Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

La gente vuole solo il goal
anto
Pro
Pro
735
1209

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da anto » 05/08/2018, 2:40

esba ha scritto: 05/08/2018, 2:30Se è vero che hanno offerto 12 milioni per Locatelli.....vi prego prendeteli.
Orribile in soli 20 minuti di calcio inutile ad Agosto.
Se Andonio è davvero disponibile....prendetelo adesso con decorrenza ieri....

Il tutto vs il Barca 3.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti credo sulla parola, visto che dici cose che io sostengo da mesi... :biggrin:
Devi avere uno schermo tipo cinema, perchè io non ci sto capendo niente.
Nell'era dell'HD, ci sono inquadrature chilometriche, e le squadre hanno pensato bene di non mettersi d'accordo sulle maglie da usare.
Tra l'altro la nostra terza maglia meriterebbe da sola una petizione: i nostri colori sociali sono il rosso e il nero, non il nero e il granata.
Chiadano un po' se come maglia interessa al Torino.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 05/08/2018, 2:42

anto ha scritto:
esba ha scritto: 05/08/2018, 2:30Se è vero che hanno offerto 12 milioni per Locatelli.....vi prego prendeteli.
Orribile in soli 20 minuti di calcio inutile ad Agosto.
Se Andonio è davvero disponibile....prendetelo adesso con decorrenza ieri....

Il tutto vs il Barca 3.

Ti credo sulla parola, visto che dici cose che io sostengo da mesi... :biggrin:
Devi avere uno schermo tipo cinema, perchè io non ci sto capendo niente.
Nell'era dell'HD, ci sono inquadrature chilometriche, e le squadre hanno pensato bene di non mettersi d'accordo sulle maglie da usare.
Tra l'altro la nostra terza maglia meriterebbe da sola una petizione: i nostri colori sociali sono il rosso e il nero, non il nero e il granata.
Chiadano un po' se come maglia interessa al Torino.
Sulla questione cromatica delle maglie la merda fa meno schifo.
Dire che non si capisce un cazzo e’ eufemismo.

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2039
2930
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 05/08/2018, 3:27

si ma Gattuso si deve prendere una pillola della felicità ogni tanto...
Never underestimate the heart of a champion.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 05/08/2018, 4:01

rodmanalbe82 ha scritto: 05/08/2018, 3:27si ma Gattuso si deve prendere una pillola della felicità ogni tanto...

Eeeeeh...
Gli sarà rimasto un minimo di senso estetico e si rende conto che la sua squadra gioca da schifo.
Poi quando magnifica le doti del calcio del Barcellona sembra anche che ti prenda per il culo: un allenatore come lui sarebbe cacciato dopo cinque minuti di orologio.
Ancora il solito 4-3-3 con Suso e il turco esterni, quindi le solite cose da dire.
Se poi come centrale di centrocampo abbiamo uno che farebbe meno danni con la maglia degli avversari, ti raccomando: persino José Mauri, che è comunque scarso ed inadeguato, è in grado di dare di più.
Ancora anonimo Halicoso, il turco come al solito ad intermittenza ma corre veramente tanto, idem Kessié che alterna buone cose ad amnesie inspiegabili.
Insomma...Niente di nuovo.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 05/08/2018, 4:08

concordo su Locatelli, inguardabile
persino Mauri sostituendolo è riuscito a far bella figura...

essendo un 98 lo darei piuttosto in prestito, per fargli fare una stagione da titolare in una squadra da bassa classifica

Silva ci fa vincere una partita in cui siamo andati sotto dal 1 al 92' in cui abbiamo pescato il jolly

Barca nettamente superiore, ma noi eravamo veramente imballati, Borini che non rientra a coprire alla mezz'ora del primo tempo ti fa capire che le gambe proprio non andavano

anche il turco molto arrugginito, così come Suso ma un pò tutti direi
discreti i due centrali (Musacchio a volte un pò spregiudicato nel giro palla), benino Calabria (uno dei più reattivi, anche se non ha fatto granchè) e Donnarumma (anche se ha fatto un liscio su una smanacciata da calcio d'angolo).

Reina è rimasto ai box per un lieve problema nel pre-partita... credo sia la notizia che Curtouis ha detto al Chelsea che vuole andare al Real...

in ogni caso, anche non meritando, meglio vincere per creare un minimo di convinzione, contento per Silva che è entrato con buona attitudine, cercando più volte di chiedere il passaggio sul filo del fuorigioco senza che nessuno se lo filasse

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2039
2930
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 05/08/2018, 4:35

ma come hanno fatto a giocare con le stesse maglie per 90 minuti? Imbarazzante.
Never underestimate the heart of a champion.

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 05/08/2018, 9:22

Siamo l'impossibilità programmatica di fare calcio offensivo, palleggio, giro palla e transizione efficace.

