Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Dietto » 23/03/2018, 10:53

Luca10 ha scritto: 23/03/2018, 10:47 Concordo con Maxy su Bryce, ed anche con Wolvie sul fatto che 10 giorni sono davvero pochini per girare un po'. Se fai 1 giorno a LA per gli Universal Studios (a me piaciuti) e poi ne tieni 2-3 per SF, non è che ne rimangano tanti per girare...mi sa che diventa una bella ammazzata in auto.

Pure la highway 1 lunga la costa merita un bel po', ma direi proprio che non c'è tempo.

Eh lo so, ma i giorni quelli erano purtroppo :biggrin:
L'idea era comunque di fare il 7 mattina a LA e partire il pomeriggio per LV, e lì fare 1/2 notti e poi partire, quindi avremmo dall'8/9 fino al 16 per fare in giro e arrivare a Frisco
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 23/03/2018, 11:01

Per dire, io vorrei (ri)fare un giro simile quest'estate e ho messo in conto 17 giorni totali viaggio incluso.
Comunque di cosa da fare e vedere c'è l'imbarazzo della scelta.
Volendo si potrebbe pure andare nella zona sotto LA, a La Jolla e San Diego.

La Grande T
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
3178
2135

Messaggio da La Grande T » 23/03/2018, 11:08

È un peccato che tu non possa fare almeno 2 giorni a San Diego.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 23/03/2018, 11:14

Non sarà l'ultimo viaggio da quelle parti spero :biggrin:
Immagine

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 23/03/2018, 12:42

10 giorni.

7: butta via la mattinata in un posto che non hai visto a la, pranza lì e riparti presto per evitare rush hour. se arrivi a las vegas prima delle 19 meglio così hai tempo per prendere hotel e rilassarti prima di goderti l'intera serata.
8: se sei con amici stai a las vegas. se sei in coppia forse puoi provare ad andare al grand canyon e poi fermarti a dormire a williams (o paesi limitrofi).
9: death valley e vai a dormire a lee vining o comunque vicino a yosemite. se arrivi da williams fermati appena dopo la death valley (tipo lone pine). in entrambi i casi sarà una giornata pesante, fai scorte d'acqua e cibo prima di partire.
10: intera giornata a yosemite. dormire dentro costa uno sproposito quindi o torni a lee vining o scollini e vai verso fish camp/oakhurst.
11: io farei un'altra giornata a yosemite o comunque in zona (mariposa grove era chiusa l'estate scorsa ma dovrebbe riaprire a breve). poi ti spari la traversata verso l'oceano e dormi a carmel by the sea o limitrofi.
12: big sur (occhio solo che la 1 sia aperta, l'anno scorso a causa di una frana era quasi tutto chiuso). io dedicherei a sta zona un giorno intero perché è veramente spettacolare e ci sono tanti parchi, ma anche solo guidare avanti e indietro è super. dormi di nuovo a carmel.
13: viaggio verso san francisco. ci metterai più di quanto pensi. prima serata lì.
14-15: frisco.
16: goodbye.

in base a quello che ho visto io farei così.
non so quanto ti piaccia guidare (a me zero), ma alcuni di questi tragitti sono veramente lunghi. lo so che magari google maps ti dice 4-5 ore, ma poi mettici le fermate per pisciare/mangiare, la benza, scorci fighissimi che non puoi non fotografare, lavori/code non preventivate, limiti di velocità bassi e da rispettare, ecc ecc.

se vuoi consigli pratici più specifici chiedi pure.

Luca10
Hero Member
Hero Member
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3301
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 23/03/2018, 12:46

SafeBet ha scritto: 23/03/2018, 12:42 10 giorni.

7: butta via la mattinata in un posto che non hai visto a la, pranza lì e riparti presto per evitare rush hour. se arrivi a las vegas prima delle 19 meglio così hai tempo per prendere hotel e rilassarti prima di goderti l'intera serata.
8: se sei con amici stai a las vegas. se sei in coppia forse puoi provare ad andare al grand canyon e poi fermarti a dormire a williams (o paesi limitrofi).
9: death valley e vai a dormire a lee vining o comunque vicino a yosemite. se arrivi da williams fermati appena dopo la death valley (tipo lone pine). in entrambi i casi sarà una giornata pesante, fai scorte d'acqua e cibo prima di partire.
10: intera giornata a yosemite. dormire dentro costa uno sproposito quindi o torni a lee vining o scollini e vai verso fish camp/oakhurst.
11: io farei un'altra giornata a yosemite o comunque in zona (mariposa grove era chiusa l'estate scorsa ma dovrebbe riaprire a breve). poi ti spari la traversata verso l'oceano e dormi a carmel by the sea o limitrofi.
12: big sur (occhio solo che la 1 sia aperta, l'anno scorso a causa di una frana era quasi tutto chiuso). io dedicherei a sta zona un giorno intero perché è veramente spettacolare e ci sono tanti parchi, ma anche solo guidare avanti e indietro è super. dormi di nuovo a carmel.
13: viaggio verso san francisco. ci metterai più di quanto pensi. prima serata lì.
14-15: frisco.
16: goodbye.

in base a quello che ho visto io farei così.
non so quanto ti piaccia guidare (a me zero), ma alcuni di questi tragitti sono veramente lunghi. lo so che magari google maps ti dice 4-5 ore, ma poi mettici le fermate per pisciare/mangiare, la benza, scorci fighissimi che non puoi non fotografare, lavori/code non preventivate, limiti di velocità bassi e da rispettare, ecc ecc.

se vuoi consigli pratici più specifici chiedi pure.

