Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Foglio Excel per asta prova

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Rispondi
Bobbea
Rookie
Rookie

Re: Foglio Excel per asta prova

Messaggio da Bobbea » 16/01/2007, 21:56

risolto anche il problema di goredsox :figo: chi manca?

GoRedSox

Messaggio da GoRedSox » 16/01/2007, 21:57

Grazie a Bobbea  :notworthy: :notworthy: sono riuscito a risolvere il mio problema e adesso provo a fare delle offerte.. GRAZIE BOBBEA!!!!!!!!

:gogogo: :gogogo:  :gogogo:

Mr. October
Rookie
Rookie
MLB Team: Yankees
NFL Team: Chiefs
NBA Team: Knicks

Messaggio da Mr. October » 16/01/2007, 23:40

Questo è il mio:
  Pablo8otto@hotmail.com
ImmagineImmagineImmagine

Bobbea
Rookie
Rookie

Messaggio da Bobbea » 16/01/2007, 23:55

Mr. October ha scritto: Questo è il mio:
  Pablo8otto@hotmail.com
aggiunto

dicmod
Rookie
Rookie
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Messaggio da dicmod » 17/01/2007, 8:56

spoonman1981 ha scritto: Ho fatto una prova e, a mio parere, c'è un problema....
ho provato a simulare un'offerta per Burnitz

Giocatore veterano (quindi da regolamento dovrebbe preferire un contratto lungo a parità di AAV)

Prima offerta: la squadra BASE offre 2 anni il primo anno 2 milioni, il secondo 2.3 milioni (AAV= 2.15) contratto valido offerta vincente
Seconda offerta: la squadra PALLA offre 4 anni e rispettivamente 2, 2.1, 2.2 e 2.3 milioni (AAV=2.15) contratto valido offerta perdente

Stando al regolamento dovrebbe essere il contrario....o ho preso un abbaglio?? :penso:

Bravo!
Pensa che noi altri invece lo stiamo testando così bene che non ci siamo accorti la che la formula Veteran era presente solo nella prima riga.
Ora puoi controllare ovviamente esce PALLA.
Grazie.
Chiedo perdono

all3n
Pro
Pro
2
161

Messaggio da all3n » 17/01/2007, 9:15

dicmod ha scritto:
spoonman1981 ha scritto: Ho fatto una prova e, a mio parere, c'è un problema....
ho provato a simulare un'offerta per Burnitz

Giocatore veterano (quindi da regolamento dovrebbe preferire un contratto lungo a parità di AAV)

Prima offerta: la squadra BASE offre 2 anni il primo anno 2 milioni, il secondo 2.3 milioni (AAV= 2.15) contratto valido offerta vincente
Seconda offerta: la squadra PALLA offre 4 anni e rispettivamente 2, 2.1, 2.2 e 2.3 milioni (AAV=2.15) contratto valido offerta perdente

Stando al regolamento dovrebbe essere il contrario....o ho preso un abbaglio?? :penso:

Bravo!
Pensa che noi altri invece lo stiamo testando così bene che non ci siamo accorti la che la formula Veteran era presente solo nella prima riga.
Ora puoi controllare ovviamente esce PALLA.
Grazie.
Chiedo perdono
:gogogo:
In effetti è vero, io avevo fatto l'offerta per Beltran, che però non è un Veteran, e quindi non mi sono posto il problema.
Come Beta Tester sono pietoso...  :forza:

dicmod
Rookie
Rookie

Messaggio da dicmod » 17/01/2007, 9:21

Scrivo qui e nel primo post il seguente annuncio.
Visto che la sperimentazione prosegue, è giunto il momento di mettere la lista corretta dei giocatori.
Quella che c'è ora è vecchia e poco curata.
Ne ho ricevuta anche una da Max dovrebbe essere aggiornata al 2007 ed è ben dettagliata.
L'unico difetto sta nella sua lunghezza. In tutto compresi i lanciatori sono circa 2000 nomi.
Una lista di questo genere penso che darebbe molti problemi a google spreadsheet che non gradisce fogli di calcolo eccessivamente grandi.
Secondo me 2000 nominativi sono eccessivi la cifra giusta dovrebbe essere tra 750 e 1200. Tenete conto che è meglio avere un foglio più snello e aggiungere una riga ad asta in corso non c'è alcun problema.
Per ora ringrazio Max, Bobbea che mi aiuta ad abilitare le persone e tutti voi che state testando ed apprezzando il lavoro.
Chi sa usare excel continui a proporre cambiamenti.
La lista speditela pure a dic.mod@gmail.com

Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 17/01/2007, 9:40

Io proporrei di non mettere la lista dei giocatori, ma di far inserire i nomi da parte dei vari GM... in tutto dobbiamo prendere 450 giocatori... non ha senso una lista da 1000 giocatori...

Inoltre, dovrebbe essere ordinabile in ogni momento, quindi i giocatori sarebbero facilmente rintracciabili...

Una sola cosa: sarebbe meglio fare più fogli: uno per i pitcher e uno per i fielder... il numero di righe sarebbe minore e maggiormente leggibile...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong

dicmod
Rookie
Rookie

Messaggio da dicmod » 17/01/2007, 9:58

Peyton_Manning18 ha scritto: Io proporrei di non mettere la lista dei giocatori, ma di far inserire i nomi da parte dei vari GM... in tutto dobbiamo prendere 450 giocatori... non ha senso una lista da 1000 giocatori...

