Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1281
5125

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation version

Messaggio da esba » 07/01/2022, 17:57

Per me Diaz ha giocato una buona gara, anzi se non avesse preso la traversa….

Deve ritrovare la condizione di settembre ed ottobre, ma sono certo che ce la farà.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 07/01/2022, 18:00

albizup ha scritto: 07/01/2022, 16:43
Hotel Supramonte ha scritto: 07/01/2022, 16:05

Dopo il Covid non è più lo stesso, temo un appannamento lungo come Dybala.
Comunque col ritorno di Rafa e Ante anche una trequarti Alexis-Messias-Leão si può provare.

Però Messias al centro non so quanto ci possa giocare. Forse più Alexis in quella posizione.

Però in teoria ad inizio anno i cambi erano Ante su Leão, Messias su Brahim e Florenzi su Alexis.
Poi Messias a destra si trova bene perché essendo mancino può rientrare e sfruttare gli spazi che gli crea il terzino e il lavoro di sponda che fa la punta, però col rientro di Giroud non rinuncerei all’idea di avere un’ala destra sul piede giusto che fa piovere qualche cross in mezzo.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 07/01/2022, 19:18

Hotel Supramonte ha scritto: 07/01/2022, 16:05
rodmanalbe82 ha scritto: 07/01/2022, 15:56 Diaz deve assolutamente migliorare, altrimenti rischia il posto. 

Concordo su Krunic, buonissima stagione per lui. 

Dopo il Covid non è più lo stesso, temo un appannamento lungo come Dybala.
Comunque col ritorno di Rafa e Ante anche una trequarti Alexis-Messias-Leão si può provare.
e' sempre stato questo. l'ho già scritto quando si vedovava sul turco...finchè faceva il dodicesimo bene, quando fai il titolare la continuità in primis.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16085
8659

Messaggio da albizup » 07/01/2022, 22:09

QUANTO GASA MAGIC EAGLE 🦅🖤❤️
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1281
5125

Messaggio da esba » 07/01/2022, 22:10

albizup ha scritto:
QUANTO GASA MAGIC EAGLE ImmagineImmagineImmagine
E ma giggio però….
Lo hai perso a zero, e guarda che stagione sta facendo…..

IMPAZZIREEEEEEE

MAGICMIKE WE LOVE YOU Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 07/01/2022, 22:17

anto ha scritto: 07/01/2022, 8:48
Veramente discutiamo il rigore?
Quello è rigore secondo tutti i regolamenti calcistici concepiti fin dal tardo ottocento.
Poi le solite proteste isteriche elette a sistema, con la precisa indicazione che più le proteste sono ingiustificate, più devono essere isteriche...
Hanno finito in nove, e dovevano finire in sette.
Non vedo l'ora del dossier di fine stagione nel quale i cerenguiters asteriscati (insieme ai loro compari orobici) la metteranno a referto come arbitraggio a favore. ll primo tempo, da quanto hanno randellato, dovevano finirlo in nove...ma farà rumore solo il rosso di Mancini al 90 (ininfluente) e l'avambraccio di Abraham. E sorvolo sul gigantesco rigore su Krunic a fine primo tempo.
Che bello deve essere vedere sempre il calcio con lo smoking bianco come i companeros Severgnini, Riotta, Bonolis e ciccio Valenti anche se non ti pulisci il culo da 2 settimane. :forza:

Strembald
Pro
Pro
765
2037

Messaggio da Strembald » 08/01/2022, 0:04

pgm ha scritto: 07/01/2022, 22:17
Quello è rigore secondo tutti i regolamenti calcistici concepiti fin dal tardo ottocento.
Poi le solite proteste isteriche elette a sistema, con la precisa indicazione che più le proteste sono ingiustificate, più devono essere isteriche...
Non vedo l'ora del dossier di fine stagione nel quale i cerenguiters asteriscati (insieme ai loro compari orobici) la metteranno a referto come arbitraggio a favore. ll primo tempo, da quanto hanno randellato, dovevano finirlo in nove...ma farà rumore solo il rosso di Mancini al 90 (ininfluente) e l'avambraccio di Abraham. E sorvolo sul gigantesco rigore su Krunic a fine primo tempo.
Che bello deve essere vedere sempre il calcio con lo smoking bianco come i companeros Severgnini, Riotta, Bonolis e ciccio Valenti anche se non ti pulisci il culo da 2 settimane. :forza:
Cito te e @anto insieme.

Sono totalmente in disaccordo sul fatto che un rigore del genere sia concettualmente sacrosanto, perchè a mio avviso l'influenza sull'azione/tiro (peraltro bellissimo) è praticamente nulla. Poi un regolamento c'è, la volontà di alzare un braccio è palese, e ai fini delle regole è un rigore che ci sta.

