Eastern Semifinals: #2 Brooklyn Nets vs #3 Milwaukee Bucks

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Chi passa il turno?

Sondaggio concluso il 06/06/2021, 22:11

Nets in 4
6
17%
Nets in 5
1
3%
Nets in 6
10
28%
Nets in 7
7
19%
Bucks in 4
1
3%
Bucks in 5
0
Nessun voto
Bucks in 6
8
22%
Bucks in 7
3
8%
 
Voti totali: 36

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11585
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1226
1798

Re: Eastern Semifinals: #2 Brooklyn Nets vs #3 Milwaukee Bucks

Messaggio da franzis » 20/06/2021, 20:57

azazel ha scritto: 20/06/2021, 20:46
Flo ha scritto: 20/06/2021, 15:39 Bellissimo il greco che nella seconda metà sembra  prende il ritmo ai liberi grazie al conto alla rovescia di tutto il palazzetto.
Ma infatti io sta cosa del conto alla rovescia che dovrebbe infastidire non l'ho mica capita.



Oddio, considerando che a giannis gli hanno fischiato 2 volte i 10 secondi non era male come idea per mettergli pressione.
Anzi ti dirò, dopo l'airball sparato la prima volta che glielo hanno urlato, mi stava venendo a me l'ansia pensando di stare al posto suo.
Poi però ha reagito veramente da grande.
Simmons al posto suo avrebbe chiesto time out per dire alla sorella di intervenire.

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22657
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12785
9044

Re: Eastern Semifinals: #2 Brooklyn Nets vs #3 Milwaukee Bucks

Messaggio da azazel » 20/06/2021, 21:00

Sì ricordo l'episodio di Caron Butler lo ricordo, ma mi pareva più una cosa diversa quella. A me questa del pubblico mi pareva più una roba che ti mette in ritmo, avessero contato a ritmo accelerato o cambiato avrei pure capito, però boh.

gloric
Pro
Pro
Messaggi: 3159
Iscritto il: 06/11/2017, 15:08
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1329
704

Re: Eastern Semifinals: #2 Brooklyn Nets vs #3 Milwaukee Bucks

Messaggio da gloric » 20/06/2021, 21:14

Io non ho nessuna simpatia per i Nets. Né per i superteam. Né per Giannis.

Però mi dispiace parecchio per Nash. Sembra una maledizione.

Tra l'altro aveva dato un gioco alla squadra. E non mi sembra abbia colpe particolari nella sconfitta.

Avatar utente
mario61
Pro
Pro
Messaggi: 5488
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
Località: Cologno Monzese (MI)
931
1912

Re: Eastern Semifinals: #2 Brooklyn Nets vs #3 Milwaukee Bucks

Messaggio da mario61 » 20/06/2021, 21:22

gloric ha scritto: 20/06/2021, 21:14 Io non ho nessuna simpatia per i Nets. Né per i superteam. Né per Giannis.

Però mi dispiace parecchio per Nash. Sembra una maledizione.

Tra l'altro aveva dato un gioco alla squadra. E non mi sembra abbia colpe particolari nella sconfitta.

per Nash e per D'antoni, sembra la loro tipica eliminazione coi Phoenix e per D'Antoni anche con Houston.  Es. vittoria in gara 5 contro gli Spurs (poi vincitori) ma ti squalificano per una rissa un giocatore fondamentale, vittoria in gara 5 contro i Warriors ma perdi Paul per uno stiramento, che sfiga.

Ps. tra Paul e Harden forse gli Houston e D'Antoni è meglio se tenevano Paul.  Harden assoluto fuoriclasse ma che brutto vederlo tenere la palla per 20 secondi, non capisco a quale fine tra l'altro.   

Comunque mi spiace molto per i Nets, le loro prime due partite mi sono sembrate bellissime.  I Bucks, insomma, vittoria di un soffio contro un avversario che andava a un cilindro solo (Durant).  Probabilmente vinceranno il titolo, anche perchè incontreranno Phila con Ewing a mezzo servizio e Simmons fuori uso e i Clippers senza Kawhi, però a ranghi completi questa serie nemmeno iniziava. 

