Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA Finals: Boston Celtics (1) - Dallas Mavericks (5)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Come finisce?

Celtics in 4
3
6%
Celtics in 5
13
24%
Celtics in 6
21
39%
Celtics in 7
1
2%
Mavs in 4
1
2%
Mavs in 5
2
4%
Mavs in 6
6
11%
Mavs in 7
7
13%

Voti totali: 54

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Re: NBA Finals: Boston Celtics (1) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da flash » 20/06/2024, 14:36

nolian ha scritto: 20/06/2024, 12:56
flash ha scritto: 20/06/2024, 11:51
olajuwon in back to back '94 e '95.
MJ ultimo titolo viste le condizioni pietose di pippen 
nowitzki nel 2011
kawhi nel 2019
giannis nel 2021
steph nel 2022 (pure nel 2015 a onor del vero, ma non lo diciamo che poi iniziano polemiche futili).
jokic nel 2023

Olajuwon solo '94 perchè nel 95 aveva Drexler
Dirk lo passo borderline perchè Butler appena 12mesi prima aveva 20+6+4, Marion un all nba appena 2-3 anni prima, Kidd era in calo ma aveva comunque fatto l'ASG l'anno prima, e Terry è sempre stato un gradino sotto al livello "big"
Kawhi altro borderline dato che Lowry ancora era chiaramente in forma, e c'era pure Siakam che è emerso proprio quell'anno
Giannis proprio no, avendo Holiday e Middleton che sono big a tutti gli effetti
Steph idem con Klay e Draymond. E ti ci metto un asterisco! perchè se mi consideri non-big Pippen perchè ha giocato sottotono, allora Wiggins è un big a tutti gli effetti nel titolo '22, ma è un big pure Iguodala nel primo titolo, è un big Kawhi agli Spurs quando ancora big non era, ecc. ecc.. ecc...
Jokic aveva Murray 

edit: ho dimenticato Jordan, che aveva accanto nientepopòdimenoche Pippene e Rodman che dovrebbero essere entrambi nella lista dei primi 50 o 75 giocatori nba della storia, se non son big loro allora praticamente il 90% dei titoli nba è stato vinto da qualcuno senza big attorno, e un buon 15-20% da team che non avevano big alcuno! manco il loro franchise player!!!
basta pensare ai Pistons 2004: se non è big Pippen, allora quello è un titolo vinto da un team di gregari
e i titoli di Duncan? se non è big Pippen, col cazzo che possono esserlo Parker Ginobili Kawhi e pure l'ultimo Robinson! Allora TD straccia tutti ed ha vinto 5 titoli senza big attorno

suvvia @flash sta "visione" che proponi porta a degli assurdi mastodontici

si parlava di SUPERSTAR. non di star o di grandi gicoatori a supporto di SUPERSTAR.
drexler a fine carriera era un SUPERSTAR?
i mavs del 2011 intorno a nowitzki erano delle SUPERSTAR?
adesso lowry e siakam o lo stesso marc gasol erano delle SUPERSTAR?
klay e dray sono mai state, anche per una sola stagione, delle SUPERSTAR
SUPERSTAR per me è shaq accanto a kobe
kareem accanto a magic
lo stesso kareem accanto ad oscar robertson
KD accanto a steph
wade accanto a james
irving accanto a james
AD accanto a james
stoudamire accanto a nash nel biennio 2005-2006
robinson nel 1999 accanto a duncan
per fare degli esempi
già middleton o holiday, per quanto grandi giocatori, non rientrano nella categoria.
lo stesso dicasi per murray e gordon o per siakam e lowry.
ginobili per me è stato un grande, fondamentale nelle vittorie di SA ma non è wade per dire. 
per me il titolo del '98 dei bulls è il capolavoro di jordan perchè pippen in quelle finali (e per gran parte della stagione) era a mezzo servizio, basta vedere gara 5 e 6. lo stesso rodman per quanto importantissimo non era un giocatore dello stesso livello di AD del 2020, che per me è stato il miglior giocatore dei lakers quell'anno ma chissà come mai il titolo di MVP è stato assegnato a james. e infatti ho scritto titolo bulls del '98, non degli altri 5. sei te che come al solito parti per la tangente arrivando a conclusioni tutte tue. 

poi per te non è cosi? ce ne faremo tutti una ragione.  i miei parametri sono evidentemente diversi dai tuoi.
il punto cmq era un'altro, basta leggere come si è sviluppata la conversazione. 
Ultima modifica di flash il 20/06/2024, 14:52, modificato 2 volte in totale.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3431
2042

Messaggio da joesox » 20/06/2024, 14:45

datruth34 ha scritto: 1718741418[/url] user_id=6453]
"Jack" ha scritto:Ma Doncic era chiaramente non al meglio in tutte queste serie e non perchè ha 10 kg di troppo o perchè gioca tutti i possessi. A livello di rapidità o cambi di direzione era messo peggio del solito.

