Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
WolvesFan25
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
62
18

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da WolvesFan25 » 27/05/2024, 16:33

Se ne vinceremo 1, sarebbe un miracolo 

Comunque è possibile che Towns venga messo sul mercato nella prossima off Season?

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 27/05/2024, 16:59

Può essere ma oltre ai dubbi sul giocatore e volendo anche sulla tenuta fisica i prossimi 4 anni sono 221 mln che potrebbero scoraggiare tanti

Joker_Time
Rookie
Rookie
Squadra di calcio: Hellas Verona
1
15

Messaggio da Joker_Time » 27/05/2024, 17:29

WolvesFan25 ha scritto: 27/05/2024, 16:33 Se ne vinceremo 1, sarebbe un miracolo 

Comunque è possibile che Towns venga messo sul mercato nella prossima off Season?

visto il rinnovo in partenza dal 2024/2025 per comodi 49mln l'anno ed il rinnovo di Ant a 52mln l'anno, direi che è il grande candidato.
Se non altro perché lui-Ant-Gobert faranno 142mln l'anno solo loro 3.

Quindi per mantenere NAW-Reid-McDaniels e rinnovare Anderson, che io reputo fondamentali come role player, i candidati sono Gobert o KAT.

Io risponderei a queste domande se fossi il GM dei T-Wolves :
1. Conley ha/avrà ancora 1/2 stagioni a questi livelli?
2. C'è un giocatore in giro che mi possa far migliorare il roster sacrificando KAT?

mie risposte :
1. No
2. Si. 

soluzioni quindi?
1. trovare qualcuno di "simile" a Conley. Giocatore intelligente, sa mettere in ritmo i compagni, ha qualche punto nelle mani.
2. Rimpiazzi KAT a mio avviso con 2 giocatori : uno che ha punti nelle mani per aiutare Ant in fase offensiva, ma che sappia anche difendere forte e all'occorrenza gestirsi la stella/stelle avversarie insieme a McDaniels e lo stesso Ant ed una SF/PF di sostanza con fisicità e punti nelle mani.

su quest'ultimo punto i nomi sono Mikail Bridges e Dejounte Murray.

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 27/05/2024, 19:24

è tutto troppo presto anche per azzardare queste ipotesi

non solo perchè abbiamo ancora una partita da giocare, ma perchè si dovrà pensarci a mente fredda

a parte queste premesse è evidente che Conley non ha tanti anni davanti a questi livelli
lo abbiamo rinnovato 2 anni, il che significa che ci auguriamo che regga ancora un anno cosi, poi cali e nel frattempo (si spera) si trova il sostituto, magari con Conley chioccia in panca (poi io uno come lui non disdegnerei se entrasse nello staff, ma è altro discorso)

ci abbiamo provato con Milton e poi con Morris, entrambi potevano essere un candidato al dopo Conley (soprattutto Milton)
ma entrambi non hanno reso come da aspettative

sarà difficile trovare il dopo Conley, il suo QI è merce rara, e comunque le PG di livello costano
credo che dovremmo necessariamente puntare altri steal del mercato (come NAW, o come lo stesso Conley via trade)
non credo che riusciremmo a prendere un big o semi-big come DeJounteMurray o simili

KAT sul mercato? in linea di principio ci sta, lo dicevamo già un anno fa...
il problema non è solo chi si accolla il suo contratto, il problema è cosa prendi in cambio
Bridges+Murray è impossibile (e non tanto perchè sono in due team), o l'uno o l'altro...

io ritengo che Connelly (che sarebbe la figura più importante da rinnovare!) speri che qualcosa venga fuori dai draftati
Miller aveva skills, finora ha mostrato zero, e Finch non pare tanto propenso a elargire minuti in regular season...
ma in un mondo ideale KAT saluta quando il contratto è rimasto un biennale/triennale e tu hai allevato uno starter nel ruolo...

