Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 26/06/2017, 21:50

Paperone ha scritto:Sarò io che sono fuori dal mondo, ma se la tua gente ti ha di nuovo mandato un messaggio, standosene a casa, perché se facciamo i conti è di questo che si tratta, tu la prima cosa che ti viene in mente di dire è che comunque siamo il primo partito?
Ma come cazzo sei messo? Ma non ti viene in mente che se continui a soffiare odio, in questa politica che ormai è solo tifo da stadio, e quindi da italiani è tifo contro, gli altri alla prima occasione ti bastonano? Se sei in un mondo tripolare, quando c'è A vs B C vota B, non te
Concordo totalmente, ma l'unico che non ha sparato a pallettoni contro tutti è Berlusconi, che però... ops... a ben vedere forse è l'unico che è uscito vincitore da questa tornata

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 27/06/2017, 17:01

Woodcock indagato per fuga di notizie sul caso Consip e assieme a lui anche la Sciarelli :forza:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 27/06/2017, 19:56

Woodcock doveva essere defenestrato dalla magistratura da decenni.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 27/06/2017, 21:23

Woodcock a mio parere è il più classico esempio di magistrato che non dovrebbe avere cittadinanza in uno stato di diritto. Lui, De Magistris, Forleo, Davigo, la mitologica procura di Trani...
Gente che mi fa davvero paura

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 27/06/2017, 22:09

E invece sappiamo tutti che la carriera politica di Cazzodilegno è praticamente dietro l'angolo

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2212

Messaggio da Pozz4ever » 05/07/2017, 10:01

ogni giorno che passa, le amministrazioni appendino e raggi mi sembra che convergano sempre di più verso un parallelo... però oh, tutto bene...

pinopao
Hero Member
Hero Member
1637
2574

Messaggio da pinopao » 05/07/2017, 10:31

Immagine

questa è la stessa gente che si è spesa per i referendum sull'"acqua pubblica"

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7256
15572
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 06/07/2017, 19:30

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 06/07/2017, 20:28

52.000 euro. Quanto è stata pagata dai 5 stelle la ricerca di De Masi (nessun reato, tutto lecito, specifico) per farsi dire cosa? Che i giovani dovrebbero lavorare gratis e vivere di sussidi.
Se De Masi sia un sociologo o se sia marxista non saprei, ma di sicuro è un genio. Roba che Vanna Marchi è una dilettante a confronto.
Spero almeno che abbia accluso alla ricerca una batteria di pentole ed una bici con cambio Shimano

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 07/07/2017, 7:55

pinopao ha scritto: 05/07/2017, 10:31 Immagine

questa è la stessa gente che si è spesa per i referendum sull'"acqua pubblica"

Lanciamo il Jerry segnale, per avere la spiegazione diretta del sacro blog.

secondo me siamo alle solite, fare proclami all'opposizione è una cosa, governare un'altra

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 07/07/2017, 8:32

Sull'acqua pubblica non mi pronuncio, sapete tutti che considero quel referendum una cagata pazzesca.
Quest'anno però c'è l'enorme problema di una siccità particolarmente grave, non è una situazione comune.
Per i 5 stelle, che ormai in Lazio hanno una discreta presenza fra gli amministratori, il problema è ancora maggiore per la loro tendenza nimby. Ogni opera è vista con sospetto, ci si oppone a tutto. A parte i casi limite della Puglia, per esempio per la prima volta che si ricordi ci sono problemi idrici anche a Terni, la mia città. Sono due anni che sono cominciati i lavori per un nuovo acquedotto, che preleva l'acqua in valnerina, sulla strada per Norcia, in posti tipo le fonti di valcasana ed il parco fluviale del nera. Dall'inizio dei lavori ci sono proteste dei 5 stelle, e siamo arrivati all'assurdo che c'erano nello stesso periodo proteste organizzate da loro tanto contro l'acquedotto quanto per la siccità. Se prenderanno il comune, cosa tutt'altro che impossibile, dato che l'attuale giunta ha dovuto presentare un piano di predissesto che è stato parzialmente bocciato dal Viminale, se la Corte dei Conti confermerà gli appunti è probabile che arrivi un commissario, se vinceranno, dicevo, si troveranno di fronte ad un corto circuito irrisolvibile, fra richiesta di più acqua ed il no all'acquedotto.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7256
15572
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 07/07/2017, 14:39

