T-Time ha scritto:Albys ha scritto:
Siamo sempre lì, però: senza Lebron, col cappero che Bosh e Allen erano lì all'ultimo minuto a compiere quelle prodezze...
Lebron ancora una volta ha fatto recuperare 12 punti con 7 minuti da Dio nell'ultimo quarto. Prepotenza tecnica e fisica che di fatto ha permesso la vittoria degli Heat.
Lebron James E' Miami, molto più di un Wade invaso da un ego non più tenuto sotto controllo, capacissimo di fare ancora grandi gare ma solo se tutto viaggia come vuole lui, ovvero palla in mano spesso e volentieri per le sue gigioneggiate, Lebron che non domina la partita e porta poco palla, gli arbitri che lo proteggono in entrata. Lebron si danna l'anima per 48 minuti, tatticamente permette mille cambi difensivi, e volendo parlare strettamente di cifre ha già fatto due triple doppie, ha fatto 2 trentelli, ha 23-11-7,5 di media nella finale.... Se è molto sotto il par lui, allora lo sono tutti i 6 big dei due team e la serie l'hanno fatta solo i Green, i Neal, i Leonard... non esageriamo, dai.
E' una serie finale di clamorosa bellezza, molto strana nell'andamento ma di altissimo livello. Sono due enormi team, San Antonio è fantastica e ha un Duncan che gioca come negli anni d'oro.
Miami ha dei blackout dovuti all'ego di Wade, quando gioca il quintetto di Lebron James Miami è formidabile, solo che non puoi lasciare fuori il 3 a lungo.
Senza Lebron che vuol dire?
Miami ce l'ha e se lo gode, ovviamente è il suo miglior giocatore nonché il migliore al mondo.
Ma proprio per il suo status mi aspetto di più da lui.
Non mi aspetto una gara5 scialba, annullato da Diaw (!!!) nella ripresa.
Mi aspetto che partito bene nel 3° quarto di gara6, prosegua il lavoro e non permetta di far precipitare i suoi a -12.
Mi aspetto che dopo la prepotenza dei primi 8' del 4° quarto, con la sua squadra in apparente controllo, non sbarelli totalmente con 4-5 iniziative in fila scellerate che consegnano la partita a SA.
Di fatto, aldilà degli errori degli Spurs, la W di Miami nasce dal rimbalzo di Bosh e dalla tripla di Ray. Period.
Ripeto, LBJ faccia loro una statua, perché senza queste due magie lui partita e serie le aveva gettata via.
Albys ha scritto: E comunque, se non ci fosse San Antonio sarebbe già anellata per la seconda volta di fila.
Ah beh vuoi giocare proprio senza nessun avversario?
Comodo così
Intendo dire che senza il Lebron capace di dare quella strappata clamorosa a inizio quarto quarto che ha portato a rimontare 12 punti, Allen e Bosh non sarebbero stati in grado di dare la stoccata finale.
L'unica cosa che posso contestare a James è che sta tirando male (per la prima volta in stagione), per il resto quando si impappina è sempre perchè c'è in campo Wade che sta diventando sempre più incompatibile con lui contro squadre sgamate e chiusissime come Indiana e San Antonio.
Contro questo tipo di squadre, è infinitamente meglio giocare con James, un lungo (il pazzo o anche Bosh) e tre tiratori da tre come Chalmers, Miller (o Battier) e Allen.
"Se non ci fosse San Antonio" è per dire che qualsiasi altro team dell'ovest quest'anno ci avrebbe dato meno noia.