Non so se seguite l'NFL, ma ci sono delle PI ridicole che vengono fischiate, rispettando un regolamento in maniera ineccepibile, ma che davvero snaturano il gioco. Non possiamo non ammettere che un rigore dato dopo pochi minuti, un certo vantaggio lo dia. E lo dice non solo un milanista nato, ma un milanista di Roma, circondato da romanisti, e che odia l'AS Roma al pari dell'Inter.

Anche il rigore che ci diedero conto per "colpa" di Kalulu (non ricordo contro chi, champions forse?) è pure quello ridicolo, eppure lo hanno fischiato.

Mentre per le proteste, con me sfondi una porta aperta. Provo un'avversione viscerale e totale nei confronti delle proteste reitarate per "habit", moleste, insopportabili e ridicole, quasi grottesche. Da punire sempre. E sta roba la metto al pari delle simulazioni e di quelle perdite di tempo per finti infortuni/manate/ginocchiate/traumi letteralmente inventati di sana pianta per consumare cronometro, una roba vomitevole.

E, come dico sempre, anche perchè ne sono fermamente convinto, gli episodi alla fine di una stagione non ti cambiano la vita, e non danno una svolta nel 99% dei casi. Purtroppo, o per fortuna, la penso così. Non si vince perchè hai meno talento, meno grinta, meno organizzazione, meno esperienza e meno rosa rispetto a qualcun altro.

Abbiamo subito un torto contro l'atletico, ma se avessimo cacciato le palle, i denti e i coltelli contro il porto, saremmo agli ottavi, e quella partita sarebbe stata decisamente meno pesante.

Poi io non faccio il calciatore e nemmeno l'arbitro, e non capisco un cazzo, e nessuno ha chiesto la mia opinione. Ma siamo su un forum e mi piace discutere e confrontarmi ;).

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 08/01/2022, 2:16

Strembald ha scritto: 08/01/2022, 0:04 Sono totalmente in disaccordo sul fatto che un rigore del genere sia concettualmente sacrosanto, perchè a mio avviso l'influenza sull'azione/tiro (peraltro bellissimo) è praticamente nulla. Poi un regolamento c'è, la volontà di alzare un braccio è palese, e ai fini delle regole è un rigore che ci sta.

Io spesso nel giudicare episodi, sia a favore sia contro, ho parlato in parte di spirito del gioco, ed in parte di un regolamento appiattito ad arte per giustificare tutto ed il contrario di tutto, e far cadere sempre in piedi l'arbitro.
Io per spirito del gioco intendo, però, una cosa ben precisa: la frequente eliminazione del concetto di volontarietà/involontarietà come elemento determinante ai fini del giudizio di un episodio.
Perché ho parlato di rigore sacrosanto secondo qualsiasi regolamento vigente da inizio ottocento?
Perché qui non si tratta solo di un problema di postura sbagliata: Abraham non si limita ad avere solo il braccio largo(e se il suo braccio fosse stato solo colpito le considerazioni sullo spirito del gioco entrerebbero prepotentemente in ballo).
Abraham, se te la vai a rivedere, va a cercare la palla con il braccio: rigore, punto e basta.
Rigore che l'arbitro non fischia solo se non lo vede, da sempre.
E deve essere rigore sempre e comunque, non importa se poi la deviazione sia stata palesemente ininfluente: abbiamo un fallo punito in modo ben preciso, ed abbiamo la volontarietà nel commetterlo; se stiamo a guardare gli effetti del tocco, ci addentriamo in un terreno paludoso da cui è impossibile uscire.
Oppure riscriviamo il regolamento con la consapevolezza che gli effetti di una deviazione si possano rivedere con il Var...Ma si va nel discrezionale ed è una cosa che odio profondamente, perché se in questo caso è evidente che la deviazione sia stata ininfluente per quanto volontaria, in altri casi diventerebbe molto più difficile, se non impossibile, stabilirlo.
Si ricadrebbe nella seconda casistica che ho citato all'inzio: regolamento appiattito ad arte e conseguente discrezionalità.
Abbiamo una regola chiara, scritta secondo un principio, la volontarietà, che io trovo dovrebbe tornare ad essere fondante? Applichiamola e basta.

Sulle proteste e gli atteggiamenti antisportivi concordiamo...Purtroppo è una battaglia persa in partenza, perché le grandi squadre o i personaggi con status, tipo l'uomo putrido, sanno di poter trarre vantaggio dalla protesta libera e da certi atteggiamenti, ed alla fine mettono sulla bilancia questa considerazione rispetto a tutto il resto, e trovano sia conveniente non spingere per modifiche regolamentari che mandano in bestia chiunque abbia ancora un minimo di sportività.
Per ognuno degli atteggiamenti antisportivi, tra l'altro molto più smascherabili con la teconologia, ci sarebbero soluzioni semplici.
Purtroppo non c'è la volontà di implementare misure che sarebbero facilmente introducibili.

