NBA Finals: San Antonio Spurs vs. Miami Heat
-
- Rookie
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Dallas Mavericks
- NHL Team: Boston Bruins
- 26
Re: NBA Finals: San Antonio Spurs vs. Miami Heat
imho oltre a leonard ginobili è stata la vera differenza rispetto all'anno scorso, dove arrivò alle Finals in condizioni fisiche per niente ottimali, andando ad incidere in maniera pesante sul suo rendimento...credo che di tutti quelli in campo era lui l'uomo in missione, quello che voleva ripulirsi dall'onta di essere il maggiore responsabile della sconfitta dell'anno precedente...
quest'anno l'ho visto proprio bene fisicamente ai playoff, è stato certamente uno dei fattori fondamentali degli spurs...
non saprei dirti se era da MVP, fermo restando che per me quest'anno il trofeo lo potevi dare a 5 persone diverse e nessuno avrebbe avuto tanto da ridire!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
quest'anno l'ho visto proprio bene fisicamente ai playoff, è stato certamente uno dei fattori fondamentali degli spurs...
non saprei dirti se era da MVP, fermo restando che per me quest'anno il trofeo lo potevi dare a 5 persone diverse e nessuno avrebbe avuto tanto da ridire!
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"
Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
- Ciombe
- Pro
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
- 21
- Contatta:
Noodles ha scritto:Ciombe ha scritto:vincere non è solo questione di talento e forza, ma anche di tempismo.
LBJ ha vinto dimostrando a tutti che può essere considerati tra i i più grandi, forse il più grande.
Alla fine tutti hanno i propri scheletri nell'armadio e tutti hanno perso, nessuno è nato vinto.
Indi per cui i discorsi deliranti di mr.kerouac vanno presi per quello che sono: una provocazione. Anche perchè in anni che frequenta questo forum non ha mai espresso altro che provocazioni.
Va capito: oggi per lui questa è una vittoria. Dopo anni di sconfitte.
http://cosedibasket.wordpress.com/2014/ ... ron-james/" onclick="window.open(this.href);return false;
![]()
![]()
ti prego Ciombe, capisco il momento difficile, ma non dire eresie per cortesia.
Ha ancora 5/6 anni di alto livello davanti a se, perché precludergli la possibilità di diventarlo?
Già oggi ha raggiunto traguardi che nessuno prima di lui ha ottenuto.
- N3lLo
- Moderator
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 9
- 620
La strada è lunga, ma percorribile secondo me.
LBJ ha dato una sterzata al gioco cambiandolo a causa/grazie alle sue caratteristiche un pò come fece Russell all'epoca, rivoluzionando il modo in cui i lunghi si muovevano a protezione del canestro inventando di fatto l'aiuto difensivo. LBJ sta cambiando il modo di concepire gli attacchi di mezza transizione, ma anche se c'è stata una modifica tangibile al modo di gestire la transizione della palla la rivoluzione non è quasi copernicana come ai tempi di Russell.
Nella mia ipotetica classifica l'invincibilità di Jordan e la rivoluzione Russell sono inavvicinabili, poi lo puoi mettere lì con Magic, che è IMHO la sua principale fonte di ispirazione, con Kareem con Wilt.
LBJ ha dato una sterzata al gioco cambiandolo a causa/grazie alle sue caratteristiche un pò come fece Russell all'epoca, rivoluzionando il modo in cui i lunghi si muovevano a protezione del canestro inventando di fatto l'aiuto difensivo. LBJ sta cambiando il modo di concepire gli attacchi di mezza transizione, ma anche se c'è stata una modifica tangibile al modo di gestire la transizione della palla la rivoluzione non è quasi copernicana come ai tempi di Russell.
Nella mia ipotetica classifica l'invincibilità di Jordan e la rivoluzione Russell sono inavvicinabili, poi lo puoi mettere lì con Magic, che è IMHO la sua principale fonte di ispirazione, con Kareem con Wilt.
-
- Senior
- 1
N3lLo ha scritto:La strada è lunga, ma percorribile secondo me.
Fra i due il più invincibile era comunque Russell.. prendendo sue parole (in risposta indiretta a Lebron riguardo ai più grandi di sempre..).. "Hey, thank you for leaving me off your Mount Rushmore. I’m glad you did. Basketball is a team game. It’s not for individual honors.
