Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Da Meazza a Pellè. Il più grande di tutti - TERZA FASE

La gente vuole solo il goal
Rispondi
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7276
15592
Contatta:

Re: Da Meazza a Pellè. Il più grande di tutti - SECONDO TURN

Messaggio da BruceSmith » 21/10/2014, 14:38

The goat ha scritto: chiedi ai laziali se fosse secondaria la partita di nesta. :forza:
e quel giorno baresi & co. si giocavano comunque lo scudetto. :forza:
ma ovviamente non è questo il punto. e non lo è semplicemente perché stai confermando quello che ho detto io: non è dalla singola partita che si giudica una carriera, non è dalla prestazione negativa (ho citato difensori perché si parlava di cannavaro e perché i loro errori sono spesso più evidenti, come per il portiere) che tracci il giudizio.
cioè ho fatto tutto il discorso per arrivare a questo punto e tu te ne esci con 'sta osservazione! :redcard:

se è la partita del 91, non ci giocavamo proprio nulla: penultima giornata, a -5 dal doria :forza:
(e questo spiegherebbe il dominio di Joao Paulo con Baresi in ciabatte)

ps. sulla singola partita, io non ho mai detto il contrario!
Ultima modifica di BruceSmith il 21/10/2014, 14:39, modificato 1 volta in totale.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8948
14833

Messaggio da lebronpepps » 21/10/2014, 14:38

rowiz ha scritto:Precisazione per Goat: Nesta soffrì Montella in quel derby ( :piango: ), ma molto di più Delvecchio in tutti gli altri.
Era l'unico in serie A che si faceva fregare dall'unica finta che Delvecchio provava a fare

La scammellata :notworthy:

Enviado desde mi GT-S6500 usando Tapatalk 2
Immagine

The goat
Moderator
Moderator
44
766

Messaggio da The goat » 21/10/2014, 14:43

BruceSmith ha scritto:
The goat ha scritto: chiedi ai laziali se fosse secondaria la partita di nesta. :forza:
e quel giorno baresi & co. si giocavano comunque lo scudetto. :forza:
ma ovviamente non è questo il punto. e non lo è semplicemente perché stai confermando quello che ho detto io: non è dalla singola partita che si giudica una carriera, non è dalla prestazione negativa (ho citato difensori perché si parlava di cannavaro e perché i loro errori sono spesso più evidenti, come per il portiere) che tracci il giudizio.
cioè ho fatto tutto il discorso per arrivare a questo punto e tu te ne esci con 'sta osservazione! :redcard:

se è la partita del 91, non ci giocavamo proprio nulla: penultima giornata, a -5 dal doria :forza:
(e questo spiegherebbe il dominio di Joao Paulo con Baresi in ciabatte)

ps. sulla singola partita, io non ho mai detto il contrario!

no brus. qui mi cogli su terreno mio.
il milan venne a bari alla penultima di campionato con 3 punti in meno rispetto alla samp.
e c'era un testacoda intrigante.
la samp con lecce e il bari col milan. samp e milan si giocavano lo scudo. bari e lecce la salvezza. pensa un po' quante implicazioni aveva quella doppia sfida, compresa la rivalità tutta pugliese fra baresi e salentini.
il milan perse a bari. la samp annientò il lecce. :forza:
giusto per la cronaca, e questo fidati perché ero allo stadio, il milan venne decisamente per vincere. mollò solo al terzo gol della samp.
Prendete Maradona.
Potenziatelo fisicamente, rendetelo un atleta.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.

https://luigisorrenti.blogspot.it

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 21/10/2014, 14:45

Comunque sarò ottuso ok.
Ma non riesco a trovare nessun motivo valido che possa farmi preferire Cannavaro a Costacurta o Ferrara. Esclusa la redenzione per 15 giorni nel 2006 (dove per me a dirla tutta 2 giocatori italiani gli furono superiore, Buffon e Pirlo, e 1 allo stesso livello, Gattuso).

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4297
4497

Messaggio da frog » 21/10/2014, 14:48

DROGBA86 ha scritto:Comunque sarò ottuso ok.

Finalmente hai centrato il punto :forza:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7276
15592
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 21/10/2014, 14:50

The goat ha scritto: giusto per la cronaca, e questo fidati perché ero allo stadio, il milan venne decisamente per vincere. mollò solo al terzo gol della samp.

non dubito.
mi ricordavo che arrivavamo da un po' di vittorie consecutive, ma anche che la samp non era raggiungibile a meno di miracoli.

