Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tu Morirai Lassù...

Rispondi
chinasky
Senior
Senior
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
211
415

Tu Morirai Lassù...

Messaggio da chinasky » 03/12/2005, 14:03

Dazed sarà daccordo cone me se dico che i film tratti dai libri di Stephen King sono delle perle

Shining e Misery non deve morire su tutti
[snapback]353722[/snapback]

Direi gli unici. La zona morta di Cronenberg violenta il libro in modo infame, tutte le altre produzioni tratte da King (se si esclude Stand by me che non è horror) sono puttanate di dimensione infinita. Da IT a L'ombra dello scorpione (film TV) non se ne salva uno.

chinasky
Senior
Senior
211
415

Tu Morirai Lassù...

Messaggio da chinasky » 03/12/2005, 14:04

La casa dei 1000 corpi
(House of 1000 corpses)

Anno: 2002
Produzione: USA
Attori: Sid Haig, Bill Moseley, Sheri Moon, Karen Black
Regia: Rob Zombie
Chi l’avrebbe mai detto che quel vecchio rockettare pazzo di nome Rob Zombie avrebbe mai potuto fare un film decente?:lol: Personalmente non avrei scommesso un nichelino su di lui, ma mi sono inevitabilmente dovuto ricredere. Ne avevo già parlato in passato con Mr. Perfect ma proprio non potevo non aprire il topic citando questo piccolo gioiello di film.

Questo è un horror vecchio stampo, non uno degli horror psicologici che tanto vanno di moda adesso, bensì una pellicola chiaramente ed esplicitamente ispirata ai vecchi classici americani degli anni ’70, con sangue, violenza ma soprattutto tanta cattiveria.
Un film indubbiamente non adatto a tutti, soprattutto ai più giovani, ma con classe da vendere.

Che Rob Zombie fosse un amante del genere è fin troppo palese. I rimandi sono infiniti, rimandi psicologici ma anche rimandi strettamente tecnici. Impossibile non citare “Non aprite quella porta”, citato più volte e innegabilmente posto come base d’ispirazione. Ma non solo…

Ma vi starete tutti chiedendo: “Ma cosa avrà di così speciale sto film che Dazed continua a rompere i ciglioni per esaltarlo?”  :penso:
Semplice, è presto detto. Un’atmosfera straordinaria.  :notworthy:  Lo spettatore è impotente, per un’ora e mezza viene trascinato in un mondo perverso e malato, un mondo che non dà nessun punto di riferimento, dove nulla è come vorresti e solo l’orrore e lo sconforto dominano i nostri cuori. La sensazione di impotenza è pressoché totale. La speranza pressochè nulla. Il sangue pressoché ovunque.

Un film cattivo. Senza mezzi termini. Un delirante e scioccante viaggio attraverso gli abissi della follia umana. Ma che ha della sua una qualità inaspettata: l’ironia. Tutto il plot si sviluppa intrecciando ironia ed orrore e questo è a mio avviso uno dei punti che rende la pellicola così avvincente ed imprevedibile. Tutto è inquietante e traumatizzante, ma allo stesso tempo fa rima con affascinante ed intrigante. La tensione è ai livelli massimi, è tutto un via via e un susseguirsi di situazioni sempre più allucinanti.
Anche gli attori sono all’altezza della situazione, infatti gli appassionati avranno riconosciuti volti indimenticabili del cinema horror. Particolarmente apprezzabile anche l’esordio di Sheri Moon, gnocca fuor di misura indubbiamente :pron:, ma che si è saputa calare alla perfezione in un personaggio sfaccettato e altamente contorto, capace tanto di sedurre quanto di compiere orribili efferatezze. Non da meno neppure la colonna sonora, che alterna pezzi dello stesso Rob Zombie ad altri pezzi più conosciuti ma non meno efficaci.  :metal:

