SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S
- Whatarush
- Hero Member
- MLB Team: Pirates
- NFL Team: Steelers
- NHL Team: Penguins
- 10222
- 4610
Re: SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S
Ufficiale anche il passaggio di Michael Folorunsho al Cagliari: prestito gratuito con riscatto, non obbligato, fissato a 8 milioni €
La connection Napoli/Cagliari sta diventando una costante: speriamo che anche Folo segua il percorso di Gaetano e Caprile.
La connection Napoli/Cagliari sta diventando una costante: speriamo che anche Folo segua il percorso di Gaetano e Caprile.
- Elway
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NBA Team: Boston Celtics
- 109
- 416
Whatarush ha scritto: 24/07/2025, 15:59 speriamo che anche Folo segua il percorso di Gaetano e Caprile.
Nel senso che non lo fanno giocare nella partita scudetto?
you dont' win silver, you lose gold...
- Whatarush
- Hero Member
- 10222
- 4610
Saluta anche Cyril Ngonge: 1 milione € per il prestito + 17 per un riscatto che Cairo non pagherà MAI

- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1939
- 1688
Temo proprio che il prossimo anno ci ritroveremo di nuovo Ngonge e Folorunsho a Napoli.
Ma vabbè, nulla di nuovo. Sono cose che capitano.
Detto ciò, si legge un po' di tutto tra ieri e oggi...
Le notizie su centrocampista ed esterno d'attacco sono:
Ma vabbè, nulla di nuovo. Sono cose che capitano.
Detto ciò, si legge un po' di tutto tra ieri e oggi...
Le notizie su centrocampista ed esterno d'attacco sono:
- Il Napoli credeva di poter prendere Miretti a qualcosa come € 10-12 mln, invece pare che la Juve voglia più di € 15 mln. A queste condizioni qui, si è bloccato tutto.
- Secondo Matteo Moretto (team Fabrizio Romano), offriremo € 45 mln (in prestito con obbligo di riscatto, quindi un po' ora e un po' l'anno prossimo da un punto di vista economico) più 10% sulla futura rivendita per Ndoye. Stiamo prendendo il nuovo Momo Salah, a 'sto punto.
- Ieri SportItalia ha dato in esclusiva la notizia di contatti molto fitti del Napoli con il Chelsea, per Sterling. Ora, fermo restando che mi pare in enorme calo da 2-3 anni a questa parte, ma faccio fatica a definirlo un esterno. Mi pare ormai una seconda punta mascherata, considerando quanto gioca vicino la porta (anche grazie ai sistemi di gioco molto offensivi in cui si è cimentato tra Manchester e Londra).
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- Whatarush
- Hero Member
- 10222
- 4610
Radiofreccia ha scritto: 25/07/2025, 11:24 Temo proprio che il prossimo anno ci ritroveremo di nuovo Ngonge e Folorunsho a Napoli.
Io ho fiducia nel Cagliari invece: i precedenti sono confortanti.
Certo lui deve dimostrare di essere un elemento utile alla causa.
-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1111
- 1809
Ngonge credo anche ioWhatarush ha scritto: 25/07/2025, 11:27Radiofreccia ha scritto: 25/07/2025, 11:24 Temo proprio che il prossimo anno ci ritroveremo di nuovo Ngonge e Folorunsho a Napoli.
Io ho fiducia nel Cagliari invece: i precedenti sono confortanti.
Folorunsho se si guadagna la pagnotta il Cagliari lo riscatta, i sardi con noi da questo punto di vista sempre collaborativi (vedi Pavoloso, Caprile, Gaetano) altro che Empoli e sciacalli vari.
@Whatarush della sfravecatura è rimasto solo Cajuste? Ad occhi dai vari prestiti abbiamo tirato su 4/5 milioni di incasso e lo stesso di stipendi mancanti....restano Zerbin e Zanoli....
Mazzocchi caso a parte, io spero sempre che resti come animatore spogliatoio.
Domani con il Catanzaro si dovrebbe vedere un pò di corsa in più ma è bene non aspettarsi niente di che .....partite che a livello di risultato valgono zero assoluto
- Whatarush
- Hero Member
- 10222
- 4610
PLATOON ha scritto: 25/07/2025, 20:04Ngonge credo anche ioWhatarush ha scritto: 25/07/2025, 11:27 Io ho fiducia nel Cagliari invece: i precedenti sono confortanti.