Altra questione: Anderson lo davo per finito dopo le prime due serie, invece sta dimostrando quando importante sia in questo roster
io lo terrei perchè è un elemento che da molto in termini di equilibrio
un altro biennale come quello che ha sarebbe il top

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 06/06/2024, 9:28

chiusa l'ottima stagione, con una cavalcata nei PO che si è chiusa malamente, ma che è comunque andata ben oltre le più rosee aspettative, si guarda già al domani

Tim Connelly era l'elemento più importante da blindare
ha trovato un nuovo accordo, di fatto accordandosi però per soli ulteriori 12mesi, poi potrà nuovamente uscire dal contratto
la "cadenza" coincide con la definizione degli sviluppi sulla proprietà

nel frattempo sono già iniziate le speculazioni secondo cui se Lore e Rodriguez tornano a prendere la proprietà potrebbero vendere KAT per pagare di meno

onestamente mi paiono speculazioni giornalistiche e basta
la permanenza di Connelly per un solo anno è legata alla "garanzia" che per almeno un anno non si cambia direzione
quindi semmai la svendita per risparmiare sarà una cosa che riguarderà l'estate 2025, e a quel punto con un nuovo GM
Naturalmente nessuno si augura tale scenario

questo team ha raggiunto le 56W che è l 2° miglior risultato della franchigia dopo le 58 del 2004 con KG MVP, ha raggiungo la WCF come quel team del 2004
la differenza sostanziale è nell'età del nucleo base
KG 27 vs Edwards 22
Cassell 34 vs KAT 28
Sprewell 33 vs Gobert 31
questo da una finestra di opportunità di competere molto diversa, e sta occasione non andrebbe sprecata

poi se KAT va via per rinforzare la squadra ok, ma sarebbe un discorso diverso e oggi inimmaginabile

Lumen
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
47

Messaggio da Lumen » 06/06/2024, 11:11

Questo gruppo, con questa struttura molto particolare, merita sicuramente un'altra chance.
Poi nel 2025 potranno effettivamente succedere molte cose.
Ma c'è tempo.

casper-21
Pro
Pro
830
1879

Messaggio da casper-21 » 07/06/2024, 15:03

Lo volevo/dovevo fare alla fine della regular season, poi mi son detto "aspettiamo la fine dei playoffs, dai".

Devo ovviamente fare un post di mea culpa su Gobert.
Ho scazzato in pieno. :biggrin:
Pensavo fosse una sciagura tradare per lui, invece abbiamo appena fatto una finale di conference, ed è indubbio che del merito ne ha anche lui. Non avrei mai pensato che potesse trasformare completamente la nostra difesa.

Rimane il giocatore che più mi differisce in assoluto tra l'aspetto "visivo" (intenso come le impressioni che mi lascia quando lo vedo giocare) e quello statistico (che diventa poi aspetto oggettivo).
Ovvero ogni volta che lo vedo in campo mi sembra sempre di vedere un giocatore che ti toglie molto di più di quello che ti dà, e che ti fa attaccare in uno in meno. Poi però ogni stats indica che con lui in campo noi giochiamo molto meglio. Quindi sto scazzando io.

Rimango ancora non convinto al 100% sull'operazione, a quel costo, e su cosa può comportare con un roster a certe cifre che adesso creerà problemi. Rispetto ad una squadra che era comunque uscita al primo turno di playoffs, con un core giovanissimo e pronto a migliorare, che magari sarebbe potuto crescere molto con mosse meno marcate.
Ma cazzo, siamo arrivati alla finale di conference, roba che ci succede una volta ogni secolo. Quindi chissenefotte dell'eventuale futuro, mi prendo questo presente e ringrazio Gobert. :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 07/06/2024, 15:24

Non lo so se basta una finale di conference per giudicare un successo la trade. E' andata meglio di quanto tutti si aspettavano in campo però bisogna considerare anche altre cose. Si è speso tanto, specie se si guarda per quanto si sono mossi gli altri big o pseudo. Uno può anche chiedersi cosa si poteva prendere al suo posto.

E poi c'è il discorso su quanto durerà questa strutturazione di roster. Rinnovi Gobert presumo ma a quanto? Ne avrà 33 l'anno della po. Towns lo scambi? Con quel contratto che mercato ha? La nuova proprietà sarà disposta a spendere quei soldi stile Warriors? Siamo oltre i 200 mln, solo quintetto più sesto uomo si va oltre il cap e in termini di trade a me viene in mente solo dare via Towns

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 07/06/2024, 18:08

Jack ha scritto: 07/06/2024, 15:24 Non lo so se basta una finale di conference per giudicare un successo la trade. E' andata meglio di quanto tutti si aspettavano in campo però bisogna considerare anche altre cose. Si è speso tanto, specie se si guarda per quanto si sono mossi gli altri big o pseudo. Uno può anche chiedersi cosa si poteva prendere al suo posto.

