Emanuele1980 ha scritto:Scusa Angy ma l idea che qualcuno commetta volontariamente una penalità e ne tragga assoluto vantaggio come in questo caso non stona un po con lo spirito dello sport? Io non ricordo altri casi simili nel mondo dello sport
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Il primo che mi viene in mente è il fallo volontario nel basket per fermare il cronometro nelle fasi finali della partita o per evitare il tiro da 3. O un fallo di mano volontario di un difensore per salvare un goal fatto, in cui accetta di far calciare un rigore (e la sua esplulsione).
Tu la vedi come un trarre vantaggio, io come un ridurre le perdite.
Ma soprattutto non vedo come si possa eliminarlo.
Schefter diceva, dopo il caso Sherman sul FG del finale di primo tempo di lunedì, che qualcuno potrebbe tentare un giochetto simile su un FG allo scadere della partita, magari per vincere un Super Bowl (è sempre meglio specificare come si scrive): se gli va "male" il kicker non si fa nulla ma deve stare un gioco fuori (e magari scade il tempo), se gli va "bene" infortuna il kicker che non può più lanciare. Come faresti a dimostrare che è volontario? Come potresti evitarlo? Per me, semplicemente, non puoi.