I won back-to-back State Championships in high school, back-to-back NCAA Championships in college. I won an NBA Championship my first year in the league, an NBA Championship my last year, and nine in between.
And that, Mr. James, is etched in stone."
Nessuno potrà mai eguagliarlo a livello di vittorie..
-
- Senior
- 1
Ah comunque non facciamo revisionismo sui Miami Heats.. che qui altrimenti li fate passare come i Cavaliers di anni fa.. quando nessuno trane un paio hanno dato su questo formui San Antonio Spurs come vincenti.. e dopo un ciclo di 4 Finals raggiunte.
- N3lLo
- Moderator
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 9
- 620
Hank Luisetti ha scritto:N3lLo ha scritto:La strada è lunga, ma percorribile secondo me.
Fra i due il più invincibile era comunque Russell.. prendendo sue parole (in risposta indiretta a Lebron riguardo ai più grandi di sempre..).. "Hey, thank you for leaving me off your Mount Rushmore. I’m glad you did. Basketball is a team game. It’s not for individual honors.
I won back-to-back State Championships in high school, back-to-back NCAA Championships in college. I won an NBA Championship my first year in the league, an NBA Championship my last year, and nine in between.
And that, Mr. James, is etched in stone."
Nessuno potrà mai eguagliarlo a livello di vittorie..
Concordo ma è un pò come voler paragonare Agostini e Valentino Rossi, è chiaro che se si prendono i numeri Agostini è inarrivabile ma spesso nello sport i titoli sono uno specchietto per le allodole, diresti mai che Stockton non è tra le 3 migliori PG all-time perchè non ha vinto? Io non ne avrei il coraggio.
Russel, come James, ha avuto il merito di piegare questo sport al suo volere rendendolo una sorta di sandbox dove esercitare il proprio dominio, nonostante questa caratterizzazione estremamente forte però continuo a vedere Jordan come il numero 1.
Poi siamo alle discussioni da bar eh...
- Flash3
- Senior
- 108
- 405
Sul 2011 nulla da dire, sono stato il primo a dargli su.
Ma mi piacerebbe proprio sapere chi, dei grandi della storia, avrebbe potuto vincere l'anello nel 2007 con quei Cavs contro quegli Spurs e quest'anno con questi logori e corti Heat contro una delle macchine offensive e difensive migliori degli ultimi 20 anni.
Esempio lampante, in gara-4 nel terzo quarto:
- LeBron 19 punti, 7/7 dal campo
- resto del mondo 2 punti, 1/8 dal campo
Questa è la realtà: il basket è uno sport di squadra. Gli stessi compagni che gli hanno permesso di vincere 2 anelli, quest'anno purtroppo lo hanno "tradito" (rigorosamente fra virgolette).
Non è mai tutto merito della stella quando la sua squadra vince, non è mai tutto demerito suo se perde.
Ma mi piacerebbe proprio sapere chi, dei grandi della storia, avrebbe potuto vincere l'anello nel 2007 con quei Cavs contro quegli Spurs e quest'anno con questi logori e corti Heat contro una delle macchine offensive e difensive migliori degli ultimi 20 anni.
Esempio lampante, in gara-4 nel terzo quarto:
- LeBron 19 punti, 7/7 dal campo
- resto del mondo 2 punti, 1/8 dal campo
Questa è la realtà: il basket è uno sport di squadra. Gli stessi compagni che gli hanno permesso di vincere 2 anelli, quest'anno purtroppo lo hanno "tradito" (rigorosamente fra virgolette).
Non è mai tutto merito della stella quando la sua squadra vince, non è mai tutto demerito suo se perde.
-
- Rookie
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Dallas Mavericks
- NHL Team: Boston Bruins
- 26
cmq vedendo questo Wade è ormai palese quanto non ne abbia più ad alti livelli (non credo neanche che la criogenia dell'Arizona o il plasma teutonico possano risollevarlo)...fa impressione pensare alle parole del Coach quando qualche anno fa commentava l'nba su sportitalia (lacrimuccia) e diceva che Wade, con tutte le botte che prendeva in partita, non sarebbe durato a lungo...eh, direi proprio che c'aveva visto giusto...
