Champions League 2013-14
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6320
- 2811
- Contatta:
Re: Champions League 2013-14
Ma quanti sassi mangiate nei vari momenti in cui non rompete i coglioni in questo topic sulla CL 2013/14?!?
Spero che Shilton o Toni ve lo facciano capire in maniera più drastica della mia. Saluti.
Spero che Shilton o Toni ve lo facciano capire in maniera più drastica della mia. Saluti.
-
- Pro
- Squadra di calcio: Juventus
- 1513
- 1194
Se esistesse il ban per manifesta incapacità a dire cose sensate mi sa che oltre a Jered farebbero una brutta fine in tanti 

Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020
-
- Rookie
- 68
- 110
Si però a me pare che qui si stia cercando di fare chiarezza sul confronto tra movimento tedesco e movimento inglese. Mi pare che ci siano 4 squadre tedesche e 4 inglese nel sorteggio di oggi, e si potrebbero incrociare tutte e otto tra l'altro. Poi se uno comincia a rispondere dicendo che i tedeschi sono tutti naturalizzati cosa fai la lasci lì? A me piace pensare che questo forum debba avere anche un valore didattico almeno per quanto riguarda le cose che vi si discutono. Per me che tra una cosa e l'altra sono iscritto dal 2005 lo è stato, sia per gli sport americani che per il calcio. Se dovete leggere solo i risultati dei sorteggi c'è gazzetta.it e il sito della uefa.
Cioè ho capito il terrore nero dell'off-topic ma non mi pare che la ragione del dibattere sia il modo miglior per innestare un ramo di melograno su un albero di limoni. Mi pare si stia cercando di capire che cosa vuol dire un movimento migliore rispetto ad un altro e di capire se gli scontri diretti in champions possano essere del tutto indicativi a riguardo. La risposta sul lungo termine è ovviamente si, e per questo la premier è avanti, ma il trend tedesco è evidente. Bayern in finale 3 anni degli ultimi quattro, schalke in semifinale nel 2011, l'anno scorso finale tutta tedesca, quest'anno per la prima volta quattro squadre tedesche agli ottavi.
Poi ovviamente se uno è clueless, ripeto, non si può mica sempre soprassedere per amore dell'on-topic.
Per esempio, questo post, pur essendo di jered, è on-topic:
A parte che ti sei dimenticato city-bayern di quest'anno e andresti a 16-8, che comunque mi sembra un po' diverso, anche guardando i risultati postati, da "solo goleade".
Facciamo un piccolo esperimento, prendiamo gli ultimi tre anni, cosa succede? Il conto diventa 10-7 per le inglesi, cioé 16-8 negli ultimi cinque anni, 10-7 negli ultimi 2 e mezzo. Lo vedi il trend jered? E a questo va aggiunto tutto il discorso del budget, senza entrare più nel merito delle nazionalità dei giocatori coinvolti, che ti ha portato a dire certe enormità che è meglio non tirare più fuori.
Cioè ho capito il terrore nero dell'off-topic ma non mi pare che la ragione del dibattere sia il modo miglior per innestare un ramo di melograno su un albero di limoni. Mi pare si stia cercando di capire che cosa vuol dire un movimento migliore rispetto ad un altro e di capire se gli scontri diretti in champions possano essere del tutto indicativi a riguardo. La risposta sul lungo termine è ovviamente si, e per questo la premier è avanti, ma il trend tedesco è evidente. Bayern in finale 3 anni degli ultimi quattro, schalke in semifinale nel 2011, l'anno scorso finale tutta tedesca, quest'anno per la prima volta quattro squadre tedesche agli ottavi.
Poi ovviamente se uno è clueless, ripeto, non si può mica sempre soprassedere per amore dell'on-topic.
Per esempio, questo post, pur essendo di jered, è on-topic:
JeredWeaver ha scritto:
2013/14
Chelsea-Schalke 3-0 3-0
Manchester Utd-Bayern Leverkusen 4-2 5-0
Arsenal-Dortmund 1-2 1-0
2012/13
Arsenal-Schalke 2-2 0-2
Manchester City-Dortmund 0-1 1-1
Arsenal-Bayern 1-3 2-0
2011/12
Manchester City-Bayern 0-2 2-0
Chelsea-Bayer 2-0 1-2
Arsenal-Dortmund 2-1 1-1
Chelsea-Bayern 1-1
2010/11
Tottenham-Brema 3-0 1-1
Manchester Utd-Schalke 2-0 4-1
2009/10
Manchester Utd-Wolfsburg 2-1 3-1
Manchester Utd-Bayern 3-2 1-2
A parte che ti sei dimenticato city-bayern di quest'anno e andresti a 16-8, che comunque mi sembra un po' diverso, anche guardando i risultati postati, da "solo goleade".
Facciamo un piccolo esperimento, prendiamo gli ultimi tre anni, cosa succede? Il conto diventa 10-7 per le inglesi, cioé 16-8 negli ultimi cinque anni, 10-7 negli ultimi 2 e mezzo. Lo vedi il trend jered? E a questo va aggiunto tutto il discorso del budget, senza entrare più nel merito delle nazionalità dei giocatori coinvolti, che ti ha portato a dire certe enormità che è meglio non tirare più fuori.
Fearless, già MavsMANIAC.
- MarkoJaric
- Pro
- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 2157
- 3182
Fearless ha scritto:Si però a me pare che qui si stia cercando di fare chiarezza sul confronto tra movimento tedesco e movimento inglese. Mi pare che ci siano 4 squadre tedesche e 4 inglese nel sorteggio di oggi, e si potrebbero incrociare tutte e otto tra l'altro. Poi se uno comincia a rispondere dicendo che i tedeschi sono tutti naturalizzati cosa fai la lasci lì? A me piace pensare che questo forum debba avere anche un valore didattico almeno per quanto riguarda le cose che vi si discutono. Per me che tra una cosa e l'altra sono iscritto dal 2005 lo è stato, sia per gli sport americani che per il calcio. Se dovete leggere solo i risultati dei sorteggi c'è gazzetta.it e il sito della uefa.
Questo è vangelo (cit.)

