Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Politica Internazionale

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Re: Politica Internazionale

Messaggio da BomberDede » 15/02/2022, 11:50

Ang88 ha scritto: 15/02/2022, 11:43
Leviathan ha scritto: 15/02/2022, 11:25 Mosca: oggi fallimento storico della propaganda occidentale

"La data del 15 febbraio del 2022 entrerà nella Storia come il giorno del fallimento della propaganda di guerra da parte dell'Occidente. Svergognati e annientati senza sparare un colpo". Lo scrive su Telegram la portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova, dopo che Mosca ha annunciato l'inizio del ritiro di truppe schierate ai confini con l'Ucraina, mentre gli Usa prevedevano un attacco per domani, 16 febbraio.

Che sputtanamento :laughing:

Nessuno, a parte i lettori di Repubblica e Corriere ha mai creduto ad un invasione dell'Ucraina. Dopo 1 mese del nonnino ad urlare al lupo! al lupo! e annuncio di "inizio invasione il 16 febbraio" alla fine non successe nulla. La Russia continua a non fare invasione di altri Stati dopo il fallimento afghano e l'occidente si vanta di aver fermato una presunta invasione che solo lui con fake news ha creato :lmao: Ora si può tornare a pensare ai fallimenti in politica interna ed esterna di Biden che si sta dimostrando un presidente peggiore di Trump mentre Giggino arriverà domani, come al solito in ritardo. Bella botta di immagine anche al successore della Merkel, arriva oggi per una presunta mediazione e invece tutto risolto prima che potesse incontrare Putin. Grosse risate a Pechino e Mosca. Putin si conferma il miglior giocatore di scacchi e politico internazionale in questo momento a livello globale, per distacco. :notworthy:

Noi possiamo vantarci di avere Biden, BoJo, un tizio tedesco che non si incula nessuno, Macron e Ursula. Stiamo in una botte di ferro! :laughing:

Ve l'avevo detto che non ci sarebbe stata nessuna invasione e fosse un bluff, Putin era troppo furbo per cascarci. Ma ovviamente meglio continuare a trollarmi :icon_paper:
a me sta piacendo zero tutta 'sta storia della Russia con l'Ucraina, dalla Crimea in avanti. Evidentemente non c'ho capito un cazzo.
Adesso, spiegami perfavore, dato che tu hai capito.
1-perché <svergognati e annientati senza sparare un colpo>? non volevano TUTTI i paesi occidentali risolvere la faccenda senza scontri?
2-che cazzo significa 'sta manovra? Che senso ha oggi ritirare le truppe? Che senso aveva ieri metterle là?

Ma niente Putin sperava di fare una cosa un po’ silenzio a aggiungendo ancora un po’ di Ucraina sperando di ricattare l’Occidente col gas come al solito.
Non si aspettava una risposta così massiccia e allora ha fatto finta di niente: “invadere io? Ma va, avevo ammassato truppe perché si annoiavano e così gli ho fatto fare un giro. Mai pensato di fare niente io”

E ora sembra che abbia vinto lui, senza capire che senza questa pressione assurda sarebbe già con mezzo piede al di là del confine (nota: Non sarebbe un’invasione eh. Avrà pure varcato il confine, avrà pure mandato l’esercito in un altro paese. Ma comunque non sarebbe stata un’invasione).

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 15/02/2022, 11:53

Leviathan ha scritto: 15/02/2022, 11:25 Mosca: oggi fallimento storico della propaganda occidentale

"La data del 15 febbraio del 2022 entrerà nella Storia come il giorno del fallimento della propaganda di guerra da parte dell'Occidente. Svergognati e annientati senza sparare un colpo". Lo scrive su Telegram la portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova, dopo che Mosca ha annunciato l'inizio del ritiro di truppe schierate ai confini con l'Ucraina, mentre gli Usa prevedevano un attacco per domani, 16 febbraio.