E' l'unico itinerario fattibile, ma si farebbe un mazzo clamoroso alla guida, appunto. Diè, visto che dici pure di volerci tornare, io segherei qualcosa e starei un attimo più sciallo sennò più che una vacanza diventa un tour de force ed al rientro ti devi buttare malato 2 settimana per riprenderti. :laughing:
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

ManuelTheAnswer
Pro
Pro
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
29
297

Messaggio da ManuelTheAnswer » 23/03/2018, 13:01

Dietto ha scritto: 23/03/2018, 10:26 Hola,
visto che il Giappone è innavicinabile per le mie finanze, quest'estate vado in California (e dici cazzo)
Per ora ho solo preso i voli, arrivo il 6 a Los Angeles (l'unica città della California che ho già visto) e riparto il 16 da San Francisco.
L'idea è stare il meno possibile a LA (che detesto), giusto per fare Universal e poco più.
Probabilmente la seconda tappa sarà Las Vegas e poi Death Valley e parchi fino a Frisco.

Avete suggerimenti, idee, avvisi, anything? Grazie

Vai al South End, parla con Mario, digli che sei Laziale e che ti mando io :icon_paper:

P.S. Perché il Giappone è fuori budget? Esclusi i costi dei treni per andare da città in città (abbattibili con il JRP), non mi è sembrato caro, non più della California in ogni caso.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 23/03/2018, 13:52

ManuelTheAnswer ha scritto: 23/03/2018, 13:01
Dietto ha scritto: 23/03/2018, 10:26 Hola,
visto che il Giappone è innavicinabile per le mie finanze, quest'estate vado in California (e dici cazzo)
Per ora ho solo preso i voli, arrivo il 6 a Los Angeles (l'unica città della California che ho già visto) e riparto il 16 da San Francisco.
L'idea è stare il meno possibile a LA (che detesto), giusto per fare Universal e poco più.
Probabilmente la seconda tappa sarà Las Vegas e poi Death Valley e parchi fino a Frisco.

Avete suggerimenti, idee, avvisi, anything? Grazie

Vai al South End, parla con Mario, digli che sei Laziale e che ti mando io :icon_paper:

P.S. Perché il Giappone è fuori budget? Esclusi i costi dei treni per andare da città in città (abbattibili con il JRP), non mi è sembrato caro, non più della California in ogni caso.

I voli costavano in media circa 400€ a persona più di quanto ho speso per la California
Immagine

ManuelTheAnswer
Pro
Pro
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
29
297

Messaggio da ManuelTheAnswer » 23/03/2018, 14:28

Dietto ha scritto: 23/03/2018, 13:52
ManuelTheAnswer ha scritto: 23/03/2018, 13:01

I voli costavano in media circa 400€ a persona più di quanto ho speso per la California

Ah ecco, era il periodo non adatto :biggrin:

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 23/03/2018, 14:47

Considerate che l'aereo arriva alle 10 a Los Angeles, quindi il 6 è un giorno spendibile
Immagine

mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Vegas Golden Knights
1242
2320

Messaggio da mattew88 » 23/03/2018, 16:40

Se ti piacciono fast food ed armi da fuoco, ti consiglio il Bullets and Burgers a Las Vegas.

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1141
1725

Messaggio da Buccaneer » 23/03/2018, 16:47

Luca10 ha scritto: 23/03/2018, 12:46

E' l'unico itinerario fattibile, ma si farebbe un mazzo clamoroso alla guida, appunto. Diè, visto che dici pure di volerci tornare, io segherei qualcosa e starei un attimo più sciallo sennò più che una vacanza diventa un tour de force ed al rientro ti devi buttare malato 2 settimana per riprenderti. :laughing:

Concordo, anche secondo me per 10 giorni è troppa roba
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Cassa
Senior
Senior
104
322

Messaggio da Cassa » 23/03/2018, 16:54

Le ore in auto erano la cosa che mi preoccupava di più, invece a me sono volate.
Sarà che l'auto a noleggio era meglio di quella che guido normalmente, ma con mia moglie mi sono sparato 2.600 km in 11 giorni e mi sono pesati 0

Io sono partito da frisco e mi sono fatto subito yosemite - death valley - grand canyon e tutta la parte naturalistica ancora bello fresco e carico, poi sono andato a rilassarmi in zona las vegas / santa monica e tutta la costa sulla 1 che come diceva safebet è veramente fantastica.
Avessi fatto il contrario, un on the road così concentrato in 16 giorni, probabilmente mi sarei goduto meno la parte naturalistica che per carità...bellissima...ma di km a piedi ne ho macinati un fottio e probabilmente avrei saltato parecchie cose per la stanchezza

P.S. un consiglio spassionato, quando vai in zona death valley lascia carte di credito et simila in un posto "fresco"
io ho rischiato di pagare a carissimo prezzo quest'errore

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1548
2323

Messaggio da boantos » 23/03/2018, 19:37

In che senso fresco?

Mr. Sloan
Pro