SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S
- Whatarush
- Hero Member
- MLB Team: Pirates
- NFL Team: Steelers
- NHL Team: Penguins
- 10209
- 4601
Re: SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S
Oltre a quello che avete già detto, posso aggiungere che Ngonge da che è iniziata la stagione mi sembra uno di quelli meno coinvolti? Ce ne sono altri che giocano quanto lui - cioè pochissimo - ma vanno in campo per dare tutto...lui no, mai.
Non voglio vederlo a Napoli l'anno prossimo..
- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1217
- 2402
lebronpepps ha scritto: 02/03/2025, 10:47 La roba peggiore Ngonge la fa prima, ancora in situazione di svantaggio quando con tanto spazio, può fare quello che vuole e si incarta
Lukaku invece devo dire che ieri ha fatto una partita seria, sempre punto di riferimento per la squadra, pulito tanti palloni, lottato con Acerbi, sicuramente la miglior partita delle ultime settimane per lui
è dovuto al fatto che il centrocampo del Napoli, pur senza Anguissa, ha surclassato quello dell'Inter, non c'era nessuno a schermare i passaggi a Lukaku, era la prima cosa che bisognava fare, secondo me.
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16086
- 8662
Whatarush ha scritto: 02/03/2025, 11:29 Oltre a quello che avete già detto, posso aggiungere che Ngonge da che è iniziata la stagione mi sembra uno di quelli meno coinvolti? Ce ne sono altri che giocano quanto lui - cioè pochissimo - ma vanno in campo per dare tutto...lui no, mai.
Secondo me è anche un giocatore con delle qualità ma non ha la testa per farsi trovare concentrato quando entra. È uno che magari se va titolare in una media gioca strabene perché le gioca tutte e anche se ne sbaglia 4/5 di fila nessuno dice nulla (basta vedere CDK al momento a Bergamo) però in una big per ora sta deludendo non poco.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
- Elway
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NBA Team: Boston Celtics
- 109
- 414
lebronpepps ha scritto: 02/03/2025, 10:47
Lukaku
sicuramente la miglior partita delle ultime settimane per lui
A posto semo
Su Ngonge condivido, entra già moscio come se ci facesse un piacere.
Io vorrei fosse più coinvolto il Cholito che almeno l'erba del prato se la mangia
you dont' win silver, you lose gold...
- lele_warriors
- Hero Member
- 6147
- 4962
esatto, quella era la seconda volta (che poi era la prima) che ha mostrato a tutti la sua amputazione.marat77 ha scritto: 02/03/2025, 11:22lebronpepps ha scritto: 02/03/2025, 10:47 La roba peggiore Ngonge la fa prima, ancora in situazione di svantaggio quando con tanto spazio, può fare quello che vuole e si incarta
Lukaku invece devo dire che ieri ha fatto una partita seria, sempre punto di riferimento per la squadra, pulito tanti palloni, lottato con Acerbi, sicuramente la miglior partita delle ultime settimane per lui
la trivela di Ngonge.
poi ci si chiede perchè conte non lo vede, ma lo dissi quando lo pigliaste, che sto qui era il classico sopravvalutato per alcuni mesi buoni al verona.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps

-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1109
- 1806
Ngonege non è stato preso per nessun motivo tecnico/tattico o altro. Adl doveva un piacere a Setti ed ha strapagato un giocatore inutile per la squadra. Non serviva a niente ed a niente servirà. Appena possibile lo smolleranno ad una medio piccola.lele_warriors ha scritto: 02/03/2025, 14:26esatto, quella era la seconda volta (che poi era la prima) che ha mostrato a tutti la sua amputazione.
poi ci si chiede perchè conte non lo vede, ma lo dissi quando lo pigliaste, che sto qui era il classico sopravvalutato per alcuni mesi buoni al verona.
Io avrei fatto di tutto per darlo al Lecce per parziale contropartita per prendere Dorgu.
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1930
- 1676
Parlando delle cose buone del match, mi è piaciuto molto il centrocampo con due palleggiatori puri. Vero che Gilmour è diverso da Lobo: gioca meno a 2 tocchi ma ha più capacità di verticalizzare sia tra le linee che oltre. Quel passaggio che fa per il tiro a volo di Lukaku ce l'ha solo lui nel nostro centrocampo.
Passare da Zambo a lui ci da maggiore qualità di possesso e velocità di movimento della palla, ma ci toglie ovviamente un assaltatore alla porta avversaria. Non a caso quando è entrato Billing per lui, ha ricoperto il ruolo a là Zambo ed ha segnato con quell'attacco alla porta.
Passare da Zambo a lui ci da maggiore qualità di possesso e velocità di movimento della palla, ma ci toglie ovviamente un assaltatore alla porta avversaria. Non a caso quando è entrato Billing per lui, ha ricoperto il ruolo a là Zambo ed ha segnato con quell'attacco alla porta.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
quanto volete per lobotka? 
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2589
- 2485
albizup ha scritto: 02/03/2025, 13:38Whatarush ha scritto: 02/03/2025, 11:29 Oltre a quello che avete già detto, posso aggiungere che Ngonge da che è iniziata la stagione mi sembra uno di quelli meno coinvolti? Ce ne sono altri che giocano quanto lui - cioè pochissimo - ma vanno in campo per dare tutto...lui no, mai.
Secondo me è anche un giocatore con delle qualità ma non ha la testa per farsi trovare concentrato quando entra. È uno che magari se va titolare in una media gioca strabene perché le gioca tutte e anche se ne sbaglia 4/5 di fila nessuno dice nulla (basta vedere CDK al momento a Bergamo) però in una big per ora sta deludendo non poco.