Che sputtanamento :laughing:

Nessuno, a parte i lettori di Repubblica e Corriere ha mai creduto ad un invasione dell'Ucraina. Dopo 1 mese del nonnino ad urlare al lupo! al lupo! e annuncio di "inizio invasione il 16 febbraio" alla fine non successe nulla. La Russia continua a non fare invasione di altri Stati dopo il fallimento afghano e l'occidente si vanta di aver fermato una presunta invasione che solo lui con fake news ha creato :lmao: Ora si può tornare a pensare ai fallimenti in politica interna ed esterna di Biden che si sta dimostrando un presidente peggiore di Trump mentre Giggino arriverà domani, come al solito in ritardo. Bella botta di immagine anche al successore della Merkel, arriva oggi per una presunta mediazione e invece tutto risolto prima che potesse incontrare Putin. Grosse risate a Pechino e Mosca. Putin si conferma il miglior giocatore di scacchi e politico internazionale in questo momento a livello globale, per distacco. :notworthy:

Noi possiamo vantarci di avere Biden, BoJo, un tizio tedesco che non si incula nessuno, Macron e Ursula. Stiamo in una botte di ferro! :laughing:

Ve l'avevo detto che non ci sarebbe stata nessuna invasione e fosse un bluff, Putin era troppo furbo per cascarci. Ma ovviamente meglio continuare a trollarmi :icon_paper:

Ritirare le truppe è la prova che non attaccheranno, ma quando le hanno schierate non era prova che minacciavano di farlo! La logica che serve per far funzionare il Putinismo :naughty:

GecGreek
Pro
Pro
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 15/02/2022, 11:56

scusate, ma una cosa non mi è chiara, ma quindi l'Ucraina la prendiamo nella NATO o no?

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 15/02/2022, 11:59

GecGreek ha scritto: 15/02/2022, 11:56 scusate, ma una cosa non mi è chiara, ma quindi l'Ucraina la prendiamo nella NATO o no?

nel 2000eMai. 
Da quel che ho capito per entrare non devi avere guerre/conflitti in essere. O l'Ucraina riconosce il donbass come stato autonomo e rinuncia ufficialmente a tutto quello che ha perso e fa un trattato di pace e poi chiede di entrare o non entrerà mai

infatti non mi stupirebbe se Putin avesse avuto garanzie in questo senso

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 15/02/2022, 11:59

GecGreek ha scritto: 15/02/2022, 11:56 scusate, ma una cosa non mi è chiara, ma quindi l'Ucraina la prendiamo nella NATO o no?

sarebbe fantastico se come si ritirano i carrarmati russi...quelli Nato entrano a Kiev...col cartello ' noi non bluffavamo '   😍

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
866

Messaggio da Ang88 » 15/02/2022, 12:02

BomberDede ha scritto: 15/02/2022, 11:50
Ang88 ha scritto: 15/02/2022, 11:43
a me sta piacendo zero tutta 'sta storia della Russia con l'Ucraina, dalla Crimea in avanti. Evidentemente non c'ho capito un cazzo.
Adesso, spiegami perfavore, dato che tu hai capito.
1-perché <svergognati e annientati senza sparare un colpo>? non volevano TUTTI i paesi occidentali risolvere la faccenda senza scontri?
2-che cazzo significa 'sta manovra? Che senso ha oggi ritirare le truppe? Che senso aveva ieri metterle là?
Ma niente Putin sperava di fare una cosa un po’ silenzio a aggiungendo ancora un po’ di Ucraina sperando di ricattare l’Occidente col gas come al solito.
Non si aspettava una risposta così massiccia e allora ha fatto finta di niente: “invadere io? Ma va, avevo ammassato truppe perché si annoiavano e così gli ho fatto fare un giro. Mai pensato di fare niente io”

E ora sembra che abbia vinto lui, senza capire che senza questa pressione assurda sarebbe già con mezzo piede al di là del confine (nota: Non sarebbe un’invasione eh. Avrà pure varcato il confine, avrà pure mandato l’esercito in un altro paese. Ma comunque non sarebbe stata un’invasione).

scusami Bormber ma questo è quello che ci fanno credere a noi filo-atlantici.
Aspetto la risposta degli scacchisti.

ma poi dov'è che sembra che abbia vinto lui? manco tratta e si ritira. Paura di parlare con Gigi probabilmente :naughty:

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 15/02/2022, 12:02

Quindi Luigi di Maio da Pomigliano d' Arco ha sventato la terza guerra mondiale?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 15/02/2022, 12:05

rowiz ha scritto: 15/02/2022, 12:02 Quindi Luigi di Maio da Pomigliano d' Arco ha sventato la terza guerra mondiale?

