Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Re: RE: Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da John Doe » 28/04/2016, 22:26

garylarson ha scritto:in realtà ha senso, perchè se la patente ti abilita a quel tipo di moto tu devi fare l'esame con quel tipo di moto. Non è ci credono che guiderai a vita un 150cc.
Io consiglio comunque di fare gli esami con moto con le marce, ci sono moto adattissime anche ai principianti e spesso molto più agili dei scooteroni.
Comunque è dai primi anni 90 che non basta la B ( se non ricordo male nei primi tempi con la A potevi arrivare a 11,5 KW) per guidare una moto e anche per il 125 ci vuole la patente ( per passare alla A2e alla A3 basta l'esame pratico, oltre ai requisiti di età)
Avrebbe senso se ci fossero delle categorie sensate. Posso capire che tra un 300 e un 600 cambi poco e in quel caso meglio far guidare il 600, ma tra 150 e 300 c'è un abisso.

Ma io, ad esempio, ho un liberty 125 da svariati anni, lo uso per girare in città, un 150 al limite mi sarebbe più comodo giusto per la possibilità di andare in autostrada ( ed è di fatto lo stesso motorino) ma non ho la minima intenzione di prendere roba più potente perché non saprei che farmene, come la maggior parte delle persone che usa lo scooter d'altronde. che senso ha farmi fare l'esame su una vasca da bagno che ha il triplo della potenza, il doppio del peso e la metà della maneggevolezza, costringendomi pure a spendere, oltre che per la patente pure per noleggiarlo o per la scuola guida? Io la vedo come una grossa limitazione e tante persone che conosco hanno rinunciato a prendere un 150 perché tra il tempo e i soldi che ci smeni sul momento non ne vale la pena.

garylarson
Senior
Senior
3
433

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da garylarson » 28/04/2016, 22:59

se devi passare dal 125 al 150 anch'io direi che non ha senso solo per l'autostrada o l'assicurazione, il mio consiglio riguardava( se hai più di 18 anni) il primo acquisto.
Comunque molte scuole guida hanno delle bellissime suzuky 250 con le marce ( credo che le comprino solo loro) che sono delle biciclette con ruotine, tre guide e passi l'esame in carrozza ( aspetta che sto entrando in confusione con tutti questi veicoli, volevo dire in scioltezza).
" fatevi una moto seria che siete grandicelli oramai" cit :thumbup:

Immagine

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 28/04/2016, 23:14

garylarson ha scritto:se devi passare dal 125 al 150 anch'io direi che non ha senso solo per l'autostrada o l'assicurazione, il mio consiglio riguardava( se hai più di 18 anni) il primo acquisto.
Comunque molte scuole guida hanno delle bellissime suzuky 250 con le marce ( credo che le comprino solo loro) che sono delle biciclette con ruotine, tre guide e passi l'esame in carrozza ( aspetta che sto entrando in confusione con tutti questi veicoli, volevo dire in scioltezza).
" fatevi una moto seria che siete grandicelli oramai" cit :thumbup:

250 per prendere la A2 però non va bene :forza:

Comunque ormai che sono a lamentarmi, pure il poter guidare il motorino con la patente dell'auto non ha il minimo senso, in giro ci sono delle persone che sono solo incidenti in attesa di accadere. Tra quelli che hanno paura a fare le curve e si fermano ogni volta, quelli che tengono i piedini a strisciare sull'asfalto e poi le mie preferite: le donne che invece di tenere i piedi come gli altri umani li mettono così indietro che si appoggiano sulle pedane del passeggero, con la faccia a circa 2cm dal parabrezza che se per sbaglio c'è una buca si rompono il setto nasale :gogogo:

garylarson
Senior
Senior
3
433

Messaggio da garylarson » 28/04/2016, 23:24

lo dicevo che stavo entrando in confusione ( intendevo 650 ) ci sono anche modelli honda adatte alla bisogna

Max1972
Senior
Senior
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: Kings
Squadra di calcio: Fiorentina
127
218

Messaggio da Max1972 » 29/04/2016, 17:30

Qualcuno ha fatto in autostrada dalla Germania all'Italia? Passando dall'Austria e quindi dal Brennero, che bollino e pedaggi si devono pagare?

maxmicio
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers
650
254

Messaggio da maxmicio » 29/04/2016, 22:41

Max1972 ha scritto:Qualcuno ha fatto in autostrada dalla Germania all'Italia? Passando dall'Austria e quindi dal Brennero, che bollino e pedaggi si devono pagare?

