Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Videogames - Where Amazing Happens

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Messaggio da rowiz » 13/11/2019, 17:01

francigamer89
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 13/11/2019, 17:28

Dopo 5 anni, sono tornati i gameplay di Frank Matano.
Raramente ho riso così
Immagine

ManuelTheAnswer
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
29
297

Messaggio da ManuelTheAnswer » 13/11/2019, 20:51

Tornando a parlare di Death Stranding, comincia a mancarmi il fattore "minaccia". Le CA sono quasi sempre facilmente evitabili. I Muli sono praticamente sdraiabili come le guardie vecchie di Assassin's Creed, schivata + strangolata e ciao, fuori dai giochi. Non mi portano a studiare un tragitto alternativo né all'inizio del viaggio, né lì per lì.
Al contrario ho cominciato ad appassionarmi al costruire per gli altri  :biggrin:
Ho cominciato a tirare abbastanza dritto con la storia, facendo solo le consegne secondarie che mi stanno di strada e al recupero pacchi smarriti (che però non vado a riconsegnare personalmente ovviamente). Faccio sessioni nella norma, 60-90 minuti.

Mi servirebbe un po' di benzina per ridarmi lo stupore che avevo all'inizio

Leviathan
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 20/11/2019, 15:02

Qualcuno ha preso/prenderà Football Manager 2020? Dopo 5 anni dal mio ultimo FM ci sto facendo un pensierino, non ora però, magari fra qualche mese...

Il topic più adatto per FM2020 è questo o quello di Fifa e PES? :penso:

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 20/11/2019, 16:22

Uscite le nomination per The Game Award 2019:

Control (Remedy/505 Games)
Death Stranding (Kojima Productions/SIE)
Super Smash Bros. Ultimate (Bandai-Namco/Sora/Nintendo)
Resident Evil 2 (Capcom/Capcom)
Sekiro: Shadows Die Twice (From Software/Activision)
The Outer Worlds (Obsidian/Private Division)

https://www.everyeye.it/notizie/the-gam ... 12129.html

Dead Man
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
680
1994
Contatta:

Messaggio da Dead Man » 20/11/2019, 16:24

Qualcuno che ha preso o prenderà Fallen Order?

mtbs86
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
1702
1020

Messaggio da mtbs86 » 24/11/2019, 14:32

Appena finito il prologo di Death Stranding

Porca
La
Vacca
Che
Spettacolo

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 24/11/2019, 18:59

Dead Man ha scritto: 20/11/2019, 16:24Qualcuno che ha preso o prenderà Fallen Order?
Si l'avevo preordinato appena annunciato, diversi mesi fa. Ritirato e giocato il prologo. Sicuramente un action adventure molto divertente, con una storia degna di un vero Star Wars.
Mi dicono che sia stato tirato un po' via di fretta per poterlo chiudere e rispettare la data di uscita prevista in origine, anche se ci sarebbe stato ancora del lavoro da fare.
Tipico di Respawn non rinviare. Ricordo che Titanfall 2 usci praticamente a metà. Poi rimediarono ampiamente.

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 24/11/2019, 19:13

Finalmente sono riuscito a mettere le mani su Outer Worlds e devo dire che è maledettamente divertente!

Al di là della realizzazione tecnica, tutto sommato mediocre e low budget, come rpg è veramente ben fatto e un must per i cultori del genere Fallout, Obsidian e dintorni.

Certo, molti potranno diffidare da un’ambientazione ad alto tasso di ironia, ma da giocare è spassoso e creativo come pochi altri titoli.

PS: a quanto pare a dicembre sul game pass esce The Witcher III + DLC vari... Non so come potrò resistere alla tentazione di rigiocarlo!

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 24/11/2019, 19:17

Se Anthem se la passa decisamente male... c'è ancora qualcuno che gioca a Fallout 76?

Dead Man
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
680
1994
Contatta:

Messaggio da Dead Man » 28/11/2019, 10:16

francilive ha scritto: 24/11/2019, 18:59
Dead Man ha scritto: 20/11/2019, 16:24Qualcuno che ha preso o prenderà Fallen Order?
Si l'avevo preordinato appena annunciato, diversi mesi fa. Ritirato e giocato il prologo. Sicuramente un action adventure molto divertente, con una storia degna di un vero Star Wars.
Mi dicono che sia stato tirato un po' via di fretta per poterlo chiudere e rispettare la data di uscita prevista in origine, anche se ci sarebbe stato ancora del lavoro da fare.
Tipico di Respawn non rinviare. Ricordo che Titanfall 2 usci praticamente a metà. Poi rimediarono ampiamente.

Preso anche io qualche giorno fa. Purtroppo la mia assenza da questi giochi si sente, muoio ancora come un coglione in combattimenti anche elementari. Il sistema dei salti/della scalata invece mi pare un po' buggato, ho perso il conto delle volte che ero sicuro di saltare e son finito nel vuoto.

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 28/11/2019, 18:23

Mr. Sloan ha scritto: 13/11/2019, 9:56
Tim-D ha scritto: 13/11/2019, 2:42Beh quando si ha del tempo e sai già che a tot titolo non giochi o giocherai per mille motivi, anche solo per informazione ci sta guardarsi qualche video dei soliti noti you tubers. (Anche se non ho capito la cosa dei 100€ mensili che diceva andrea). Personalmente non disdegno uno o due che si occupano dei FPS per alcune dritte su armi o set up o tenermi aggiornato (se e quando ci gioco) su patch tipo quella di ieri che hanno nerfato il pompazza 750 su COD MW che shottavi la gente e a distanze siderali :forza:
A proposito di COD MW mi ci sono infognato alla stragrandissima, si livella come pochi anche facendo quasi una mazza e mi è diventato una droga in tre giorni.

Inviato dal mio Tim-Dfonino
Io mi tengo alla larga da COD perché mi conosco. Una volta iniziato non mi stacco più e la mia sanità mentale ne risente  :stressato:

Fai bene anche perchè questo ha diverse novità molto interessanti e divertenti rispetto ai predecessori. I DLC poi saranno free. Un pensiero, se hai amato COD, lo farei comunque perchè merita secondo me (nonostante i numerosi minchioni che camperano abbestia o girano col pompazza).

Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Detroit Red Wings
1168
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 28/11/2019, 21:17

Credo che per natale mi regalerò una nuova scheda video da 8 GB, la mia da 2 GB non mi permette di fare granchè ormai.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Kratòs
Senior
Senior
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Messaggio da Kratòs » 09/12/2019, 22:16

Su Death Stranding:
ManuelTheAnswer ha scritto: 11/11/2019, 22:20 No lascia stare i trailer perché è veramente uno spaccarsi i maroni a vederli, va giocato.
Più che altro i trailer è meglio non vederli proprio, diverse cose a me sarebbe piaciuto scoprirle giocando. In particolare quelli dedicati ai personaggi della Qualley e di Refn, se avessi saputo che nel gioco sarebbero stati introdotti così, avrei preferito non averli visti. Per fortuna almeno quello di lancio me lo sono risparmiato prima di iniziare il gioco... l'ho visto dopo ed è una bomba, per carità, ma non so che ragionamento ha fatto Kojima per pensare che fosse una buona idea. Non arriva a rovinare chissà cosa, però seriamente, statene lontani se avete intenzione di prenderlo in futuro, se non avete visto nemmeno i precedenti ancora meglio. Poi però guardateveli dopo, che sono tutti clamorosi.

Sul gameplay in generale, assolutamente d'accordo sul fatto che a guardarlo puoi solo romperti le palle. Poi magari te le rompi comunque pure giocandoci, però se è vero che per ogni gioco si può esprimere un giudizio su questo aspetto solo dopo averlo provato personalmente, in questo caso vale ancora di più.
Io l'ho iniziato pensando che le fasi di gameplay sarebbero state da mandare giù controvoglia per andare avanti con la trama, e l'ho finito dovendo forzarmi a lasciar perdere le quest secondarie perché se no lo avrei finito tra un anno con i miei ritmi (ma conto di platinarlo, prima o poi).

DODO29186 ha scritto: 12/11/2019, 22:41 Anche a me da un po' l'impressione che forse il format più adatto per sviluppare questo tipo di storie sia quello video che non il gaming. Più che altro perché le sequenze più interessanti mi sono sembrate quasi sempre i filmati, ma forse con il controller in mano le cose cambiano.
Dipende tutto da come si vive l'esperienza, ma per quanto mi riguarda alcuni dei momenti migliori del gioco a livello di narrazione, in un film non sarebbero stati possibili. Magari dalla sceneggiatura di Death Stranding si potrebbe tirare fuori un film o una serie tv notevoli, ma sarebbero comunque opere diverse, e personalmente sono contento che questo sia stato un videogioco (e spero che Kojima continui a fare questo, che di game designer come lui ce ne sono pochi).

ManuelTheAnswer ha scritto: 13/11/2019, 20:51 Tornando a parlare di Death Stranding, comincia a mancarmi il fattore "minaccia". Le CA sono quasi sempre facilmente evitabili. I Muli sono praticamente sdraiabili come le guardie vecchie di Assassin's Creed, schivata + strangolata e ciao, fuori dai giochi. Non mi portano a studiare un tragitto alternativo né all'inizio del viaggio, né lì per lì.
Anche su questo sono d'accordo, probabilmente l'avrai già finito ma per sicurezza mi tengo sul vago: a un certo punto nella sequenza di strumenti che ti danno (che di per sé è una bella cosa di cui, tornando al discorso di prima, te ne rendi conto davvero solo giocandolo), te ne cambiano uno con una versione diversa che però smonta quasi completamente quella che prima di iniziarlo pensavo sarebbe stata una parte molto importante del gioco. Non dico che non avrebbe dovuto esserci del tutto, ma almeno avrei preferito se fosse stato più difficile da usare.

Va detto però che non ho provato se a difficile cambia qualcosa, anche se in effetti ben prima di metà gioco mi sono accorto che a normale era troppo facile, però cambiare difficoltà a partita iniziata non mi è mai piaciuto.

Ultima nota sulla trama: inaspetattamente alla fine torna quasi tutto, dai trailer temevo molto peggio. Qualche aggancio per un eventuale seguito c'è, com'è giusto che sia, come anche il potenziale per tirarne fuori una saga alla Metal Gear, ma già così mi sento abbastanza soddisfatto.

ManuelTheAnswer
Pro
Pro
NHL Team: Philadelphia Flyers
29
297

Messaggio da ManuelTheAnswer » 10/12/2019, 2:36

Gioco finito, sì  :forza:

A parte una cosetta che secondo me è sciocca e lo è dall'inizio, non mi posso lamentare, ma al contrario di quello che dicevano tutti, è un gioco che non ho né odiato, né amato. Una cosa che ho amato, quella sì, sono stati i personaggi, tutti. Onestamente spero che DS si chiuda qui e si vada a provare altro.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”