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"
-
- Senior
- 1
N3lLo ha scritto:
Concordo ma è un pò come voler paragonare Agostini e Valentino Rossi, è chiaro che se si prendono i numeri Agostini è inarrivabile ma spesso nello sport i titoli sono uno specchietto per le allodole, diresti mai che Stockton non è tra le 3 migliori PG all-time perchè non ha vinto? Io non ne avrei il coraggio.
Russel, come James, ha avuto il merito di piegare questo sport al suo volere rendendolo una sorta di sandbox dove esercitare il proprio dominio, nonostante questa caratterizzazione estremamente forte però continuo a vedere Jordan come il numero 1.
Poi siamo alle discussioni da bar eh...
Ora questo tuo parlare delle vittorie di bill e' un po' volerle sminuire ;) .. come se dicessi per MJ che i gloriosi LAL e Boston Celtics erano ormai a ciclo finito, stessa storia per iPistons bicampioni.. che non ha mai trovato alle Finals squadre vincitrici di anello.. insomma.. capisci anche te che possiamo trovare tutte le eventualità del caso..
Comunque dopo magic e Robertson io mi prendo il bad thomas! :)
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Hank Luisetti il 16/06/2014, 14:51, modificato 1 volta in totale.
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 910
- 2789
James non ha perso in nessuno dei 3 casi. è stato umiliato.Hank Luisetti ha scritto:Magic ha raggiunto le Finals per ben 9 volte, in 5 ha trionfato; Bird 5 ed in 3 ha trionfato. Wilt ne ha vinti due e ci è arrivato 6 volte.. Kareem le ha raggiunte per ben 10 volte portandone a casa ben 6.. Insomma.. Tranne Bill che l'unica Finals persa è quella da infortunato e MJ che non ha mai perso una Finals.. È in buona compagnia
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 910
- 2789
Fai un fischio la prima volta che guardi una partita di pallacanestroCiombe ha scritto:Indi per cui i discorsi deliranti di mr.kerouac vanno presi per quello che sono: una provocazione. Anche perchè in anni che frequenta questo forum non ha mai espresso altro che provocazioni.

Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
- jayone
- Senior
- 167
- 163
Siamo ancora qua a dar retta ai deliri di Ciombe? Nel 2014?mr.kerouac ha scritto:Fai un fischio la prima volta che guardi una partita di pallacanestroCiombe ha scritto:Indi per cui i discorsi deliranti di mr.kerouac vanno presi per quello che sono: una provocazione. Anche perchè in anni che frequenta questo forum non ha mai espresso altro che provocazioni.

Complimenti a questi Spurs, ha vinto la squadra migliore.
Mai avrei pensato potessero vincerla in 7 partite e infatti l'hanno vinta in 5.
Serie corta con i veterani che hanno sfoderato il meglio nel finale. Menzione speciale a Boris Diaw, sarebbe lui l'MVP della serie ma non si può fare a meno di dare il premio a Leonard per come ha svoltato la serie con quella gara 3 micidiale.
- Ciombe
- Pro
- 21
- Contatta:
siete stupendi. 

- The Prince Of Punk #90
- Pro
- NBA Team: Toronto Raptors
- 87
- 114
Ero certo che gli Spurs quest'anno avrebbero vinto l'anello, ed ero certo che gli Heat sarebbero arrivati in finale senza perdere più di 3 partite in questi PO, prima di affrontare gli Spurs.
Però non mi sarei aspettato un tale divario, non mi sarei certo aspettato che Leonard sarebbe diventato così determinante e non credevo neanche che Parker, Duncan e Ginobili avrebbero tenuto questi ritmi per tutta la stagione.
Questo anello se lo meritano proprio, da Popovich ai Big Three, dalla sorpresa Leonard ai vari gregari...da Mills (altro giocatore trasformato dal mister) a Belinelli, da Splitter a Diaw, da Green a Joseph e compagnia...
Una squadra che fa il record di maggior numero di giocatori con almeno un assist durante una partita, ti fa capire, quanto sia capace di giocare da squadra.
Si vede che questo è un nucleo veramente ma veramente unito, un tutt'uno, probabilmente questa sarà e rimarrà la loro miglior vittoria.
E attenzione, perché questi il prossimo anno, ripartono di nuovo come favoriti.
Ovviamente, è impossibile non applaudire la loro vittoria, anche da avversario, ed è altrettanto piacevole che ci sia un italiano in quei 15, ed anche lui, proprio come gli Spurs, si è preso una bella rivincita.
