L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12992
- 3637
Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria
Gio, è vero in parte. Dipende sempre da chi trovi come tecnico/idraulico. I miei finché possono , cercano sempre di sostituire solo il pezzo rotto o consumato. Se poi si trovano di fronte ad un miscelatore degli anni 70 di cui non vengono più realizzati i pezzi di ricambio oppure costano più della sostituzione intera del miscelatore allora giustamente lo sostituiscono.
Che siano di marca o da discount.
Però una cosa che mi sento di consigliare in questo ambito, ma che si può tenere in considerazione anche per altri, è che prima di acquistare un pezzo e valutarne il costo, è sempre megli informarsi dei centri assistenza nella propria zona. Non è il caso di Luca, il produttore è italiano, ma tante volte per risparmiare 50/100 euro al momento dell'acquisto, ne spendiamo poi magari il doppio in fase di assistenza. Vuoi perché il pezzo di ricambio è introvabile, vuoi perché arriva dal Madagascar oppure semplicemente perché è un marchio "scoperto" e tecnici abilitati non ce ne sono.
Che siano di marca o da discount.
Però una cosa che mi sento di consigliare in questo ambito, ma che si può tenere in considerazione anche per altri, è che prima di acquistare un pezzo e valutarne il costo, è sempre megli informarsi dei centri assistenza nella propria zona. Non è il caso di Luca, il produttore è italiano, ma tante volte per risparmiare 50/100 euro al momento dell'acquisto, ne spendiamo poi magari il doppio in fase di assistenza. Vuoi perché il pezzo di ricambio è introvabile, vuoi perché arriva dal Madagascar oppure semplicemente perché è un marchio "scoperto" e tecnici abilitati non ce ne sono.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
-
- Pro
- 217
- 1142
Re: L'angolo della casa: dalla scelta del massetto a quella ben più complicata della planetaria
Svolta nel topic.
Ho appena scoperto, pulendo il cesso, che la rubinetteria qui è tutta di marca...

...Paffoni!
Ho appena scoperto, pulendo il cesso, che la rubinetteria qui è tutta di marca...

...Paffoni!
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 3008
- 1742
- Contatta:
Arrivato oggi, è belliffimo cit.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- Bonaz
- Hero Member
- 12992
- 3637
Perché Paffoni vuol dire fiducia (semi cit)
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
![]()
![]()
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16686
- 2151
- Contatta:
Bonaz ha scritto:Perché Paffoni vuol dire fiducia (semi cit)
Compra Paffoni, e non avrai rotture di maroni
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 262
- 2642
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Devono farmi un regalo per Natale, considerando che ho la planetaria che purtroppo non ha possibilità di inserimento accessori per creare la pasta, meglio un tirapasta o un torchio per la pasta corta? (ho già un mattarellone grande)

- Luca79
- Pro
- 3008
- 1742
- Contatta:
Le caldaie a condensazione sono più o meno sensibili al problema del calcare? Che soluzioni si possono adottare limitare il problema di acque molto dure e preservare il più a lungo possibile la caldaia e gli impianti?
A casa dei miei, mio padre ha messo su uno di quei dosatori di sali della CILLIT. Però mi stavo chiedendo se non sia peggio il fatto di farsi una doccia di polifosfati al giorno.
A casa dei miei, mio padre ha messo su uno di quei dosatori di sali della CILLIT. Però mi stavo chiedendo se non sia peggio il fatto di farsi una doccia di polifosfati al giorno.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
Teo ha scritto:Devono farmi un regalo per Natale, considerando che ho la planetaria che purtroppo non ha possibilità di inserimento accessori per creare la pasta, meglio un tirapasta o un torchio per la pasta corta? (ho già un mattarellone grande)
Io opterei per

- Bonaz
- Hero Member
- 12992
- 3637
Luca79 ha scritto:Le caldaie a condensazione sono più o meno sensibili al problema del calcare? Che soluzioni si possono adottare limitare il problema di acque molto dure e preservare il più a lungo possibile la caldaia e gli impianti?
Sì alla prima domanda. Solitamente si mettono nell'impianto degli inibitori, ma nel tempo l'incrostazione tende a farsi comunque. Solitamente dopo una decina di anni, ma come hai detto tu dipende dalla durezza dell'acqua che cambia di zona in zona.
Puoi anche installare un addolcitore sull'entrata dell'acqua fredda.
Per l'acqua sanitaria invece è obbligatorio installare un dosatore di polifosfati! Sui nuovi impianti e sulle ristrutturazioni.
![]()
![]()
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Consigli su che torchio prendere senza grosse spese?

-
- Hero Member
- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
- 703
- 225
Teo ha scritto:Consigli su che torchio prendere senza grosse spese?
Più che il torchio guarderei la qualita (e disponibilita e materiale e prezzo) delle trafile.
Hai gia dove metterlo o l'idea è di prenderne uno con la """ panca"""?
- Luca79
- Pro
- 3008
- 1742
- Contatta:
Consigli per una cappa da posizionare in mezzo alla cucina? Possibilmente bella, silenziosa e che costi poco 

- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16686
- 2151
- Contatta:
Luca79 ha scritto:Consigli per una cappa da posizionare in mezzo alla cucina? Possibilmente bella, silenziosa e che costi poco
Noi consigliamo solo Bora

Prova a guardare Elica
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- BomberDede
- Pro
- NBA Team: LA Lakers
- 432
- 2620
mi sa se ne fosse già parlato.
comunque: vivendo in germania ho il problema della muffa. qui le case sono super super isolate e l´umidità è alle stelle.
tornato dalle vacanze con un orologino con igrometro ho notato che: di giorno ho un umidità sul 55%, la mattinaappena sveglio si attesta sul 70%.
al di là di arieggiare molto e spostare i mobili dal muro ho pensato a 3 soluzioni:
1) una volta al mese pulisco il muro con acqua ossigenata o simili e amen
2) metto dei soli che assorbano l´umidità
3) investo 150€ e mi prendo un deumidificatore
ovviamente la 3 mi sembra l´opyione più funzionale....l´unico dubbio è se un deumidificatore sia molto rumoroso o meno...
consigli?
comunque: vivendo in germania ho il problema della muffa. qui le case sono super super isolate e l´umidità è alle stelle.
tornato dalle vacanze con un orologino con igrometro ho notato che: di giorno ho un umidità sul 55%, la mattinaappena sveglio si attesta sul 70%.
al di là di arieggiare molto e spostare i mobili dal muro ho pensato a 3 soluzioni:
1) una volta al mese pulisco il muro con acqua ossigenata o simili e amen
2) metto dei soli che assorbano l´umidità
3) investo 150€ e mi prendo un deumidificatore
ovviamente la 3 mi sembra l´opyione più funzionale....l´unico dubbio è se un deumidificatore sia molto rumoroso o meno...
consigli?