Messaggio
da Wolviesix » 02/09/2019, 10:54
Dopo mesi, ripeschiamo questo topic dalla seconda pagina e aggiorniamo la situazione a meno di una settimana dal calcio d'inizio.
In verità ho seguito poco niente di questa offseason, non ho visto neanche chi sono i nostri rookie tra draft e UDFA che hanno fatto i 53, credo lo scoprirò domenica alle 19.
L'unico che conoscevo è Dakota Allen per Last Chance U, che è stato tagliato ma messo in PS.
Sulla squadra: le linee saranno la chiave del nostro successo. L'anno scorso abbiamo faticato come EDGE, è stato rifirmato Fowler che mi convince poco e Clay Matthews che lo fa ancora meno. In OL la perdita di Sullivan è importante solo a livello di spogliatoio e di "suggerimenti" a Goff per protezioni e simili, perchè come C è stato mediocre tendente allo scarso. Molto, molto grave invece la perdita di Saffold, che era stato eccezionale in questi due anni sotto McVay.
Da vedere se McVay ha elaborato un piano B efficace visto che in questi anni la blueprint per batterci è facile: 2 safety high, pressione dall'A gap. Goff sotto pressione fa pena, e si è visto in innumerevoli partite (Chicago, Philadelphia, ma anche la W coi Lions era partita male).
Mi approccio alla stagione abbastanza tranquillo, la presenza del baseball mi aiuta a vivere meglio l'offseason e non crearmi troppe aspettative per l'NFL, poi la nostra chance era l'anno scorso e l'abbiamo bruciata. Per la legge dei grandi numeri, purtroppo, è anche ora che subiremo infortuni pesanti, visto che è dal 2016 che siamo una delle squadre più sane della lega, e in NFL la preparazione atletica conta relativamente: molti infortuni sono traumatici e di "sfiga".
Ho guardato il calendario e non ci fa molti favori, soprattutto nelle prime 8: si parte a Carolina, poi l'ennesima sfida coi Saints, poi Cleveland. Partire 0-3 non è un'utopia così grande, i Panthers hanno una DL che può mettere in difficoltà la nostra OL (vedi sopra) e Cam può darci non pochi grattacapi.
Bucs, Seahawks, 49ers, poi Falcons e infine Bengals. Sulla carta, al momento, vedo due partite in cui partiamo nettamente favoriti (Cincinnati e Tampa), le altre potrebbero andare in qualunque modo.
Sulla division: Seattle che è sempre rognosa ha aggiunto Clowney e Ansah per sostituire Clark, SF per me è un'incognita clamorosa (potrebbero fare benissimo o una stagione fotocopia alla scorsa) visto che non ho ancora capito chi sia Jimmy G. Arizona la vedo in fondo alla division se non altro perchè partivano da una situazione disastrosa e sono di nuovo all'anno 0.
Poi tra 2 mesi questo post potrebbe essere tranquillamente deriso, le previsioni in NFL spesso hanno vita breve.
Delle prime 8 partite in particolare ci sono 2 partite alle 19 (che le squadre della costa Ovest storicamente soffrono, vedi appunto la sfida coi Lions dell'anno scorso) e primetime coi Browns (SNF che l'anno scorso ci ha portato una rogna tremenda) e Seahawks (TNF).
Vedremo, speriamo bene.
Forza Rams!
Like
1
Share