D'accordissimo.. anche perchè 'sta storiella che OGNI diverbio più o meno acceso (INERENTE alla discussione) necessita dell'intervento della maestrina (perchè richiesto sia chiaro..) 'sta diventando abbastanza stucchevole.
- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- Squadra di calcio: Juventus
- 306
- 1890
Manchester City-Barcellona
Olympiacos-Manchester United
Milan-Atletico Madrid
Bayer Leverkusen-Paris Saint-Germain
Galatasaray-Chelsea
Schalke-Real Madrid
Zenit San Pietroburgo-Borussia Dortmund
Arsenal-Bayern Monaco
Molto interessanti le sfide Barca-City e Arsenal-Bayern, per il resto sembrano abbastanza scontati i passaggi di Utd, Psg, Chelsea, Real, Dortmund..sul Milan non mi pronuncio, ad oggi non ci sarebbe partita ma tra due mesi, e col DNA europeo, tutto è possibile.
Olympiacos-Manchester United
Milan-Atletico Madrid
Bayer Leverkusen-Paris Saint-Germain
Galatasaray-Chelsea
Schalke-Real Madrid
Zenit San Pietroburgo-Borussia Dortmund
Arsenal-Bayern Monaco
Molto interessanti le sfide Barca-City e Arsenal-Bayern, per il resto sembrano abbastanza scontati i passaggi di Utd, Psg, Chelsea, Real, Dortmund..sul Milan non mi pronuncio, ad oggi non ci sarebbe partita ma tra due mesi, e col DNA europeo, tutto è possibile.
Ultima modifica di Pove il 16/12/2013, 12:41, modificato 2 volte in totale.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3372
- 5891
concordo con fearless e marko, non si capisce perchè uno debba smettere di fare un confronto, su un forum e su un topic dove ci sono 8 club su 16 rappresentati, ma il forum muore perchè c'è twitter whatsupp e facebook, contenti voi andiamo avanti
mi fa tenerezza la boria con cui molte persone hanno accolto soddisfatte il sorteggio con l'atletico
mi fa tenerezza la boria con cui molte persone hanno accolto soddisfatte il sorteggio con l'atletico
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1548
- 2323
Il Milan ce la può fare anche secondo me, non è spacciato. C'erano squadre molto peggiori degli spagnoli da beccare.
-
- Hero Member
- 8971
- 14847
Re: R: Champions League 2013-14
City-Barca e Arsenal-Bayern, tutto il resto con pronostico abbastanza chiuso (anche se il Milan contro l'Atletico, tra due mesi, con un'altra condizione fisica e magari un regalino dal mercato può giocarsela)
Arsenal più forte rispetto allo scorso anno, ma il Bayern é sempre lui, scontro intrigante anche perché si incontrano forse le due squadre che hanno giocato meglio in questo avvio di stagione, non un bel sorteggio per i tedeschi considerando chi hanno preso gli altri
City-Barca dipenderà tutta o quasi dalla gara di andata, non ce li vedo i Citizens a fare risultato al Nou Camp, ma in casa sono un fortino e si sa che invece il rendimento dei catalani lontano da casa é molto differente
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Arsenal più forte rispetto allo scorso anno, ma il Bayern é sempre lui, scontro intrigante anche perché si incontrano forse le due squadre che hanno giocato meglio in questo avvio di stagione, non un bel sorteggio per i tedeschi considerando chi hanno preso gli altri
City-Barca dipenderà tutta o quasi dalla gara di andata, non ce li vedo i Citizens a fare risultato al Nou Camp, ma in casa sono un fortino e si sa che invece il rendimento dei catalani lontano da casa é molto differente