La palla non esce, è inutile l'accanimento terapeutico per l'impostazione dal basso con questi uomini: possiamo anche sfangarla col passaggio dal portiere al centrale, possiamo anche miracolosamente sfangarla pure col passaggio del difensore ad altro (ma Romagnoli e le sue doti coi piedi sono uno dei più grandi casi di sopravvalutazione ed equivoco tecnico che viviamo sulla nostra pelle), ma poi possiamo stare certi che il terzo passaggio sarà sporco o non andrà a buon fine, perché i centrocampisti ed i terzini per un motivo o per un altro non hanno le basi tecniche per palleggiare con le giuste spaziature.

La cosa inquietante è che non possiamo nemmeno permetterci di cavalcare la transizione, perché mancano del tutto giocatori di gamba, corsa, progressione specie nel tridente offensivo in grado di dare un senso ad un eventuale sbocco negli spazi.
Se stanno tutti bene, siamo efficaci in contropiede, come quel famoso mese di grazia di Gattuso. Altrimenti non esistiamo nella proposta offensiva, siamo sterili, demineralizzati, strategicamente arrendevoli.

Nel dettaglio, Calhanoglu mezzala per me è fuori da ogni logica, non tanto e non solo perché fatica realmente a dare un senso all'impostazione, ma soprattutto per la totale incapacità nel capire dove stare in fase di non possesso, scoprendo con regolarità il settore e non strappando mai per recuperare lo schermo.
Il turco non ha la razionalità per valutare gli spazi, cambiare gioco, aprire gli spazi o gestire palla nel traffico da posizione centrale, caso mai agisce d'istinto anche di prima risolvendo magari l'uscita palla, ma non ha attitudine per quella regia costruttiva di cui abbiamo enorme bisogno.

Resto del mio parere: servivano un terzino sinistro deambulante, un regista serio e forse pure il suo cambio, due mezzali con un minimo di senso nel palleggio e nel raccordo, almeno due esterni offensivi con gamba, progressione, uno contro uno e doppia cifra assicurata in segnature, di cui uno in grado di giocare punta.

Al momento di quelle caselle richieste ne abbiamo occupate zero, e siamo qui a non far partire Bertolacci perché ci serve o a mettere Mauri in ballottaggio con Biglia e Locatelli per la prima giornata, mentre Calhanoglu gioca fuori ruolo e Borini diventa titolare, e Gonzalo salvaci tu (come non ha mai fatto in carriera).

Gattuso, che non amo affatto come allenatore, non è la causa dei problemi, ma l'unico che lucidamente col suo staff ha interpretato questi nostri limiti di rosa codificandoli nell'unico modo che conosce per vincere le partite: difesa bassa, spazi intasati, sacrificio di 11, di fatto brani di catenaccio, e poi speriamo di indovinare un corner o un tiro da fuori o una ripartenza.

Risultato? Dominati ed 1-0 per noi.

Tutto quello che non è mai stato il mio Milan nella mia storia rossonera. Più siamo brutti, più vinciamo.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 05/08/2018, 11:56

Non ho visto le amichevoli, ma su mezzala ed esterno ovviamente concordo, l'abbiamo detto mille volte.
Ma sul regista?
Ok quando avevamo Montolivo e De Jong (definito tale probabilmente per l'hobby del cinema, dato che in campo non si giustificava tale titolo), ok quando sono arrivati Sosa e Mati, ok quando è emerso Locatelli, ma davvero pensiamo di trovare un regista migliore di Biglia? E chi sarebbe? In Italia giusto Pjanic, all'estero qualcuno ve n'è, ma con costi pazzeschi.
E poi Biglia a 32 anni non lo cedi senza grosse perdite.
Non sarà che quando il Milan è in forma alza la testa e vede a destra Calabria e Kessie che corrono come treni, a sinistra Bonaventura e Rodriguez che corrono meno, ma corrono, Calhanoglu e Suso che vengono incontro per farsi dar palla sui piedi (certo, se uno facesse un movimento diverso non sarebbe male) e Cutrone che fa ammattire i centrali avversari ed è facile effettuare un passaggio, quando siamo giunti di tono e ci muoviamo meno emergono i problemi di palleggio e manco Iniesta li risolverebbe?
Da quel che si legge due giocatori arriveranno, una mezzala ed un esterno, ma ad agosto inoltrato mi accontenterei e starei attento a disfare la squadra, la cosa più razionale mi parrebbe una modifica alla Braida, con un paio di giocatori ora, uno o due a gennaio e due o tre la prossima estate.
Calhanoglu mezzala non l'ho visto, ammetto, ma lo scorso anno da esterno in difesa faceva la sua parte e spesso riusciva a farsi trovare libero nel posto giusto, ovviamente nel girone di ritorno, non prima, anche la visione di gioco non sembrava da buttare, siamo certi che i suoi problemi non siano dovuti alla preparazione appena finita? Perché mi sembrano le cose che scrivevo io a Natale, poi indubbiamente ha fatto un salto di qualità.
Con lui a centrocampo ed un giocatore tipo quei Lozano o Sarr di cui si parlava (visti solo al mondiale, premetto, quindi fatico a giudicare) sull'esterno sinistro, Bonaventura con la sua duttilità (Ed i suoi limiti) dalla panca potrebbe incidere più che dal primo minuto, se l'esperimento funzionasse avremmo sistemato vari difetti...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 05/08/2018, 12:21

Se va... ops, se Andonio va al Milan, scudetto sicuro con sta squadra. Giovane, con giocatori che mangiano l'erba e un Pipita motivatissimo davanti che può fare 30 gol.

