GrazieDietto ha scritto:sh classico, vespa se è uno a cui piacciono le cose alla moda, se vanno bene ruote basse e non ci sono troppe buche in città
Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6297
Io ho l'sh125 appunto, sempre trovato benissimo in questi anni, e lavorando in centro è una manna.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Io mi son trovato molto bene con il KYMCO People S 125

- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- 262
- 2642
Ma perché tu sei povero, la gente perbene si compra solo la Vespa o al massimo le giapponesi, di sicuro non le cinesateTeo ha scritto:Io mi son trovato molto bene con il KYMCO People S 125

- Max1972
- Senior
- NFL Team: 49ers
- NBA Team: Lakers
- NHL Team: Kings
- Squadra di calcio: Fiorentina
- 127
- 218
Coreanata nel caso del Kymco 

- Mr. Sloan
- Pro
- 262
- 2642
TaiwanMax1972 ha scritto:Coreanata nel caso del Kymco

- Max1972
- Senior
- 127
- 218
Cavolo hai ragione. Ero convinto fosse coreana
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Mr. Sloan ha scritto:Ma perché tu sei povero, la gente perbene si compra solo la Vespa o al massimo le giapponesi, di sicuro non le cinesateTeo ha scritto:Io mi son trovato molto bene con il KYMCO People S 125
Hai detto bene. Io sono povero. Pensa che ho dovuto pure rimandare il matrimonio..

- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
Allora io sono poverissimo, visto che lo rimando da anni.
Update focus; 335000 km.
Update focus; 335000 km.

- Mr. Sloan
- Pro
- 262
- 2642
Io son piu' povero di voi, visto che i soldi del matrimonio li ho gia' spesi e non son mica tornati...
-
- Senior
- 3
- 433
Se il destinatario ha più di 18 anni consiglierei un 150 ( autostrade e tangenziali aperte e spesso assicurazione meno cara).
Poi c'è differenza fra ruote alte e basse, se ruote alte consiglierei l'sh nuovo . Piaggio ha storicamente un problema sulla continuita della qualità, cioè ogni tanto ne canna una, ma in linea di massima se ruote basse, Vespa
Poi c'è differenza fra ruote alte e basse, se ruote alte consiglierei l'sh nuovo . Piaggio ha storicamente un problema sulla continuita della qualità, cioè ogni tanto ne canna una, ma in linea di massima se ruote basse, Vespa
- John Doe
- Hero Member
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
- 722
- 4379
Re: RE: Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...
Il problema del 150 è che non basta la patente della macchina, e per le solite regole assurde non puoi fare l'esame col tuo 150, ma deve essere un 400 o roba del genere come cilindrata. Quindi o vai in una scuola guida, spendendo miliardi, o trovi uno scooterone di sgamo e ti alleni su quellogarylarson ha scritto:Se il destinatario ha più di 18 anni consiglierei un 150 ( autostrade e tangenziali aperte e spesso assicurazione meno cara).
- Max1972
- Senior
- 127
- 218
Re: RE: Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...
Almeno fino a qualche anno fa (2008, quando lo feci io) davano due opzioni. Davi l'esame con uno scooter (mi pare usarono un Beverly 150cc) ed avevi la patente con limitazioni (cilindrata e cambio). Altrimenti facevi l'esame con una moto (al tempo lo feci con un Transalp 600) ed avevi la patente A senza limitazioni.John Doe ha scritto:Il problema del 150 è che non basta la patente della macchina, e per le solite regole assurde non puoi fare l'esame col tuo 150, ma deve essere un 400 o roba del genere come cilindrata. Quindi o vai in una scuola guida, spendendo miliardi, o trovi uno scooterone di sgamo e ti alleni su quellogarylarson ha scritto:Se il destinatario ha più di 18 anni consiglierei un 150 ( autostrade e tangenziali aperte e spesso assicurazione meno cara).
Non ricordo quanto spesi per segnarmi per fare il solo esame pratico con la moto, ma non una cifra enorme comunque
- John Doe
- Hero Member
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
- 722
- 4379
Re: RE: Re: RE: Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...
Ho cercato come stanno le cose, anche se è parecchio confusionario su googleMax1972 ha scritto:Almeno fino a qualche anno fa (2008, quando lo feci io) davano due opzioni. Davi l'esame con uno scooter (mi pare usarono un Beverly 150cc) ed avevi la patente con limitazioni (cilindrata e cambio). Altrimenti facevi l'esame con una moto (al tempo lo feci con un Transalp 600) ed avevi la patente A senza limitazioni.John Doe ha scritto: Il problema del 150 è che non basta la patente della macchina, e per le solite regole assurde non puoi fare l'esame col tuo 150, ma deve essere un 400 o roba del genere come cilindrata. Quindi o vai in una scuola guida, spendendo miliardi, o trovi uno scooterone di sgamo e ti alleni su quello
Non ricordo quanto spesi per segnarmi per fare il solo esame pratico con la moto, ma non una cifra enorme comunque

Se ho capito bene le cose stanno come dicevo io: anche adesso c'è la differenza tra cambio automatico e manuale. In più c'è la limitazione insensata, per la patente A2 (quella per guidare un 150 per intendersi) che richiede di sostenere l'esame con un mezzo di cilindrata non inferiore ai 400cc e potenza compresa tra 25 e 35 kw. Se ha cambio automatico la patente vale solo per mezzi automatici, se manuale vale per entrambi.
Non ha veramente senso

Uno prende un sh 150 piccolo ed agile e deve fare l'esame su un catamarano tipo un Burgman o un tmax

-
- Senior
- 3
- 433
in realtà ha senso, perchè se la patente ti abilita a quel tipo di moto tu devi fare l'esame con quel tipo di moto. Non è ci credono che guiderai a vita un 150cc.
Io consiglio comunque di fare gli esami con moto con le marce, ci sono moto adattissime anche ai principianti e spesso molto più agili dei scooteroni.
Comunque è dai primi anni 90 che non basta la B per guidare una moto e anche per il 125 ci vuole la patente ( per passare alla A2e alla A3 basta l'esame pratico, oltre ai requisiti di età)
Io consiglio comunque di fare gli esami con moto con le marce, ci sono moto adattissime anche ai principianti e spesso molto più agili dei scooteroni.
Comunque è dai primi anni 90 che non basta la B per guidare una moto e anche per il 125 ci vuole la patente ( per passare alla A2e alla A3 basta l'esame pratico, oltre ai requisiti di età)