Boston comunque contro Dallas avrebbe vinto lo stesso ma sono stati anche fortunati nel cammino. D'altronde da tifosi la percezione è diversa visto che la maggior parte dei tifosi Celtics è convinta di aver avuto più sfiga di tutte le altre in uqesti anni quando si è solo scavigliato Tatum in gara 7 perchè con gli altri infortuni capirai quante chance hanno perso.
Ma dai ti prego: 2018 Hayward (carriera fottuta alla prima partita), stesso anno fuori Irving. Arriviamo a un passo dalla finale NBA senza i due nostri migliori giocatori.

2020 Hayward che viaggiava a 18 di media col 50% al tiro si fa male alla prima di playoff e non rientra più fino a gara 3 delle finali di Conference vs Miami già sotto 0-2.
In quei playoff Kemba era già senza un ginocchio. Carriera a puttane anche la sua.

2021 Brown salta tutti i playoff per rottura del polso.

2022 RW il perno lungo cui si fondeva la nostra difesa si fa il ginocchio poco prima della PS. Rientrerà al secondo turno ma mai meglio, forse al 60%.

L'anno scorso Brogdon si scassa il gomito in gara 1 di ECF e Tatum gara 7 caviglia al primo minuto.
È vero, solo JT.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

Questo è il punto. Devi essere così forte da arrivare più in fondo possibile ogni anno, ogni anno. E se un paio di cose vanno come devono andare poi finisce che, prima o poi, anche battendo una discreta sfiga, vinci. E magari ti ripeti.

Io sto con Brad Stevens."The criticism is stupid. [Tatum & Brown] achieved more than most 25, 26-year-olds ever had. The scrutiny was because they were playing in May & June...I'd rather be in the mix and have my guts ripped out, than suck. And… pic.twitter.com/mnBz19fGZW
— Rachel Nichols (@Rachel__Nichols) June 18, 2024“As a good friend of mine said, I’d rather be in the mix and have my guts ripped out than suck. And those two have been really good for a long time.”

Facciamo la lista dei giocatori scelti nei top 5 o anche 10 che non sono mai arrivati alle finali di conference?
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Messaggio da Jack » 20/06/2024, 14:57

Avrei dovuto smettere di leggere a "Shaq accanto a Kobe" ma sul serio Klay non è stata una superstar secondo te?

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4282
4476

Messaggio da frog » 20/06/2024, 15:16

nolian ha scritto: 20/06/2024, 12:29 Per me state andando fuori strada

Addirittura state mettendo nella lista gente che ha vinto con due tra i primi 50 di tutti i telmpi al fianco solo perché in quella finale han giocato sottotono? 

Siete totalmente fuori strada secondo me

E l'unico che ha vinto senza veramente nessun "big" accanto è Hakeem nel 94 (nel 95 c'era Drexler)
Cassell all'epoca era un rookie di scarso impatto, e il secondo miglior giocatore era uno tra Maxwell e Thorpe, gente che credo non abbia mai fatto manco l'ASG, non abbia mai ricevuto voti per uno dei quintettj NBA

Qui avete messo nella lista MJ? Jokic? Giannis? Steph? Ma dai....
Pippena, Rodman, Murray, Holiday (e pure Middleton) non sarebbero Big?
Allora chi lo è se non gente che s'è fatta 10 anni nei primi quintetti NBA, che ha fatto il Dreams team, ecc... Non lo è solo perché ha giocato una serie sottotono?
​​​​

Parla al singolare è sempre il solito fenomeno che ragiona con i piedi, io ho scritto Curry nel 2022 e li non puoi smentirmi, perché allora facciamo pure il ragionamento inverso, Lebron è scarso perché non è riuscito a vincere l'anello con Shaq in squadra .....

