Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

La gente vuole solo il goal
Rispondi
nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da nonsense » 13/02/2020, 23:30

BruceSmith ha scritto: 13/02/2020, 23:25
DROGBA86 ha scritto: 13/02/2020, 23:09 Ma infatti Bruce questo è rigore su un tiro in porta che non centra una fava con quello di Cerri. Un difensore che va fuori tempo non ha nessun diritto di avere quel braccio così. Rigore sempre e ovunque.

secondo me (e non solo) è una fattispecie simile.
poi - come ho già scritto- non è uguale.
ma i difensori fanno lo stesso movimento, quindi non può essere quello a fare la differenza.

se ci dicono che prendere il pallone quando la palla è diretta verso la porta (o quasiasi altra cosa) rende corretta la decisione dell'arbitro, è un ragionamento accettabile.

comunque, chi mi conosce lo sa (Cit.), se fossi convinto di aver subito un furto, sarei decisamente più tonico.
massima tranquillità da parte mia. :biggrin:

Comunque decisioni arbitrali a parte, per me sul piano del gioco il furto lo avete subito eccome.

Il problema è che un tifoso corretto punterebbe il dito contro Theo che si fa espellere a metà campo, Calabria che salta a braccia larghissime perdendo il pallone e la sfiga.
Decidi te in che ordine.

Se qualcuno può attaccarsi all'arbitro sono gli juventini oggi, ma al tempo stesso escono da San Siro con un risultato positivo immeritatamente.

Questo il mio pensiero. Saluti.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 13/02/2020, 23:33

BruceSmith ha scritto: 13/02/2020, 23:25
DROGBA86 ha scritto: 13/02/2020, 23:09 Ma infatti Bruce questo è rigore su un tiro in porta che non centra una fava con quello di Cerri. Un difensore che va fuori tempo non ha nessun diritto di avere quel braccio così. Rigore sempre e ovunque.

secondo me (e non solo) è una fattispecie simile.
Secondo me mai. Sul cross Calabria sa benissimo dov'è Ronaldo, se fai un intervento di merda in stile De Sciglio l'essere di spalle alla palla con braccio largo non giustifica nemmeno per un secondo l'involontarietà. Pure io sono tranquillo, ed è rigore sempre.

Il Re ha parlato!
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens
1922
407

Messaggio da Il Re ha parlato! » 13/02/2020, 23:36

lelomb ha scritto: 13/02/2020, 22:58 Rebic su Cuadrado come la valutiamo?

Voglio sperare non ci sia niente da dire su gialli dai, uno più netto e stupido dell'altro.

Rigore che in virtù delle parole di Rizzoli dopo la prima giornata quasi sicuramente non andava dato, bastava dare quello su cuadrado..

Ci stava anche darlo, specie con il regolamento attuale(sia Calabria che Rebic), quello su Rebic credo semplicemente che lo lo abbia valutato come contrasto tra i due che si sono messi le mani addosso a vicenda per tutta l'azione e la smanacciata finale l'abbia vista come conseguenza dell'azione concitata, se uno dei due avesse tenuto le mani a posto e fosse partito il braccio in quel modo avrebbe dato rigore senza neanche passere dal VAR.

Perlomeno mi ha dato questa sensazione in diretta.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7273
15587
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 13/02/2020, 23:38

nonsense ha scritto: 13/02/2020, 23:30 Comunque decisioni arbitrali a parte, per me sul piano del gioco il furto lo avete subito eccome.

Il problema è che un tifoso corretto punterebbe il dito contro Theo che si fa espellere a metà campo, Calabria che salta a braccia larghissime perdendo il pallone e la sfiga.
Decidi te in che ordine.

Se qualcuno può attaccarsi all'arbitro sono gli juventini oggi, ma al tempo stesso escono da San Siro con un risultato positivo immeritatamente.

il mio pensiero lo trovi nel topic del milan, ho scritto dopo l'espulsione di theo.
non mi sembra di essere andato sopra le righe, qui dentro.

secondo me hai letto i post di altri tifosi e mi ha tirato dentro nel calderone. :nonsa:
Ultima modifica di BruceSmith il 13/02/2020, 23:42, modificato 2 volte in totale.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 13/02/2020, 23:39

BruceSmith ha scritto: 13/02/2020, 23:38
nonsense ha scritto: 13/02/2020, 23:30 Comunque decisioni arbitrali a parte, per me sul piano del gioco il furto lo avete subito eccome.

Decidi te in che ordine.

il mio pensiero lo trovi nel topic del milan, ho scritto dopo l'espulsione di theo.

non mi sembra di essere andato sopra le righe, qui dentro.
secondo me hai letto i post di altri tifosi e mi ha tirato dentro nel calderone. :nonsa:

Mai detto il contrario.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 13/02/2020, 23:42

Premesso che quando avrò capito le regole sul rigore quest'anno le avranno già cambiate in vista del prossimo, per me Calabria colpisce la palla involontariamente: non guarda Ronaldo ma cerca il pallone e, per una pura questione fisica necessaria all'equilibrio, le deve allargare quelle braccia su quel salto per controllare il suo corpo.

