Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avet

Bloccato
Maialone
Utente sospeso
Utente sospeso
25
226

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non

Messaggio da Maialone » 18/01/2010, 20:15

mr.kerouac ha scritto: a parte il fatto che trovo Trainspotting maledettamente sopravvalutato (ma quella è un'opinione personale), The Millionaire è incommentabile, The beach pessimo e anche il filone fantascienza non mi sembra degno di nota sinceramente

ci sono gli zombie di 28 giorni dopo
Cazzo guardi?

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 18/01/2010, 20:51

mr.kerouac ha scritto: a parte il fatto che trovo Trainspotting maledettamente sopravvalutato (ma quella è un'opinione personale), The Millionaire è incommentabile, The beach pessimo e anche il filone fantascienza non mi sembra degno di nota sinceramente

Te non hai vestiti grigi eh? :D

The Millionaire non merita tutti gli oscar che ha avuto (ammettendo un valore particolare agli oscar) ma francamente definirlo incommentabile mi pare la tipica reazione eccessiva a qualcosa che ha ricevuto più onori di quanti meriti. Non è che siccome non meritava tutte quelle statuette, allora deve fare necessariamente cagare. Imho è un ottimo film, non un capolavoro. Incommentabile è ben altro.

E' un pò come per Avatar, siccome tutti lo esaltano, tu lo devi schifare senza nemmeno averlo visto (e da un appassionato di cinema come te non me lo aspetto) per gusto di bastian contrario. E' solo un'impressione eh, non ti conosco, per cui potrei tranquillamente avere torto, però secondo me dovresti cominciare a valutare un pò le mezze misure :D

lleo
Rookie
Rookie

Messaggio da lleo » 18/01/2010, 21:50

Ti dirò la mia:
-Trainspotting non lo vedo sopravvalutato (o almeno non dalla maggior parte della gente che conosco io), la sua unica colpa è quella di essere un film "cult"
- 28 giorni dopo è un signor film, anche se l'ho visto veramente tanto tempo fa
- idem Sunshine, imho fra i top 3, al massimo 5, film di fantascienza del decennio (questo purtroppo andava visto rigorosamente al cinema eh). Quello sì che mi ha veramente emozionato con la grandiosità delle sue scene, altro che Avatar. Finale forse rivedibile (ma che effettivamente lui non voleva proprio in quel modo, se ho capito bene) ma nel complesso un film riuscito.
Immagine
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!!
Immagine

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 18/01/2010, 21:54

lleo ha scritto: Ti dirò la mia:
-Trainspotting non lo vedo sopravvalutato (o almeno non dalla maggior parte della gente che conosco io), la sua unica colpa è quella di essere un film "cult"
- 28 giorni dopo è un signor film, anche se l'ho visto veramente tanto tempo fa
- idem Sunshine, imho fra i top 3, al massimo 5, film di fantascienza del decennio (questo purtroppo andava visto rigorosamente al cinema eh). Quello sì che mi ha veramente emozionato con la grandiosità delle sue scene, altro che Avatar. Finale forse rivedibile (ma che effettivamente lui non voleva proprio in quel modo, se ho capito bene) ma nel complesso un film riuscito.

forse è sopravvalutato per quello.

lleo
Rookie
Rookie

Messaggio da lleo » 18/01/2010, 22:15

Sì appunto, ma, al netto della gente che lo considera un cult capolavoro assoluto solo perché si drogano tutti o poco più, credo che sia valutato per quello che è, cioè un buon film, divertente e coinvolgente, con un'ottima colonna sonora e delle sequenze memorabili.
Immagine
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!!
Immagine

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 18/01/2010, 22:18

lleo ha scritto: Sì appunto, ma, al netto della gente che lo considera un cult capolavoro assoluto solo perché si drogano tutti o poco più, credo che sia valutato per quello che è, cioè un buon film, divertente e coinvolgente, con un'ottima colonna sonora e delle sequenze memorabili.

sulla colonna sonora ti straquoto... sul resto boh... diciamo che è un film particolare, che per certi versi inebetisce la gente... vabbeh, son cose troppo personali, io la vedo come kero. Sopravvalutato.

