Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

La gente vuole solo il goal
Rispondi
RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5505
6288

Re: SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

Messaggio da RizzK8 » 18/03/2025, 13:38

Noodles ha scritto: 18/03/2025, 9:54 per via di conte, vi ho seguito molto quest'anno, ero curioso di vederlo gestire un ambiente del genere e di capire quale idea di calcio proponesse.

la sua idea è sempre la stessa, l'ha saputa adattare bene al contesto napoli , anche se lukaku ha perso un passo rispetto a quello devastante visto all'inter. E questo cambia molto, perchè il gioco di Conte si stagna nel momento in cui le punte non fanno il lavoro di raccordo che lui chiede.

ma detto questo, sinceramente, una società che è prima in classifica e si vende a gennaio il miglior giocatore io non credo di averla mai vista. L'ho scritto un mese e mezzo fa all'epoca della cessione, per me inspiegabile, che secondo me è costato questo scudetto.

perchè è vero che il georgiano non brillasse come gli anni passati, ma sempre raddoppiato costantemente, creava gioco e spazi per gli altri. 
tra l'altro non solo è stato venduto ma non è stato nemmeno rimpiazzato.

decisione autodistruttiva e per me incomprensibile.

Ancora con questa storia…
Ma a nessuno è venuto in mente che il mercato che han fatto ad agosto era coi soldi messi a budget dalla cessione di Kvara? E che semplicemente sia stata questa a slittare di sei mesi?
Never Underestimate the Heart of a Champion

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 18/03/2025, 14:05

RizzK8 ha scritto: 18/03/2025, 13:38
Noodles ha scritto: 18/03/2025, 9:54 per via di conte, vi ho seguito molto quest'anno, ero curioso di vederlo gestire un ambiente del genere e di capire quale idea di calcio proponesse.

la sua idea è sempre la stessa, l'ha saputa adattare bene al contesto napoli , anche se lukaku ha perso un passo rispetto a quello devastante visto all'inter. E questo cambia molto, perchè il gioco di Conte si stagna nel momento in cui le punte non fanno il lavoro di raccordo che lui chiede.

ma detto questo, sinceramente, una società che è prima in classifica e si vende a gennaio il miglior giocatore io non credo di averla mai vista. L'ho scritto un mese e mezzo fa all'epoca della cessione, per me inspiegabile, che secondo me è costato questo scudetto.

perchè è vero che il georgiano non brillasse come gli anni passati, ma sempre raddoppiato costantemente, creava gioco e spazi per gli altri. 
tra l'altro non solo è stato venduto ma non è stato nemmeno rimpiazzato.

decisione autodistruttiva e per me incomprensibile.

Ma a nessuno è venuto in mente che il mercato che han fatto ad agosto era coi soldi messi a budget dalla cessione di Kvara? E che semplicemente sia stata questa a slittare di sei mesi?

Conte non mi sembra un allenatore che possa accettare un accordo del genere, su un giocatore tra l'altro sul quale si è sempre esposto e ha sempre puntato.

ma se fosse come dici te...lo scenario che descrivi peggiorerebbe ulteriormente il quadro.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1932
1676

Messaggio da Radiofreccia » 18/03/2025, 14:35

Ma più che altro non farei passare la questione come una scelta del Napoli.

Il ragazzo si è impuntato a dir poco, Manna ha detto chiaramente che ci sono state anche delle simil minacce. Secondo alcuni queste sarebbero state minacce di ricorrere all'art. 17, ma non so di cosa si tratti quindi non so quanto sia attendibile un pensiero simile.

Si può discutere piuttosto del fatto che sia stato sostituito con Okafor, ma il problema qui è un altro: chi ti cede un giocatore importante per la propria squadra a Gennaio?
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 18/03/2025, 14:36

Radiofreccia ha scritto: 18/03/2025, 14:35
ma il problema qui è un altro: chi ti cede un giocatore importante per la propria squadra a Gennaio?

Il Napoli

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10210
4602

Messaggio da Whatarush » 18/03/2025, 14:39

Quindi è un miracolo che stiamo ancora là.

Grazie @Noodles per il tuo contributo  :icon_paper:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 18/03/2025, 14:42

Whatarush ha scritto: 18/03/2025, 14:39 Quindi è un miracolo che stiamo ancora là.

Grazie @Noodles per il tuo contributo  :icon_paper:

piuttosto ringraziamo Dela, altrimenti andddonio andava di triplete (juve-inter-napoli) ' ho vindo dapperduddo...'

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2593
2485

Messaggio da PWillis52 » 18/03/2025, 14:51

Noodles ha scritto: 18/03/2025, 14:05

Conte non mi sembra un allenatore che possa accettare un accordo del genere, su un giocatore tra l'altro sul quale si è sempre esposto e ha sempre puntato.

ma se fosse come dici te...lo scenario che descrivi peggiorerebbe ulteriormente il quadro.

Per me sono vere entrambe le cose.
Con la cessione di Kvara, anticipata dalla sua volontà, hanno coperto il mercato estivo ma allo stesso tempo non so se uno come Conte possa accettare una cosa del genere. 

Sarà vero che non si è mai vista una squadra prima vendere il miglior giocatore, negli ultimi anni si è anche vista raramente una società italiana fuori dalla Champions fare investimenti del genere in una singola sessione estiva. 
Considero ADL la persona più insopportabile che ci sia nel calcio italiano, per quanto si possa vedere da fuori, ma per quanto ha fatto finora tra mercato estivo e silenzio lasciando tutto ad Andonio bisogna fargli i complimenti. Pensavo si sarebbero scannati verso Settembre (invece lo faranno a Giugno  :biggrin: ).