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3481
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
634
1322

Re: Eastern Semifinals: #2 Brooklyn Nets vs #3 Milwaukee Bucks

Messaggio da casper-21 » 20/06/2021, 21:34

È qui che si gode?

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9376
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1899
2649
Contatta:

Re: Eastern Semifinals: #2 Brooklyn Nets vs #3 Milwaukee Bucks

Messaggio da rodmanalbe82 » 20/06/2021, 22:22

Harris si sarà anche sbattuto, ma ha sbagliato, in gara 3,5 e 7 dei tiri che avrebbero permesso ai Nets di vincere una e la serie. Se non ha responsabilità lui per questa sconfitta dei Nets, chi le ha? Ha tirato peggio di Giannis da 3 nelle ultime quattro, dai
Never underestimate the heart of a champion.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Eastern Semifinals: #2 Brooklyn Nets vs #3 Milwaukee Bucks

Messaggio da T-wolves » 21/06/2021, 12:57

Queste sono le percentuali di Holiday, Tucker, Harris e Forbes (anch'esso grande tiratore da 3) all'interno della serie. Fai fatica a distinguerle. Non è che sia proprio inusuale che anche grandi tiratori facciano male in una serie, specie considerando che sono giocatori che toccano poco la palla e si prendono un numero non troppo alto di tiri.  
Holiday -> 36.1% & 26.1%
Forbes -> 35.5% & 27.3%
Tucker -> 35.1% & 30.8%
Harris -> 34.7% & 32.7%

Queste sono le % di Kuzma 29.2% e 17.4% il turno prima, ma avrei potuto citare un qualunque Lakers. Senza parlare di giocatori più blasonati come Butler, Walker, Randle, Westbrook (o Harden) ecc che in questi PO hanno cifre simili. Ha sbagliato la serie Harris, ma non è che sia una cosa così strana in Nba. 

I Nets perdono sugli infortuni di Irving e Harden, perdono sulla incapacità di trovare una panchina seria perchè tolto gara 5 di Green abbiamo lo zero assoluto da parte di tutti che non siano Harris, Griffin e Brown che si aggirano sui 10 punti (e svariati minuti giocati) tutti gli altri manco arrivano a 5 di media nella serie (Shamet, Claxton, Mike James, Tyler Johnson, TLC ecc) e quando capisci che l'unica star rimasta è Durant fai fatica a chiuderla una serie.

Harris è stato il più scarso tra i tre role player dei Nets (Griffin e Brown), ma gli altri per un motivo o per l'altro manco sono scesi in campo e pensare di vincere una serie giocando letteralmente in 4 è un pò assurdo. Va bene Durant, Griffin e Brown, ma quale squadra guidata da questi 3 può andare in finale di conference Harris o non Harris? 

 

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20004
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17861
6847

Re: Eastern Semifinals: #2 Brooklyn Nets vs #3 Milwaukee Bucks

Messaggio da lelomb » 21/06/2021, 13:03

Fuori Dinwiddie fuori Irving, praticamente fuori Harden ti ritrovi meno 3 uomini dei primi 6 in un roster costruito attorno a 3 max veri, la panchina "Seria" che dovevano andare a tirare fuori però la andavi a pescare tra chi normalmente sarebbe stato dal 10imo al 12esimo mi par normale che il rischio di far tazza sia alto.

