Golden State Warriors - Curry Thompson Green
-
- Hero Member
- 574
- 1543
Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Green
A parte che non si può scambiare Klay, non è questione di coraggio nè palle, tra un mese ne fa 34 e sono 43 mln. In sostanza adesso è una scadenza e mica sono ad un paio di role player da poter tornare competitivi. Senza tenere conto che non è un videogioco, non funziona che scambi Klay senza dire niente a Curry, alla lunga inoltre potrebbe anche non essere ben vista in generale.
Potrebbero riscambiare Paul o Wiggins ma anche lì il mercato è quello che è secondo me, come per i giovani a parte Podzcoso. Ma c'è stato un momento in cui ne avevano tanti di giovani con potenziale, ottimi asset e non hanno fatto niente.
Senza contare che quest'anno pagheranno sui 190 mln di luxury e quasi 400 in totale (col salary cap a 136), non è detto che Dunleavy abbia carta bianca per fare qualsiasi operazione gli venga in mente. Un conto è spendere quelle cifre per vincere o giocartela, un'altra per primi-secondi turni o play-in.
Potrebbero riscambiare Paul o Wiggins ma anche lì il mercato è quello che è secondo me, come per i giovani a parte Podzcoso. Ma c'è stato un momento in cui ne avevano tanti di giovani con potenziale, ottimi asset e non hanno fatto niente.
Senza contare che quest'anno pagheranno sui 190 mln di luxury e quasi 400 in totale (col salary cap a 136), non è detto che Dunleavy abbia carta bianca per fare qualsiasi operazione gli venga in mente. Un conto è spendere quelle cifre per vincere o giocartela, un'altra per primi-secondi turni o play-in.
- Arvydas73
- Pro
- NFL Team: Chicago bears
- NBA Team: LA Clippers
- Squadra di calcio: Sampdoria
- 1359
- 1257
l'ostracismo nei confronti di Moody è francamente inspiegabile...
- nolian
- Hero Member
- 614
- 892
Leggo molto di Moody
nelle volte che l'ho visto io non mi ha mai impressionato
Diverso il discorso di Pod-coso che invece mi ha lasciato sempre ottime impressioni, e che imho si sta guadagnando il quintetto
Kuminga invece è altalenante: a volte mi lascia ottime sensazioni altre neanche mi accorgo che sta in campo
Ma se c'è uno che riterrei intoccabile è solo Pod-coso
Diverso il discorso di Pod-coso che invece mi ha lasciato sempre ottime impressioni, e che imho si sta guadagnando il quintetto
Kuminga invece è altalenante: a volte mi lascia ottime sensazioni altre neanche mi accorgo che sta in campo
-
- Rookie
- NBA Team: #strengthinnumbers
- Squadra di calcio: liverpool fc
- 3
- 142
Jack ha scritto: 27/12/2023, 9:40 A parte che non si può scambiare Klay, non è questione di coraggio nè palle, tra un mese ne fa 34 e sono 43 mln. In sostanza adesso è una scadenza e mica sono ad un paio di role player da poter tornare competitivi.
se non si trova un accordo per il rinnovo, meglio scambiarlo per un paio di role player che perderlo a 0.
e soprattutto, se lo scambi risolvi un problema a Kerr che le palle per pinarlo sembra essere lontano dall'averle.
a volte sembra dare segni di risveglio, ma il problema e che non è un fatto di sonno, ma di condizione fisica che non lo supporta piu.
-
- Hero Member
- 574
- 1543
danilostepbaaack!! ha scritto: 28/12/2023, 14:13Jack ha scritto: 27/12/2023, 9:40 A parte che non si può scambiare Klay, non è questione di coraggio nè palle, tra un mese ne fa 34 e sono 43 mln. In sostanza adesso è una scadenza e mica sono ad un paio di role player da poter tornare competitivi.
se non si trova un accordo per il rinnovo, meglio scambiarlo per un paio di role player che perderlo a 0.
e soprattutto, se lo scambi risolvi un problema a Kerr che le palle per pinarlo sembra essere lontano dall'averle.
a volte sembra dare segni di risveglio, ma il problema e che non è un fatto di sonno, ma di condizione fisica che non lo supporta piu.
In linea teorica capisco il ragionamento anche se a me non sembrano a due role player al posto di Klay da tornare veramente competitivi. Che è quello che credo possano prendere da Klay in scadenza. Ed è una mossa che nella realtà è difficile da fare e ci sono altre considerazioni, forse, da fare. Curry sarebbe contento? Questi Warriors adesso non sono quelli di dieci, quindici anni come considerazione generale e anche valore di franchigia etc. e quindi a fine ciclo magari meglio non fare vedere che tratti così i tuoi campioni e quelli che ti hanno fatto vincere. Non è detto sia così ma io non lo farei tutto sommato.