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4282
4476

Messaggio da frog » 20/06/2024, 15:17

lebronpepps ha scritto: 20/06/2024, 11:23
frog ha scritto: 20/06/2024, 11:03

Scusa non ho capito cosa intendi. La domanda era chi ha mai vinto senza un'altra superstar al fianco e dopo quelli elencati da Jack, mi è venuto in mente Curry che nel 2022 ha vinto con vicino un Green che ha fatto pena per metà finals e un Thompson più o meno uguale, l'unico che ha giocato da superstar è stato Wiggins, ma parlerei di stato di grazia momentaneo non proprio di uno con quello status.
Non capisco Igoudala come entra in questa discussione, posto che lui non penso si possa nemmeno nella categoria superstar.

ah scusami, non avevo fatto caso all'anno, rimozione selettiva :forza:

Mi sembri provato da quest'anello, fortuna che alla fine l'avete vinto altrimenti avremmo potuto perderti. :forza:

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 20/06/2024, 17:49

flash ha scritto: 20/06/2024, 14:36
nolian ha scritto: 20/06/2024, 12:56 Olajuwon solo '94 perchè nel 95 aveva Drexler
Dirk lo passo borderline perchè Butler appena 12mesi prima aveva 20+6+4, Marion un all nba appena 2-3 anni prima, Kidd era in calo ma aveva comunque fatto l'ASG l'anno prima, e Terry è sempre stato un gradino sotto al livello "big"
Kawhi altro borderline dato che Lowry ancora era chiaramente in forma, e c'era pure Siakam che è emerso proprio quell'anno
Giannis proprio no, avendo Holiday e Middleton che sono big a tutti gli effetti
Steph idem con Klay e Draymond. E ti ci metto un asterisco! perchè se mi consideri non-big Pippen perchè ha giocato sottotono, allora Wiggins è un big a tutti gli effetti nel titolo '22, ma è un big pure Iguodala nel primo titolo, è un big Kawhi agli Spurs quando ancora big non era, ecc. ecc.. ecc...
Jokic aveva Murray 

edit: ho dimenticato Jordan, che aveva accanto nientepopòdimenoche Pippene e Rodman che dovrebbero essere entrambi nella lista dei primi 50 o 75 giocatori nba della storia, se non son big loro allora praticamente il 90% dei titoli nba è stato vinto da qualcuno senza big attorno, e un buon 15-20% da team che non avevano big alcuno! manco il loro franchise player!!!
basta pensare ai Pistons 2004: se non è big Pippen, allora quello è un titolo vinto da un team di gregari
e i titoli di Duncan? se non è big Pippen, col cazzo che possono esserlo Parker Ginobili Kawhi e pure l'ultimo Robinson! Allora TD straccia tutti ed ha vinto 5 titoli senza big attorno

suvvia @flash sta "visione" che proponi porta a degli assurdi mastodontici

si parlava di SUPERSTAR. non di star o di grandi gicoatori a supporto di SUPERSTAR.
kareem accanto a magic
KD accanto a steph
wade accanto a james
irving accanto a james
AD accanto a james
per fare degli esempi
già middleton o holiday, per quanto grandi giocatori, non rientrano nella categoria.
ginobili per me è stato un grande, fondamentale nelle vittorie di SA ma non è wade per dire. 
per me il titolo del '98 dei bulls è il capolavoro di jordan perchè pippen in quelle finali (e per gran parte della stagione) era a mezzo servizio, basta vedere gara 5 e 6. lo stesso rodman per quanto importantissimo non era un giocatore dello stesso livello di AD del 2020, che per me è stato il miglior giocatore dei lakers quell'anno ma chissà come mai il titolo di MVP è stato assegnato a james. e infatti ho scritto titolo bulls del '98, non degli altri 5. sei te che come al solito parti per la tangente arrivando a conclusioni tutte tue. 

poi per te non è cosi? ce ne faremo tutti una ragione.  i miei parametri sono evidentemente diversi dai tuoi.
quindi Pippen non è una superstar perché gioca 5-6 partite sottotono, mentre Wiggins non è una superstar anche se giocauna finale da superstar 
Rodman non è una superstar non si sa perché, anche se tra i primissimi difensori Nba, All NBA, miglior rimbalzista a mani basse...
Drexelr non è superstar nonostante 21+7+4+2 in regular e 21,5+9+7 in finale
Ecc

Ok prendo appunti e torno a farmi i caxxi miei

:stralol:

danilostepbaaack!!
Rookie
Rookie
NBA Team: #strengthinnumbers
Squadra di calcio: liverpool fc
3
141

Messaggio da danilostepbaaack!! » 20/06/2024, 17:59

flash ha scritto: 20/06/2024, 11:51
danilostepbaaack!! ha scritto: 20/06/2024, 10:30

chi ha mai vinto senza un'altra superstar a fianco?