Cobain88
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
37
311

Messaggio da Cobain88 » 21/10/2014, 14:53

Da appassionato di calcio,giocatore e organizzatore della prima ora di tornei di giocatori morti(cit.) e opinionista colpevolmente assente fino a questo momento da questo topic al limite del paranormale :laughing: ecco i miei voti per le sfide della seconda fase:

Portieri:
Gianluigi Buffon - Angelo Peruzzi
Confronto non privo di un certo fascino tra (le ultime) due generazioni di portieri bianconeri.
Cinghialone è stato un grandissimo e forse l'exploit l'ha già fatto arrivando fino a questo punto(la colonia bianconera del forum avrà probabilmente influito :naughty: :naughty: :naughty: ),e poi per Gigi almeno la finale(cit.) è d'obbligo.
BUFFON

Dino Zoff - Walter Zenga
Sono dell'opinione che l'Uomo Ragno,senza quella papera in quel famoso Italia-Argentina e con un titolo mondiale in più nel palmares,godrebbe di tutt'altra considerazione(e già così,non è che sia considerato proprio l'ultimo dei fessi :laughing: ).Per dire,in un'ipotetica sfida con Buffon,il mio voto non sarebbe stato così scontato per l'attuale capitano della Nazionale.
Contro però un monumento della Storia del calcio non italiana,ma mondiale,c'è poco da fare.
ZOFF

Difensori centrali:
Franco Baresi - Alessandro Costacurta
Per carità,Billy un califfo(dentro e fuori dal campo,direi,a prescindere da quel che dice un certo database inglese :laughing: ),ma il mix di carisma,personalità ed intelligenza tattica che era Franco Baresi nasce una volta ogni 50 anni.Senza considerare tutto il resto :biggrin:
BARESI

Fabio Cannavaro - Claudio Gentile
Sfida tostissima:da un lato,l'ultimo rappresentante di una scuola di marcatori purissimi che piano piano sta sparendo dai radar del gioco,dall'altro uno dei prototipi di quel ruolo.Premettendo che,nel mio quartetto ideale,c'è spazio per entrambi(insieme a Scirea e Baresi),ma essendo costretto a votarne solo uno...vado di campanilismo e prendo Fabio Cannavaro dalla Loggetta,sapendo benissimo che molto probabilmente vincerà l'altro :laughing: ,senza che la cosa mi dispiaccia più di tanto tra l'altro.
CANNAVARO

Gaetano Scirea - Giuseppe Bergomi
Peccato per lo Zio,che nel ruolo di libero ha veramente pochi rivali anche per longevità ad alto livello.Peccato che uno di questi sia proprio il rimpiantissimo Gaetano.
SCIREA

Alessandro Nesta - Tarcisio Burgnich
Sfida affascinante,anche se tra due difensori leggermente diversi per caratteristiche e non comparabili così facilmente(anche considerata la diversità sia del periodo storico nel quale hanno giocato,quanto del tipo di gioco che loro squadre di riferimento hanno attuato).
Detto questo,Nesta è stato probabilmente più completo di Burgnich,sapendo essere tanto bravo in marcatura quanto in impostazione.Vada quindi per il romano.
NESTA

Terzini:
Paolo Maldini- Luigi Allemandi
Allemandi è uno dei migliori terzini della sua epoca,Paolino è già uno dei migliori terzini di tutte le epoche.Penso basti.
MALDINI

Gianluca Zambrotta - Virgilio Maroso
Ci serve un terzino destro "naturale" nella nostra squadra,e Maroso tra i terzini sinistri ancora in corsa è quello più sacrificabile.Tra l'altro per me Zambrotta non ruberebbe niente comunque ad uscire vincitore da questa sfida.
ZAMBROTTA

Giacinto Facchetti- Mauro Tassotti
Due generazioni di terzini a confronto,ma è un confronto fin troppo dispari,a dispetto del fatto che i rispettivi palmares siano più o meno comparabili.Purtroppo la verità è che Tassotti non rappresenterà mai per il calcio italiano quello che è stato Facchetti.
FACCHETTI

Antonio Cabrini - Renzo De Vecchi
Mica semplice scegliere il terzino sinistro di riserva dell' Italia targata Play.it!
Cabrini è stato uno dei più grandi interpreti italiani del ruolo,ha vinto tutto quello che c'era da vincere ed è stato una delle icone di quella squadra che fece più di un miracolo in quell'estate dell' 82.Dall'altra parte De Vecchi è stato,forse,il primo top player italiano in un calcio che era ancora molto,forse troppo,ad un livello amatoriale per poter essere considerato in qualche maniera "competitivo".
Per tali ragioni,la mia preferenza va al Bell'Antonio.
CABRINI