Su Kerr invece concordo al 100% ma quello è un problema suo e di come gestisce i giovani. Tenere la 2 e prendere uno che aveva giocato mi pare 78/80 minuti di college aveva senso? Anche Kuminga ad un certo momento aveva parecchio hype e sia lui che Moody erano altre due pick in lottery che potevano volendo essere scambiate. Da questi tre più Poole hanno preso solo Paul quest'anno, poi hanno rivinto lo stesso quindi bravi loro o bravo Curry, hanno colto l'occasione quando si è presentata ma la gestione degli ultimi anni per me è criticabile.
-
- Rookie
- NBA Team: Boston Celtics
- Squadra di calcio: Juventus
- 47
Ma secondo voi, se Klay dovesse finire sul mercato dei FA, che tipo di salario potrebbe spuntare ? E da che tipo di squadre ?
io non credo che potrebbe trovare grandi opportunita, soprattutto vista l'età.
io non credo che potrebbe trovare grandi opportunita, soprattutto vista l'età.
-
- Hero Member
- 574
- 1543
Ingles l'anno scorso era più vecchio e ha firmato a 11 mln all'anno per due anni. Io credo resterà ai Warriors ma se dovesse essere free agent dipenderà da lui, se vorrà giocare per vincere forse dovrebbe accettare l'exception da 10 perchè tra quelle forti l'unica che ha spazio, al momento almeno, sarebbe Phila.
Se invece volesse prendere più soldi possibile basterebbe trovare un team interessato. Chi pensava che Hayward qualche anno fa non andasse di player option? E poi 120/4. Detroit si prende Bogdanovic, rifiuta prime scelte e lo rinnova a 20 quando è chiaro non farà parte del progetto a lungo termine (lasciamo perdere le battute sul progetto). O anche Paul 120/4, sulle cifre dipende da chi ha spazio ma qualcuna salterebbe fuori.
Se invece volesse prendere più soldi possibile basterebbe trovare un team interessato. Chi pensava che Hayward qualche anno fa non andasse di player option? E poi 120/4. Detroit si prende Bogdanovic, rifiuta prime scelte e lo rinnova a 20 quando è chiaro non farà parte del progetto a lungo termine (lasciamo perdere le battute sul progetto). O anche Paul 120/4, sulle cifre dipende da chi ha spazio ma qualcuna salterebbe fuori.
-
- Rookie
- NBA Team: #strengthinnumbers
- Squadra di calcio: liverpool fc
- 3
- 142
Jack ha scritto: 27/12/2023, 9:40 alla lunga inoltre potrebbe anche non essere ben vista in generale.
Klay è stato parte decisiva di tutti i nostri anelli, ultimo incluso.
Klay è stato pagato, in linea con il suo valore, anche da infortunato.
Klay rifiuta un biennale da 24 a stagione (troppi)
Klay viene scambiato per il bene della franchigia
sono dinamiche normali nello sport professionistico
nel mentre, forse peggior partita degli ultimi dieci anni e sconfitta molto peggiore di quanto dice il risultato.
-
- Hero Member
- 574
- 1543
danilostepbaaack!! ha scritto: 29/12/2023, 12:38Jack ha scritto: 27/12/2023, 9:40 alla lunga inoltre potrebbe anche non essere ben vista in generale.
nel mentre, forse peggior partita degli ultimi dieci anni e sconfitta molto peggiore di quanto dice il risultato.
Io non ricordo un caso nella Nba in cui il secondo giocatore più importante di una dinastia viene scambiato perché è calato di rendimento quindi tanto normale a me non sembra.
Ti ho detto, capisco il ragionamento ma a differenza vostra questi Warriors non mi sembrano a una sistematina al roster dal poter tornare contender. E se per caso ci fosse un big sul mercato - non è il caso al momento - hanno poco da offrire, forse una due, pick lontane, cosa che peraltro sembrano poco propensi a fare in generale visto che non hanno scambiato neanche scelte in lottery quando i loro big three erano più giovani e soprattutto con più anni davanti.