E poi c'è il discorso su quanto durerà questa strutturazione di roster. Rinnovi Gobert presumo ma a quanto? Ne avrà 33 l'anno della po. Towns lo scambi? Con quel contratto che mercato ha? La nuova proprietà sarà disposta a spendere quei soldi stile Warriors? Siamo oltre i 200 mln, solo quintetto più sesto uomo si va oltre il cap e in termini di trade a me viene in mente solo dare via Towns
sarebbe bello per i Timberwolves se potessero ragionare come Lakers, Heat, o altri team con appeal e storia

la realtà però è quella che ha detto @casper-21 
Minnesota ha fatto la seconda finale di conference dopo 20 anni dalla prima e per la seconda volta in quasi 40anni
la differenza come ho scritto sopra è che l'altra volta avevi un team con un MVP, tra i primi all time nba, un play all star, esperto, già vincente, e una guardia che se fosse stato più stabile di testa sarebbe stato tra i primi 5-10 nel suo ruolo contando entrambe le metà campo
hai fatto una WCF con un nucleo che a posteriori si può dire fosse un all-in

ora Connelly arriva e fa quella megatrade che nessuno, neanche il sottoscritto approvava all'epoca.
Non tanto per il nucleo giovane che sacrificavi (che poi non è vero) quanto per l'entità della contropartita e l'apparente frenesia del fare quella trade (chi non ha pensato che senza fretta, magari non a metà giugno, ma a luglio inoltrato, avrebbe potuto prendere Gobert con un paio di pick in meno?)

ma anche qui, sbagliavamo tutti noi, e questo lo sto dicendo da un anno abbondante
la "frenesia" che ha portato ad alzare la posta nella trade è stata funzionale per completare il roster, senza dover "sottostare" al need principale e veder scappare altri obiettivi perchè non puoi firmarli prima di aver sistemato il tuo need

Connelly e Finch hanno individutato il need, che era un C difensivo accanto a KAT
Prima di Gobert c'erano rumor su Turner, ma non è detto che sia stato sul mercato (complice arrivo di Carlisle) e non è assolutamente detto che avrebbe prodotto altrettanto.
Di certo non sarebbe stata un operazione "veloce" da concludersi in pochissimi gg

poi ok le pick, ma chi avremmo sacrificato?
Kessler? che lo scorso anno veniva usato per perculare i Twolves dicendo che era già meglio di Gobert?...mentre quest'anno è già fuori dal quintetto dei Jazz (e in quintetto non c'è Shaq, e manco Wemby)...che poi se anche fosse sarebbe stato "culo", perchè se Kessler avesse un valore paragonabile a Gobert non sarebbe uscito dalla top5 al draft!
Bealsey? per il quale penso di essere stato quello che ha speso più belle parole in assoluto, quello che lo ha difeso e che lo valutava più di chiunque altro...e oggi ha fatto una serie PO da spettatore dietro a nonno-Beverley?
Vanterbilt? che è bravo eh, ma che se prendi Gobert o Turner o chi ti pare...se prendi un C accanto a KAT, non c'è spazio per un Vanterbilt
o lo stesso Beverley che ho stimato tanto a Minnesota, ma che tutto si può dire tranne che fosse parte di una cosa a lungo termine
poi ci sono le pick, evvabbè, quelle son tante
ma rimango sempre dell'idea che 1) non saranno altissime, 2) il draft è sempre una scommessa, e benchè le pick abbiano valore commerciale in quanto merce più adatta ad essere scambiata, alla fine sono sopravvalutate. Nel senso che le pick non giocano, giocano i giocatori, quindi occorre prima tradurre quelle pick in buoni/ottimi giocatori, poi svilupparli bene, dargli spazio, ci vuol che loro crescano a sviluppino caratteristiche adatte al ruolo che gli vien designato, e che tutto questo avvenga nella fascia temporale giusta...

poi tocca anche dire una cosa, che il risultato attuale è figlio non solo di una singola operazione, ma di una serie, ed è naturale che sia cosiConnelly non s'è fermato a Gobert
ha preso Anderson che è stato fondamentale per mettere ordine in campo, soprattutto prima che arrivasse Conley
poi appunto è arrivato Conley (e NAW) per Russell...che è stata una genialata
Conley fondamentale per far inserire meglio Gobert, per mettere ordine nei giovani TW, e NAW da dimenticato in casa Jazz a punto forza della miglior difesa nba
tutti sono pronti a condannare Connelly per la trade Gobert, ritenuta da tanti come la peggiore della storia nba, ma nessuno che rimarca quanto altrettanto grande sia stata invece la successiva trade per Conley
e anche se sono venute a distanza di mesi, non puoi evitare di leggerle insieme
anche perchè, magari prendevi un Turner con meno pick, poi prendevi Conley
che però non ha lo stesso feeling che ha col francese, e quindi oggi saresti stato a gongolarti un paio di pick intorno alla 20 (che salvo sorprese non ci fai un cazzo), ma lontano dall'essere la miglior difesa nba, sconfitta solo in finale di conference dopo aver battuto i campioni in carica

