Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Nba Draft 2017: il draft LOADED

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Re: Nba Draft 2017: il draft LOADED

Messaggio da aeroplane_flies_high » 23/05/2017, 14:34

Manca un mese al draft

una delle variabili che sicuramente incideranno e rendono ancora più imprevedibile l'ordine di scelta sono i Portland Blazers

hanno diritto di scelta al primo giro alla 15-20-26, oltre ad una situazione a roster molto intricata e figlia della scorsa offseason dove hanno intasato il cap con tanti giocatori dalle caratteristiche simili, soprattutto guardie e ali

il monte salari per la prossima stagione è oltre i 130 mln, con il cap previsto a 102 mln significa che c'è un grosso rischio luxury tax per una squadra dal roster chiaramente sbilanciato

una delle ipotesi più probabili è che Portland provi ad impacchettare Crabbe (18.5 mln) assieme a una scelta o forse due verso squadre con spazio salariale

il tentativo potrebbe essere quello di salire nell'ordine di scelta in modo da incamerare qualcuno dal grande potenziale e dal salario basso

Minnie potrebbe essere una soluzione, Crabbe, la 15 e la 20 per la 7 potrebbe essere una strada percorribile

E se Phila li chiamasse mettendo sul piatto la 3 per McCollum?

chiaramente si sta fantasticando, ma vista la situazione dei Blazers molte trattative su queste basi verranno testate

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 23/05/2017, 15:57

Se vuoi dare via Crabbe lo devi dare a quelli che volevano firmarlo l'anno scorso (e Minnesota non era assolutamente tra quelle) -> Nets e forse altri che ora non mi ricordo. Crabbe ha pure il trade kicker e si è operato al piede dopo i PO, non mi sembra facile da tradare.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 23/05/2017, 16:07

Divac lo scorso anno ha scambiato la #8 per la #13, la #28, Bogdanovic (quello in Europa) e un secondo giro....
Immagine

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 23/05/2017, 17:21

Turner & Leonard & 26 per Melo e passa la paura.
Io mi terrei Anthony per quella zozzeria lì, ma se realmente lo vuole regalare eccotela lì la trade.

ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
798
811

Messaggio da ThunderUP! » 23/05/2017, 17:28

T-wolves ha scritto: 23/05/2017, 17:21 Turner & Leonard & 26 per Melo e passa la paura.
Io mi terrei Anthony per quella zozzeria lì, ma se realmente lo vuole regalare eccotela lì la trade.

questa la rifiuta Melo, la rifiutano i Knicks, e Portland non la rifiuta giusto perchè si toglierebbe di torno dell'umido, ma se parliamo a livello tecnico, Melo sarebbe l'ultimo giocatore al mondo da affiancare a quel backourt eh :D

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 23/05/2017, 17:37

Melo ovviamente da PF e se fossi in POR non ci penserei due secondi a farla, il problema è appunto che rifiutano gli altri. Non che Turner o Leonard siano questi difensori arcigni, almeno Melo fa canestro :metal:

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 23/05/2017, 19:11

scusate se vengo a distruggere i "sogni bagnati", ma Melo con Lillard e McCollum?
ok che Portland farebbe comunque bene a fare un tentativo, dato che Melo ha un contratto piu corto di Turner e Leonard, però...

invece rientrando nel topic, non sò se ne avete già parlato, ma che mi dite di Luke Kennard (ammesso che abbia scritto correttamente), è il giocatore con le migliori percentuali praticamente da ogni angolo del parquet, è relativamente maturo...
l'idea che mi da è di uno di quelli limitati, ma che possono contribuire subito anche al piano di sopra

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 23/05/2017, 20:16

Leonard non è un giocatore di basket e Turner è uno che non difende e tiene palla in mano. Prendono insieme quanto Melo e con contratti più lunghi. Sta a vedere che ci perde Portland :forza:

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 23/05/2017, 22:17

T-wolves ha scritto: 23/05/2017, 20:16 Leonard non è un giocatore di basket e Turner è uno che non difende e tiene palla in mano. Prendono insieme quanto Melo e con contratti più lunghi. Sta a vedere che ci perde Portland :forza:

no no...come ho detto, a Portland conviene anche solo per il contratto piu corto...
ci guadagnerebbe anche se invece che Melo, gli arrivare uno con infortunio-career-ending e lo stesso contratto di Melo

la mia era una considerazione che imho non innalza, se non di pochissimo, il livello di Portland

di Kennard che mi sai dire?

jayone
Senior
Senior
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Messaggio da jayone » 23/05/2017, 23:02

nolian ha scritto: 23/05/2017, 22:17
di Kennard che mi sai dire?

Di Kennard mi stupisce che sia considerato da top 20 in un draft come questo.
E' un buonissimo giocatore, uno di quelli che in Europa farebbe bene bene ma aldilà di questo difensivamente in NBA dovrebbe essere una cosa impresentabile.