Miglior epilogo di questo per questa Stagione, non poteva esserci, è finita come doveva finire e come era giusto finisse.
Onore comunque ai vinti, gli Heat il prossimo anno a differenza degli Spurs non saranno più questi, ma non ci sono Superstar che tengono contro una squadra che sa giocare un basket così corale (quindi piuttosto che pensare ad Anthony, fossi in loro inizierei a costruire una squadra che vada oltre il talento e basta, anche perché non sono in balia delle decisioni dei miei giocatori più rappresentativi). Per il bene dello spettacolo, spererei che ad Est qualcuno riesca a fare il passo più lungo della gamba, se ad Ovest gli Spurs paiono imbattibili e immortali, ad Est qualcosa potrebbe cambiare.
Però non mi sarei aspettato un tale divario, non mi sarei certo aspettato che Leonard sarebbe diventato così determinante e non credevo neanche che Parker, Duncan e Ginobili avrebbero tenuto questi ritmi per tutta la stagione.
Questo anello se lo meritano proprio, da Popovich ai Big Three, dalla sorpresa Leonard ai vari gregari...da Mills (altro giocatore trasformato dal mister) a Belinelli, da Splitter a Diaw, da Green a Joseph e compagnia...
Una squadra che fa il record di maggior numero di giocatori con almeno un assist durante una partita, ti fa capire, quanto sia capace di giocare da squadra.
Si vede che questo è un nucleo veramente ma veramente unito, un tutt'uno, probabilmente questa sarà e rimarrà la loro miglior vittoria.
E attenzione, perché questi il prossimo anno, ripartono di nuovo come favoriti.
Ovviamente, è impossibile non applaudire la loro vittoria, anche da avversario, ed è altrettanto piacevole che ci sia un italiano in quei 15, ed anche lui, proprio come gli Spurs, si è preso una bella rivincita.
Miglior epilogo di questo per questa Stagione, non poteva esserci, è finita come doveva finire e come era giusto finisse.
Onore comunque ai vinti, gli Heat il prossimo anno a differenza degli Spurs non saranno più questi, ma non ci sono Superstar che tengono contro una squadra che sa giocare un basket così corale (quindi piuttosto che pensare ad Anthony, fossi in loro inizierei a costruire una squadra che vada oltre il talento e basta, anche perché non sono in balia delle decisioni dei miei giocatori più rappresentativi). Per il bene dello spettacolo, spererei che ad Est qualcuno riesca a fare il passo più lungo della gamba, se ad Ovest gli Spurs paiono imbattibili e immortali, ad Est qualcosa potrebbe cambiare.
Ultima modifica di The Prince Of Punk #90 il 16/06/2014, 15:17, modificato 1 volta in totale.

-
- Rookie
- MLB Team: Dodgers
- NFL Team: 49ers
- NBA Team: Lakers
- NHL Team: Rangers
In medio stat virtus...è il giocatore più dominante del basket moderno, l' unico che può non andare sotto con chiunque in qualsiasi ruolo da 1 a 5 ne in attacco ne in difesa...eppure non è un leader
E non si tratta solo della pantomima della decision...dei 3 amigos o di tutte le autoproclamazioni sui traguardi da raggiungere: sin dai tempi di Cleveland i compagni (salvo rare eccezioni...) non "morivano" per lui...nel migliore dei casi guardavano da spettatori privilegiati le sue gesta sul campo
.
Non lo vedo sul livello dei Jordan, Russell, Duncan, Bryant...o addirittura dell' Iverson della finale (...lo so è un pò tirato come paragone...
): in modi diversi ma tutti i sopracitati sono riusciti a trasmettere la loro fame di vittoria e la loro cattiveria agonisitca ai compagni...James non ci è ancora riuscito

E non si tratta solo della pantomima della decision...dei 3 amigos o di tutte le autoproclamazioni sui traguardi da raggiungere: sin dai tempi di Cleveland i compagni (salvo rare eccezioni...) non "morivano" per lui...nel migliore dei casi guardavano da spettatori privilegiati le sue gesta sul campo

Non lo vedo sul livello dei Jordan, Russell, Duncan, Bryant...o addirittura dell' Iverson della finale (...lo so è un pò tirato come paragone...