cosi on top of my head:

olajuwon in back to back '94 e '95.
MJ ultimo titolo viste le condizioni pietose di pippen 
nowitzki nel 2011
kawhi nel 2019
giannis nel 2021
steph nel 2022 (pure nel 2015 a onor del vero, ma non lo diciamo che poi iniziano polemiche futili).
jokic nel 2023

parto dal contrario... Murray in questa lega è una star, sopratutto quando conta
entrambe vittorie di sistema, Klay nel 2015 era una superstar (tifo gsw, e mi sta pure sul cazzo klay)
il greco si, titolo abbastanza episodico
l'ha vinta la sorte. due infortuni da un anno cadauno a due stelle, e ormai la vinciamo comunque.
si, ci sta
mj aveva un super team, per quanto pipe quell'anno fosse molto in calo
ci puo stare

Vega
Rookie
Rookie
NBA Team: Milwaukee Bucks
22
53

Messaggio da Vega » 21/06/2024, 23:25

arrivo un po' lunghetto ma ci tenevo a fare i complimenti ai Celtics e ai loro tifosi soprattutto, che nonostante le avversità, han tenuto duro e non hanno mai smesso di crederci, bravi  :enchante: :forza:

Vega
Rookie
Rookie
22
53

Messaggio da Vega » 22/06/2024, 0:25

danilostepbaaack!! ha scritto: 20/06/2024, 17:59
il greco si, titolo abbastanza episodico

ma titolo episodico...in che senso? perchè ho letto tutti messaggi, anche interessanti, ma sta cosa non l'ho proprio capita. 
episodico per KD che calpesta la linea in G7 ? ma quanti anni di big 3 ha avuto Brooklyn per vincere il titolo? non ce l'hanno fatta, capita  :biggrin:  

atlanta in ECF ? sticazzi, han battuto Phila, che per un verso o per l'altro il secondo turno non lo passa MAI. avrebbe perso anche con noi in quei playoffs. 
Phoenix era avanti 2-0, gli è definitivamente sfuggita di mano in G5 quella serie. 

E per quanto adori Holiday definirlo stella o superstar mi pare un po' esagerato. E' un gran giocatore, fortissimo difensore, da terza/quarta opzione è un lusso, da secondo violino già smette di esserlo.
funziona perfettamente a Boston, in questo quintetto e con questa struttura, poi non sono affatto convinto che sia lui l'x factor dei Celtics, senza il quale non avrebbero vinto, come in molti sostengono, anzi, è che proprio sono globalmente la squadra più forte, ma lo sarebbero stati pure con che ne so... Mike Conley al posto di Jrue (esempio a caso che mi è venuto in mente al volo). 
è stato più determinante per noi due anni fa per dire (dopo Middleton, e non mi riferisco solo alle finals). 
detto questo, ripeto, lo adoro e darlo via per il fottuto Lillard è stata una minchiata unica  :dash2:

nailon
Newbie
Newbie
NBA Team: Max Christie
7
32

Messaggio da nailon » 22/06/2024, 4:37

Un giocatore che ti fa 17+6+9 con difesa da primo quintetto NBA chiamala come vuoi ma la sostanza non cambia

Che poi è proprio un discorso di palta fatto ad hoc solo per esaltare un giocatore invece che Lebron smontabile in mille modi

Ci sono squadre che avrebbero dei titoli in meno senza big shot Rob, che in carriera ha 7+5 di media
That wasn't Max Christie, that was God disguised as Max Christie

Vega
Rookie
Rookie
22
53

Messaggio da Vega » 22/06/2024, 9:02

nailon ha scritto: 22/06/2024, 4:37 Un giocatore che ti fa 17+6+9 con difesa da primo quintetto NBA chiamala come vuoi ma la sostanza non cambia

Che poi è proprio un discorso di palta fatto ad hoc solo per esaltare un giocatore invece che Lebron smontabile in mille modi

Ci sono squadre che avrebbero dei titoli in meno senza big shot Rob, che in carriera ha 7+5 di media

Ma che significa sta cosa?  :laughing:  
ho iniziato dicendo che è un gran giocatore e fortissimo difensore, oltre al fatto che personalmente adoro Holiday, non capisco che cosa c'entri Horry in questo, lo so anch'io che senza di lui ci sono squadre che avrebbero meno titoli, così come Lebron (esempio al volo) senza Battier avrebbe perso G7 contro SA, dato che l'hai citato.
scoperta dell'America, intendevo un'altra cosa io  :biggrin:  