- flash
- Pro
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New Jersey Devils
- Squadra di calcio: AC Milan
- 3426
- 616
danilostepbaaack!! ha scritto: 29/12/2023, 12:38Jack ha scritto: 27/12/2023, 9:40 alla lunga inoltre potrebbe anche non essere ben vista in generale.
si, infatti.
a klay e' stato offerto un rinnovo di 190M in 5 da infortunato quando si sapeva che sarebbe stato fuori almeno 8 mesi. alla fine e' stato pagato qualosa tipo 70M di cocuzze per un rehab di 2 anni e mezzo, non si puo' certo dire che l'organizzazzione non lo abbia trattato bene, anzi. di che si sta a parlare ?
per il resto, partita piu' brutta del'anno, L ingiustificabile contro degli heat che si sono presentati senza butler e lowry. sempre la stessa incompetenza del coach (nel post-partita "It felt like we got demoralized… they took it to us … we got out-coached, out-worked and out-played” no steve sei tu che demoralizzi la squadra con la tua gestione scriteriata, aveva difeso bene con la bench unit andando avanti e poi sei tu che hai rimesso thompson - e la difesa e' calata di botto - e poi sei tu che hai rimesso kuminga il possesso successivo - e la difesa e' crollata. la unit con podzcoso, cp, moody, wiggins e tjd aveva fatto bene dando momentum ma la meritocrazia non esiste), sempre gli stessi errori, sempre thompson che dirotta l'attacco e fa il cono in difesa ma che gioca 30 e passa minuti. a questo punto non e' neanche un discorso di tradarlo, basterebbe lasciarlo a casa. non si capisce per quale motivo siano diventati i golden state thompson's....
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
- Arvydas73
- Pro
- NFL Team: Chicago bears
- NBA Team: LA Clippers
- Squadra di calcio: Sampdoria
- 1359
- 1257
Moody è un giocatore di basket fatto e finito, Kuminga un gorilla: non c'è un motivo logico nel dare minuti al secondo a scapito del primo, soprattutto in un impianto di gioco come il loro... Podziemski concordo, è molto interessante, soprattutto porta tanta energia in una squadra oramai alla canna del gas.nolian ha scritto: 27/12/2023, 15:40 Leggo molto di Moody
Lo stesso Jackson Davies è fatto col sarto per giocare in questa squadra, ma tanto fra poco ritornerà lo scienziato quindi prevedo declassamento rapido per lui
- flash
- Pro
- 3426
- 616
Jack ha scritto: 29/12/2023, 14:25danilostepbaaack!! ha scritto: 29/12/2023, 12:38
Io non ricordo un caso nella Nba in cui il secondo giocatore più importante di una dinastia viene scambiato perché è calato di rendimento quindi tanto normale a me non sembra.
Ti ho detto, capisco il ragionamento ma a differenza vostra questi Warriors non mi sembrano a una sistematina al roster dal poter tornare contender. E se per caso ci fosse un big sul mercato - non è il caso al momento - hanno poco da offrire, forse una due, pick lontane, cosa che peraltro sembrano poco propensi a fare in generale visto che non hanno scambiato neanche scelte in lottery quando i loro big three erano più giovani e soprattutto con più anni davanti.
ma perche' questo revisionismo storico?
thompson non e' mai stato il secondo giocatore piu' importante dei warriors, a parte il fatto che la forza dei warriors e' sempre stata nella somma della parti piu' che nei singoli a parte ovviamente il divino, nel 2015-2016 green e igoudala sono stati piu' importanti, nel triennio 2017-2019 chiaramente KD, poi e' stato fuori 2 anni e mezzo per infortuni e quando e' rientrato a meta' 2022 non si puo' certo dire sia stato tra i migliori, e in ogni caso wiggins e' stato il secondo miglior giocatore quell'anno li.
tra l'altro lo si tende a sopravvalutare un poco, uno dei migliori 5 tiratori della storia e giocatore perfetto nel sistema warriors ma a parte il catch & shoot e il tiro dall'hand off - sempre stati elite - il resto del suo gioco offesnivo e' sempre stato limitato, e negli anni non lo ha allargato come ad esempio fatto da steph che attorno al tiro ha costruito un bagaglio offensivo di livello assoluto. non ha sviluppato un gioco spalle a canestro credibile (e per una guardia con la sua stazza e' un peccato grave visto che avrebbe potuto sfruttarlo contro le guardie piu' piccole), non ha migliorato il dribbling, il trattamento di palla o le letture (sempre avuta poca visione), insomma e' rimasto lo stesso giocatore che era anni fa solo che oggi causa eta' e infortuni in difesa e' un pianto, non riesce piu' a creare separazione con quella frazione di secondo di anticipo e i difetti di sempre vengono amplificati.