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 05/08/2018, 12:54

Ora che è tornato a casa, anche se dovesse andare tutto male e se si sbaglierà qualsiasi cosa, siamo ufficialmente tornati.
Altro che Higuain, Paolo vale come 10 nuovi acquisti in un colpo solo anche per quello che rappresenta nella garanzia societaria.
doc G ha scritto: 05/08/2018, 11:56 Ok quando avevamo Montolivo e De Jong (definito tale probabilmente per l'hobby del cinema, dato che in campo non si giustificava tale titolo), ok quando sono arrivati Sosa e Mati, ok quando è emerso Locatelli, ma davvero pensiamo di trovare un regista migliore di Biglia? E chi sarebbe?
Qualsiasi deambulante che sappia tenere la posizione davanti alla difesa e considerare un passaggio che non sia oltre i 5 secondi di tempo e non necessariamente all'indietro o sul laterale più vicino. :laughing:

Biglia è di gran lunga la più grande delusione della scorsa stagione ed un problema strutturale enorme di questo Milan, è la prima e più grave impossibilità di pensare calcio in verticale e di alzare il ritmo nel giro palla.

saintsaji
Pro
Pro
3297
1219

Messaggio da saintsaji » 05/08/2018, 13:21

Altra prestazione orrida di una squadra che col 433 centra come il vino rosso messo in frigorifero .

Resto basito dall'incompetenza di professionisti ultra pagati .

Questa squadra denota i soliti limiti da anni e l'unica soluzione sembra proseguire con lo stesso spartito ...

Nel breve:
- calha ancora fuori ruolo
- Suso ancora al Milan
- Locatelli ancora in serie A
- 2 terzini che a confronto Pancaro era Maicon
- perenne ricerca del giro palla dalla difesa con un tasso tecnico infimo.

Spero nella società, nell effetto sorpresa, nella condizione fisica ... perche altrimenti si manderà in onda l'ennesima replica dello schifo che dura da anni

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 05/08/2018, 14:35

Gerry Donato ha scritto:Ora che è tornato a casa, anche se dovesse andare tutto male e se si sbaglierà qualsiasi cosa, siamo ufficialmente tornati.
Altro che Higuain, Paolo vale come 10 nuovi acquisti in un colpo solo anche per quello che rappresenta nella garanzia societaria.
doc G ha scritto: 05/08/2018, 11:56 Ok quando avevamo Montolivo e De Jong (definito tale probabilmente per l'hobby del cinema, dato che in campo non si giustificava tale titolo), ok quando sono arrivati Sosa e Mati, ok quando è emerso Locatelli, ma davvero pensiamo di trovare un regista migliore di Biglia? E chi sarebbe?
Qualsiasi deambulante che sappia tenere la posizione davanti alla difesa e considerare un passaggio che non sia oltre i 5 secondi di tempo e non necessariamente all'indietro o sul laterale più vicino. :laughing:

Biglia è di gran lunga la più grande delusione della scorsa stagione ed un problema strutturale enorme di questo Milan, è la prima e più grave impossibilità di pensare calcio in verticale e di alzare il ritmo nel giro palla.
Fermo restando che sarei molto ma molto felice se tornasse, ma è ufficiale o sono voci?
Perché dopo 5 anni che sta per entrare in società da un momento all'altro finché non c'è l'ufficialità non riesco ad entusiasmarmi...
Su Biglia. Che non sia il nuovo Pirlo lo sappiano, e se ti ricordi ero contrario al suo arrivo, visto età, costo e passo cadenzato.
Ma prima di tutto nel girone di ritorno la posizione l'ha tenuta eccome, i miglioramenti difensivi dipendono anche da lui, e poi siamo sempre li, quando attorno la gente ha corso ha verticalizzato eccome, in partite come quelle contro Lazio, Roma e Sampdoria arrivavamo in tre tocchi dentro l'area anche grazie a lui.
Quando invece la squadra è stata statica non è riuscito a inventare gioco da solo ed attorno non ha trovato palleggiatori, dovendo rifugiarsi nei tocchi laterali. Il mondiale è stato solo l'ultimo esempio.
Ma se si eleva il livello del palleggio probabilmente cresce anche lui, se si corre, come capitava alla Lazio o come è capitato nel miglior momento di Gattuso, allora trova alternative e la palla gira, se cerchiamo un regista che verticalizzi e dia rapidità all'azione con una squadra che passeggia, come quella di Montella, e senza palleggiatori accanto allora dobbiamo cercare Modric, e forse non basterebbe. Per me sarebbe più produttivo vedere come va con una squadra che corre tutto l'anno come nel ritorno, tenerlo e cercare un giocatore come il Torreira o il Paredes di un paio d'anni fa (non quelli attuali, già parzialmente cresciuti) da far crescere alle sue spalle, ed intanto inserire giocatori di qualità dove mancano.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 05/08/2018, 16:08

Immagine

albizup
Hero Member