Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...
Io ho appena fatto la nuova assicurazione con Prima.it, fanno anche le rate mensili. Ho rischiato.

- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12995
- 3638
Teo ha scritto:Io ho appena fatto la nuova assicurazione con Prima.it, fanno anche le rate mensili. Ho rischiato.
Anche a me era quella che faceva meno di tutte, ma non conoscendola ho preferito evitare. Stessa cosa l'anno scorso con Conte.it. poi ho visto che sponsorizzava la serie B

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4897
- 9388
Bonaz ha scritto:Teo ha scritto:Io ho appena fatto la nuova assicurazione con Prima.it, fanno anche le rate mensili. Ho rischiato.
Anche a me era quella che faceva meno di tutte, ma non conoscendola ho preferito evitare. Stessa cosa l'anno scorso con Conte.it. poi ho visto che sponsorizzava la serie B
un' assicurazione di serie B
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- darioambro
- Hero Member
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 1169
- 1021
- Contatta:
Avendo lavorato nel settore assicurativo per oltre 10 anni, posso parlare con cognizione di causa: di solito il risparmio, specie se molto consistente, significa certamente una struttura di più snella che si traduce in un risparmio dei costi di gestione, più spesso si traduce anche un pessimo servizio quando se ne ha bisogno, come sinistri (specie quando la dinamica è poco chiara, oppure c'è un concorso di colpa, o peggio con danni fisici seri), oppure assistenza stradale.
Mio fratello è stato anni con la Vittoria (come me del resto) è quando è stato tamponato 2 volte un 10 giorni, ha constatato un servizio ottimo, rapidità nella gestione del sinistro, il perito è andato a vedere l'auto sul lavoro e non a casa o dal carrozziere (convenzionato con la maggioranza delle compagnie), gli ahnno pagato l'auto sostitutiva per 10 giorni, e alla fine gli hanno pure rimborsato pure 56€ per aver usato la carrozzeria convenzionata (che oltretutto era la stessa da una vita), ricordate che le compagnie telefoniche (non quelle diretta emanazione di primarie società come Genertel)
ragionano spesso con fax, telefonate kilometriche, chiamate all'199 che vi costa uno sproposito, quindi sempre molta attenzione, io ho sempre preferito il contatto diretto con persone di un ufficio, se ho un problema (che non sempre sono risolvibili s'intende) se ne parla, poi ognuno è libero di gestire come preferisce.
Mio fratello è stato anni con la Vittoria (come me del resto) è quando è stato tamponato 2 volte un 10 giorni, ha constatato un servizio ottimo, rapidità nella gestione del sinistro, il perito è andato a vedere l'auto sul lavoro e non a casa o dal carrozziere (convenzionato con la maggioranza delle compagnie), gli ahnno pagato l'auto sostitutiva per 10 giorni, e alla fine gli hanno pure rimborsato pure 56€ per aver usato la carrozzeria convenzionata (che oltretutto era la stessa da una vita), ricordate che le compagnie telefoniche (non quelle diretta emanazione di primarie società come Genertel)
ragionano spesso con fax, telefonate kilometriche, chiamate all'199 che vi costa uno sproposito, quindi sempre molta attenzione, io ho sempre preferito il contatto diretto con persone di un ufficio, se ho un problema (che non sempre sono risolvibili s'intende) se ne parla, poi ognuno è libero di gestire come preferisce.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"
https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)
- Teo
- Hero Member
- 225
- 1518
- Contatta:
Esperienza mia recentissima con agenzia UNIPOL, nello stile della Vittoria. Assicurazione annuale con rata semestrale e chiusura della pratica dopo 6 mesi. In pratica non hanno chiuso definitivamente la pratica, non mi hanno comunicato la pendenza del 2° semestre da pagare, io non ho usato lo scooter credendo di non essere assicurato e dopo 5 mesi mi hanno chiesto il pagamento della rata, senza la quale non poteva avere una nuova assicurazione. Oltretutto non mi hanno mai dato e continuano a non darmi l'attestato di rischio.
Risultato lo scooter è fermo da novembre e ho perso praticamente tutta l'estate, non avendo ancora la possibilità di assicurarlo.
Risultato lo scooter è fermo da novembre e ho perso praticamente tutta l'estate, non avendo ancora la possibilità di assicurarlo.

