Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Marcomax
Pro
Pro
15
136

Re: Nba Draft 2013 non è mai troppo presto il topic di Noel

Messaggio da Marcomax » 26/06/2013, 17:49

Il continuare a sostenere che quello del 2011 sia un draft del cazzo presuppone il possedere una conoscenza del cazzo di questo sport in generale o della NBA attuale nello specifico.

Omnisinner
Senior
Senior
NFL Team: Bears\Redskins
NBA Team: Chicago Bulls
121

Messaggio da Omnisinner » 27/06/2013, 6:08

I primi nomi che mi vengono in mente del 2011 sono: Irving, Leonard, Faried, Shumpert, Valanciunas e Klay Thompson.

All'anima del draft del cazzo.

A meno che non si intendesse "incerto".

Edit: mi ero scordato di Butler, asd.
Immagine

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 27/06/2013, 7:16

Alcune analogie col 2011 ci sono:
la prima scelta ferma per guai fisici con dubbi sul recupero a lungo termine
la mancanza di superstar acclarate
la sensazione che sia un weak draft

Poi ogni draft nasconde le sue gemme, Ginobili, Monta Ellis e Lou Williams, Boozer, la lista sarebbe lunga, tutta gente scelta al secondo giro che poi si è dimostrata molto più valida del previsto.
Nel 2011 Klay Thompson, Faried, Leonard e Shumpert sono tutti finiti fuori dalla top10, forse guardando indietro verrebbero scelti più in alto.
Ma questo succede in ogni draft... pensate al 2003 con Darko finito davanti a Melo, Bosh, Wade, leggevo l'altro giorno un commento di Billups che diceva: avessimo preso Melo quei Pistons avrebbero potuto lottare per il titolo ancora a lungo.
Draft scienza inesatta, per questo molto affascinante, per questo mi spiace a volte leggere commenti troppo sicuri e convinti su questo o quel giocatore.
Come ogni anno ringrazio già prima tutti quelli che hanno animato questo topic nel corso dei mesi, buon draft a tutti!

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 27/06/2013, 10:28

Marcomax ha scritto:Il continuare a sostenere che quello del 2011 sia un draft del cazzo presuppone il possedere una conoscenza del cazzo di questo sport in generale o della NBA attuale nello specifico.
:ok:

Infatti per sostenere la bontà del draft vengono citati "Faried, Shumpert, Valanciunas". Bene così

p.s. non vedo cosa c'entri la pallacanestro con l'NBA attuale per altro (se non in rari casi)
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 27/06/2013, 10:35

Omnisinner ha scritto:I primi nomi che mi vengono in mente del 2011 sono: Irving, Leonard, Faried, Shumpert, Valanciunas e Klay Thompson.

All'anima del draft del cazzo.

A meno che non si intendesse "incerto".

Edit: mi ero scordato di Butler, asd.

+

Tristan Thomspn(quasi doppia doppia di media l'ultima stagione, difesa, miglioramenti in attacco)
Nikola Vucevic(grandi cifre l'ultima stagione)
Chandler Parson(una delle più belle sorprese del draft)
Kemba Walker(buona seconda stagione)
Norris Cole, Reggie Jackson, Cory Joseph(il primo ha già un paio di anelli, tutti hanno un buon ruolo da PG di riserva in team importanti)
Isaiah Thomas(trottolino amoroso)
Marshon Brooks(sparito l'ultimo anno, belle cose da rookie)
Enes Kanter(tanta roba nei pochi minuti che ha avuto a disposizione)
Tobias Harris(l'ultimo anno ha tirato fuori più di una partitazza)
ci sarebbbe altri 5/6(e qualcuno è ancora in Europa) nomi da commentare, ma mi sono stufato. :laughing:

Buon draft senza se e senza ma ed "io ve l'avevo detto"(cit.).

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1397
764

Messaggio da IL Poz » 27/06/2013, 11:14

Marcomax troppo tifoso e poco obiettivo, stiamo parlando di draft nba, non di nazionale sperimentale per i giochi del mediterraneo

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
910
2789

Messaggio da mr.kerouac » 27/06/2013, 11:22

IL Poz ha scritto:Marcomax troppo tifoso e poco obiettivo, stiamo parlando di draft nba, non di nazionale sperimentale per i giochi del mediterraneo
probabilmente è colpa nostra che trattiamo l'NBA come facevamo 10 anni fa senza accorgerci che passa della gente francamente improponibile
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks
12
155

Messaggio da jay jay okocha » 27/06/2013, 11:36

Penso che un draft si possa giudicare in maniera appropriata solo dopo 3 anni e più, due stagioni sono un pò pochine per farsi un'idea esauriente.