Strembald ha scritto: 08/01/2022, 0:04 E, come dico sempre, anche perchè ne sono fermamente convinto, gli episodi alla fine di una stagione non ti cambiano la vita, e non danno una svolta nel 99% dei casi. Purtroppo, o per fortuna, la penso così. Non si vince perchè hai meno talento, meno grinta, meno organizzazione, meno esperienza e meno rosa rispetto a qualcun altro.

Su questo non sono minimamente d'accordo.
Trovo che la considerazione non valga, nè in campionato, né tantomeno in Champions League, dove l'episodio ha un peso decisamente più importante, a maggior ragione se si arriva all'eliminazione diretta.
Chi può dire come si sarebbe orientato il nostro girone di Champions se non avessimo perso la prima partita in casa, e l'abbiamo persa con una decisione scandalosa?
Nessuno.
Poi io sono stato il primo a criticare la difesa a 6 nell'ultima mezz'ora, e tutti i nostri demeriti...
Sono sempre il primo a farlo.
Contro il Porto meritavi di perdere entrambe le partite, ma i loro gol vengono da azioni quantomeno dubbie.
Dove sono gli episodi a nostro favore che hanno bilanciato le cose?
Si può dire che nel complesso abbiamo meritato di uscire, ma non esiste dire che la bilancia delle decisioni arbitrali sia stata in equilibrio.
E non parliamo del doppio confronto a Manchester lo scorso anno, dove siamo stati derubati senza nemmeno meritare di uscire, per quello che si è visto in campo.

Strembald ha scritto: 08/01/2022, 0:04 Poi io non faccio il calciatore e nemmeno l'arbitro, e non capisco un cazzo, e nessuno ha chiesto la mia opinione. Ma siamo su un forum e mi piace discutere e confrontarmi ;).

Ovvio...Si discute.
La tua opinione poi, è sempre interessante, altrimenti nemmeno ti risponderei.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16085
8659

Messaggio da albizup » 08/01/2022, 19:19

Come al solito è culo Milan, entrambe le partite in casa con 5000 spettatori, altre squadre domani (in piena ondata contagi da fermare) giocano. Bel danno economico perdere Milan Juve.
Ultima modifica di albizup il 08/01/2022, 19:47, modificato 1 volta in totale.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1372
3465

Messaggio da Leviathan » 08/01/2022, 19:41

albizup ha scritto: 08/01/2022, 19:19 Come al solito è culo Milan, entrambe le partite in casa con 5000 spettatori, altre squadre domani (in piena ondata contagi da fermare) non ne fanno nemmeno mezza. Bel danno economico perdere Milan Juve.

Quando Draghi chiama non puoi dire di no.

Strembald
Pro
Pro
765
2037

Messaggio da Strembald » 08/01/2022, 20:24

Cito ancora l'amico @anto per rispondere a qualche spunto:

anto ha scritto: 08/01/2022, 2:16 E deve essere rigore sempre e comunque, non importa se poi la deviazione sia stata palesemente ininfluente: abbiamo un fallo punito in modo ben preciso, ed abbiamo la volontarietà nel commetterlo; se stiamo a guardare gli effetti del tocco, ci addentriamo in un terreno paludoso da cui è impossibile uscire.
Mi rendo conto che il tuo punto di vista, come la giri la giri, è anche condivisibile. Io non ho mai detto che l'arbitro abbia sbagliato nell'assegnarlo. Ma mi trovo, riflettendoci, d'accordo sul fatto che poi andare a valutare il "peso ponderato" di eventuali effetti fisici di rotazione del pallone in seguito a deviazioni, che devono essere giudicate influenti/ininfluenti, possa essere un terreno ancor più accidentato.

Su questo argomento mi fermo qui, perchè sono il meno competente in termini di calcio rispetto praticamente a tutti voi.

anto ha scritto: 08/01/2022, 2:16 Trovo che la considerazione non valga, nè in campionato, né tantomeno in Champions League, dove l'episodio ha un peso decisamente più importante, a maggior ragione se si arriva all'eliminazione diretta.
Chi può dire come si sarebbe orientato il nostro girone di Champions se non avessimo perso la prima partita in casa, e l'abbiamo persa con una decisione scandalosa?
Nessuno.
Poi io sono stato il primo a criticare la difesa a 6 nell'ultima mezz'ora, e tutti i nostri demeriti...
Sono sempre il primo a farlo.
Contro il Porto meritavi di perdere entrambe le partite, ma i loro gol vengono da azioni quantomeno dubbie.
Dove sono gli episodi a nostro favore che hanno bilanciato le cose?
Si può dire che nel complesso abbiamo meritato di uscire, ma non esiste dire che la bilancia delle decisioni arbitrali sia stata in equilibrio.
E non parliamo del doppio confronto a Manchester lo scorso anno, dove siamo stati derubati senza nemmeno meritare di uscire, per quello che si è visto in campo.