Il bollino autostradale austriaco, che deve essere comperato al più tardi al confine (8.80 € per 10 giorni), e il pedaggio dell'autostrada del Brennero (9€ pagabili anche online).
Da qualche parte ho letto che il bollino non serve sulla tratta Innsbruck Sud-Brennero, ma non so se ti convenga farti dal confine tedesco fino ad Innsbruck Sud per i paesini.

Sampras87
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Messaggio da Sampras87 » 30/04/2016, 1:13

Max1972 ha scritto:Qualcuno ha fatto in autostrada dalla Germania all'Italia? Passando dall'Austria e quindi dal Brennero, che bollino e pedaggi si devono pagare?

il bollino per l'austostrada (che è valido per 10 giorni) e i 16 € a/r per il ponte Europa
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 30/04/2016, 3:12

Confermo quanto scritto sopra; mentre farsi dal confine tedesco a Innsbruck sud fuori dall'autostrada non è un'opzione.
Immagine

Sampras87
Senior
Senior
714
301

Messaggio da Sampras87 » 30/04/2016, 12:36

Birdman ha scritto:Confermo quanto scritto sopra; mentre farsi dal confine tedesco a Innsbruck sud fuori dall'autostrada non è un'opzione.

dipende dove devi andare..puoi anche fare il Felbertauerntunnel.. :biggrin:

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 30/04/2016, 16:10

Sampras87 ha scritto: dipende dove devi andare..puoi anche fare il Felbertauerntunnel.. :biggrin:
Non è anche quello a pagamento? E mi pare un po' fuori mano se Max contava di passare per il Brennero! :forza:

Max1972
Senior
Senior
127
218

Messaggio da Max1972 » 01/05/2016, 9:28

Oh...non è che voglio girovagare per le autostrade austriache eh :laughing:

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 02/05/2016, 11:51

Max1972 ha scritto:Oh...non è che voglio girovagare per le autostrade austriache eh :laughing:

Quando ci sono stato io tre anni fa erano eccellenti, mai stancante guidare, idem in Germania, se ti beccano senza bollino in Austria sono 150€ di multa :truzzo:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Max1972
Senior
Senior
127
218

Messaggio da Max1972 » 02/05/2016, 11:58

darioambro ha scritto:
Max1972 ha scritto:Oh...non è che voglio girovagare per le autostrade austriache eh :laughing:

Quando ci sono stato io tre anni fa erano eccellenti, mai stancante guidare, idem in Germania, se ti beccano senza bollino in Austria sono 150€ di multa :truzzo:
Infatti ho scelto di passare dalla Germania e dall'Austria invece che dalla Repubblica Ceca proprio per la strade, anche se allungo un po' il viaggio in questo modo.

Sampras87
Senior
Senior
714
301

Messaggio da Sampras87 » 02/05/2016, 12:09

darioambro ha scritto:

eccellenti le autostrade in Austria??? :shocking: :shocking: :shocking:

Dario è stato un caso, solo fortuna..gli austriaci sono perennemente in lavoro..io lavoro in Austria e faccio tanti km in autostrada, negli ultimi 20 anni (quindi ci metto anche i viaggi fatti con mio padre quando ero piccolino) credo di aver fatto 1 o forse 2 viaggi senza che non ci fosse un tratto con corsia singola e lavori sull'altra.. una cosa pazzesca :laughing:

le autostrade tedesche invece sono proprio belle: la caratteristica che più mi piace è che sono larghe di carreggiata e quindi si guida con più tranquillità e soprattutto ci si stanca di meno :biggrin:

Max1972
Senior
Senior
127
218

Messaggio da Max1972 » 02/05/2016, 12:14

Sampras87 ha scritto:
darioambro ha scritto:

eccellenti le autostrade in Austria??? :shocking: :shocking: :shocking:

Dario è stato un caso, solo fortuna..gli austriaci sono perennemente in lavoro..io lavoro in Austria e faccio tanti km in autostrada, negli ultimi 20 anni (quindi ci metto anche i viaggi fatti con mio padre quando ero piccolino) credo di aver fatto 1 o forse 2 viaggi senza che non ci fosse un tratto con corsia singola e lavori sull'altra.. una cosa pazzesca :laughing:

le autostrade tedesche invece sono proprio belle: la caratteristica che più mi piace è che sono larghe di carreggiata e quindi si guida con più tranquillità e soprattutto ci si stanca di meno :biggrin:
E ci piglian per il culo per la Salerno - Reggio Calabria :appl:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”