(ANSA) - PALERMO, 7 LUG - La Corte di Cassazione ha revocato la condanna a 10 anni inflitta all'ex n. 2 del Sisde Bruno Contrada, accusato di concorso in associazione mafiosa. I giudici romani hanno accolto il ricorso del legale di Contrada, Stefano Giordano, che aveva impugnato il provvedimento con cui la Corte d'appello di Palermo aveva dichiarato inammissibile la sua richiesta di incidente di esecuzione. La Cassazione ha così dichiarato "ineseguibile e improduttiva di effetti penali la sentenza di condanna".

qualcuno mi spiega "tecnicamente" cosa significa? grazie

ps. è un 'vecchio' caso che avevo seguito 20 anni fa.
ma se ho ben capito, dopo tutto il gabbio, la merda e la malattia, penso che Contrada possa andare in pace.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 07/07/2017, 14:54

BruceSmith ha scritto:(ANSA) - PALERMO, 7 LUG - La Corte di Cassazione ha revocato la condanna a 10 anni inflitta all'ex n. 2 del Sisde Bruno Contrada, accusato di concorso in associazione mafiosa. I giudici romani hanno accolto il ricorso del legale di Contrada, Stefano Giordano, che aveva impugnato il provvedimento con cui la Corte d'appello di Palermo aveva dichiarato inammissibile la sua richiesta di incidente di esecuzione. La Cassazione ha così dichiarato "ineseguibile e improduttiva di effetti penali la sentenza di condanna".

qualcuno mi spiega "tecnicamente" cosa significa? grazie

ps. è un 'vecchio' caso che avevo seguito 20 anni fa.
ma se ho ben capito, dopo tutto il gabbio, la merda e la malattia, penso che Contrada possa andare in pace.
Significa che le condanne inflitte a Contrada gli sono state inflitte contro la legge, e lui è un uomo libero.

E pensare che solo il precedente grado di giudizio, la Corte d'appello, dopo la sentenza della CEDU aveva ignorato il tutto e confermato la condanna.

Ma naturalmente i fan della lotta alla "trattativa", Travaglio in testa, o eviteranno di parlarne, o diranno che ha trovato un cavillo, o che però moralmente è colpevole.

Intanto si discute dei 10 anni che ha scontato quando non doveva nemmeno essere processato, come ha stabilito la cassazione. O potrà commettere reati fino a 10 anni, forse gli verranno assegnati tot bollini della coop, forse gli verranno riscattati insieme agli anni di laurea. Quel che non accadrà è che si chieda conto ad Ingroia e soci

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1109
1804

Messaggio da PLATOON » 07/07/2017, 14:58

Sul fatto delle fontanelle di Roma. A prescindere tutte le considerazioni politiche, opportunistiche ecc. Ne faccio una di buon senso. Quei "nasoni" se ho capito bene non hanno rubinetti quindi esce acqua continua h24 giusto? Se sì, almeno metterci un rubinetto e tenerle chiuse quando nessuna le usa si potrebbe?
Va bene che sono caratteristiche di Roma (come ho letto), va bene che vengono utilizzate da persone anziane e barboni (giusto) ma con un semplice rubinetto si risparmia un pò d'acqua no? Non si risolve il problema certamente ma almeno si inizia a risparmiare qualcosina.
Sul problema siccità più in generale io, come al solito, ci leggo una grande ipocrisia italiana. Idrograficamente siamo un paese allo sfascio, credo non esista nessun piano nazionale per una corretta raccolta e stoccaggio delle acque piovane duramente i mesi autunnali ed invernali. O almeno se un piano esiste credo non venga mai attuato. Non si parla mai di creare bacini artificiali per migliorare la raccolta, oppure utilizzare meglio quelli esistenti. Mai che si parli di fare una seria manutenzione sugli acquedotti, che da quello che si legge sono autentici colabrodi. Poi però, puntualmente, quando si arriva in estate scatta l'emergenza, il dramma, o stato di calamità naturale ecc.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7256
15572
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 07/07/2017, 14:59

doc G ha scritto: 07/07/2017, 14:54 Significa che le condanne inflitte a Contrada gli sono state inflitte contro la legge, e lui è un uomo libero.

grazie. come si dice, attendiamo le motivazioni.

non vorrei sbagliarmi... ma lui era già 'libero'. nel senso che aveva già scontato la pena.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”