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 18/01/2010, 22:20

Si ma poi...cult non significa assolutamente che sia un capolavoro assoluto... Hell comes to frogtown è un Cult! ma non è un capolavoro..oddio a me fa morire dal ridere :lol2:

Hank Luisetti ha scritto: Apocalisse a Frogtown

Immagine

Il film più trash del trash. Il film che ha fatto divertire. Il film che non ha fatto addormetare. Il film che ha mostrato le belle gambe, (e lo sguardo da porca) di una sconosciuta Cec Verrell (nella parte di Centinella).

Futuro prossimo venturo. Bombe atomiche in quantità esploderanno sulla Terra. E gli uomini inizieranno o a diventare sterili, o si tramuteranno. In rana. Se poi siete fortunati, potrete invece fare il "fecondatore" di professione. Come è accaduto a Sam Hell.
Sam Hell, uno degli ultimi uomini fertili sulla faccia della Terra, può scegliere se diventare "proprietà del governo" per garantire la discendenza della razza umana, o scontare la pena per aver aggiunto alla lista delle vittime della sua virilità la figlia di un caporione dell'esercito.
Ovviamente, tra ricevere un calcio tra le gambe, o utilizzare quello che c'hai nel mezzo, Sam sceglie quest'ultima soluzione: si arruola nella Medtech (altra multinazionale monopolista della natalità) e si avvia con l'infermiera-sovergliante e la guardia del corpo Centinella verso Frogtown, nella tenuta dei mutanti.

Ecco una postilla sul contratto che forse Sam non ha letto: il suo "pacco" sarà protetto da una speciale cintura a prova di bomba che, se si allontana troppo dalla sorvegliante, inizia ad emanare scariche elettriche.
Ma, all'occorrenza, ci sarà l'apposito sportellino...
Le due donne sono sterili, ma non nasconderanno l'attrazione per Sam... specie l'infermiera che, a tradimento, prima lo eccita e poi gli fulmina i cosiddetti...
Nella cittadina di Frogtown, in mano ai mutanti uomini-rana, c'è un arem di prigioniere... in balia di un rospone che si eccita con la danza dei tre serpenti...
Cosa sono i tre serpenti? Ricordatevi che il rospo è un mutante e ha un arem...

Sam ovviamente teneterà - e riuscira - a portarsi via tutte le donne e... beh... avete presente la storia delle api e dei fiori?

Il Sam Hell della situazione è interpretato da Roddy Piper, ex wrestler. Sandahl Bergman che interpreta la sorvegliante Spangle, ha recitato in Conan il Barbaro e Yado.

Film ghiozzissimo, veryveryveryveryveryvery trash, ma divertentissimo!

:forza: :lol2: :forza:  :notworthy:
Ultima modifica di Hank Luisetti il 18/01/2010, 22:37, modificato 1 volta in totale.
"The point was not to score, but to win"

Immagine

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

Jamal Crawford
Senior
Senior
9
45

Messaggio da Jamal Crawford » 18/01/2010, 22:42

:lol2: :lol2: :lol2:

Ho visto uno spezzone su youtube, incuriosito!  :forza:

Un film così poteva essere figlio solo dei mitici anni '80!  :forza:

Cammellaio Patto
Senior
Senior
133
34

Messaggio da Cammellaio Patto » 18/01/2010, 23:15

ma non è neanche tanto male alla fine! al di là delle rane di cartapesta è meno peggio di quanto può sembrare, due risate te la fare di sicuro! si è visto di peggio, tipo questo

http://dailymotion.virgilio.it/video/x90oqj_kung-fu-contra-os-bonecas-fight-sce_sexy

Hank Luisetti
Senior
Senior
1

Messaggio da Hank Luisetti » 18/01/2010, 23:16

Cammellaio Patto ha scritto: ma non è neanche tanto male alla fine! al di là delle rane di cartapesta è meno peggio di quanto può sembrare, due risate te la fare di sicuro! si è visto di peggio, tipo questo

http://dailymotion.virgilio.it/video/x90oqj_kung-fu-contra-os-bonecas-fight-sce_sexy

No, ma guarda Cammellaio io lo ritengo un gran bel film!!
"The point was not to score, but to win"

Immagine

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

thebigdipper
Rookie
Rookie

Messaggio da thebigdipper » 19/01/2010, 1:03

lleo ha scritto: Ti dirò la mia:

il 95% delle persone ha visto trainspotting a 15 anni senza più rivederlo.

