Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

La gente vuole solo il goal
Bloccato
doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da doc G » 21/07/2018, 12:15

darioambro ha scritto: 21/07/2018, 10:26 Dai su, vi hanno ammesso solo per il cambio di società ( e va la siete meritata sul campo aggiungo), se rimaneva il riciclatore Li con cavolo che che vi ammettevano.

La Nazione, col Tirreno, il il giornaletto più venduto in Toscana, ovvio che per vendere fanno titoli di qualità :biggrin:

Cosa che per altro qui diciamo in tanti. Per esempio pochi post sopra il tuo lo abbiamo scritto io e Gerry, ma non siamo certo i soli, sono solo i post più vicini al tuo.
Il cambio di proprietà è stato decisivo per la sentenza del TAS, non mi pare una opinione minoritaria.

Leviathan ha scritto: 21/07/2018, 11:27 Silurato Fassone. Scaroni nuovo presidente.

Ne ha fatta però di strada (anche) Scaroni dopo tangentopoli...
Secondo wiki il nuovo Presidente vanta una condanna definitiva (patteggiamento) di 1 anno e 4 mesi per tangenti, più svariati processi alle spalle... Proprio un bel segno di rinnovamento un presidente del Milan del genere. :forza:

https://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_Scaroni

Curriculum di ferro, fra cui, all'estero:

McKinsey
Saint Gobain
Pilkington
Veolia environnement
Rotshild
London Stock Exchange Group

e, se vogliamo, è nel board della Columbia business school.

Oltre a questo, di spicco, nel privato, ci sono i ruoli nel gruppo Generali.

Non è certo il classico boiardo di stato che ha avuto incarichi solo in enti pubblici. E, francamente, se guardiamo uno per uno tutti coloro che hanno incarichi simili in Italia dubito se ne trovi qualcuno che non ha avuto guai giudiziari. Forse Scaroni sarà anche l'erede di Totò Reina o la vera identità del mostro di Firenze, non lo conosco abbastanza per poter garantire sulla sua moralità, ma di certo il suo è un curriculum di grande valore, tutto compreso, altro che preoccupante.

Codice: Seleziona tutto

La rappresentante della Rossoneri Sports Invstment delibera di nominare come membri del nuovo Cda: Paolo Scaroni, Marco Patuano, Franck Tuil, Giorgio Furlani, Alfredo Craca, Salvatore Cerchione, Gianluca D'Avanzo, Stefano Cucirio. Il Cda sarà in carica fino al 2020, deliberando la nomina a presidente di Paolo Scaroni

A margine, addio scontato a Fassone (qualsiasi cosa si pensi di lui, mi par chiaro che un nuovo proprietario nei ruoli apicali nomini persone di fiducia e non si appoggi a quelle di fiducia dei predecessori, tanto più se oltre ad essere uomini di fiducia sono stati il volto dei vecchi proprietari), la rimozione per giusta causa mi pare più che altro un modo per rispondere alla patetica lettera di ieri e per mettere le mani avanti in eventuali future cause, che non vedo come possano vedere perdente il fondo Elliot, ma sarebbero comunque una discreta rottura di scatole.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 21/07/2018, 12:22

doc G ha scritto: 21/07/2018, 12:15 https://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_Scaroni

Curriculum di ferro, fra cui, all'estero:

McKinsey
Saint Gobain
Pilkington
Veolia environnement
Rotshild
London Stock Exchange Group

e, se vogliamo, è nel board della Columbia business school.

Oltre a questo, di spicco, nel privato, ci sono i ruoli nel gruppo Generali.

Non è certo il classico boiardo di stato che ha avuto incarichi solo in enti pubblici. E, francamente, se guardiamo uno per uno tutti coloro che hanno incarichi simili in Italia dubito se ne trovi qualcuno che non ha avuto guai giudiziari. Forse Scaroni sarà anche l'erede di Totò Reina o la vera identità del mostro di Firenze, non lo conosco abbastanza per poter garantire sulla sua moralità, ma di certo il suo è un curriculum di grande valore, tutto compreso, altro che preoccupante.

se aggiungi "sodale di B." è semplicemente il miglior profilo immaginabile. <3

ps. Fassone ha fatto quel che gli han chiesto di fare. Ha fatto lo sborone, è andata molto male, ha perso credibilità.. sono i rischi del mestiere.
Non me la sento di infierire.

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 21/07/2018, 12:27

Infatti doc, quella della TAS, (come avete detto in tanti a suo tempo), era una sentenza solo politica contro Li.
Ma secondo voi il Fondo Elliott è davvero interessato al Milan?, spero che non sia un fondo avvoltoio interessato solo a massimizzare l'investimento fatto, altrimenti fra un anno si rinnoverò la solita tiritera per voi, spero di no.

