Messaggio
da gloric » 18/07/2021, 17:17
Due parole su gara 4. This is on Chris. Bridges è stato ingiustificabilmente quasi invisibile sui due lati del campo. Ayton non è stato coinvolto in attacco. Ci hanno dominato a rimbalzo. Ma l'abbiamo portata fino in fondo punto a punto, e con un Paul anche solo normale (non quello luxury edition di gara 1) l'avremmo vinta senza eccessive difficoltà. Per noi è già difficile se non contribuisce significativamente in attacco. Ma se non limita le palle perse (disperante l'ultima, quella che alla fine è risultata decisiva) diventa impossibile.
Peccato perché eravamo lì. E peccato perché abbiamo sprecato una serata grandiosa di Booker, che ha messo in imbarazzo chiunque abbia cercato di rallentarlo (un po' come ha fatto Middleton con Bridges e gli altri). Mi sono piaciuti moltissimo Crowder e Cam Johnson, e mi è piaciuto il modo in cui l'abbiamo giocata. Ma questi Bucks vanno battuti, c'è poco da fare. Non puoi aspettarti che ti diano una mano. Bravi loro.
Flash forward a Gara 5. Primo quarto dominato. Rotazione cortissima, tutto il quintetto in doppia cifra, difesa quasi sempre di alto livello, Paul e Ayton in doppia doppia, Booker (ancora!) da 40 punti. Abbiamo persino tenuto nel pitturato. Ma non è bastato. I Bucks hanno dominato in lungo e in largo i quarti centrali, tirando con percentuali insostenibili, e hanno stretto i denti gli ultimi minuti, quando Paul, Bridges e Booker e un'eccellente difesa di squadra ci hanno riportato a contatto, a una steal di Jrue dal completamento del comeback. Per Holiday la miglior partita della serie, ma su tutti, per me, Giannis, autore di una delle gare più intelligenti che io gli abbia visto fare, per il modo in cui ha saputo prendersi sempre ciò che la partita gli dava, senza forzare quasi nulla, coinvolgendo i compagni e mostrando lampi di classe assoluta.
Tutto questo è stato bellissimo, ma temo che la serie si concluda qui. Anche per un mero fattore emotivo. Rimontare quello svantaggio, in quel modo, sarebbe stato esaltante. Ora l'inerzia e il fattore campo sono per i Bucks. Andiamo in Wisconsin, e cerchiamo di forzare gara 7. Poi si vedrà.
GO SUNS!!!
Like
0
Share