Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Serie A [2015-16]

La gente vuole solo il goal
N3lLo
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
9
620

Re: Serie A [2015-16]

Messaggio da N3lLo » 16/05/2016, 14:33

boantos ha scritto:Molti di loro, ma perchè parli al plurale?
Che poi l'utente in questione è perculato dai suoi stessi compagni di tifo un giorno sì e l'altro pure, proprio per le baggianate che scrive.

Molti, non tutti mi sembra chiaro no? Siete tanti, quindi quelli di quel tipo è ovvio che sono molti, e non alcuni.
Pensi che come lui ce ne siano pochi? Ti sbagli, io conosco decine di juventini con i quali finisce e ma ... (squadra a piacere) non hanno vinto nulla, permettimi ma è un piano di discussione che non ha senso di esistere.
Io non credo di essere un "anti-juventino" , sono uno a cui piace discutere con tutti, ma credo non sia un caso che la tifoseria con cui riesco ad interagire meno sia la vostra, non conosco personalmente te, ma tanti utenti Juventini con i quali discuto tanto e con piacere.

Ovvio è che con una tifoseria cosi numerosa siano in numero maggiore anche i cretini, che sono presenti anche nella mia eh....

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 16/05/2016, 14:35

L'Udinese rappresenta il peggio del peggio del calcio, non da quest'anno, ma da tutta l'era Pozzo. Non ci sarebbe neppure stato gusto nel vederli retrocedere quest'anno con tutti i soldi che avrebbe ricavato dalla Lega.

Raccattare centinaia di ragazzi in giro per il mondo con l'unico fine di trovare un campione e farci i soldi sopra. Poi gli altri nel bidone dell'umido.
Progetto sportivo nullo. Ambizione di vittorie nazionali e internazionali nessuna. Solo ingrossare le tasche della famiglia Pozzo.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8924
14797

Messaggio da lebronpepps » 16/05/2016, 14:42

N3lLo ha scritto:
Che poi l'utente in questione è perculato dai suoi stessi compagni di tifo un giorno sì e l'altro pure, proprio per le baggianate che scrive.

Molti, non tutti mi sembra chiaro no? Siete tanti, quindi quelli di quel tipo è ovvio che sono molti, e non alcuni.
Pensi che come lui ce ne siano pochi? Ti sbagli, io conosco decine di juventini con i quali finisce e ma ... (squadra a piacere) non hanno vinto nulla, permettimi ma è un piano di discussione che non ha senso di esistere.
Io non credo di essere un "anti-juventino" , sono uno a cui piace discutere con tutti, ma credo non sia un caso che la tifoseria con cui riesco ad interagire meno sia la vostra, non conosco personalmente te, ma tanti utenti Juventini con i quali discuto tanto e con piacere.

Ovvio è che con una tifoseria cosi numerosa siano in numero maggiore anche i cretini, che sono presenti anche nella mia eh....

l'importante è che se si usa il molti di voi riferito ad Auriemma and co. poi non vi offendiate perchè se no ci si mette sullo stesso piano degli juventini che sul vostro topic dicevano certe corbellerie, e io vi ho pure difeso per far capire che non c'è alcun tipo di prevenzione da parte mia :thumbup:

N3lLo
Moderator
Moderator
9
620

Messaggio da N3lLo » 16/05/2016, 14:53

Pepps, io so bene che pure nel mio gruppo ci sono tanti pessimi, e so bene che è sbagliato fare di tutt'erba un fascio.
Quello che pero' critico è il punto a cui spesso si giunge con i tuoi compagni di tifo nulla piu' so che molti, moltissimi di voi sono a posto.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Re: RE: Re: Serie A [2015-16]

Messaggio da John Doe » 16/05/2016, 14:54

nonsense ha scritto:L'Udinese rappresenta il peggio del peggio del calcio, non da quest'anno, ma da tutta l'era Pozzo. Non ci sarebbe neppure stato gusto nel vederli retrocedere quest'anno con tutti i soldi che avrebbe ricavato dalla Lega.

Raccattare centinaia di ragazzi in giro per il mondo con l'unico fine di trovare un campione e farci i soldi sopra. Poi gli altri nel bidone dell'umido.
Progetto sportivo nullo. Ambizione di vittorie nazionali e internazionali nessuna. Solo ingrossare le tasche della famiglia Pozzo.