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21069
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3273
8381

Re: Eastern Semifinals: #2 Brooklyn Nets vs #3 Milwaukee Bucks

Messaggio da Noodles » 21/06/2021, 13:04

rodmanalbe82 ha scritto: 20/06/2021, 22:22 Harris si sarà anche sbattuto, ma ha sbagliato, in gara 3,5 e 7 dei tiri che avrebbero permesso ai Nets di vincere una e la serie. Se non ha responsabilità lui per questa sconfitta dei Nets, chi le ha? Ha tirato peggio di Giannis da 3 nelle ultime quattro, dai

pensavo parlassi di tobia harris  :forza: :forza:

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6916
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1043
2398
Contatta:

Re: Eastern Semifinals: #2 Brooklyn Nets vs #3 Milwaukee Bucks

Messaggio da GecGreek » 21/06/2021, 14:01

lelomb ha scritto: 21/06/2021, 13:03 Fuori Dinwiddie fuori Irving, praticamente fuori Harden ti ritrovi meno 3 uomini dei primi 6 in un roster costruito attorno a 3 max veri, la panchina "Seria" che dovevano andare a tirare fuori però la andavi a pescare tra chi normalmente sarebbe stato dal 10imo al 12esimo mi par normale che il rischio di far tazza sia alto.

voglie vedere poi se anche il tanto bistrattato Joe Harris, una volta che può giocare meno e con meno intensità, all'improvviso non abbia le gambe per tirare le sue solite percentuali dall'arco.

Avatar utente
flash
Pro
Pro
Messaggi: 3019
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
2866
500

Re: Eastern Semifinals: #2 Brooklyn Nets vs #3 Milwaukee Bucks

Messaggio da flash » 21/06/2021, 14:25

T-wolves ha scritto: 21/06/2021, 12:57 Queste sono le percentuali di Holiday, Tucker, Harris e Forbes (anch'esso grande tiratore da 3) all'interno della serie. Fai fatica a distinguerle. Non è che sia proprio inusuale che anche grandi tiratori facciano male in una serie, specie considerando che sono giocatori che toccano poco la palla e si prendono un numero non troppo alto di tiri.  
Holiday -> 36.1% & 26.1%
Forbes -> 35.5% & 27.3%
Tucker -> 35.1% & 30.8%
Harris -> 34.7% & 32.7%

Queste sono le % di Kuzma 29.2% e 17.4% il turno prima, ma avrei potuto citare un qualunque Lakers. Senza parlare di giocatori più blasonati come Butler, Walker, Randle, Westbrook (o Harden) ecc che in questi PO hanno cifre simili. Ha sbagliato la serie Harris, ma non è che sia una cosa così strana in Nba. 

I Nets perdono sugli infortuni di Irving e Harden, perdono sulla incapacità di trovare una panchina seria perchè tolto gara 5 di Green abbiamo lo zero assoluto da parte di tutti che non siano Harris, Griffin e Brown che si aggirano sui 10 punti (e svariati minuti giocati) tutti gli altri manco arrivano a 5 di media nella serie (Shamet, Claxton, Mike James, Tyler Johnson, TLC ecc) e quando capisci che l'unica star rimasta è Durant fai fatica a chiuderla una serie.

Harris è stato il più scarso tra i tre role player dei Nets (Griffin e Brown), ma gli altri per un motivo o per l'altro manco sono scesi in campo e pensare di vincere una serie giocando letteralmente in 4 è un pò assurdo. Va bene Durant, Griffin e Brown, ma quale squadra guidata da questi 3 può andare in finale di conference Harris o non Harris? 

si però non si possono mettere sullo stesso piano un holiday che tira da 3 forzando spesso, un forbes che tira da 3 uscendo dai blocchi (forzando spesso pure lui) e un joe harris che ha tirato quasi sempre open looks generati da KD/irving. 
lo stesso tucker ha si tirato quasi sempre libero dall'angolo, ma dopo che dall'altro lato del campo si sbatteva come un forsennato su KD....harris non aveva nessun assigment difensivo particolare e in attacco ha tirato spesso libero sugli scarichi. di che stiamo parlando? quando uno che sta sul parquet sostanzialmente per fare quello (cioè il tiratore) tira in quel modo su tiri ad alta % diventa inutile. per dire, persino un jeff green a mezzo servizio si è sparato una gara 5 da 7/8 da tre su tiri uguali a quelli presi da harris se non più difficili in qualche caso. 
harris ha fatto proprio tazza nella serie.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6916
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1043
2398
Contatta:

Re: Eastern Semifinals: #2 Brooklyn Nets vs #3 Milwaukee Bucks

Messaggio da GecGreek » 21/06/2021, 14:29

flash ha scritto: 21/06/2021, 14:25
T-wolves ha scritto: 21/06/2021, 12:57 Queste sono le percentuali di Holiday, Tucker, Harris e Forbes (anch'esso grande tiratore da 3) all'interno della serie. Fai fatica a distinguerle. Non è che sia proprio inusuale che anche grandi tiratori facciano male in una serie, specie considerando che sono giocatori che toccano poco la palla e si prendono un numero non troppo alto di tiri.  
Holiday -> 36.1% & 26.1%
Forbes -> 35.5% & 27.3%
Tucker -> 35.1% & 30.8%
Harris -> 34.7% & 32.7%

Queste sono le % di Kuzma 29.2% e 17.4% il turno prima, ma avrei potuto citare un qualunque Lakers. Senza parlare di giocatori più blasonati come Butler, Walker, Randle, Westbrook (o Harden) ecc che in questi PO hanno cifre simili. Ha sbagliato la serie Harris, ma non è che sia una cosa così strana in Nba. 

I Nets perdono sugli infortuni di Irving e Harden, perdono sulla incapacità di trovare una panchina seria perchè tolto gara 5 di Green abbiamo lo zero assoluto da parte di tutti che non siano Harris, Griffin e Brown che si aggirano sui 10 punti (e svariati minuti giocati) tutti gli altri manco arrivano a 5 di media nella serie (Shamet, Claxton, Mike James, Tyler Johnson, TLC ecc) e quando capisci che l'unica star rimasta è Durant fai fatica a chiuderla una serie.

Harris è stato il più scarso tra i tre role player dei Nets (Griffin e Brown), ma gli altri per un motivo o per l'altro manco sono scesi in campo e pensare di vincere una serie giocando letteralmente in 4 è un pò assurdo. Va bene Durant, Griffin e Brown, ma quale squadra guidata da questi 3 può andare in finale di conference Harris o non Harris? 

si però non si possono mettere sullo stesso piano un holiday che tira da 3 forzando spesso, un forbes che tira da 3 uscendo dai blocchi (forzando spesso pure lui) e un joe harris che ha tirato quasi sempre open looks generati da KD/irving. 
lo stesso tucker ha si tirato quasi sempre libero dall'angolo, ma dopo che dall'altro lato del campo si sbatteva come un forsennato su KD....harris non aveva nessun assigment difensivo particolare e in attacco ha tirato spesso libero sugli scarichi. di che stiamo parlando? quando uno che sta sul parquet sostanzialmente per fare quello (cioè il tiratore) tira in quel modo su tiri ad alta % diventa inutile. per dire, persino un jeff green a mezzo servizio si è sparato una gara 5 da 7/8 da tre su tiri uguali a quelli presi da harris se non più difficili in qualche caso. 


non concordo su una parte: i bucks volevano attaccare lui e spesso lo cercavano con blocchi del suo uomo a Jrue o Middleton, è stato coinvolto in moltissime azioni difensive. Poi anche in attacco gioca spesso un basket dispendioso fatto di blocchi, contatti lontano dalla palla, tagli, combattere trattenute di vario genere. Di roba in campo ne fa tanta.

Avatar utente
flash
Pro
Pro
Messaggi: 3019
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
2866
500

Re: Eastern Semifinals: #2 Brooklyn Nets vs #3 Milwaukee Bucks

Messaggio da flash » 21/06/2021, 14:34

GecGreek ha scritto: 21/06/2021, 14:29
flash ha scritto: 21/06/2021, 14:25
si però non si possono mettere sullo stesso piano un holiday che tira da 3 forzando spesso, un forbes che tira da 3 uscendo dai blocchi (forzando spesso pure lui) e un joe harris che ha tirato quasi sempre open looks generati da KD/irving. 
lo stesso tucker ha si tirato quasi sempre libero dall'angolo, ma dopo che dall'altro lato del campo si sbatteva come un forsennato su KD....harris non aveva nessun assigment difensivo particolare e in attacco ha tirato spesso libero sugli scarichi. di che stiamo parlando? quando uno che sta sul parquet sostanzialmente per fare quello (cioè il tiratore) tira in quel modo su tiri ad alta % diventa inutile. per dire, persino un jeff green a mezzo servizio si è sparato una gara 5 da 7/8 da tre su tiri uguali a quelli presi da harris se non più difficili in qualche caso. 

non concordo su una parte: i bucks volevano attaccare lui e spesso lo cercavano con blocchi del suo uomo a Jrue o Middleton, è stato coinvolto in moltissime azioni difensive. Poi anche in attacco gioca spesso un basket dispendioso fatto di blocchi, contatti lontano dalla palla, tagli, combattere trattenute di vario genere. Di roba in campo ne fa tanta.

su questo non discuto, quando parlavo di assignment difensivo particolare era in riferimento al citato tucker che a parità di open looks (non credo abbia mai tirato se non corner 3s  sullo scarico) aveva come assigment primario la difesa su KD. 
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13404
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3532
3658

Re: Eastern Semifinals: #2 Brooklyn Nets vs #3 Milwaukee Bucks

Messaggio da frog » 21/06/2021, 15:21

mario61 ha scritto: 20/06/2021, 21:22
gloric ha scritto: 20/06/2021, 21:14 Io non ho nessuna simpatia per i Nets. Né per i superteam. Né per Giannis.

Però mi dispiace parecchio per Nash. Sembra una maledizione.

Tra l'altro aveva dato un gioco alla squadra. E non mi sembra abbia colpe particolari nella sconfitta.

per Nash e per D'antoni, sembra la loro tipica eliminazione coi Phoenix e per D'Antoni anche con Houston.  Es. vittoria in gara 5 contro gli Spurs (poi vincitori) ma ti squalificano per una rissa un giocatore fondamentale, vittoria in gara 5 contro i Warriors ma perdi Paul per uno stiramento, che sfiga.

Ps. tra Paul e Harden forse gli Houston e D'Antoni è meglio se tenevano Paul.  Harden assoluto fuoriclasse ma che brutto vederlo tenere la palla per 20 secondi, non capisco a quale fine tra l'altro.   

Comunque mi spiace molto per i Nets, le loro prime due partite mi sono sembrate bellissime.  I Bucks, insomma, vittoria di un soffio contro un avversario che andava a un cilindro solo (Durant).  Probabilmente vinceranno il titolo, anche perchè incontreranno Phila con Ewing a mezzo servizio e Simmons fuori uso e i Clippers senza Kawhi, però a ranghi completi questa serie nemmeno iniziava. 

Alla fine Phila ha perso, anche perché giocare con Pat Ewing a mezzo servizio come centro titolare ti penalizza abbastanza :biggrin:

furiottego
Senior
Senior
Messaggi: 1500
Iscritto il: 22/04/2019, 8:21
31
134

Re: Eastern Semifinals: #2 Brooklyn Nets vs #3 Milwaukee Bucks

Messaggio da furiottego » 21/06/2021, 21:47

E' già stato detto che con uno qualunque tra Irving e Harden questa serie finiva in 5 partite?

A me più che dispiacere per i Nets, dispiace che una squadra che le ha sbagliate praticamente tutte nella serie e che ha mostrato i soliti e arcinoti limiti finisca alle finali di conference e sia pure, alla fine, la favorita per il titolo.

Playoffs al ribasso quest'anno.

Rispondi

Torna a “NBA”