- darioambro
- Hero Member
- 1169
- 1021
- Contatta:
Teo ha scritto:Esperienza mia recentissima con agenzia UNIPOL, nello stile della Vittoria. Assicurazione annuale con rata semestrale e chiusura della pratica dopo 6 mesi. In pratica non hanno chiuso definitivamente la pratica, non mi hanno comunicato la pendenza del 2° semestre da pagare, io non ho usato lo scooter credendo di non essere assicurato e dopo 5 mesi mi hanno chiesto il pagamento della rata, senza la quale non poteva avere una nuova assicurazione. Oltretutto non mi hanno mai dato e continuano a non darmi l'attestato di rischio.
Molto strano teo, è facile che la cosa dipenda dall'agenzia e non dalla compagnia Unipol che conosco anche molto bene, ogni compagnia manda sempre un avviso delle scadenze, l'attestato non esiste quasi più e le compagnie non lo inviano più all'approssimarsi della scadenza annuale, quando cambi compagnia questa controlla i tuoi dati sulla banca dati ANIA, quelli sono sufficienti per assicurarsi.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16698
- 2152
- Contatta:
A me Unipol ha chiamato a casa vedendo che non avevamo pagato e che non avevamo cambiato compagnia
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Bonaz
- Hero Member
- 12995
- 3638
Io mi assicuro online da una vita cambiando spesso assicurazioni. Ho avuto anche alcuni piccoli incidenti e non ho mai avuto problemi. Mi trovo veramente bene e risparmio ogni anno centinaia di euro. Di avere il contatto diretto con delle persone non m'interessa. Anzi. L'importante però è appoggiarsi ad assicurazioni online conosciute e che lavorano da anni. Per questo chiedevo informazioni su Conte.it
Adesso comunque ho girato a Genialloyd l'offerta di Conte.it per vedere se mi fanno un prezzo simile
Adesso comunque ho girato a Genialloyd l'offerta di Conte.it per vedere se mi fanno un prezzo simile
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
![]()
![]()
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5511
- 6298
Bene naz, identificherei il tutt con "piccoli incidenti"...
Ovvio che si spera mai di non doverci pensare, ma la differenza grossa l'ha appunto descritta Dario... Poi se non succede nulla ovvio che ci risparmi..
Ovvio che si spera mai di non doverci pensare, ma la differenza grossa l'ha appunto descritta Dario... Poi se non succede nulla ovvio che ci risparmi..
Never Underestimate the Heart of a Champion
- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- 264
- 2643
Bonaz al volanteBonaz ha scritto:Io mi assicuro online da una vita cambiando spesso assicurazioni. Ho avuto anche alcuni piccoli incidenti e non ho mai avuto problemi.

- Bonaz
- Hero Member
- 12995
- 3638
RizzK8 ha scritto:Bene naz, identificherei il tutt con "piccoli incidenti"...
@Sloan: tutti non causati da me

@ Rizz: beh, a parte un paio di tamponamenti, una volta mi han tagliato la strada ed è dovuto intervenire il carro attrezzi per tutte e due le auto. Io ho chiamato il numero verde della mia assicurazione, la tipa che mi ha risposto ha cercato l'autofficina più vicina al luogo dell'incidente ed ha chiamato il carro attrezzi. Una volta nell'officina, la segretaria di quest'ultima si è accordata telefonicamente con l'assicurazione. Io ho firmato un paio di fogli e poi ha fatto tutto l'officina.
![]()
![]()
- darioambro
- Hero Member
- 1169
- 1021
- Contatta:
Come tutte le cose ci sarà sempre chi si troverà bene con le agenzie tradizionali, chi invece opterà, per varie ragione, per le telefoniche.
2 cosa guardate sempre: limiti kilometrici sull'assistenza stradale (se volete inserirla, siccome i guasti capitano meglio non rischiare) e la presenza o meno delle rivalse, sia per la guida in stato di ebrezza (dato che i limiti sono assai bassi basta anche un paio di birre ad una cena) sia per i terzi trasportati.
2 cosa guardate sempre: limiti kilometrici sull'assistenza stradale (se volete inserirla, siccome i guasti capitano meglio non rischiare) e la presenza o meno delle rivalse, sia per la guida in stato di ebrezza (dato che i limiti sono assai bassi basta anche un paio di birre ad una cena) sia per i terzi trasportati.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
-
- Moderator
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
- 18
- 1020
- Contatta:
Io con genertel trovato benissimo. Fatto sinistro serio nel 2014 con concorso di colpa, coinvolte ambulanze and co....nulla da dire, son stati perfetti.
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Most improved forumist 2009

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025
- Spree
- Pro
- 531
- 1513
Bonaz ha scritto:Io mi assicuro online da una vita cambiando spesso assicurazioni. Ho avuto anche alcuni piccoli incidenti e non ho mai avuto problemi. Mi trovo veramente bene e risparmio ogni anno centinaia di euro. Di avere il contatto diretto con delle persone non m'interessa. Anzi. L'importante però è appoggiarsi ad assicurazioni online conosciute e che lavorano da anni. Per questo chiedevo informazioni su Conte.it
Che cacacazzi che sei

- Teo
- Hero Member
- 225
- 1518
- Contatta:
Io la rivalsa ce l'ho per forza, visto che mi han ritirato la patente per 2 anni.