...

quindi SI, tutti dobbiamo fare mea culpa, tutti avevamo torto e solo Connelly aveva ragione
quando tocca dirlo tocca dirlo

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 07/06/2024, 18:22

Io intendevo che non è detto che non potevi prendere di meglio con tutte quelle pick. Guarda Boston e Dallas quanto hanno speso per Jrue, Porz, Kyrie e tutti gli altri. 

Edwards è giovane ma questa strutturazione di roster a me sembra difficilmente migliorabile e costerà più dei Warriors (forse solo i Suns sono messi peggio) quindi non lo so se da un momento in poi sarà un fattore anche quello. E allora sarebbe un problema e a me farebbe giudicare in maniera diversa una trade che è stata assolutamente vincente ma vuoi per età del giocatore e per il costo dei salari qualche dubbio io ancora ce l'ho. 

​​​​​

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 07/06/2024, 18:35

Jack ha scritto: 07/06/2024, 18:22 Io intendevo che non è detto che non potevi prendere di meglio con tutte quelle pick. Guarda Boston e Dallas quanto hanno speso per Jrue, Porz, Kyrie e tutti gli altri. 
non discuto che con meno avresti potuto prendere Jrue, Porzi, KI ecc....

discuto il fatto che fossero o non fossero il need
(poi possiamo dire che era meglio andare su altri need, ma il totem difensivo è il need che Connelly e Finch avevano individuato)
di identikit che rispondessero al need, oltre a Gobert c'era solo Turner, e non è detto che fosse disponibile

sul futuro, sui costi, è un terno al lotto
ma gli ultimi PO stan dimostrando quanto, oltre ai big, occorre avere i giusti role player e questo vale per i TW, per i Mavs, per i Nugs dello scorso anno ecc...

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 07/06/2024, 18:59

No ma alla fine è funzionata sul campo solo che se la guardi dal punto di vista salariale e di età è una mossa che è più simile a un all-in a breve termine e quindi non sono sicuro che era il momento giusto per farla. 

Ma vale anche per dare tutti quei soldi a Towns invece di scambiarlo, non parlo solo di Gobert. Perché non sono convinto abbia tutto 'sto mercato e quindi parlando di role player anche aggiungere Kessler, Vanderbilt a McDaniels, Naw e gli altri poteva essere un'idea. 

Comunque il mio discorso era più che con tutte quelle pick altre squadre hanno ribaltato il roster, voi avete preso Gobert che non ha 25/26 anni quindi non saprei se per forza è stata la scelta giusta nel lungo periodo ma che ha funzionato. Solo che con Edwards avrei ragionato più con calma

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 07/06/2024, 22:44

Jack ha scritto: 07/06/2024, 18:59 No ma alla fine è funzionata sul campo solo che se la guardi dal punto di vista salariale e di età è una mossa che è più simile a un all-in a breve termine e quindi non sono sicuro che era il momento giusto per farla. 

Ma vale anche per dare tutti quei soldi a Towns invece di scambiarlo, non parlo solo di Gobert. Perché non sono convinto abbia tutto 'sto mercato e quindi parlando di role player anche aggiungere Kessler, Vanderbilt a McDaniels, Naw e gli altri poteva essere un'idea. 

Comunque il mio discorso era più che con tutte quelle pick altre squadre hanno ribaltato il roster, voi avete preso Gobert che non ha 25/26 anni quindi non saprei se per forza è stata la scelta giusta nel lungo periodo ma che ha funzionato. Solo che con Edwards avrei ragionato più con calma
però sto discorso tuo, pur avendo una sua logica, non collima con lo status dei TW

i TW anche pre-Gobert han fatto i PO (passando dal playin), non erano nè un team pronto a contendere, nè un team da rivoluzionare