Centrocampisti:
Gianni Rivera - Franco Causio
Una bandiera del Milan contro un calciatore che ha legato buona parte della sua carriera alla Vecchia Signora.Dispiace per il Barone,che avrebbe meritato di entrare almeno nei 22 visto che nel suo ruolo non c'è tanto di meglio,ma votare contro il Golden Boy è onestamente improponibile.
RIVERA

Bruno Conti - Giovanni Ferrari
Una sfida intrigante tra due campioni del Mondo.Ferrari è stato indubbiamente uno dei talenti più fulgidi della sua generazione(secondo forse solo al "Balilla" Meazza),però in quel ruolo c'è una concorrenza tale che lasciarlo fuori non mi pare un abominio.D'altro canto,dopo aver "fatto fuori" Causio,non posso non dare il mio voto a quella che,comunque,rimane la miglior ala della storia del calcio italiano.
CONTI

Sandro Mazzola -Demetrio Albertini
Inter contro Milan,fantasia contro razionalità,anni '60 contro anni '90.
Prendo Sandrino perché la concorrenza nel suo ruolo è tendenzialmente meno spietata,ma il buon Demetrio non avrebbe demeritato il posto tra i 22.
SANDRO MAZZOLA

Roberto Donadoni - Giacomo Bulgarelli
Donadoni è stato la scheggia impazzita in un sistema quasi organico come era il Milan di Sacchi,Bulgarelli l'anima di una squadra che,almeno dicono,ha provocato diverse scosse sismiche intorno al globo :laughing:
Per me,anche al netto della diversità di ruolo,è uno scontro pari:scelgo Donadoni per le stesse ragioni tattiche discusse in precedenza.
DONADONI

Giancarlo Antognoni - Carlo Ancelotti
Stavolta tattica e talento vanno a braccetto:lo adatteremo sulla sinistra,magari,ma Antognoni è stato un talento talmente cristallino che non vederlo vincitore contro Ancelotti(comunque un grandissimo anche da calciatore,non è da tutti farsi apprezzare sia a Milano che a Roma)sarebbe un po' una presa in giro.
ANTOGNONI

Marco Tardelli - Adolfo Baloncieri
Baloncieri sarà pure stato un grandissimo,ma io francamente una Nazionale all-time senza la presenza del miglior centrocampista box-to-box che il calcio italiano abbia mai prodotto non la concepisco nemmeno.
TARDELLI

Valentino Mazzola - Fabio Capello
Massimo rispetto per don Fabio,che anche da calciatore si è levato parecchie soddisfazioni(tra cui quella di segnare il gol decisivo della prima vittoria dell'Italia a Wembley),ma dal punto di vista calcistico il confronto col capitano del Grande Torino non parte nemmeno.
VALENTINO MAZZOLA

Andrea Pirlo - Mauro German Camoranesi
Escludere l'ultimo talento italiano,in ordine cronologico,da questa lista mi pareva già una bestemmia.Farlo a favore di un giocatore solido quanto si vuole,ma non certo un fenomeno,e che tutto sommato italiano manco lo sarebbe del tutto...insomma,ci siamo capiti :laughing:
PIRLO

Attaccanti:
Gigi Riva - Christian Vieri
Bella sfida tra due dei più forti centravanti italiani all-time.Vince Riva,che aveva una forza fisica e dei movimenti che gli permetterebbero di fare la differenza anche nel calcio moderno:peccato per "Bobo" di essersi focalizzato anche su altro(su tanto altro,diciamolo :laughing: :laughing: :laughing: )oltre al calcio e di aver giocato,negli anni migliori,in una squadra che,per qualche ragione,non vinceva mai :naughty: :naughty: :naughty:
RIVA

Silvio Piola - Francesco Totti
Eccoci giunti alla sfida che ha animato il topic fino a questo momento,dentro e fuori dal GRA.
Premessa:stiamo parlando di quelli che,ad oggi,sono il primo ed il secondo nella classifica delle reti realizzate nel massimo campionato italiano(511,dico cinquecentroundici reti in due),con delle medie realizzative spaventose(0.51 reti a partita per Piola,0.42 per Totti),entrambi Campioni del Mondo.Giusto per fare presente che,come si sceglie si sceglie,si scontenta qualcuno.
Detto questo,la preferenza bisogna pur darla...e la moneta che ho lanciato ha detto Piola :laughing:
PIOLA