Prendiamo il draft 2009 (http://it.wikipedia.org/wiki/Draft_NBA_2009), se l'avessimo giudicato nel 2011 avremmo riscontrato pochi elementi davvero positivi. A distanza di 4 anni il giudizio si fà un minimo più consapevole, e ne esce un draft piuttosto dignitoso.

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 27/06/2013, 11:56

IL Poz ha scritto:Marcomax troppo tifoso e poco obiettivo, stiamo parlando di draft nba, non di nazionale sperimentale per i giochi del mediterraneo

No, semplicemente io ho una buona capacità di valutare e mettere in prospettiva la cose.

Il draft 2011 è visto male dai più perché vari "espertoni" hanno iniziato a bollarlo in un certo modo.
Il sottoscritto, e anche qualcun altro ovviamente, però il mondo NCAA BB un pochettino lo segue e determinate cose che avevo detto in tempi non sospetti sono già state già confermate dal campo.

Se proprio faticate ancora a rendervene conto fate questo "giochino" semplice: prendete la classe 2011 e mettetela a fianco di quella del 2010, cosa notate?

Eh già...

Cava
Senior
Senior

Messaggio da Cava » 27/06/2013, 12:37

A sentire Givony e Kyler c'è in netta ascesa Romero Osby al secondo giro.

Io intanto facevo un bilancio del mio attuale mock: ho 37 made in USA e 23 "extra", credo sia una sorta di record.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1949
1705

Messaggio da Radiofreccia » 27/06/2013, 12:42

Posso lanciare una provocazione?
Considerando che difensivamente i Cavs hanno già un ottimo lungo come Varejao, che scelgano Len è totalmente assurdo?

Grande rimbalzista, offensivamente più completo di Noel e con importanti margini di miglioramento.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
798
810

Messaggio da ThunderUP! » 27/06/2013, 13:02

Marcomax ha scritto: Se proprio faticate ancora a rendervene conto fate questo "giochino" semplice: prendete la classe 2011 e mettetela a fianco di quella del 2010, cosa notate?
A spanne e considerando l'anno di differenza noto che della classe 2010 ci sono almeno 4 giocatori sicuri che rinnoveranno al max salariale o quasi quest'anno (Wall,Cousins,Monroe,George in ordine di chiamata) contro il solo Irving dall'altra parte (ovviamente son valutazioni fatte ad oggi, come diceva qualcuno semrve tempo), su un gradino più basso, ma comunque giocatori che stanno dimostrando ottime cose in NBA Hayward,Sanders,Favors,Patterson,Bledsoe,Bradley,Seraphin,Pondexter,Vasquez..

Insomma, a mio avviso ad oggi non c'è paragone tra le due classi

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 27/06/2013, 13:04

Radiofreccia ha scritto:Posso lanciare una provocazione?
Considerando che difensivamente i Cavs hanno già un ottimo lungo come Varejao, che scelgano Len è totalmente assurdo?

Grande rimbalzista, offensivamente più completo di Noel e con importanti margini di miglioramento.

Provazione?
Len in questo momento si trova in testa a buona parte dei mock di esperti e non, è considerato come un papabile per la prima scelta da diverso tempo(mesi e mesi, dal sottoscritto :noia: )

Detto questo io ad oggi continuo nel tendere a credere che sarà Noel il prescelto per i motivi discussi negli ultimi giorni ed un più perché "nbadraft.net" non l'ha praticamente mai considerato come prima scelta assoluta da quando i Cavs hanno il primo pick e come noto loro non ne hanno mai azzeccata mezza negli ultimi, in particolare proprio per quanto riguarda Cleveland.
Le tradizioni vanno rispettate. :laughing:

Small Ticket
Senior
Senior
582
748

Messaggio da Small Ticket » 27/06/2013, 13:28

Radiofreccia ha scritto:Posso lanciare una provocazione?

Varejao a Settembre ne fa 31 ed ha un contratto di cui i Cavaliers potrebbe fare a meno, secondo me eh, puntando tutto su un nucleo di giovani scelti al draft e fatti maturare in casa : Irving, Waiters, Thompson e appunto uno tra Len e Noel. Poi nel 2014 rimarrebbe solo da riempire lo slot in SF, che torni Lebron o meno, qualcosa in quel ruolo si può trovare (anche tradando lo stesso Varejao), dopodichè i Cavs potrebbero dire di aver ricostruito alla grande 4 anni dopo l'addio di James e puntare in alto per il futuro.

Poi considera che tra un paio d'anni vanno rifirmati Irving e TT, quindi se si può sostituire il contratto di Varejao con un C giovane, dal potenziale e soprattutto col contratto rookie, tanto meglio dal punto di vista economico e tecnico.

Marcomax
Pro
Pro
15
136

Messaggio da Marcomax » 27/06/2013, 14:39

edit, doppio
Ultima modifica di Marcomax il 27/06/2013, 14:52, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “NBA”