Bella vittoria dei Dolphins Ancona, sui Bergamo Lions per 56-28: primo tempo che finisce 14-13 per gli ospiti e nel quale va sottolineata la prestazione dell' arbitro che riesce a generare un fumble a Pentello, fumble poi ricoperto e riportato in metà da Bergamo
Impressione personale: Bergamo ha un atleta mostruoso in Chaz Thompson (WR) (si è fatto anche male negli ultimi minuti di partita, speriamo niente di grave) e il QB (Blanchard) però per lo più mi pare abbia solo un lancio (la bomba sul profondo), per il resto mi è sembrato un po' troppo impreciso.
Ancona concede qualcosina con le safety...in single coverage fermare il Thompson suddetto è molto difficile, qualche sbavatura, qualche big play di troppo concesso. In attacco però, pur se in costante shotgun, si vede tanta tanta roba, si sfrutta il medio, si testa il profondo, si corre, più dell' anno scorso mi pare, molto bene anche nel mezzo sfruttando Pagliaro (il prodotto di Yale è determinante per tutti e due i lati del campo, anche 2 sacks in difesa per lui....e si sente quando colpisce). Il resto lo fanno Pentello, ma soprattutto Marchini (ma quanto è forte?). L' altro americano (Rosnick) molto bene in attacco, un po' distratto da CB.
Nel complesso: siamo forti, mi sa