Gobert fa ora 32 anni, il che vuol dire che è stato preso a 30
non è un all-in

poi il francese farà sempre discutere, ma ad oggi di una cosa abbiamo certezza: con lui han costruito un sistema difensivo, e Connelly ha saputo completare coi vari pezzi (Conley, Anderson, NAW)
Finch ha spiegato quanto Gobert abbia influito nello spogliatoio convincendo tutto il roster sull'importanza della difesa (questa una cosa che nessun tifoso si aspettava, ma evidentemente gli insider la conoscevano)

potevi prendere Irving con quelle pick? o Turner? o Porzingis? o chicchessia?
può essere, e allora?

francamente non vedo un singolo giocatore tradato negli ultimi 24mesi del quale riuscirei ad immaginarmi un impatto maggiore di Gobert in questo team!!!

questo non vuol dire che Gobert sia più forte di loro, ma vuol dire che Gobert è quell che ci voleva nei TW

come scrissi più di un anno fa, la trade Gobert è paragonabile alla firma di RashardLewis una ventina di anni fa ai Magic
Lewis pagato il doppio di quanto valeva, forse all'epoca il più overpaid della lega
Lewis coi Magic che rilanciano la loro stessa offerta, che era la più alta, solo per farlo sbrigare a sceglierli, è come Connelly che trada subito, pagando anche più del dovuto, per poter affrontare poi l'estate col nucleo fatto e dover solo pensare al "contorno"

alla fine nessuno ha rimpianto la firma di Lewis perchè si è dimostrato l'elemento giusto al posto giusto e quel tipo di giocatore che si incastrava alla perfezione per il progetto che avevano
Ergo, anche se pagato decisamente troppo, andava più che bene
Gobert è uguale, è l'elemento fondante la difesa dei TW, l'elemento che ha portato a difendere gente che non l'aveva mai fatto (KAT aveva difeso solo da rookie con KG che si allenava insieme a lui)
i TW han creato non una buona difesa, ma la miglior difesa nba, e non era scontato

quindi da che punto la si guardi, la presa di Gobert oggi è perfetta, e lo sarebbe stata anche se le pick anzichè 4+2(*) fossero state 5+3(*) o 2+1(*)

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 07/06/2024, 22:48

con questo non dico certo che Connelly sia perfetto
ha azzecato Anderson e fallito con ByrnForbes (e fortuna che c'era Austin Rivers)
poi ha fallito con Milton soprattutto (meno con Brown), e anche Morris pare più un fuoco di paglia dato che sembrava l'elemento giusto le prime settimane, poi è finito dietro a McLaughin
e ora si trova a dover rinnovare Anderson, trovare il backup di Conley e forse anche altre operazioni più importanti

ma quella che doveva essere l'estate dell'ecatombe dei TW s'è dimostrata l'estate che ha permesso di creare il secondo miglior team della storia della franchigia

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 07/06/2024, 23:49

nolian ha scritto: 07/06/2024, 22:48 con questo non dico certo che Connelly sia perfetto
ha azzecato Anderson e fallito con ByrnForbes (e fortuna che c'era Austin Rivers)
poi ha fallito con Milton soprattutto (meno con Brown), e anche Morris pare più un fuoco di paglia dato che sembrava l'elemento giusto le prime settimane, poi è finito dietro a McLaughin
e ora si trova a dover rinnovare Anderson, trovare il backup di Conley e forse anche altre operazioni più importanti

ma quella che doveva essere l'estate dell'ecatombe dei TW s'è dimostrata l'estate che ha permesso di creare il secondo miglior team della storia della franchigia

Ho quotato l'ultimo perchè era più corto. Io non sono d'accordo su quello che dici nel finale perchè con quel numero di pick cosa andavi a prendere? Io credo si potesse prendere anche di meglio o più giocatori. 

A me sembra che con queste mosse ti sei limitato le opzioni dal prossimo anno in poi, dall'inizio del nuovo contratto di Towns ed è il periodo in cui sta esplodendo Edwards. Tra l'altro secondo te non rinnovano Gobert? E siamo sempre lì sul campo è andata bene ma alla fine non sono una squadra tanto giovane, ci sono anche giovani e i margini ler cambiarla visti i contratti e le pick che non hanno mi sembrano limitati.

Io non dico che Gobert pagato troppo non era quello che serviva perchè è chiaro che è andato alla grande ma che la mossa in sè indirizzerà tanti anni della franchigia. Poi magari Connelly riesce a scambiare Towns a luglio e allora bravo lui. Senza dimenticare il lato economico perchè qualche dubbio ce l'ho, non tutti sono disposti a spendere quelle cifre per tanti anni e la proprietà era in vendita, non so se ci sono stati sviluppi

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”