Folorunsho se si guadagna la pagnotta il Cagliari lo riscatta, i sardi con noi da questo punto di vista sempre collaborativi (vedi Pavoloso, Caprile, Gaetano) altro che Empoli e sciacalli vari.
@Whatarush della sfravecatura è rimasto solo Cajuste? Ad occhi dai vari prestiti abbiamo tirato su 4/5 milioni di incasso e lo stesso di stipendi mancanti....restano Zerbin e Zanoli....
Mazzocchi caso a parte, io spero sempre che resti come animatore spogliatoio.
Domani con il Catanzaro si dovrebbe vedere un pò di corsa in più ma è bene non aspettarsi niente di che .....partite che a livello di risultato valgono zero assoluto
Cajuste oggi è stato avvistato a Capodichino in partenza per destinazione ignota: forse UK, Burnley. Anche qui credo sia un prestito.
Come sfravecatura vera e propria ci sarebbe ancora Walid Cheddira. C'è un interesse del Paok, disposto anche a prenderlo a titolo definitivo, ma lui non sembra convinto...
Poi si passa ad altre situazioni.
Vergara è in ritiro a Dimaro e addirittura potrebbe fare il sesto centrocampista, almeno fino a gennaio.
Simeone ovviamente a Dimaro ma con la valigia pronta. Non un gran mercato per lui, la cosa più concreta sembra col Pisa.
Ambrosino non è in ritiro ma troverà facilmente una squadra, da vedere se in B o in A.
Mazzocchi, Hasa, Zanoli, Zerbin: tutto da decidere.
PS: Vanja domani è atteso a Roma per le visite mediche - 21 milioni e spicci da versare in 4 comode rate...
- Whatarush
- Hero Member
- 10222
- 4610
PLATOON ha scritto: 25/07/2025, 20:04 Mazzocchi caso a parte, io spero sempre che resti come animatore spogliatoio.
Oltretutto è un giocatore CLA-MO-RO-SO
Mi è dispiaciuto che il Napoli non abbia fatto un pacchetto scontato per le amichevoli estive: lo avrei acquistato, come l'anno scorso.
Quest'anno invece ci si arrangia diversamente...
- Elway
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NBA Team: Boston Celtics
- 109
- 416
Sterling come Grealish serve solo a smuovere le acque, non ci crede nessuno e nonostante abbia l'Inghilterra nel cuore non li prenderei mai.
you dont' win silver, you lose gold...
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1939
- 1688
Sterling e Grealish sono due nomi completamente casuali, se si pensa al motivo per cui Ndoye è il principale obiettivo.
Chiaro che per il Napoli, da un punto di vista contabile, pagare € 40-45 mln di cartellino ma € 2-2.5 mln d'ingaggio è molto più sensato e sostenibile di pagare anche solo € 10 mln di cartellino ma € 10 mln d'ingaggio.
Per quanto le entrate straordinarie (plusvalenze e UCL) siano state cospicue, il fatturato strutturale resta più o meno sempre lo stesso e pertanto i costi fissi (ingaggio) devono esser molto più contenuti di quelli variabili (ammortamento dei cartellini).
In tal senso rientrano facilmente le trattative che il Napoli sviluppa, e in tal senso possiamo far rientrare praticamente ogni nome rincorso ed acquistato eccetto De Bruyne, che è palesemente la giocata estemporanea che il Napoli ha tentato per fare quel passo sul piano sportivo ma anche mediatico.
Ma per dire: se ragioniamo così, Lucca è molto più sensato di Nunez.
Poi chiaro che sportivamente parlando si può trovare molto più un senso a Nunez che a Lucca, ma sappiamo come ADL & Chiavelli ragionino moltissimo quando si tratta di gestire il Napoli e non si muovano mai a caso.
Chiaro che per il Napoli, da un punto di vista contabile, pagare € 40-45 mln di cartellino ma € 2-2.5 mln d'ingaggio è molto più sensato e sostenibile di pagare anche solo € 10 mln di cartellino ma € 10 mln d'ingaggio.
Per quanto le entrate straordinarie (plusvalenze e UCL) siano state cospicue, il fatturato strutturale resta più o meno sempre lo stesso e pertanto i costi fissi (ingaggio) devono esser molto più contenuti di quelli variabili (ammortamento dei cartellini).
