAMENTE LA SUA, paga il prezzo più alto da pagare.
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Mike
Pro
Pro
NBA Team: U.S. Foggia
972
774

Messaggio da Mike » 13/05/2019, 19:39

The Answer Palermitano ha scritto: 13/05/2019, 19:27 Mi spiegate come l' US Città di Palermo possa essere condannato per illecito fiscale  e Zamparini non condannato perché accusa inammissibile ??? 

O qualcosa non quadra con questa sentenza o Zamparini dimostra ancora una volta (come lo ha dimostrato in tutti questi anni dove gli illeciti erano stati coperti da sentenze varie) di avere amicizie cosi potenti da riuscire ad uscirne pulito anche quando la società che commette gli illeciti, che era CHIARAMENTE LA SUA, paga il prezzo più alto da pagare.

hanno semplicemente dichiarato inammissibile il suo deferimento perché alla procura di pecoraro lavorano con il culo. il che significa che bisogna fare un nuovo deferimento e un processo a parte successivamente.
lavorano talmente col culo alla procura Figc che anche l'accusa nei confronti del Palermo ha dei gravi difetti procedurali e sostanziali cui i legali dei rosanero potrebbero appigliarsi.

il problema, TAP, è che gli imbrogli di Zamparini sono gravi e reiterati. il mio augurio è che in A, B, C o D possiate finalmente liberarvene una volta per tutte. per una piazza come la vostra è più facile risalire le categorie che non liberarsi da questo criminale.

dall'altra parte è ovvio che se la società è stata controllata e fatta iscrivere al campionato, le istituzioni devono avere una bella faccia a dire che le ultime 3-4 iscrizioni sono illecite. ci vuole veramente la faccia come il culo in Figc.

però è vero anche che 40 milioni non sono arachidi.

vi sono vicino.
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: FC Palermo
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 13/05/2019, 19:46

Mike ha scritto: 13/05/2019, 19:39
The Answer Palermitano ha scritto: 13/05/2019, 19:27Mi spiegate come l' US Città di Palermo possa essere condannato per illecito fiscale  e Zamparini non condannato perché accusa inammissibile ??? 

hanno semplicemente dichiarato inammissibile il suo deferimento perché alla procura di pecoraro lavorano con il culo. il che significa che bisogna fare un nuovo deferimento e un processo a parte successivamente.
lavorano talmente col culo alla procura Figc che anche l'accusa nei confronti del Palermo ha dei gravi difetti procedurali e sostanziali cui i legali dei rosanero potrebbero appigliarsi.

il problema, TAP, è che gli imbrogli di Zamparini sono gravi e reiterati. il mio augurio è che in A, B, C o D possiate finalmente liberarvene una volta per tutte. per una piazza come la vostra è più facile risalire le categorie che non liberarsi da questo criminale.

dall'altra parte è ovvio che se la società è stata controllata e fatta iscrivere al campionato, le istituzioni devono avere una bella faccia a dire che le ultime 3-4 iscrizioni sono illecite. ci vuole veramente la faccia come il culo in Figc.

però è vero anche che 40 milioni non sono arachidi.

vi sono vicino. 

Assolutamente che è grave ed è per questo che se devo piangere con un occhio (la retrocessione in C) mi aspetto non solo il deferimento o inibizione di Zamparini ma che debba fare come Gaucci ed andare non so dove a Cuba o dove cazzo era per non farsi la galera.
Se devo vedermi da un lato "condanna alla Serie C e inammissibilità per chi era a tenere le redini del gioco" no mi rompe sostanzialmente il cazzo.
Sul liberarcene io ci credo che in un certo modo ce ne siamo liberati, non so se con qualcuno di buono o no, ma penso che qualcuno in un certo modo lo abbia fatto fuori dalla società .
Se poi debba essere C che sia C, con una società seria credo che come dici tu ci potremmo risalire velocemente nella categoria che ci compete...però che lo si faccia pagare anche al responsabile numero 1 di tutto ciò e che lo si faccia pesantemente.
Immagine Immagine ImmagineImmagine

negher
Pro
Pro
345
5234

Messaggio da negher » 13/05/2019, 19:56

Ho sentito per radio una perla.
3 retrocesse sul campo.
Palermo retrocesso a tavolino.
Quindi niente playout. :shocking: