saintsaji ha scritto: 01/08/2018, 11:38 Concordo con Anto.
Parlando di campo per un attimo,avendo visto le partite contro United e Spurs,dove vogliamo andare?
Ci ostiniamo con un modulo che in Europa viene utilizzato da squadre con una cintura di centrocampo tecnica,fisica,dotata tatticamente e tecnicamente.
Noi oggi avevamo Kessie (piedi scandalosi,tira forte,passa forte,crossa forte...), Locatelli (ormai irrecuperabile,accademico,impreciso,polemico..) e Calhanoglu (che è poeta tra i sordomuti ma Gattuso essendo pecora lo mette pure fuori ruolo..)
Davanti si assiste al solito schifo..
2 esterni inconsistenti (Suso a intermittenza come suo solito ma almeno qualche cross buono lo ha messo) e Borini (impresentabile per quanto apprezzi la sua abnegazione)
In attacco Cutrone che come i cani al parco rincorre ogni pallone e quando lo raggiunge fa quasi tenerezza tanto è scarso e poco dotato...Chi lo paragona ad Inzaghi mi fa bestemmiare a Dio ...Inzaghi stanotte ne faceva 4 agli inglesi...4!
In difesa poi abbiamo giocato con Calabria e Abate...Non aggiungo altro,credo abbiano complessivamente perso 20 palloni che sommati alle palle perse da Borini e Kessie diventano tipo 40 palle perse...non scherzo,40!!!!
Davanti a tutto ciò mi domando che senso ha prendere Higuain.
Con un allenatore che a fine partita parla di cose positive e che si ostina a schierare un modulo che appartiene ai fenomeni e non alle merde che vestono questa maglia.
AAA cercasi sogni nel 2019/20...La stagione alle porte temo sia un film gia' visto...Con o senza Pipita.
Sicuramente dobbiamo cambiare modulo...(da una vita...)
E' ancora più certo che dobbiamo cambiare interpretazione.
Se infatti mettiamo in campo questi uomini con un più logico 4-2-3-1, ma teniamo sempre così bassa la difesa, sarà sempre troppo ampia la fetta di campo che devono coprire rispetto a caratteristiche e passo gli interpreti attuali.
Per questo io auspico l'immediata sostituzione di Gattuso, che non ha mentalità.
Per quanto riguarda le necessità, al momento la principale sarebbe, secondo me, quella di un centrocampista universale in grado di dare quantità e qualità.
Deve essere bravo Leonardo a trovarlo in pochi giorni e a poco prezzo.
Se però non mandiamo via subito Gattuso, rimandiamo solo problemi che nel tempo non potranno fare a meno di presentarsi.