- MarkoJaric
- Pro
- 2157
- 3182
andreaR ha scritto: mi fa tenerezza la boria con cui molte persone hanno accolto soddisfatte il sorteggio con l'atletico

perchè seriamente sarebbero da rinchiudere.
Per me non è la peggiore ma senza alcun dubbio una di quelle.
Avrei preferito PSG o Borussia Dort. ad esser sincero.
-
- Hero Member
- 8971
- 14847
Re: R: Champions League 2013-14
andreaR ha scritto:concordo con fearless e marko, non si capisce perchè uno debba smettere di fare un confronto, su un forum e su un topic dove ci sono 8 club su 16 rappresentati, ma il forum muore perchè c'è twitter whatsupp e facebook, contenti voi andiamo avanti
Fermo restando che per me i colchoneros ad oggi sono più forti del Milan e passano il turno, e quindi?
Per il Milan era meglio prendere Real,Barca,Chelsea,Bayern,Borussia,PSG
Solo contro lo United gli sarebbe andata meglio di così, ci sta dire che al Milan il sorteggio può stare anche bene così tutto sommato
United sculatissimo tra l'altro, becca i greci e quindi la qualificazione ai quarti dovrebbe essere molto fattbile

- A.F.D.U.I. President
- Hero Member
- 64
- 459
MarkoJaric ha scritto:andreaR ha scritto: mi fa tenerezza la boria con cui molte persone hanno accolto soddisfatte il sorteggio con l'atletico
e chi sono 'ste persone?
Il PSG no, basta il solo Ibra per farci neri.
Il Borussia si perche' hanno tanti giocatori infortunati e, anche se ne recuperano qualcuno, potrebbero comunque non essere al top. Tra l'altro e' una squadra fortissima nelle ripartenze, noi giocheremo tutti nell'area di rigore e quindi da questo punto di vista non ci sarebbe stato pericolo

Sull'Atletico dico quello che ho scritto nel nostro topic: ad oggi non c'e' storia. Vediamo tra due mesi, se cala un po' la loro condizione e sale un po' la nostra potremmo anche averlo un 15/20% di chance. E speriamo che Diego Costa abbia una gastroenterite prima delle partite.

- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Southampton
- 3355
- 3772
Se Utd Psg Chelsea Real e BVB fanno il loro dovere avremo dei quarti stellari.
Il Bayern credo non avrà grossi problemi, mentre il Barca deve giocare come ai tempi belli o rischia, soprattutto non può sbagliare l'andata in trasferta.
L'Atletico Madrid è una delle squadre con più cazzimma d'Europa, un avversario che è sempre meglio evitare, però il Milan tanto meglio non poteva capitare. Qualche chance ai rossoneri la do.
Il Bayern credo non avrà grossi problemi, mentre il Barca deve giocare come ai tempi belli o rischia, soprattutto non può sbagliare l'andata in trasferta.
L'Atletico Madrid è una delle squadre con più cazzimma d'Europa, un avversario che è sempre meglio evitare, però il Milan tanto meglio non poteva capitare. Qualche chance ai rossoneri la do.
Still taking my time to perfect the beat
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
Torno per un attimo sull'infinita discussione calcio inglese vs resto del mondo.
O vi aprite un topic e continuate all'infinito la discussione oppure io vi cancello i messaggi.
Avvisati.
O vi aprite un topic e continuate all'infinito la discussione oppure io vi cancello i messaggi.
Avvisati.

- MarkoJaric
- Pro
- 2157
- 3182
A.F.D.U.I. President ha scritto:
Il PSG no, basta il solo Ibra per farci neri.
Il Borussia si perche' hanno tanti giocatori infortunati e, anche se ne recuperano qualcuno, potrebbero comunque non essere al top. Tra l'altro e' una squadra fortissima nelle ripartenze, noi giocheremo tutti nell'area di rigore e quindi da questo punto di vista non ci sarebbe stato pericolo![]()
Sull'Atletico dico quello che ho scritto nel nostro topic: ad oggi non c'e' storia. Vediamo tra due mesi, se cala un po' la loro condizione e sale un po' la nostra potremmo anche averlo un 15/20% di chance. E speriamo che Diego Costa abbia una gastroenterite prima delle partite.
Sul PSG non ne sono così sicuro.
Cioè, premettiamo che sarebbe una roba epica il passaggio del turno con chiunque (

Perchè? oh ci asfalterebbero 8 volte su 10 ma quelle due che rimangono me le gioco tranquillo.. son squadre da ritmi compassati (o non così veloci come quelli dell'Atletico che con 2/3 tocchi sono in porta) e con giocatori che bene o male son tutti stra-conosciuti.
Opinione mia, sia chiaro

- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- 3372
- 5891
MarkoJaric ha scritto:andreaR ha scritto: mi fa tenerezza la boria con cui molte persone hanno accolto soddisfatte il sorteggio con l'atletico
e chi sono 'ste persone?
ne leggo parecchi su twitter che "ci è andata bene" perchè di sicuro loro caleranno (il motivo non si sa) e il milan crescerà (in base a cosa non si sa), per me il milan è stra sfavorito con tutte le 8 squadre, chi pescava pescava dal pessimo al male, ma l'atletico si avvicina più al pessimo che al male
la migliore da prendere era lo united per me