Inoltre, dovrebbe essere ordinabile in ogni momento, quindi i giocatori sarebbero facilmente rintracciabili...

Una sola cosa: sarebbe meglio fare più fogli: uno per i pitcher e uno per i fielder... il numero di righe sarebbe minore e maggiormente leggibile...

Non avere la lista dei giocatori causerebbe nei primi giorni in cui l'asta è più movimentata problemi di sovrascrittura. Es. mentre scrivo nella cella A4 un giocatore nel frattempo un altro user sta pure scrivendo un giocatore. L'ultimo che preme invio avrà la parola definitiva.
Al massimo si può tenere una lista molto snella con i top player (tipo quella presente) in modo da ridurre al minimo le iscrizioni manuali ed evitare problemi come descritti sopra.
Dividere i lanciatori su un secondo foglio non dovrebbe causare problemi e senza dubbio snellisce. Sentiamo cosa ne pensa la gente.

all3n
Pro
Pro
2
161

Messaggio da all3n » 17/01/2007, 10:16

dicmod ha scritto:
Peyton_Manning18 ha scritto: Io proporrei di non mettere la lista dei giocatori, ma di far inserire i nomi da parte dei vari GM... in tutto dobbiamo prendere 450 giocatori... non ha senso una lista da 1000 giocatori...

Non avere la lista dei giocatori causerebbe nei primi giorni in cui l'asta è più movimentata problemi di sovrascrittura. Es. mentre scrivo nella cella A4 un giocatore nel frattempo un altro user sta pure scrivendo un giocatore. L'ultimo che preme invio avrà la parola definitiva.
Al massimo si può tenere una lista molto snella con i top player (tipo quella presente) in modo da ridurre al minimo le iscrizioni manuali ed evitare problemi come descritti sopra.
Dividere i lanciatori su un secondo foglio non dovrebbe causare problemi e senza dubbio snellisce. Sentiamo cosa ne pensa la gente.
Anche secondo me la divisione tra pitchers e position players è utile, onestamente preferirei la lista corposa, però per quello mi rimetto alla vostra decisione..

Ange86
Senior
Senior
144

Messaggio da Ange86 » 17/01/2007, 12:11

Nel foglio per la classifica secondo voi è più leggibile cosi o con i valori dei risultati affiancati?
Immagine Immagine

spoonman1981
Rookie
Rookie

Messaggio da spoonman1981 » 17/01/2007, 13:14

Io dividerei pitchers e filders in due fogli diversi, ma lascerei comunque la lista pre impostata (con 750-1200 nomi circa) magari io voglio un giocatore che tutti si scordano e appena lo scrivo tutti lo vedono e fanno l'offerta....magari, mischiato agli altri nel listone, rimane nel dimenticatoio  :fischia:

Ma il foglio "payroll" non è funzionante vero? comunque sbaglia....almeno il supercontratto di Beltran non è in carico a nessuna delle 4 squadre
Ultima modifica di spoonman1981 il 17/01/2007, 14:42, modificato 1 volta in totale.
Odio gli Athletics!
Fire Bavasi please! Thank GOD!

Let's go Mr. Z

GoRedSox

Messaggio da GoRedSox » 17/01/2007, 16:52

Ma nell'asta, quando si rilancia, bisogna anche indicare il contratto??

Sarà così la schermata quando faremo l'asta??

[move]:gogogo: :gogogo: :gogogo:[/move]

dicmod
Rookie
Rookie

Messaggio da dicmod » 17/01/2007, 17:11

spoonman1981 ha scritto: Io dividerei pitchers e filders in due fogli diversi, ma lascerei comunque la lista pre impostata (con 750-1200 nomi circa) magari io voglio un giocatore che tutti si scordano e appena lo scrivo tutti lo vedono e fanno l'offerta....magari, mischiato agli altri nel listone, rimane nel dimenticatoio  :fischia:

Ma il foglio "payroll" non è funzionante vero? comunque sbaglia....almeno il supercontratto di Beltran non è in carico a nessuna delle 4 squadre

Non è su tutte le celle quindi ora come ora sbaglia, comunque sto valutando di eliminarlo per alleggerire il foglio. Tanto il calcolo rimane molto semplice. L'assenza di poter utilizzare una tabella pivot crea laborioso il riassunto.

Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 17/01/2007, 17:18

dicmod ha scritto:
spoonman1981 ha scritto: Io dividerei pitchers e filders in due fogli diversi, ma lascerei comunque la lista pre impostata (con 750-1200 nomi circa) magari io voglio un giocatore che tutti si scordano e appena lo scrivo tutti lo vedono e fanno l'offerta....magari, mischiato agli altri nel listone, rimane nel dimenticatoio  :fischia:

Non è su tutte le celle quindi ora come ora sbaglia, comunque sto valutando di eliminarlo per alleggerire il foglio. Tanto il calcolo rimane molto semplice. L'assenza di poter utilizzare una tabella pivot crea laborioso il riassunto.

Consiglio di lasciar perdere la parte sul payroll... è giusto che ogni società se lo gestisca da solo e che ognuno si arrangi per i fatti propri... poi chi sbaglia, pagherà...

:forza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong

Rispondi

Torna a “Dynasty MLB”