In tal senso rientrano facilmente le trattative che il Napoli sviluppa, e in tal senso possiamo far rientrare praticamente ogni nome rincorso ed acquistato eccetto De Bruyne, che è palesemente la giocata estemporanea che il Napoli ha tentato per fare quel passo sul piano sportivo ma anche mediatico.
Ma per dire: se ragioniamo così, Lucca è molto più sensato di Nunez.
Poi chiaro che sportivamente parlando si può trovare molto più un senso a Nunez che a Lucca, ma sappiamo come ADL & Chiavelli ragionino moltissimo quando si tratta di gestire il Napoli e non si muovano mai a caso.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
-
- Senior
- MLB Team: Mike Trout
- NFL Team: Tony Montana
- NBA Team: Trae Young
- NHL Team: Waine Grezty
- Squadra di calcio: Biellese
- 429
- 292
Lucca è più forte di Nunez
- Whatarush
- Hero Member
- 10222
- 4610
Per la cronaca, Okafor doppietta al Liverpool 

- Whatarush
- Hero Member
- 10222
- 4610
Buon primo tempo col Catanzaro.
Gambe che giravano un pò meglio (anche se dopo 30 minuti sembravano già con la lingua di fuori), testa un filo più lucida. Conte schiera uno sbilanciatissimo 4-2-3-1 dove i 2 in mezzo sono Lobo e Kevin - del resto mancavano Gilmour, Anguissa e McT.
La squadra dei secondi 45 minuti aveva un centrocampo con Vergara - Hasa - Coli Saco...come dire, ingiudicabile.
Da quel che ho visto, non terrei nessuno dei vari Zanoli, Zerbin, Vergara..
Spina meglio di Olivera
Amir e Beukema molto meglio di JJ e Marianucci e grazie al cazzo, direte voi
Raspa a parte il goal lo vedo un pò pesantuccio.
Bene Lang, benissimo Neres.
Lucca meglio di Lukaku, che però aveva come compagni di reparto Z & Z..
De Bruyne ha servito tre/quattro cioccolatini, ma mi è piaciuto tanto un fallaccio in mezzo al campo per fermare un contropiede!
Quando Ale Buongiorno sarà pronto, mi chiedo chi starà fuori tra lui, Beukema e il kosovaro.
Intanto DeLa ufficializza:
Domani mattina ultimo allenamento a Dimaro, poi si saluta il Trentino.
Credo faranno un paio di giorni di break per poi salire mercoledì a Castel di Sangro.
edit: alla fine Marianucci ha scelto il #35
Gambe che giravano un pò meglio (anche se dopo 30 minuti sembravano già con la lingua di fuori), testa un filo più lucida. Conte schiera uno sbilanciatissimo 4-2-3-1 dove i 2 in mezzo sono Lobo e Kevin - del resto mancavano Gilmour, Anguissa e McT.
La squadra dei secondi 45 minuti aveva un centrocampo con Vergara - Hasa - Coli Saco...come dire, ingiudicabile.
Da quel che ho visto, non terrei nessuno dei vari Zanoli, Zerbin, Vergara..
Spina meglio di Olivera
Amir e Beukema molto meglio di JJ e Marianucci e grazie al cazzo, direte voi

Raspa a parte il goal lo vedo un pò pesantuccio.
Bene Lang, benissimo Neres.
Lucca meglio di Lukaku, che però aveva come compagni di reparto Z & Z..
De Bruyne ha servito tre/quattro cioccolatini, ma mi è piaciuto tanto un fallaccio in mezzo al campo per fermare un contropiede!
Quando Ale Buongiorno sarà pronto, mi chiedo chi starà fuori tra lui, Beukema e il kosovaro.
Intanto DeLa ufficializza:
Domani mattina ultimo allenamento a Dimaro, poi si saluta il Trentino.
Credo faranno un paio di giorni di break per poi salire mercoledì a Castel di Sangro.
edit: alla fine Marianucci ha scelto il #35

- Whatarush
- Hero Member
- 10222
- 4610
Il comunicato del Torino però è interessante:
Il Torino Football Club comunica di aver ceduto alla Società Sportiva Calcio Napoli, a titolo temporaneo con obbligo di acquisto al verificarsi di una condizione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Vanja Milinkovic Savic.
E' una novità rispetto a quello che ci avevano raccontato gli espertoni di mercato.
-
- Senior
- MLB Team: Boston RedSox
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Boston Bruins
- 444
- 466
Dagli Highlights un paio di assist di prima di De Bruyne da stropicciarsi gli occhi.