Ho riletto questo stralcio con molta attenzione.
E anche qui riesco a capire il tuo punto di vista, ma che, per come la intendo, mi trova, rispetto a te, in posizioni che mi sembrano abbastanza inconciliabili.

Non sto dicendo che ho ragione e tu torto, e nemmento che tu abbia ragione e io torto, ma è un mio punto di vista che non riesco a scrollarmi di dosso.

Certo che quelle decisioni arbitrali pessime contro l'Atletico, ci abbiano penalizzato, in una partita in cui abbiamo giocato, fino alla parità numerica, una partita sontuosa, tatticamente, dal punto di vista del carisma, e del gioco di squadra, annientandoli sotto tutti i punti di vista.
Per alcune sviste poi ti vedi raccogliere un pugno di mosche, e il morale va a terra.
Certo che questo ha influenzato il nostro cammino. Ma di occasioni per cacciare le palle le abbiamo avute, e mai le abbiamo sfruttate.
E, ahimè, siamo usciti perchè al momento non abbiamo quella forza trascinante che ci permette di superare questi intoppi.

In questo sento di poter dire che adoro una frase di Berlusconi, l'unica credo che io ammia mai apprezzato e che mi sento di ripetere sempre in cuor mio, e che condivido in pieno, nonostante il personaggio fuori dal Milan non mi sia per nulla simpatico: "...essere sempre più forti degli avversari, della sfortuna e delle ingiustizie."

Per me semplicemente non siamo a questo livello per il momento.

Per farti capire ancora meglio il mio punto di vista, allora pensa un secondo a questo:
Il milan degli "immortali" non ha mai subito torti arbitrali? Scemo chi lo pensa.
Il milan degli "invincibili" non ha mai subito torti arbitrali? Stupido chi lo crede.
Il milan dei "meravigliosi" non ha mai subito torti arbitrali? Pazzo chi lo sostiene.

Eppure sono state squadre tostissime, bellissime e vincenti! Perchè si era talmente forti da poter superare questi ostacoli.
A mio avviso va valutato un ciclo, non un anno.

anto ha scritto: 08/01/2022, 2:16 Ovvio...Si discute.
La tua opinione poi, è sempre interessante, altrimenti nemmeno ti risponderei.
Caro anto, io non ho mai pregiudizi. La discussione e il confronto civile sono il meglio che posso auspicare dal forum. E vale anche per me lo stesso. Non perderei il mio tempo con un forumista se sapessi di stare ad asciugare gli scogli o a seminare sopra una lapide.
Parlando con te ora, mi sto arricchendo di altri modi di vedere le cose, perchè citando la Evelyn Beatrice Hall "Non condivido la vostra idea, ma darei la vita perché voi la possiate esprimere". ...frase erroneamente attribuita a Voltaire.   :shades:

Io posso sempre imparare da tutti :shades:

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6137
4960

Messaggio da lele_warriors » 08/01/2022, 20:45

pgm ha scritto: 07/01/2022, 22:17

dimentichi pure un mancato giallo nettissimo a ibanez nel primo tempo

@albizup qua sul carro di leao da vuoto inizio a vedere troppa gente...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 08/01/2022, 21:30

Messias avrà la miglior media gol della squadra ma viene ancora bullizzato come un primavera qualsiasi :forza:

Immagine
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Karamazov
Senior
Senior
Squadra di calcio: MansfieldTown
276
525

Messaggio da Karamazov » 08/01/2022, 23:22

Tonali e Florenzi sembrano quegli sfigatini che ognuno ha avuto almeno una volta in classe o al lavoro. Conti poveretto, escluso con le cuffie, ancora col filo poi.
Kalulu come sempre idolo a prescindere 🥰
Giroud passa la vita in campo fermo e l'unico mosso in foto è lui
Bakayoko e Mike chiarente, sono i fattoni della compagnia, appaiono palesemente disorientati
E infine il grande Ante (quanto manchi 😭) che avrà passato il viaggio a bullizzare quei bimbi accanto a lui

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 09/01/2022, 11:35

Tra poco partita insidiosa contro il Venezia.
Spero che i due ragazzini in difesa, dopo l'ottima prova vs la Roma, non sbavino questa che sulla carta sembra più facile.
Soprattutto spero di non vedere le cappellate che c'hanno poi portato a prendere goal negli ultimi 2 mesi.

Saelemakers titolare, Messias parte dalla panca.
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

Bloccato

Torna a “Calcio”