Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Masterchef in the World

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
A-Rod
Senior
Senior
114
177

Re: Masterchef in the World

Messaggio da A-Rod » 28/02/2014, 12:03

Teo ha scritto:Io una testata al sous chef l'avrei data, così tanto per gradire.
Al ristorante stellato il mio pensiero è stato "Ma quando mangi un dolce, stai a guardare se i pezzetti di frutta sono tagliati tutti in modo uguale??

Per quel dolce di un paio di cucchiai scarsi (che costa 28 euro) penso che ci siano degli standard di perfezione assoluta da rispettare. Il cliente disposto a pagare quel prezzo li pretende.
Per la macedonia da autogrill si può anche fare a meno direi.

Penso che in semifinale arrivino i tre più meritevoli. A meno di imprevisti la finale sarà tra Almo e Federico, oggettivamente i due più bravi. Salvatore è molto simpatico, sulle cose in cui è preparato fa piatti buoni, però ad un certo livello conta anche la forma.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 28/02/2014, 16:46

La sensazione che abbiano pilotato tutto è evidente...

a cominciare dalla prima puntata...il piatto migliore,a parità di riuscita,era chiaramente quello di Federico...hanno premiato Enrica perchè la volevano portare in semifinale ed è del tutto evidente che non la potessero portare senza che avesse vinto mezza prova...

mi dispiace per Salvatore,che meritava molto più di Enrica la semifinale...ma una donna,al solito,la dovevano portare...

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 28/02/2014, 17:18

Rasheed ha scritto:La sensazione che abbiano pilotato tutto è evidente...

a cominciare dalla prima puntata...il piatto migliore,a parità di riuscita,era chiaramente quello di Federico...hanno premiato Enrica perchè la volevano portare in semifinale ed è del tutto evidente che non la potessero portare senza che avesse vinto mezza prova...

mi dispiace per Salvatore,che meritava molto più di Enrica la semifinale...ma una donna,al solito,la dovevano portare...

La complessità dei due piatti non era nemmeno lontanamente paragonabile. Anche io ho visto un'edizione molto più pilotata, altra cosa che non mi è piaciuta è il vantaggio enorme nell'invention test. Mancano 4 persone, a quel punto le devi far combattere ad armi pari per vedere chi è veramente il migliore. Volevi dar un vantaggio vero al vincitore della Mistery? Lo mandi direttamente alla semifinale.
Spero anche io che Federico e Almo si giochino la finale, sono i due migliori e questo si è palesato da qualche puntata a questa parte, con stili di cucina completamente diversi. Sarei stupito se Enrica riuscisse ad inserirsi.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 28/02/2014, 17:19

la paperina ammaliatrice (cit.) :forza:
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 28/02/2014, 17:22

Sberl ha scritto: La complessità dei due piatti non era nemmeno lontanamente paragonabile. Anche io ho visto un'edizione molto più pilotata, altra cosa che non mi è piaciuta è il vantaggio enorme nell'invention test. Mancano 4 persone, a quel punto le devi far combattere ad armi pari per vedere chi è veramente il migliore. Volevi dar un vantaggio vero al vincitore della Mistery? Lo mandi direttamente alla semifinale.
Spero anche io che Federico e Almo si giochino la finale, sono i due migliori e questo si è palesato da qualche puntata a questa parte, con stili di cucina completamente diversi. Sarei stupito se Enrica riuscisse ad inserirsi.

assolutamente...

hanno voluto accentuare la rivalità Enrica-Federico(era palese che Enrica avrebbe dato a Federico la mezz'ora)e ti dirò,sono anche pronto a giocarmi qualcosa che l'esito della semifinale non sia scritto...
e che Almo debba veramente far bene perchè la tentazione di mandare alla sfida finale i due rivali non si può proprio ignorare...

Sberl
Moderator
Moderator
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 28/02/2014, 17:42

Rasheed ha scritto:
Sberl ha scritto: La complessità dei due piatti non era nemmeno lontanamente paragonabile. Anche io ho visto un'edizione molto più pilotata, altra cosa che non mi è piaciuta è il vantaggio enorme nell'invention test. Mancano 4 persone, a quel punto le devi far combattere ad armi pari per vedere chi è veramente il migliore. Volevi dar un vantaggio vero al vincitore della Mistery? Lo mandi direttamente alla semifinale.

assolutamente...

hanno voluto accentuare la rivalità Enrica-Federico(era palese che Enrica avrebbe dato a Federico la mezz'ora)e ti dirò,sono anche pronto a giocarmi qualcosa che l'esito della semifinale non sia scritto...
e che Almo debba veramente far bene perchè la tentazione di mandare alla sfida finale i due rivali non si può proprio ignorare...