Però Ronaldo tira verso la porta: magari Donnarumma si impaperava è quello era il gol del pareggio, o magari CR7 la metteva nel 7.
Insomma per me in questo caso il danno procurato > di involontarietà, quindi rigore.

E onestamente, fosse capitato alla mia squadra e l'arbitro non avesse dato rigore mi sarei un po' incazzato.

...per fortuna Bonucci l'ha fatto un po' più chiaramente :forza:

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 13/02/2020, 23:46

Il fatto vero è che il primo giallo a Theo non esiste. Il resto è una conseguenza.

Però continuate a non capire vedo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7273
15587
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 13/02/2020, 23:50

esba ha scritto: 13/02/2020, 23:46 Il fatto vero è che il primo giallo a Theo non esiste. Il resto è una conseguenza.

dopo che ti hanno ammonito, a prescindere dall'ammonizione, devi avere l'intelligenza di centellinare gli interventi irruenti.

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5506
6291

Messaggio da RizzK8 » 13/02/2020, 23:58

Tra l’altro, è splendida questa levata di scudi sul primo giallo di Theo (e, c’è il post del J-topic all’intervallo, sono il primo a far notare che c’era fallo prima di Dibba)... Quando dieci minuti prima Ramsey prende un giallo con la stessa dinamica: fallo netto non fischiato e fallo da giallo successivo.
L’unica differenza è che Gordon non è così cretino da fare un drop kick a metà campo dopo per farsi espellere.
Never Underestimate the Heart of a Champion

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 14/02/2020, 0:05

BruceSmith ha scritto: 13/02/2020, 23:50
esba ha scritto: 13/02/2020, 23:46 Il fatto vero è che il primo giallo a Theo non esiste. Il resto è una conseguenza.

dopo che ti hanno ammonito, a prescindere dall'ammonizione, devi avere l'intelligenza di centellinare gli interventi irruenti.

che per te il rosso fosse giusto si era capito, sta frase o similare l'hai già scritta prima. Basterebbe dirlo chiaramente senza tanti giri di parole per non sentirti in colpa...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2221

Messaggio da Pozz4ever » 14/02/2020, 8:41

ma invece le gomitate di ibra e soprattutto kessie, quelle invece vanno bene no?

negher
Pro
Pro
345
5239

Messaggio da negher » 14/02/2020, 9:08

RizzK8 ha scritto: 13/02/2020, 23:58 Tra l’altro, è splendida questa levata di scudi sul primo giallo di Theo (e, c’è il post del J-topic all’intervallo, sono il primo a far notare che c’era fallo prima di Dibba)... Quando dieci minuti prima Ramsey prende un giallo con la stessa dinamica: fallo netto non fischiato e fallo da giallo successivo.
L’unica differenza è che Gordon non è così cretino da fare un drop kick a metà campo dopo per farsi espellere.

La valutazione dei cartellini mi ricorda il sempiterno caso Nastase-Petruzzi.
Saltano la Juve perché ammoniti da diffidati.
Complotto.
Che poi fossero gialli giusti frega un cazzo.

Lamentarsi dell'arbitraggio di ieri vuol dire che quello che si è ingoiato in questi 8 anni (and counting) è arrivato fino al cervello.

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 14/02/2020, 10:43

sul rigore di ieri sera dato alla juve ho letto sul forum tutto e l'esatto contrario, opinioni derivate dal tifo per l'una o l'altra squadra, poi c'era Valeri, uno dei peggiori arbitri della A.

Ai microfoni Rai, nel post partita ha analizzato gli episodi chiave della sfida. “Valeri insufficiente questa sera”, ha affermato. “Manca il rigore su Cuadrado, c’è il gomito alto. Mentre quello nel finale concesso per il braccio di Calabria secondo me non andava assegnato. E’ simile all’episodio del tocco di Cerri durante Cagliari-Brescia, prima di campionato. Rizzoli stesso, in quel caso, disse che fu un errore assegnarlo. Quindi per me non c’è neanche questo”.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 14/02/2020, 10:50

Uguali proprio. Stesso episodio, basta rivederli in effetti.
Chi sarebbe questo genio del virgolettato?

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 14/02/2020, 10:52

DROGBA86 ha scritto: 14/02/2020, 10:50 Uguali proprio. Stesso episodio, basta rivederli in effetti.
Chi sarebbe questo genio del virgolettato?

Pieri, e ho detto tutto.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Rispondi

Torna a “Calcio”