Infine un applauso anche alle caratteristiche tecnico-registiche della pellicola, con filtri ed effetti disturbanti che non fanno altro che aumentare il disagio e la tensione nello spettatore. Se davvero credete che Rob Zombie non sappia fare cinema date un’occhiata alla sequenza dell’uccisione dei poliziotti sulle note di “I remember you”… Non vi nascondo che quella scena è entrata nel mio personale olimpo delle scene cult indimenticabili.  :metal:  :metal:  :metal:
In conclusione, se ancora non l’avete visto, datevi da fare. Non ne rimarrete delusi.
Per me, un vero cult movie.  :figo:  (da leggersi con tono rigorosamente alla dan Peterson  :pollicesu: )
[snapback]353716[/snapback]

Non fare il cazzone, ne avevi già parlato e avevi già lasciato la recensione. Post doppio.

Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Tu Morirai Lassù...

Messaggio da Dazed and Confused » 03/12/2005, 14:08

Non fare il cazzone, ne avevi già parlato e avevi già lasciato la recensione. Post doppio.
[snapback]354219[/snapback]
Ma allora non mi leggi, cazzo! :forza:

L'ho anche scritto che ne avevo già parlato con MR. Perfect ma poi mi sono giustificato dicendo che non me la sentivo di inizare il topic con un film che non fosse questo.... :gazza:

Ps: E poi devo sempre tener fede al mio buon nome di spammer no? :pollicesu:
Immagine
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)

chinasky
Senior
Senior
211
415

Tu Morirai Lassù...

Messaggio da chinasky » 03/12/2005, 14:13

Ma allora non mi leggi, cazzo!  :forza:

L'ho anche scritto che ne avevo già parlato con MR. Perfect ma poi mi sono giustificato dicendo che non me la sentivo di inizare il topic con un film che non fosse questo....  :gazza:
Ps: E poi devo sempre tener fede al mio buon nome di spammer no?  :pollicesu:
[snapback]354221[/snapback]

Postare una recensione su un forum non è "parlare con Mr. perfect" ma scrivere per chiunque sul forum abbia voglia di leggere. Se vuoi parlare con un singolo utente ci sono i PM, le mail, gli sms, le telefonate, i meeting, le cene....

Tener fede allo spam non significa duplicare i post, anzi, i doppioni sono noti sintomi di decadimento dell'arte dello spam. :gazza:

Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Tu Morirai Lassù...

Messaggio da Dazed and Confused » 03/12/2005, 14:15

Postare una recensione su un forum non è "parlare con Mr. perfect" ma scrivere per chiunque sul forum abbia voglia di leggere. Se vuoi parlare con un singolo utente ci sono i PM, le mail, gli sms, le telefonate, i meeting, le cene....
[snapback]354227[/snapback]
Hai ragione. Te ne do atto. :hehe:

Però per lo meno non ho fatto un copia-incolla dal mio vecchio post.... :pollicesu:
Immagine

Pippo Cannelunghe
Newbie
Newbie

Tu Morirai Lassù...

Messaggio da Pippo Cannelunghe » 03/12/2005, 14:17

Direi gli unici. La zona morta di Cronenberg violenta il libro in modo infame, tutte le altre produzioni tratte da King (se si esclude Stand by me che non è horror) sono puttanate di dimensione infinita. Da IT a L'ombra dello scorpione (film TV) non se ne salva uno.
[snapback]354217[/snapback]
Dimentichi Carrie poi hai ragione, il resto sono delle cagate......
Dietro a ogni cosa squisita vi e' una cosa tragica. I mondi debbono penare perche' possa sbocciare un fiore. - (O.Wilde)

This is my hand; I can move it, feel the blood pulsing through it.The sun is still high in the sky...
and I, Antonius Block, am playing chess with Death.

Immagine

Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Tu Morirai Lassù...

Messaggio da Dazed and Confused » 03/12/2005, 14:18

E comunque, visto che sei così appassionato alle mie recensioni :lol: , non temere ne arriveranno presto delle altre totalment nuove su film di cui non ho mai parlato in passato. Ok? :pollicesu:
Immagine

koufax75
Rookie
Rookie
Contatta:

Tu Morirai Lassù...