Una delle tre squadre che riesce a gestirsi come dovrebbe gestirsi una azienda, cioè senza che il proprietario debba bruciare milioni ogni anno, senza avere nemmeno lontanamente la base del Napoli o della Juve. Gli unici in Italia ad essere in grado di costruire uno stadio degno del XI secolo, insieme ad una sola altra squadra, che fattura "solo" 10 volte di più.
Però sono il peggio del peggio; bei tempi invece in cui si spendeva senza nemmeno pensarci, tanto a coprire i buffi ci pensano quei poveracci che comprano i Bond della parmalat.

Le altre invece non raccattano stranieri a caso? La stessa juve sono anni che ha una decina di stranieri in primavera ogni anni, non ne ricordo uno che abbia fatto strada. Loro non vengono abbandonati? E vale per tutte le altre squadre.

Avercene di gente che sa guidare un'azienda come i pozzo. Anche a me piace ricordare i bei tempi con Cecchi Gori, Tanzi, sensi e compagnia danzante, ma mi pare si sia dimostrato un modello non molto sostenibile. E che ha portato la serie A al suo livello odierno, cioè 20 anni indietro il resto del mondo

kobe 84
Pro
Pro
1081
605

Messaggio da kobe 84 » 16/05/2016, 14:58

nonsense ha scritto:L'Udinese rappresenta il peggio del peggio del calcio, non da quest'anno, ma da tutta l'era Pozzo. Non ci sarebbe neppure stato gusto nel vederli retrocedere quest'anno con tutti i soldi che avrebbe ricavato dalla Lega.

e poi c'è qualcuno che vorrebbe ridistribuire i proventi dei diritti tv in maniera più equa lol
qui giaceva un tempo una gif di katy perry

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1542
2315

Messaggio da boantos » 16/05/2016, 15:14

N3lLo ha scritto:

L'errore di base è quotare un qualsiasi post di Luc Var e poi parlare al plurale.
Io sono spesso in disaccordo con alcuni miei compagni di tifo, ci litigo altrettanto spesso, capisco quello che vuoi dire, il massimo è quando vanno a fare la "predica" nel topic altrui :notworthy:
Così come sono consapevole che a volte io stesso avrò scritto pure delle grosse cagate, altre volte meno... c'est la vie (di un forum) ma sinceramente non ho mai letto un post "sensato" dell'utente in questione, una concentrazione di baggianate mai viste su playitusa.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 16/05/2016, 17:54

Questo e' quello che fanno tutte le squadre del mondo, non mi sembra che il Barcellona al pippone che viene fuori dalla cantera trovino lavoro come segretario in una ditta di amici. In Brasile il calciatore e' considerato il terzo "prodotto" piu esportato a livello nazionale. Il calcio e' questo, non c'e' assolutamente da stupirsi.

boantos
Hero Member
Hero Member
1542
2315

Messaggio da boantos » 16/05/2016, 18:06

Ma infatti, Udinese e Chievo, per dire un'altra che viene spesso presa di mira, sono due ottime realtà, che si autofinanziano e che mantengono la categoria senza grossi patemi.
L'Udinese è in vacanza da mesi, non è che han tremato fino ad ieri.
Come caxxo si fa a parlare di ambizioni nazionali e addirittura internazionali per società del genere? Piuttosto se i Pozzo hanno dirottato gli interessi vero la Premier e la loro squadra oltremanica, c'è solo da rammaricarsi per la serie A.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 16/05/2016, 18:17

John Doe ha scritto:

Una delle tre squadre che riesce a gestirsi come dovrebbe gestirsi una azienda, cioè senza che il proprietario debba bruciare milioni ogni anno, senza avere nemmeno lontanamente la base del Napoli o della Juve. Gli unici in Italia ad essere in grado di costruire uno stadio degno del XI secolo, insieme ad una sola altra squadra, che fattura "solo" 10 volte di più.
Però sono il peggio del peggio; bei tempi invece in cui si spendeva senza nemmeno pensarci, tanto a coprire i buffi ci pensano quei poveracci che comprano i Bond della parmalat.

Le altre invece non raccattano stranieri a caso? La stessa juve sono anni che ha una decina di stranieri in primavera ogni anni, non ne ricordo uno che abbia fatto strada. Loro non vengono abbandonati? E vale per tutte le altre squadre.