Insomma a me non sembra un potenziale crack ma nemmeno un giocatore inutile. Spenderei su di lui una scelta solo se avessi un organico già di alto livello, per uno come lui il salto al piano di sopra potrebbe essere drammatico.

Best case scenario: JJ Redick
Lo so, centra poco ma non mi veniva in mente un'altra guardia bianca. Nel senso che se va alla grande può diventare quel tipo di giocatore. Certo con meno tiro ma magari con più doti di passatore o lettore del gioco.

Worst case scenario: Kyle Singler
Un altro uscito da Duke che aveva fatto bene pure in europa al real se non ricordo male. Gli ho voluto bene ma secondo me Kennard è il tipo di giocatore che se non riuscisse ad adattarsi in fretta all'NBA potrebbe finire tranquillamente in Cina.

Son tempi duri per le guardie bianche in NBA

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 23/05/2017, 23:04

Quando si parla di Portland il dato che bisogna tenere a mente sono i 130 mln di garantiti per la prossima stagione

devono riuscire a sbolognare qualcuno e le tre prime scelte mi sembrano il fiocco ideale per confezionare il pacco...

Su Kennard mi pare che nelle scorse settimane ci fosse abbastanza scetticismo... certo che con quel tiro un ruolo anche marginale nella NBA odierna dovrebbe riuscire a guadagnarselo

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 23/05/2017, 23:08

La situazione di Portland è grigia a prescindere a mio avviso o trovano dei polli o sono bloccati così.

Kennard offensivamente chiamarlo tiratore come per Monk è limitativo, ancora più di Monk. A me sembra uno che offensivamente sappia fare tutto. A quel punto uno potrebbe dire, beh, allora lo vedi molto alto al draft, no? Invece no. A livello europeo lo prenderei domani mattina, in Nba parliamone.... Se lo metti in una squadra collaudata affianco a campioni e lui essendo il quarto/quinto più pericoloso in attacco e la difesa gli deve per forza di cose concedere determinati spazi è un conto, buttalo in un team da 20-25-30 W e rischia di essere mangiato vivo. Fredette per fare un paragone era meno completo di lui, ma più forte a mio avviso e ha fatto la fine che ha fatto, ho citato lui, ma potevo citarne altri. Io nelle prime 20 non lo sceglierei mai, io lo vedrei più nella prima metà del secondo giro sinceramente e mi auguro per lui di finire in un buon team perchè per me può fare bene solo in poche squadre. A me ricorda Stauskas.

Worst case scenario sparisce alla fine del rookie contract, Best case scenario difficile da dire, se regge fisicamente (e i dubbi non sono pochi) un attaccante interessante.... un Ginobili dei poveri (con meno atletismo e meno carattere), anche se per me al massimo diventa Belinelli.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 24/05/2017, 9:56

Interessante focus su Kennard

il paragone con Monk regge poco perchè quest'ultimo è atleta di primissimo livello che si alza col jumper oltre il difensore ed è capace di arrivare al ferro

Kennard è piuttosto mediocre dal punto di vista atletico e quindi i dubbi sono principalmente legati alla tenuta difensiva e anche le misurazioni della combine non sono eccelse (ha peraltro saltato i test atletici...)
Offensivamente difficile a mio parere pensare che possa creare dal palleggio, più probabile che diventi un giocatore stile Redick, temibile in uscita dai blocchi e sugli scarichi.

Rispetto a Stauskas vedo anche meno capacità di giocare il pick&roll (anche se non ho seguito moltissimo Duke e potrei anche sbagliarmi), ma l'ex Michigan al college aveva dimostrato ottime doti sia fermandosi in palleggio arresto e tiro dopo il blocco del lungo, sia nel trovare il rollante a centro area.
Poi in NBA non ha ancora trovato continuità, nella scorsa stagione ha fatto vedere qualche lampo interessante, ma sinceramente speravo evolvesse meglio

concordo che una chiamata prima della 20 sia difficile a mio parere per Kennard, ma visto il pedigree e le doti da tiratore vedo probabile una chiamata al primo giro

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 24/05/2017, 10:11

Non l'ho mai paragonato a Monk, ho detto che come Monk non è solo un tiratore e Kennard in particolare fa altre cose.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 24/05/2017, 11:06

Mentre Jackson è costretto a fare corsi per la gestione della rabbia (:forza:), il buon Tatum si allena a migliorare il suo tiro:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=CBa-wUPf-Tg[/youtube]

Ovviamente sono solo drill, ma cmq sono interessanti: ala scorer con range e fisico, a cui insegnare a difendere duro.
Non proprio bruscolini per la #3.

Ma hai visto mai che anche chi sta alla #1 non si innamori.... :icon_paper:

Rispondi

Torna a “NBA”