Messaggio da koufax75 » 03/12/2005, 14:19

Per quanto riguarda i film... punto tutto su "The Ringu" e "Dark Water di Hideo Nakata e la mitica trilogia de "La Casa"  :forza:
[snapback]354168[/snapback]

Concordo con Pistol! I film della serie "Ringu" sono spaventosi! Eccezionali!
ImmagineImmagine
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!

PiStOl PeTe
Rookie
Rookie
Località: LsU (aKa DeEp SoUtH) - diStAcCaMeNtO dI vArEsSiSsIpPi
Contatta:

Tu Morirai Lassù...

Messaggio da PiStOl PeTe » 03/12/2005, 14:20

Immagine

Com'era quella frase? "Più la donna è tonda, più la presa affonda..." o roba del genere... :lol:

PiStOl PeTe
Rookie
Rookie
Contatta:

Tu Morirai Lassù...

Messaggio da PiStOl PeTe » 03/12/2005, 14:24

E comunque, visto che sei così appassionato alle mie recensioni  :lol: , non temere ne arriveranno presto delle altre totalment nuove su film di cui non ho mai parlato in passato. Ok?  :pollicesu:
[snapback]354232[/snapback]

Io e franci aspettiamo quella di Cannibal Holocaust...! :offeso:

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Tu Morirai Lassù...

Messaggio da ripper23 » 03/12/2005, 14:25

Cosa ne pensate di Saw - L'enigmista?

Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Tu Morirai Lassù...

Messaggio da Dazed and Confused » 03/12/2005, 14:27

Immagine

Com'era quella frase? "Più la donna è tonda, più la presa affonda..." o roba del genere...  :lol:
[snapback]354236[/snapback]
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

E anche per le varie magliette che sfoggia! :metal:

La citazione originale comunque era:
"A me piacciono con un po' più di ciccia. Più la presa è tonda, più la spinta affonda." :lol: :lol: :lol:
Immagine

PiStOl PeTe
Rookie
Rookie
Contatta:

Tu Morirai Lassù...

Messaggio da PiStOl PeTe » 03/12/2005, 14:27

Ragazzi... un film di culto che ho anche in DVD è "SPLATTERS GLI SCHIZZACERVELLI" di Peter "The Lord of Ring? WHO???" Jackson...

CA-PO-LA-VO-RO nel suo genere! :notworthy:

Dazed and Confused
Pro
Pro
Contatta:

Tu Morirai Lassù...

Messaggio da Dazed and Confused » 03/12/2005, 14:28

Io e franci aspettiamo quella di Cannibal Holocaust...!  :offeso:
[snapback]354240[/snapback]
quella l'avevo già promessa a Noodles.... :fischia:

Restate sintonizzati. :lol: :lol: :lol:
Immagine

gasolmvp
Newbie
Newbie

Tu Morirai Lassù...

Messaggio da gasolmvp » 03/12/2005, 14:29

SU SAW L'ENIGMISTA devo dire che come originalità e suspance mi è piaciuto tantissimo....e sarò un pirla ma non mi sarei mai aspettato che l'uomo in mezzo alla stanza potesse essere lui....e il tipo che si taglia il piede....da urlo....il poliziotto che prende dentro il filo un un fucile a pallettoni gli apre in due la testa....scene del genere non si vedevano da un pò.....uno dei migliori usciti recentemente...
mentre il "cosiddetto sequel" NICKNAME: ENIGMISTA, che è uscito ieri deve essere una vaccata....
Ultima modifica di gasolmvp il 03/12/2005, 14:31, modificato 1 volta in totale.
TAMARRO OF MEETING 2004 IN QUEL DI PARMA
La donna è come l'america, scoperta per caso ma rompe il cazzo a tutti

Rispondi

Torna a “Cinema”