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 22/06/2024, 9:37

La cancel culture inizia così, con Shaq secondo violino di Kobe :forza:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

nailon
Newbie
Newbie
NBA Team: Max Christie
7
32

Messaggio da nailon » 22/06/2024, 12:20

Vega ha scritto: 22/06/2024, 9:02 Ma che significa sta cosa?  :laughing:  
ho iniziato dicendo che è un gran giocatore e fortissimo difensore, oltre al fatto che personalmente adoro Holiday, non capisco che cosa c'entri Horry in questo, lo so anch'io che senza di lui ci sono squadre che avrebbero meno titoli, così come Lebron (esempio al volo) senza Battier avrebbe perso G7 contro SA, dato che l'hai citato.
scoperta dell'America, intendevo un'altra cosa io  :biggrin: 

Sarà la scoperta dell'America, ma il discorso che sta andando avanti da pagine è questo e solo per dire (non te) che Curry > James, quando lo si può benissimo pensare senza stare ad adoperare criteri arbitrari.

E questo è un discorso, ribadisco, non rivolto a te.

Per me Giannis-Middleton-Holiday è un big 3 e stare attorno alle definizioni di stella o non stella lascia il tempo che trova. DIre che un giocatore è fortissimo e un grandissimo difensore ma non una stella mi sembra un modo per piegare la narrativa in un certo modo. Grande squadra, titolo meritato, con un po' di fortuna magari al secondo turno ma sticazzi.
That wasn't Max Christie, that was God disguised as Max Christie

Vega
Rookie
Rookie
22
53

Messaggio da Vega » 22/06/2024, 15:04

nailon ha scritto: 22/06/2024, 12:20
E questo è un discorso, ribadisco, non rivolto a te.

Per me Giannis-Middleton-Holiday è un big 3 e stare attorno alle definizioni di stella o non stella lascia il tempo che trova. DIre che un giocatore è fortissimo e un grandissimo difensore ma non una stella mi sembra un modo per piegare la narrativa in un certo modo. Grande squadra, titolo meritato, con un po' di fortuna magari al secondo turno ma sticazzi.

Certo, assolutamente d'accordo, e infatti direi che è stato più utile e determinante al raggiungimento del titolo per noi che per Boston quest'anno. 
mi riferivo ai tanti post secondo cui Holiday sarebbe IL deterrente che ha permesso ai verdi di vincere il titolo. 
è stato determinante, ma non è certamente IL motivo principale, così come Porzi, poi che entrambi siano 3 step in avanti rispetto ai R Williams e Smart delle finals '22 vs GS certo, ci mancherebbe, ma se prendi un Divincenzo (altro esempio a caso) e lo metti al posto di Holiday l'anello finisce a Boston ugualmente. Magari ecco, difensivamente avrebbero sofferto un pochino in più (posto che ha fatto coi NYK dei playoffs stupendi), ma sono talmente forti questi Celtics che non è l'Holiday di turno che ne cambia il destino, tutto qui. 

Discorso superstar-non superstar: dipende, se chiamato a fare 15-18 punti, da terzo/quarto attaccante è eccellente. 
da secondo (cioè se ne deve fare 22-25 a sera per l'economia di squadra e prendersi 25 tiri) non lo è. 
Lo sono Tatum e Brown (scegliete voi in che ordine) al limite.
non mi rivolgo specificatamente a te eh, solo che a leggere certi post sembra che senza di lui Boston sarebbe uscita al secondo turno a momenti...  :biggrin:

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
3426
616

Messaggio da flash » 22/06/2024, 15:09

nolian ha scritto: 20/06/2024, 17:49
flash ha scritto: 20/06/2024, 14:36

kareem accanto a magic
KD accanto a steph
wade accanto a james
irving accanto a james
AD accanto a james
per fare degli esempi

quindi Pippen non è una superstar perché gioca 5-6 partite sottotono, mentre Wiggins non è una superstar anche se giocauna finale da superstar 
Rodman non è una superstar non si sa perché, anche se tra i primissimi difensori Nba, All NBA, miglior rimbalzista a mani basse...
Drexelr non è superstar nonostante 21+7+4+2 in regular e 21,5+9+7 in finale
Ecc

Ok prendo appunti e torno a farmi i caxxi miei

:stralol:

ecco bravo 

Immagine

Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Rispondi

Torna a “NBA”