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 18/03/2025, 14:57

PWillis52 ha scritto: 18/03/2025, 14:51
Considero ADL la persona più insopportabile che ci sia nel calcio italiano, per quanto si possa vedere da fuori, ma per quanto ha fatto finora tra mercato estivo e silenzio lasciando tutto ad Andonio bisogna fargli i complimenti. Pensavo si sarebbero scannati verso Settembre (invece lo faranno a Giugno  :biggrin: ).

spetta a cantar vittoria, secondo me se Andoonio non vince sto scudetto (cosa assai probabile al momento) vedrai che ci saranno le prime crepe, perchè lui per primo sa dell'occasione persa..se proprio non vuoi tenere kvara, almeno sostituiscilo in maniera adeguata  :biggrin:

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2593
2485

Messaggio da PWillis52 » 18/03/2025, 15:04

Noodles ha scritto: 18/03/2025, 14:57
PWillis52 ha scritto: 18/03/2025, 14:51

spetta a cantar vittoria, secondo me se Andoonio non vince sto scudetto (cosa assai probabile al momento) vedrai che ci saranno le prime crepe, perchè lui per primo sa dell'occasione persa..se proprio non vuoi tenere kvara, almeno sostituiscilo in maniera adeguata  :biggrin:

Per me Andonio a fine stagione va via in ogni caso. 

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4290
4485

Messaggio da frog » 18/03/2025, 15:09

Sono stati anche sfigati con l'infortunio di Neves.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
1932
1676

Messaggio da Radiofreccia » 18/03/2025, 15:17

Che poi, nella sfortuna, andrebbe comunque sottolineato come Conte abbia ritrovato la quadra con un 3-5-2 che 3-5-2 non è. Il Napoli ormai gioca con un 4-2-3-1 molto particolare, che fino alla gara di Venezia aveva comunque garantito due belle prestazioni tra Inter e Fiorentina.

Credo ci sia un problema di rapporto tra intensità fisica e intensità mentale.
O meglio, credo che il problema del Napoli sia nel fatto che se non corre a 1000 fa fatica a massimizzare il poco che crea. Perché se invece riesce a correre a 1000, il problema non si pone e riesce a fare buonissime partite anche senza il talento di Neres.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

marat77
Senior
Senior
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
439
462

Messaggio da marat77 » 18/03/2025, 15:33

Boh Kvara o non Kvara, Neres o non Neres, 4-3-3 o 3-5-2 a me sembra che il Napoli semplicemente tranne che contro l’Inter(ma fa poco testa per motivazioni pubblico trascinatore etc), dalla partita con la Juve in poi siamo calati in TUTTI i secondi tempi.
Roma, Udinese, Lazio, Como, Fiorentina e Venezia.
Tutte. sia che fossimo in vantaggio o in parità a fine primo tempo.
E siccome credo che Conte sia un motivatore di altissimo livello non credo che sia un problema mentale, ma esclusivamente un problema di calo fisico della squadra.
Ovvio che se mi subentra un Neres per Politano o Kvara qualcosa cambia. Ma non mi sembra un problema solo di QUEL ruolo ma generale della squadra.

Elway
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Boston Celtics
109
414

Messaggio da Elway » 18/03/2025, 21:24

il problema è proprio perchè sono così cotti.
gli altri ne hanno sempre di più e i nostri non hanno partite extra, solo 1 a settimana e quindi?
non posso pensare ai carichi extra di lavoro per poi essere al top quando? che ormai il campionato è verso la fine
i cambi se non aprono i lucchetti delle sbarre al 75' sono ancora a lì vegetare in panca, grazie al cazzo che il Cholito sbaglia da 1 metro se gioca non più di 3 minuti a partita
Andonio mi sembra un po' in palla sinceramente, ostinato su diverse cose e senza un piano b) c) o d) di riserva
you dont' win silver, you lose gold...

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10210
4602

Messaggio da Whatarush » 18/03/2025, 21:52

Elway ha scritto: 18/03/2025, 21:24 il problema è proprio perchè sono così cotti.
gli altri ne hanno sempre di più e i nostri non hanno partite extra, solo 1 a settimana e quindi?
non posso pensare ai carichi extra di lavoro per poi essere al top quando? che ormai il campionato è verso la fine
i cambi se non aprono i lucchetti delle sbarre al 75' sono ancora a lì vegetare in panca, grazie al cazzo che il Cholito sbaglia da 1 metro se gioca non più di 3 minuti a partita
Andonio mi sembra un po' in palla sinceramente, ostinato su diverse cose e senza un piano b) c) o d) di riserva

Bah, dalla discussione andata in scena oggi su queste pagine, mi sembrava di aver capito che Conte avesse già trovato i piani B, C e D e che ora sia in cerca del piano E...

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5505
6288

Messaggio da RizzK8 » 18/03/2025, 22:14

Noodles ha scritto: 18/03/2025, 14:05

Ma cosa peggiorerebbe?
Cioè avevano speso 150mln e incassato una decina… E l’anno senza CL, tra l’altro prendendo anche gente con contratti nemmeno tanto morbidi.
Ho sempre pensato che il mercato fosse finanziato da Kvara o Oshimen, o tutti e due più verosimilmente. Gli è rimasto il cerino in mano col secondo, a quel punto minacce o meno era evidente uscisse il georgiano.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Rispondi

Torna a “Calcio”