Giuseppe Meazza - Alessandro Del Piero
Mi dispiace per Pinturicchio,che francamente il posto nei 22 lo poteva pure meritare,purtroppo si è trovato contro un mostro sacro ed uno dei favoriti(cit.) alla vittoria finale dell'intero sondaggione.Anche perché,tra l'altro,tra gli attaccanti rimasti in gara,Alex io lo avrei votato sicuramente solo contro Vieri :biggrin:
MEAZZA

Roberto Baggio - Giampiero Boniperti
Baggio è il giocatore che mi ha fatto appassionare al calcio,in quella torrida estate del 1994 davanti alla tv a seguire un evento di cui non potevo capire l'eco,ma di cui intuivo l'importanza che avrebbe avuto nel resto della mia vita.
Massimo rispetto per Boniperti,che forse è un caso più unico che raro di "juventino sottovalutato" ,ma almeno per me il Codino è un'altra cosa.
BAGGIO
Ultima modifica di Cobain88 il 21/10/2014, 15:57, modificato 3 volte in totale.

The goat
Moderator
Moderator
44
766

Messaggio da The goat » 21/10/2014, 14:57

BruceSmith ha scritto:
The goat ha scritto: giusto per la cronaca, e questo fidati perché ero allo stadio, il milan venne decisamente per vincere. mollò solo al terzo gol della samp.

non dubito.
mi ricordavo che arrivavamo da un po' di vittorie consecutive, ma anche che la samp non era raggiungibile a meno di miracoli.

minchia, come direbbe TAP.
sono passati 23 anni! :shocking: :shocking: :shocking:
Prendete Maradona.
Potenziatelo fisicamente, rendetelo un atleta.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.

https://luigisorrenti.blogspot.it

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7276
15592
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 21/10/2014, 16:08

The goat ha scritto:
minchia, come direbbe TAP.
sono passati 23 anni! :shocking: :shocking: :shocking:

non è difficile capire che stai parlando di QUEL bari-milan... lo citi ogni 3 post. (quasi quanto roma - lazio 5 a 1)
:forza:

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12980
3634

Messaggio da Bonaz » 21/10/2014, 16:30

Cob sempre un grande :appl:
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 21/10/2014, 21:57

Scopro ora che questo topic/sondaggio è ancora in essere.
Voi state male :lingua:
Immagine

Mo_Pete
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
17
255

Messaggio da Mo_Pete » 21/10/2014, 22:01

50 pagine in una settimana...mica male eh!
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..

La Grande T
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
3177
2135

Messaggio da La Grande T » 21/10/2014, 22:18

Vado con i miei:
Buffon
Zoff

Baresi
Gentile
Scirea
Nesta

Maldini
Maroso
Facchetti
Cabrini

Rivera
Conti
Mazzola
Bulgarelli
Antognoni
Tardelli
Mazzola
Pirlo

Riva
Piola
Meazza
Baggio

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8948
14833

Messaggio da lebronpepps » 21/10/2014, 23:20

Portieri
Gianluigi Buffon - Angelo Peruzzi: a Peruzzi sarò sempre legato perchè è stato il primo portiere della Juve che ricordi (Shilton probabilmente ricorda anche Sentimenti qualcosa) però voto GIGI perchè qui si parla di livelli mondiali non solo italiani

Dino Zoff - Walter Zenga: anche qui parliamo di uno dei migliori portieri italiani contro uno dei migliori portieri al mondo, ZOFF

Difensori centrali:
Franco Baresi - Alessandro Costacurta, Billy l'ho visto di più, però il ricordo che ha lasciato uno come Baresi è indelebile da quel che si dice e che ho potuto recuperare, BARESI

Fabio Cannavaro - Claudio Gentile: per me duello più affascinante del lotto in difesa anche perchè abbiamo a paragone due giocatori simili come caratteristiche, dico CANNAVARO perchè appartengo alla generazione del 2006 cui qualcosa questo signore ha regalato

Gaetano Scirea - Giuseppe Bergomi: anche qui giocatore del gotha italiano contro giocatore del gotha mondiale, dico GAETANO

Alessandro Nesta - Tarcisio Burgnich: Burgnich lo avrei visto meglio nell'accoppiamento con Cannavaro o Gentile come caratteristiche, qui è come paragonare pere e mele, dico NESTA comunque, se solo avesse giocato nel lato buono del GRA probabilmente parleremmo di miglior difensore italiano di sempre e non voglio sentire discussioni (cit.) :forza:

Terzini:
Paolo Maldini- Luigi Allemandi: MALDINI, non conosco molto Allemandi ma mi basta conoscere Paolino, questo per me lo rivediamo anche più avanti

Gianluca Zambrotta - Virgilio Maroso: Maroso faceva parte di quella che è una delle migliori squadre italiane di sempre, Zambro mi ha regalato diverse gioie, ma visto che di quel Torino posso votare solo lui e Mazzola, unici ad aver passato il turno dico MAROSO

Giacinto Facchetti- Mauro Tassotti: FACCHETTI, anche qui leggenda contro uno dei migliori giocatori italiani, serviranno sfide più probanti per il buon Giacinto
Antonio Cabrini - Renzo De Vecchi: il bell'Antonio CABRINI

Centrocampisti:
Gianni Rivera - Franco Causio: eh l'abatino mi sa che lo rivediamo fino all'ultimo, dico RIVERA, spiace per il buon Causio, uno die pochi esemplari italiani nel suo ruolo

Bruno Conti - Giovanni Ferrari: gli esemplari sono pochi, uno di questi è di sicuro Brunetto, voto lui, CONTI, peraltro decisivo quando qualcosa contava

Sandro Mazzola -Demetrio Albertini: SANDRINO, bomber vero prima che nascesse la famosa pagina, chissà e avremo l'accoppiamento con Rivera che lo ha contraddistinto per tutta la carriera, sarebbe divertente

Roberto Donadoni - Giacomo Bulgarelli: dico BULGARELLI, per ricordare un giocatore a mio modo di vedere non abbastanza celebrato

Giancarlo Antognoni - Carlo Ancelotti: come tipologia di giocatore preferisco ANTOGNONI, giocatore di cui mi sarei innamorato all'istante fossi nato qualche anno prima :forza:

Marco Tardelli - Adolfo Baloncieri: spiace per il buon Adolfo, ma mi descrivono Tardelli come una fattispecie di giocatore estremamente rara nel nostro calcio, poi il suo urlo rimane un'icona facilmente riconoscibile, TARDELLI

Valentino Mazzola - Fabio Capello: voto per la leggenda, VALENTINO

Andrea Pirlo - Mauro German Camoranesi: ANDREINO, ultimo artista contemporaneo del nostro pallone, dio lo benedica

Attaccanti:
Gigi Riva - Christian Vieri: dico GIGI, venerazione assoluta per il personaggio che ha vinto uno scudetto a Cagliari (mica a Roma, cazzo ci vuole lì :forza: ), però per me la sfida è più equilibrata di quanto si pensi, Bobone finchè ne ha avuto voglia era un iradiddio, rebus per qualunque difesa e a qualunque livello, ultimo grandissimo centravanti del nostro calcio a mio modo di vedere

Silvio Piola - Francesco Totti
Giuseppe Meazza - Alessandro Del Piero
Qui non voto, non voglio attirarmi addosso la fatwa dei guardiani del Corano del nostro calcio come un novello Salman Rushdie :forza:

Ricordo solo che pur venendo assimilato il voto a Del Piero a quello di protesta (un pò come disegnare un cazzo su una scheda elettorale), stiamo parlando di un giocatore che nel suo picco era il leader di una delle migliori squadre d'Europa (sulla falsariga di Messi o di Ronaldo oggi), uno che si è rotto al suo meglio e si è saputo riadattare nella sua carriera avvicinandosi alla porta (l'exploiti realizzativo dell'anno del ritorno in A era impensabile fino a qualche anno prima), venendo fuori dalla panchina a tirare fuori le castagne dal fuoco, sacrificandosi anche sulla fascia in Nazionale, a quel picco non è più ritornato (altrimenti parleremmo di uno in grado di lottare per il bersaglio grosso, cosa che nonostante l'adorazione che ho nei suoi confronti non mi sogno di fare) però direi che non nei primi dieci attaccanti italiani ci sta abbondantemente

Roberto Baggio - Giampiero Boniperti: BAGGIO, dalla descrizione di Goat credo che uno come Boniperti mi sarebbe piaciuto un sacco da veder giocare, però il buon Roberto è la magia per uno della mia generazione

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 22/10/2014, 19:46

Portieri:

Gianluigi Buffon
Dino Zoff

Difensori centrali:

Franco Baresi
Claudio Gentile