Ang88 ha scritto: 15/02/2022, 11:43a me sta piacendo zero tutta 'sta storia della Russia con l'Ucraina, dalla Crimea in avanti. Evidentemente non c'ho capito un cazzo.Leviathan ha scritto: 15/02/2022, 11:25 Mosca: oggi fallimento storico della propaganda occidentale
"La data del 15 febbraio del 2022 entrerà nella Storia come il giorno del fallimento della propaganda di guerra da parte dell'Occidente. Svergognati e annientati senza sparare un colpo". Lo scrive su Telegram la portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova, dopo che Mosca ha annunciato l'inizio del ritiro di truppe schierate ai confini con l'Ucraina, mentre gli Usa prevedevano un attacco per domani, 16 febbraio.
Che sputtanamento
Nessuno, a parte i lettori di Repubblica e Corriere ha mai creduto ad un invasione dell'Ucraina. Dopo 1 mese del nonnino ad urlare al lupo! al lupo! e annuncio di "inizio invasione il 16 febbraio" alla fine non successe nulla. La Russia continua a non fare invasione di altri Stati dopo il fallimento afghano e l'occidente si vanta di aver fermato una presunta invasione che solo lui con fake news ha creatoOra si può tornare a pensare ai fallimenti in politica interna ed esterna di Biden che si sta dimostrando un presidente peggiore di Trump mentre Giggino arriverà domani, come al solito in ritardo. Bella botta di immagine anche al successore della Merkel, arriva oggi per una presunta mediazione e invece tutto risolto prima che potesse incontrare Putin. Grosse risate a Pechino e Mosca. Putin si conferma il miglior giocatore di scacchi e politico internazionale in questo momento a livello globale, per distacco.
Noi possiamo vantarci di avere Biden, BoJo, un tizio tedesco che non si incula nessuno, Macron e Ursula. Stiamo in una botte di ferro!
Ve l'avevo detto che non ci sarebbe stata nessuna invasione e fosse un bluff, Putin era troppo furbo per cascarci. Ma ovviamente meglio continuare a trollarmi![]()
Adesso, spiegami perfavore, dato che tu hai capito.
1-perché <svergognati e annientati senza sparare un colpo>? non volevano TUTTI i paesi occidentali risolvere la faccenda senza scontri?
2-che cazzo significa 'sta manovra? Che senso ha oggi ritirare le truppe? Che senso aveva ieri metterle là?
Ma niente Putin sperava di fare una cosa un po’ silenzio a aggiungendo ancora un po’ di Ucraina sperando di ricattare l’Occidente col gas come al solito.
Non si aspettava una risposta così massiccia e allora ha fatto finta di niente: “invadere io? Ma va, avevo ammassato truppe perché si annoiavano e così gli ho fatto fare un giro. Mai pensato di fare niente io”
E ora sembra che abbia vinto lui, senza capire che senza questa pressione assurda sarebbe già con mezzo piede al di là del confine (nota: Non sarebbe un’invasione eh. Avrà pure varcato il confine, avrà pure mandato l’esercito in un altro paese. Ma comunque non sarebbe stata un’invasione).