Messaggio
da Sberl » 04/12/2014, 14:58
Eccomi....
The Hunger Games "La ragazza di fuoco": secondo me un gradino sotto al primo, la Lawrence è spettacolare, magnetica, è in grado di farti guardare il film dall'inizio alla fine solo per lei. Buona la parte action, il film perde secondo me soprattutto all'inizio, nel tour della vittoria. Son 2 ore e mezza comunque che volano via in un amen.
The Hunger Games "Il canto della rivolta parte 1": una grande preparazione al finale, con un tentativo di delineare, pur senza riuscirci in maniera eccelsa, i principali protagonisti. Il ritmo è volutamente lento, la Lawrence l'ho preferita nei primi due film (forse anche demerito della doppiatrice, che qui non mi è piaciuta per nulla...mi riservo di rivederlo in originale) e c'è veramente poco spazio per la ribellione...alcuni distretti sembrano totalmente inesistenti, sembra quasi una sfida personale più che la ribellione di un intero stato. Aspetto con ansia la parte conclusiva, peccato ci voglia un anno intero...
Interstellar: per me è un capolavoro. Visto lasciando da parte l'occhio critico scientifico è un qualcosa che ti prende dentro e ti fa fare un viaggio mentale non indifferente. Certe volte è retorico (il discorso sull'amore che già in tanti avete sottolineato), certe volte è ridondante e qualche buco di trama c'è, ma son rimasto incollato alla poltroncina per 3 ore senza fiatare, completamente rapito dal film come da tempo non mi capitava. Incredibile la performance di Mcconaughey, che segna un altro punto elevatissimo della sua carriera dopo True Detective, meravigliosa la fotografia, alcune immagini mettevano i brividi da tanto erano belle. Similitudini a 2001 ONS? Tante, ma dirvi il vero io ho preferito questo. Oh, se poi andiamo a fare gli scienziati si trovano mille e mille incogruenze, ma questo dovremmo farlo per buona parte delle pellicole e dei telefilm che vediamo quotidianamente...ad esempio, House, Grey's Anatomy e compagnia bella rappresentano la medicina e il fare il medico? Assolutamente no...così come Interstellar non può essere l'esempio della astrofisica. Blu-ray sicuramente da acquistare appena esce.
Like
0
Share
Most improved forumist 2009
Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025