Si, quando gli hanno detto che il Cremlino non e' un gelato...
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 15/02/2022, 12:05

rowiz ha scritto: 15/02/2022, 12:02 Quindi Luigi di Maio da Pomigliano d' Arco ha sventato la terza guerra mondiale?

per fortuna che la crisi sta rientrando prima dell'arrivo di Giggino...quello era capace con un paio di battute col tiroaggiro di scatenare i desideri di conquista di Putin ben oltre Kiev. 

GecGreek
Pro
Pro
1117
2707
Contatta:

Messaggio da GecGreek » 15/02/2022, 12:12

BomberDede ha scritto: 15/02/2022, 11:59

nel 2000eMai. 
Da quel che ho capito per entrare non devi avere guerre/conflitti in essere. O l'Ucraina riconosce il donbass come stato autonomo e rinuncia ufficialmente a tutto quello che ha perso e fa un trattato di pace e poi chiede di entrare o non entrerà mai

Lo penso anche io. Rimane da capire se è na vittoria Russa perché evita più NATO o dell'Ucraina che può continuare ad aumentare i legami economici con noi. Ho l'1X sulla schedina

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 15/02/2022, 12:15

11.58 - Lavrov: «Il nostro ritiro era già pianificato»
Il ritiro delle truppe russe verso le loro basi «era pianificato» e «non dipende dall’isteria occidentale». Lo ha detto il ministro degli Esteri di Mosca, Sergej Lavrov. Il ministro, citato dalla Tass, ha aggiunto che le notizie diffuse dall’Occidente su una invasione russa dell’Ucraina sono terrorismo mediatico. «Continueremo il dialogo con gli Usa e la Nato», ha spiegato il ministro russo. «Possiamo avere risultati».

era già tutto pianificato (cit.)

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 15/02/2022, 12:16

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 15/02/2022, 15:23

14.24 - Putin ironizza: «Usa hanno detto a che ora inizierà la guerra?» 

:laughing: :laughing:

è Putin chiringuato o è @Leviathan ?

Kim Kardashian
Newbie
Newbie
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Los Angeles Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Los Angeles Kings
Squadra di calcio: Real Madrid
65
37

Messaggio da Kim Kardashian » 15/02/2022, 16:54

Leviathan esporta la democrazia lo spirito del Chiringuito in giro per il forum. Mentalità pazzesca!

Gio
Pro
Pro
38
1910

Messaggio da Gio » 15/02/2022, 18:35

BomberDede ha scritto: 15/02/2022, 11:59

nel 2000eMai. 

Quello, ci sono anche un po di altri cavilli di tipo politico/sociale da rispettare e mantenere un po complicati per l'ucraina. Tipo la corruzione e il sistema politico. Anche se l'albania e macedonia (del nord) son riuscite in qualche modo ad entrare non e` cosi sicuro per l'ucraina.
Sulle garanzia a putin, non saprei, mi pare strano, se non impossibile. Quello che e` certo e` che putin vuole mantenere piu caos e incertezze intorno a se possibili, e` sempre stato il suo modo di operare e quello che gli permette di mantenere tutte le opportunita possibili senza doversi esporre in maniera chiara. In questo modopuo sempre venirne fuori come la soluzione del problema e il salvatore della madre patria e della pace mondiale (e tra parentesi e` magari prorpio uno dei motivi per cui gli usa hanno cambiato startegia a questo giro. Con la crimea son stati zitti, cercato di trattare in segreto e non ha funzionato. Questa volta hanno fatto piu casini e annunciando a destra e manca le intenzioni russe, alcune ovvie cazzate altre magari non tanto, e hanno scombussolato il controllo delle informazioni di putin, rendenogli tutta sta storia piu complicata di quello che si aspettava. Forse). Forse ha deciso/calcolato che la confusione/incertezze in donbass e crimea, per adesso sono sufficienti a mantenere un certo controllo della situazione senza dover intervenire di persona, esporre le truppe russe, come del resto succede in tutti gli altri posti dove la russia e` intervenuta "per calmare la situazione", dosti dove i conflitti non soso risolti, anzi. Forse ha deciso che di piu non puo ottenere, e le ultime dichiarazioni potrebbero suggerire sta cosa.  .... Il problema con putin non e` che si a una partita a scacchi, il problema e` che si sa che gioca ma non si sa esattamente a cosa, potrebbe essere dama o briscola.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”