Avercene di gente che sa guidare un'azienda come i pozzo. Anche a me piace ricordare i bei tempi con Cecchi Gori, Tanzi, sensi e compagnia danzante, ma mi pare si sia dimostrato un modello non molto sostenibile. E che ha portato la serie A al suo livello odierno, cioè 20 anni indietro il resto del mondo

No, mi spiace.
Una società di calcio non è un'azienda in cui più fai utili più sei bravo.
Ma basta vedere quanti tifosi seguono la squadra.

Se scopri un talento una società di calcio seria dovrebbe:
A- cercare di farlo restare nel club.
B- se questo non fosse possibile, venderlo al massimo E REINVESTIRE IL GUADAGNO NELLA SQUADRA.

Se invece puntualmente accade che:

C- vendi al massimo ed il guadagno lo usi solo in scouting (da cui il circolo fortemente vizioso) e LE TUE TASCHE non stai gestendo una società di calcio.

boantos
Hero Member
Hero Member
1542
2315

Messaggio da boantos » 16/05/2016, 18:20

Ma hai certezze su quello che dici?
Intendo che le tasche dei Pozzo si gonfino...

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3689
3815

Messaggio da PENNY » 16/05/2016, 18:24

nonsense ha scritto: No, mi spiace.

B- se questo non fosse possibile, venderlo al massimo E REINVESTIRE IL GUADAGNO NELLA SQUADRA.

C- vendi al massimo ed il guadagno lo usi solo in scouting (da cui il circolo fortemente vizioso) e LE TUE TASCHE non stai gestendo una società di calcio.

Tutto giusto, fossimo negli Stati Uniti d'America.
Trovami una società in Italia che agisca così e non giochi a Torino (o fino a ieri anche a Milano).
No perchè se si critica l'Udinese, del restante 95% delle squadre cosa dovremmo dire?
Discorso che si può fare anche nel resto d'europa.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Re: RE: Re: RE: Re: Serie A [2015-16]

Messaggio da John Doe » 16/05/2016, 18:32

nonsense ha scritto:
John Doe ha scritto:

No, mi spiace.

Il succo del tuo discorso sta tutto nella frase iniziale, in cui ti "contraddici" involontariamente. Una società di calcio è appunto una società, una azienda, e come tale deve essere gestita.

I tempi in cui ci si poteva permettere di gestire una squadra in base all'umore del presidente sono finiti, e sono finiti male.

Anche la frase del reinvestire il guadagno sulla squadra non ha senso, e lo si nota quando il campionato più ricco del mondo ha investito soldi in stadi e strutture per diventare tale, non lo ha fatto investendo sulla squadra e continuando a giocare in stadi che erano vecchi ai tempi del fascismo.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 16/05/2016, 18:51

boantos ha scritto:L'Udinese è in vacanza da mesi, non è che han tremato fino ad ieri.
Ma sta leggenda della vacanza da mesi da dove esce? Ricordo che l'Udinese si è salvata solo alla penultima giornata con una partita "sospetta" a Bergamo che salvava entrambe. Se l'Atalanta l'avesse giocata alla morte e vinto oggi l'Udinese probabilmente sarebbe in Serie B. Come faceva a essere in vacanza da mesi se è andata vicinissima alla retrocessione? Erano semplicemente imbarazzanti sia con Colantuono sia con De Canio.

boantos
Hero Member
Hero Member
1542
2315

Messaggio da boantos » 16/05/2016, 19:13

Leviathan ha scritto:
boantos ha scritto:L'Udinese è in vacanza da mesi, non è che han tremato fino ad ieri.
Ma sta leggenda della vacanza da mesi da dove esce? Ricordo che l'Udinese si è salvata solo alla penultima giornata con una partita "sospetta" a Bergamo che salvava entrambe. Se l'Atalanta l'avesse giocata alla morte e vinto oggi l'Udinese probabilmente sarebbe in Serie B. Come faceva a essere in vacanza da mesi se è andata vicinissima alla retrocessione? Erano semplicemente imbarazzanti sia con Colantuono sia con De Canio.

Han staccato la spina troppo presto e mentre il Carpi risaliva, loro aspettavano la salvezza matematica.
Ricordo che diversi anni fa il Verona di Malesani retrocesse all'ultima giornata non si sa come, dopo un anno in cui non era mai stata invischiata nella lotta salvezza.
Mentre il Carpi ha dato il 101% per mantenere la categoria, ai Friulani è bastato il 50% e a volte manco quello.
Poi che sia una squadra de merda non lo metto in dubbio.

Rispondi

Torna a “Calcio”