Su Scaroni faccio i miei complimenti, ottima scelta :appl:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8965
14841

Messaggio da lebronpepps » 21/07/2018, 13:07

Manco Benzema va bene, un anno con Andre Silva e Kalinic e non va bene :forza:

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 21/07/2018, 13:12

Doc puoi mettere anche tutto il suo cv, ma devi comunque ammettere che in sto curriculum resta sempre il patteggiamento a 1 anno e 4 mesi per tangenti al PSI.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 21/07/2018, 13:30

darioambro ha scritto: 21/07/2018, 12:27 Infatti doc, quella della TAS, (come avete detto in tanti a suo tempo), era una sentenza solo politica contro Li.
Ma secondo voi il Fondo Elliott è davvero interessato al Milan?, spero che non sia un fondo avvoltoio interessato solo a massimizzare l'investimento fatto, altrimenti fra un anno si rinnoverò la solita tiritera per voi, spero di no.

Su Scaroni faccio i miei complimenti, ottima scelta :appl:

Lo sanno solo i Singer.
Impossibile pronosticare.
In Italia hanno interessi, vedi Telecom e Mediaset, nel calcio sono presenti, nell'Arsenal, però in genere comprano per rivendere a prezzi più elevati, ogni ipotesi è valida.
Comunque se vogliono massimizzare l'investimento, cedendo a prezzo alto, devono aggiustare i conti, rendendo il Milan autonomo, aumentare il marketing, ringiovanire la squadra, mettere qualche giocatore che venda le magliette, mantenere risultati sportivi decorosi, se fanno tutto ciò pazienza se poi vorranno vendere.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 21/07/2018, 13:49

lebronpepps ha scritto: 21/07/2018, 13:07 Manco Benzema va bene, un anno con Andre Silva e Kalinic e non va bene :forza:

Sarebbe un deciso upgrade, ma mi spiego: se arrivasse gratis, cosa di cui dubito, ok, ma se occorre pagarlo una cifra elevata, cosa che reputo altamente probabile, allora preferirei si investisse un un under 25, l'unica eccezione la fare per Morata se davvero arrivasse in uno scambio con Donnarumma.
Francamente eviterei un altro caso Bonucci, che prendi fra gli squilli di tromba, impiega metà stagione per ambientarsi, quando finalmente comincia a giocar bene ti accorgi che fra stipendio ed ammortamento non puoi permettertelo, se poi devi fare un sacrificio non è il caso per un giocatore che sarà anzianotto quando la squadra potrà, nella migliore delle ipotesi, lottare per vincere e devi cercare di venderlo prima possibile.
Quando arrivò Marotta da voi non si presentò con Drogba, Henry e Giggs, ma con SImone Pepe, Vucinic e Matri...

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 21/07/2018, 13:53

Leviathan ha scritto: 21/07/2018, 13:12 Doc puoi mettere anche tutto il suo cv, ma devi comunque ammettere che in sto curriculum resta sempre il patteggiamento a 1 anno e 4 mesi per tangenti al PSI.

Se io sono in politica piuttosto faccio 50 processi.
Ma se sono nel mondo dell'impresa, mi attribuiscono un reato per cui posso patteggiare un anno e quattro mesi, significa che non ho alcuna conseguenza, dopo 5 anni il reato viene cancellato, risolvo tutto in una udienza, mi conviene strapagare un nugolo di avvocati bravi e costosi ed affrontare un processo che durerà vari lustri (guarda quanto sono durati i processi di tangentopoli) o chiuderla rapidamente e senza danni?
Il 99% di coloro che lavorano nel mondo dell'impresa sceglierà la seconda ipotesi.
Anzi, ha scelto la seconda ipotesi.
Poi ribadisco, non ho certezze su di lui, magari sarà un criminale internazionale, per carità, ma quel patteggiamento non significa granchè.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 21/07/2018, 14:09

doc G ha scritto: 21/07/2018, 13:49
Sarebbe un deciso upgrade, ma mi spiego: se arrivasse gratis, cosa di cui dubito, ok, ma se occorre pagarlo una cifra elevata, cosa che reputo altamente probabile, allora preferirei si investisse un un under 25, l'unica eccezione la fare per Morata se davvero arrivasse in uno scambio con Donnarumma.
Francamente eviterei un altro caso Bonucci, che prendi fra gli squilli di tromba, impiega metà stagione per ambientarsi, quando finalmente comincia a giocar bene ti accorgi che fra stipendio ed ammortamento non puoi permettertelo, se poi devi fare un sacrificio non è il caso per un giocatore che sarà anzianotto quando la squadra potrà, nella migliore delle ipotesi, lottare per vincere e devi cercare di venderlo prima possibile.
Quando arrivò Marotta da voi non si presentò con Drogba, Henry e Giggs, ma con SImone Pepe, Vucinic e Matri...