e non e' un caso non sia stato inserito nei migliori 75 di sempre, per quanto si possa incazzare per essere stato lasciato fuori dalla lista non lo e'.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3101
- 1405
- flash
- Pro
- 3426
- 616
Arvydas73 ha scritto: 30/12/2023, 10:09Moody è un giocatore di basket fatto e finito, Kuminga un gorilla: non c'è un motivo logico nel dare minuti al secondo a scapito del primo, soprattutto in un impianto di gioco come il loro... Podziemski concordo, è molto interessante, soprattutto porta tanta energia in una squadra oramai alla canna del gas.nolian ha scritto: 27/12/2023, 15:40 Leggo molto di Moody
Lo stesso Jackson Davies è fatto col sarto per giocare in questa squadra, ma tanto fra poco ritornerà lo scienziato quindi prevedo declassamento rapido per lui
a proposito di moody e TJD
tra l'altro l'energia difensiva e' contagiosa, i 5 sul parquet guardano uomo e palla, moody wiggins e TJD difendono il loro uomo, sono reattivi e si buttano pure sul parquet per recuperare la palla. guardare steph e CP con questi 3 vs klay, kuminga e looney. il giorno e la notte. ma kerr e' talmente ossessionato con thompson e col cercare di outscore gli avversari che ha completamente perso di vista quello che ha sempre reso GS una grande squadra, cioe' la difesa.
-
- Hero Member
- 574
- 1543
flash ha scritto: 30/12/2023, 10:13Jack ha scritto: 29/12/2023, 14:25
ma perche' questo revisionismo storico?
thompson non e' mai stato il secondo giocatore piu' importante dei warriors, a parte il fatto che la forza dei warriors e' sempre stata nella somma della parti piu' che nei singoli a parte ovviamente il divino, nel 2015-2016 green e igoudala sono stati piu' importanti, nel triennio 2017-2019 chiaramente KD, poi e' stato fuori 2 anni e mezzo per infortuni e quando e' rientrato a meta' 2022 non si puo' certo dire sia stato tra i migliori, e in ogni caso wiggins e' stato il secondo miglior giocatore quell'anno li.
tra l'altro lo si tende a sopravvalutare un poco, uno dei migliori 5 tiratori della storia e giocatore perfetto nel sistema warriors ma a parte il catch & shoot e il tiro dall'hand off - sempre stati elite - il resto del suo gioco offesnivo e' sempre stato limitato, e negli anni non lo ha allargato come ad esempio fatto da steph che attorno al tiro ha costruito un bagaglio offensivo di livello assoluto. non ha sviluppato un gioco spalle a canestro credibile (e per una guardia con la sua stazza e' un peccato grave visto che avrebbe potuto sfruttarlo contro le guardie piu' piccole), non ha migliorato il dribbling, il trattamento di palla o le letture (sempre avuta poca visione), insomma e' rimasto lo stesso giocatore che era anni fa solo che oggi causa eta' e infortuni in difesa e' un pianto, non riesce piu' a creare separazione con quella frazione di secondo di anticipo e i difetti di sempre vengono amplificati.
e non e' un caso non sia stato inserito nei migliori 75 di sempre, per quanto si possa incazzare per essere stato lasciato fuori dalla lista non lo e'.
Chiaramente KD (due finali con 33 punti e 55-43-60-90 difendendo alla grande). E' un po' come dire che è stato Curry il secondo più importante dal 2014 al 2019 visto che gli Mvp delle finali sono stati Iguo e Durant che in quelli anni era il migliore dei Warriors che ti piaccia o meno.
Comunque Klay, a parte la parentesi Durant, è stato il secondo miglior giocatore dei Warriors ma cambia niente per il discorso generale, nella storia della Nba non ho mai visto un team dare via uno in una situazione del genere.
Non vedo cosa potrebbere prendere in cambio visto che non mi sembra siano pieni di asset e sono 11esimi ad ovest che non fa pensare manchi una ritoccatina al roster per provare a giocarsela. Ma per voi sarebbe assolutamente normale dare via Klay per due role player in scadenza. L'unica cosa che possono fare è vedere che mercato ha Wiggins al momento.
Se proprio vogliamo parlare, visto che questo ciclo sembra essere proprio alla fine anche lato coaching e non c'è più neanche Myers, quindi per il bene della franchigia la mossa migliore sul lungo termine sarebbe vendere Steph che è ancora un big e per cui tutti darebbero via tutto quello che hanno ma ovviamente non lo faranno perchè non è un videogioco o un fanta.