Dipende tutto da come imposteranno la puntata...spero vivamente che facciano la solita mistery a 3, chi vince finale e gli altri due se la giocano. Ma vorrei piatti un po' più elaborati, ingredienti complessi, qualcosa che si è visto poche volte quest'anno. Nelle edizioni USA si vedeva spesso pesce a go go di qualsiasi tipo...qui visto pochissimo, eppure di pesce ne abbiamo e tanto. Salvatore sicuramente non poteva arrivare in finale nonostante la grande simpatia e la grande umanità...purtroppo l'impiattamento non è il suo mestiere, ma sinceramente credo che possa trovare un lavoro in una cucina...magari non uno stellato Michelin o simili, ma con la sua capacità di cucinare bene i piatti tradizionali sicuramente trova qualcosa. Almo e Federico sono quelli che potrebbero tentare la strada verso la carriera culinaria, mentre Enrica faccio una fatica bestia a inquadrarla. All'inizio mi stava simpatica, ma dopo un po' basta eh...
Immagine

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 03/03/2014, 1:31

Questi sono i prezzi e i piatti da ristornate stellato

Temo anche io che facciano la sfida fra il dottore e la principessa sul pisello
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 06/03/2014, 8:09

Concordo, che poi a mio parere è il motivo per cui alla fine hanno fatto uscire Salvatore, oltre al fatto che in assoluto Federico è più bravo ma al duello secondo me doveva andare fuori.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 06/03/2014, 9:45

Non sono d'accordo, per quanto Salvatore mi stesse simpatico il piatto con la salsiccia non era granchè, specie perchè ha lasciato lì il peperone.

Sberl
Moderator
Moderator
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 06/03/2014, 22:26

Almo vs Federico...ma sta cosa dell'aiuto non mi piace per niente.
Immagine

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 06/03/2014, 22:40

Condivido. L'aiuto-chef non mi va bene. Non lo trovo per niente giusto
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Nas
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
1119

Masterchef in the World

Messaggio da Nas » 06/03/2014, 23:26

Alla fine sono contento per Federico che nelle ultime puntate mi è risultato più simpatico,il dolce ha fregato Almo che ha fatto una schifezza mentre Federico ha fatto un gran dessert.
Almo perlomeno si consolerà con sua moglie :naughty:
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

A-Rod
Senior
Senior
114
177

Messaggio da A-Rod » 06/03/2014, 23:29

Uhm, mi perplessa il vincitore. Non è uno scandalo però.

Una diretta patetica fino alla fine, anzi è proprio il climax del patetico con i suggeritori finali. Autogol clamoroso di Sky, un misto tra tv locale anni 80 e una recita dell'asilo.
Come letto in giro bastava chiamare un Daniele Piombi qualunque.

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 06/03/2014, 23:30

Come rovinare una trasmissione in 15 minuti di diretta: incapaci :shocking:
Felice non abbia vinto Almo, non che questo voglia dire essere contento per Federico.
Finale che non mi e' proprio piaciuta.
Non accetto l'aiuto chef.
Non mi piace il fatto che abbiano cucinato per altre persone oltre ai giudici.
La sfida doveva essere come gli altri anni. Han voluto far di piu' e l'han rovinata! :thumbsdownsmileyanim:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Sberl
Moderator
Moderator
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 06/03/2014, 23:33

Bonaz ha scritto:Come rovinare una trasmissione in 15 minuti di diretta: incapaci :shocking:
Felice non abbia vinto Almo, non che questo voglia dire essere contento per Federico.
Finale che non mi e' proprio piaciuta.
Non accetto l'aiuto chef.
Non mi piace il fatto che abbiano cucinato per altre persone oltre ai giudici.
La sfida doveva essere come gli altri anni. Han voluto far di piu' e l'han rovinata! :thumbsdownsmileyanim:

Concordo pienamente.
Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”