Pochi non sarebbero un upgrade rispetto alla nosra situaizone attuale.
A parte il fatto che io sono convinto che se si chiedesse a Benzema di coprire 50 metri di campo, come si è fatto con i nostri attuali, avrebbe anche lui le sue belle difficoltà, è dieci anni che ci propinano bolliti.
Io sarei un po' stanco.
Non fosse bollito, come credo, non c'entra niente con il nostro contesto attuale.
Ci rifletterei già molto dovesse arrivare a zero, visto che otto-dieci di milioni di ingaggio li chiederebbe, e poi ti raccomando a rivenderlo, ma mi sembra scontato che il Real non lo scarichi per meno di una quarantina di milioni di euro, e sono già ottimista.
Noi dobbiamo fare plusvalenze e prendere giocatori che in futuro possano fare eventualmente plusvalenza.
Ci sarebbe da riflettere molto su Morata: a me il giocatore piace, sono più per il sì, ma dopo il Real quella del Chelsea sarebbe per lui la seconda bocciatura a livello internazionale.
Se al Milan si attestasse su un buon rendimento, tutto bene, ma se incontrasse difficoltà faresti fatica a liberartene.
Giocatori giovani e di potenziale: Belotti, Batshuayi...
Il target deve essere quello...
A monte...Un direttore sportivo capace di individuare giocatori forti e fare scelte coraggiose.

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3299
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 21/07/2018, 14:15

doc G ha scritto: 21/07/2018, 13:53
Leviathan ha scritto: 21/07/2018, 13:12 Doc puoi mettere anche tutto il suo cv, ma devi comunque ammettere che in sto curriculum resta sempre il patteggiamento a 1 anno e 4 mesi per tangenti al PSI.

Se io sono in politica piuttosto faccio 50 processi.
Ma se sono nel mondo dell'impresa, mi attribuiscono un reato per cui posso patteggiare un anno e quattro mesi, significa che non ho alcuna conseguenza, dopo 5 anni il reato viene cancellato, risolvo tutto in una udienza, mi conviene strapagare un nugolo di avvocati bravi e costosi ed affrontare un processo che durerà vari lustri (guarda quanto sono durati i processi di tangentopoli) o chiuderla rapidamente e senza danni?
Il 99% di coloro che lavorano nel mondo dell'impresa sceglierà la seconda ipotesi.
Anzi, ha scelto la seconda ipotesi.
Poi ribadisco, non ho certezze su di lui, magari sarà un criminale internazionale, per carità, ma quel patteggiamento non significa granchè.

Ed a quello che dice Doc aggiungo che, peraltro, a livello tecnico-legale, il patteggiamento NON equivale nè ad una condanna nè tantomeno ad una ammissione di colpa.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Messaggio da Kun » 21/07/2018, 14:57

Comunque è tornato anche Leonardo come direttore tecnico
Once a Knick, always a Knick.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 21/07/2018, 15:02

lebronpepps ha scritto: 21/07/2018, 13:07 Manco Benzema va bene, un anno con Andre Silva e Kalinic e non va bene :forza:

vero, non siamo mai contenti.
che poi, i veri problemi sono altri, tipo avere quella pippa di Alex Sandro in rosa.
e vi offrono solo 50 milioni per il cartellino e non 60. :forza:
la vita è una merda (cit.)

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 21/07/2018, 15:09

Kun ha scritto: 21/07/2018, 14:57 Comunque è tornato anche Leonardo come direttore tecnico

magari sbaglio, ma non mi sembra che al PSG - pur avendo cataste di milioni - abbia fatto chissà cosa.
vabbè, l'importante è che non faccia l'allenatore.

se poi è un messaggio agli amici ultras, del tipo "non lo volete? me ne strafotto. voi non contate un cazzo.", potrebbe piacermi un pochino di più

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 21/07/2018, 16:17

BruceSmith ha scritto:
Kun ha scritto: 21/07/2018, 14:57 Comunque è tornato anche Leonardo come direttore tecnico

magari sbaglio, ma non mi sembra che al PSG - pur avendo cataste di milioni - abbia fatto chissà cosa.

se poi è un messaggio agli amici ultras, del tipo "non lo volete? me ne strafotto. voi non contate un cazzo.", potrebbe piacermi un pochino di più
Almeno abbiamo uno che quando si presenta alle dirigenze avversarie, ai giornalisti, agli organi internazionali parla 5 lingue e non uno che si esprime a monosillabi calabresi....
Altra caratura. Altro livello.
Se poi è vero quello che scrivi tu sulla questione pseudo ultra’, è il top.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 21/07/2018, 17:21

esba ha scritto: 21/07/2018, 16:17
BruceSmith ha scritto:

Almeno abbiamo uno che quando si presenta alle dirigenze avversarie, ai giornalisti, agli organi internazionali parla 5 lingue e non uno che si esprime a monosillabi calabresi....
Altra caratura. Altro livello.
Se poi è vero quello che scrivi tu sulla questione pseudo ultra’, è il top.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh, fermo restando che la permanenza di Mirabelli è tutt'altro che certa, da quel che ho capito lui non farebbe il direttore sportivo ma il direttore tecnico, ci sarebbe comunque un direttore sportivo, che non ho idea di chi possa essere, Mirabelli, Giuntoli o altri.

Intanto si parte per la tourneè e Montolivo resta a casa per scelta tecnica.

Bloccato

Torna a “Calcio”