Per atteggiamento era riuscito a farsi panchinare un paio di volte da Baroni perfino nel Verona. Dove era nettamente più qualitativo degli altri.
È sempre stato così.
Dimensione tropo alta una big per lui, specie se non gli si dà fiducia.
Poi con Andonio l'applicazione e il furore che richiede non è proprio compatibile
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1930
- 1676
Ngonge sta qui perché non si è trovata un'alternativa veloce sul mercato, sennò usciva pure lui in prestito con diritti vari. Io credo che se fosse entrato Adeyemi (nome molto più solido di Garnacho, considerando che per il tedesco c'era quantomeno l'accordo col BVB), Okafor lo si prendeva comunque in prestito per mandare Ngonge a giocare altrove.
- Whatarush
- Hero Member
- MLB Team: Pirates
- NFL Team: Steelers
- NHL Team: Penguins
- 10209
- 4601
Molto bene per Mathi che forse ha avuto la migliore stagione da quando è a Napoli.
E in generale fa piacere che abbiamo ripreso a firmare rinnovi..
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1930
- 1676
Molto molto sottovalutato Mathi, perchè mette sù pochi numeri offensivi ma è diventato un terzino difensivo di livello altissimo. Oltre ad essere bravissimo nel gioco posizionale che Conte richiede ai terzini. Chissà se lo vedremo mai difensore centrale in Italia, nel ruolo in cui gioca benissimo nella nazionale uruguagia.
Sky ha lanciato la news sul rinnovo vicinissimo di Zambo, in risposta ad un tweet di Fabrizio Romano che definirei trasparente in cui invece parla di rinnovo lontano tra le parti e giocatore che può guardarsi intorno per il futuro. Fermo restando che è qui da 4 anni e se volesse fare un'esperienza più remunerativa (Arabia?) lo capirei.
Aspetto il rinnovo di Meret, meritatissimo nel caso.
Sky ha lanciato la news sul rinnovo vicinissimo di Zambo, in risposta ad un tweet di Fabrizio Romano che definirei trasparente in cui invece parla di rinnovo lontano tra le parti e giocatore che può guardarsi intorno per il futuro. Fermo restando che è qui da 4 anni e se volesse fare un'esperienza più remunerativa (Arabia?) lo capirei.
Aspetto il rinnovo di Meret, meritatissimo nel caso.
- Elway
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NBA Team: Boston Celtics
- 109
- 414
la si doveva chiudere molto prima, troppi errori sotto porta e alla fine sei lì a soffrire fino in fondo.
non sempre ti va bene
Olivera ha recuperato ma credo che neanche col rientro di Neres, Conte torni al 4-3-3 e Spinazzola è una tassa dietro
Speriamo nulla di serio per McT
non sempre ti va bene
Olivera ha recuperato ma credo che neanche col rientro di Neres, Conte torni al 4-3-3 e Spinazzola è una tassa dietro
Speriamo nulla di serio per McT
you dont' win silver, you lose gold...
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
ho visto la partita e rispetto ad inizio anno c'è una notevole differenza di condizione con la quale chiudete le partite.
ieri avevate il fiatone e la lingua di fuori e si nota in quasi tutte le ultime partite, tranne quella con l'inter che si sta gestendo forse un pò troppo, perchè sta correndo rischi in quasi tutte le partite.
senza anguissa manca proprio l'anima del centrocampo ma devo dire che gilmour non sta demeritando, perlomeno mette tanta corsa e grinta, che nel calcio contiano è sempre ben apprezzata.
mi sembra che buongiorno stia lentamente ritrovando la forma e di fatto credo la sicurezza difensiva sia l'obiettivo principale di questo finale di stagione, perchè davanti senza kvara manca proprio qualcosa.
ieri avevate il fiatone e la lingua di fuori e si nota in quasi tutte le ultime partite, tranne quella con l'inter che si sta gestendo forse un pò troppo, perchè sta correndo rischi in quasi tutte le partite.
senza anguissa manca proprio l'anima del centrocampo ma devo dire che gilmour non sta demeritando, perlomeno mette tanta corsa e grinta, che nel calcio contiano è sempre ben apprezzata.
mi sembra che buongiorno stia lentamente ritrovando la forma e di fatto credo la sicurezza difensiva sia l'obiettivo principale di questo finale di stagione, perchè davanti senza kvara manca proprio qualcosa.
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1930
- 1676
Secondo me, fare i cambi oltre il 75esimo non aiuta moltissimo al discorso condizione fisica.
Ieri abbiamo avuto un po' di energia dall'entrata in campo di Billing (almeno 3 interventi molto importanti, anche grazie alla stazza), di Olivera e di Simeone, che se è vero che ha sbagliato un gol grosso, è anche vero che ha pressato la prima costruzione della Fiorentina come Lukaku non stava facendo da un bel po'.
Conte ne sa più di me e tutto il forum messo assieme, dal divano mi è sembrato che si potesse evitare la sofferenza finale mettendo dentro qualche forza fresca un po' prima. Anche Okafor, ad esempio, è un giocatore che ha corsa e dribbling e saprebbe giocare come seconda punta.
Ieri abbiamo avuto un po' di energia dall'entrata in campo di Billing (almeno 3 interventi molto importanti, anche grazie alla stazza), di Olivera e di Simeone, che se è vero che ha sbagliato un gol grosso, è anche vero che ha pressato la prima costruzione della Fiorentina come Lukaku non stava facendo da un bel po'.
Conte ne sa più di me e tutto il forum messo assieme, dal divano mi è sembrato che si potesse evitare la sofferenza finale mettendo dentro qualche forza fresca un po' prima. Anche Okafor, ad esempio, è un giocatore che ha corsa e dribbling e saprebbe giocare come seconda punta.