Stiamo vedendo una serie forse non sempre spettacolare, ma con un livello di intensità fisico e mentale da Finals e pure di un certo livello. L'interesse e l'utilità di certe discussioni quale sarebbe?
Poi per forza uno dice che la discussione muore.
Da na parte è sempre un haters vs lovers del più grande contemporaneo, di qua un costante richiamo a cheaters e sculoni.
Ma un gargantuesco sti cazzi no?
Sti Rockets mi intrigavano, ma non mi davano la sensazione di avere questo tipo di step difensivo. I miglioramenti sono stati apprezzabili in tutta la stagione, ma qui parliamo di un ulteriore passo avanti. Questa in termini difensivi è una serie superiore, considerando la qualità dei due attacchi che si è chiamati a limitare.
Hanno decisamente mostrato una valida via per mettere in difficoltà i supermegahypercheatersculoni.
Per gara7 io fossi in D'Antoni cercherei anche un maggior coinvolgimento e minutaggio per Capela. Dietro gli warriors han mostrato non poche difficoltà nei tag e negli aiuti dal lato debole, probabilmente molto, forse pure eccessivamente, preoccupati della tripla in angolo. (Quando si accende green poi queste difficoltà purtroppo o per fortuna spariscono)
Aumentare la ricerca del pick and roll centrale, vero però non fatto solo per forzare il cambio, potrebbe infilarsi in questa piega e portare benefici in termini di sostenibilità di clint in campo.
Perché altrimenti le sue difficoltà in transizione difensiva e sui cambi, nonostante la dedizione e gli ottimi mezzi, ti forzano a tenerlo "ai margini" della rotazione.
Parliamo della serie che sta facendo Ariza?