Perciò la droga e vedere l'uccello di ewan mcgregor sono state scene così impressionanti da far gridare al capolavoro chi, data l'età, di film non capiva veramente un cazzo

lleo ha scritto: - 28 giorni dopo è un signor film, anche se l'ho visto veramente tanto tempo fa

il più bel finale che io abbia mai visto, di qualsiasi film.

Non parlo della storia ma proprio degli ultimi minuti

lleo ha scritto: - idem Sunshine, imho fra i top 3, al massimo 5, film di fantascienza del decennio (questo purtroppo andava visto rigorosamente al cinema eh). Quello sì che mi ha veramente emozionato con la grandiosità delle sue scene, altro che Avatar. Finale forse rivedibile (ma che effettivamente lui non voleva proprio in quel modo, se ho capito bene) ma nel complesso un film riuscito.

pper me sunshine è stat una sorpresa allucinante, peccato per il finale. Ecco metti il finale di 28 giorni dopo in sunshine e viene fuori un capolavoro
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Messaggio da SafeBet » 19/01/2010, 7:37

Mi aggrego a coloro che ritennero, e ritengono Trainspotting un film assolutamente normale (vale la posizione di Dipper a questo proposito, che tra l'altro secondo me vale anche per film più recenti come V per Vendetta o Sin City).

Sul Milionario sto con Ripper finché dice che non bisogna buttarlo nella spazzatura come reazione alle troppe (troppissime) statuette vinte. Però ottimo film mi pare eccessivo. E' un film più furbo che bello.

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3701
3829

Messaggio da PENNY » 19/01/2010, 8:33

Mi pemetto di intervenire nela diatriba su Avatar dopo averlo visto ieri.
Parere personale,è un film che qualunque appassionato di cinema dovebbe vedere.Momenti di assoluta onnipotenza tecnico-grafica uniti ad una cura maniacale per ogni qualsivoglia particolare.Un esperienza che imho è assolutamente gratificante da vivere e che ti porta ad uscire dal cinema senza rimpiangere il sovraprzzo del biglietto  :lol2:
D'altro canto la trama è quanto di più mediocre ci possa essere, i personaggi sono stereotipati al massimo e sai dalla prima battuta come andranno a finire.Tutto clamorosamente già visto e prevedibile.Dialoghi banali e forzature della sceneggiatura non indifferenti...

Il film penso abbisogni di particolari criteri di valutazione, la pochezza della trama è riscattata da numerose scene impressionanti che ti lasciano senza fiato per l loro maestosità, roba mai vista, quella sì!
In sintesi io l'ho preso per uno spettacolo e basta, da quel punto di vista son rimasto pienamente soddisfatto.
Però non venitemi a parlare di capolavoro... :gazza:

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 19/01/2010, 10:26

Jamal Crawford ha scritto: :lol2: :lol2: :lol2:

Ho visto uno spezzone su youtube, incuriosito!  :forza:

Un film così poteva essere figlio solo dei mitici anni '80!  :forza:
Roddy Piper  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImmagineImmagine
defense is only way

predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
218
291

Messaggio da predu17 » 19/01/2010, 11:04

Franci, ma Furia Cieca è da collocare in questo filone?  :figo:

Cambiando genere, ieri son riuscito finalmente a vedere The Departed, veramente bello. Bene anche Di Caprio, dopo Titanic ero quasi un hater verso il "bamboccio" ma devo dire che è migliorato un tantino  :forza:

Bloccato

Torna a “Cinema”