Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Liga Acb

la pallacanestro europea ed italiana
Rispondi
masietesicuri??

Re: Liga Acb

Messaggio da masietesicuri?? » 15/02/2007, 23:54

ehm...giulio...credo che tu abbia tolto dieci anni al buon san emeterio.
era la bandiera di valladolid, ha perso quasi 2 anni per infortunio prima di ricomparire a girona quest'anno da sesto uomo di lusso.
carriera un po' troppo sviluppata per un 22enne che va per i 23...

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 16/02/2007, 2:10

io ho visto semifinali e finale di copa del rey.
grande barcellona, grandissimo, nonostante l'11-9 in campionato.
Mvp della coppa Trias, il brutto anatroccolo come lo chiamano in Spagna.

Un appunto: era come se, su Rai1, facessero vedere tutte le partite della final8 con interviste pre e post partita :roll:
Never underestimate the heart of a champion.

diavolino
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da diavolino » 16/02/2007, 9:39

masietesicuri?? ha scritto: ehm...giulio...credo che tu abbia tolto dieci anni al buon san emeterio.
era la bandiera di valladolid, ha perso quasi 2 anni per infortunio prima di ricomparire a girona quest'anno da sesto uomo di lusso.
carriera un po' troppo sviluppata per un 22enne che va per i 23...

Confesso di non avere mai visto il giocatore in questione, anche perchè nella partita contro la Virtus che ho visto in televisione era assente, ma sul sito della lega ACB me lo danno nato il 1.01.1984 :penso: :penso: ed entrato in prima squadra al Valladolid nel 2001, quindi ad un'ipotetica età di 17 anni.......potrebbe starci :penso:
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Immagine Immagine

masietesicuri??

Messaggio da masietesicuri?? » 16/02/2007, 9:53

boh, io ho sempre saputo classe 74 ma magari mi sbaglio io eh.
su superbasket, ai tempi dell'acquisto da girona, parlarono di 32 enne...quest'estate.
nn saprei.

ot-diavolino, conosci melloni?quello di superbasket dico..

diavolino
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da diavolino » 16/02/2007, 10:03

masietesicuri?? ha scritto: boh, io ho sempre saputo classe 74 ma magari mi sbaglio io eh.
su superbasket, ai tempi dell'acquisto da girona, parlarono di 32 enne...quest'estate.
nn saprei.

ot-diavolino, conosci melloni?quello di superbasket dico..

No, non lo consoco. Superbasket una volta lo compravo tutte le settimane, adesso non lo compro quasi mai; mi sembra parecchio scaduto.....
Immagine Immagine

diavolino
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da diavolino » 13/06/2007, 18:39

Intanto in Spagna il Barça va in finale per una riedizione del classicissimo contro il Real.
Gli azulgrana superano a sorpresa il Tau in una serie che ha visto buoni protagonisti i nostri Marconato e Basile; quest'ultimo ha trascinato i suoi in gara5 a Vitoria con 24 pts. in più di trenta minuti e ottime medie al tiro.
Speriamo solo che questo sforzo non ce li riconsegni nuovamente bolliti per i prossimi europei (e qui mi ricollego al topic apposito..........)
Immagine Immagine

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 14/06/2007, 2:13

marconato molto piu presente nella serie di basile, che in gara5 ne ha comunue messi 24.

grande prova di barcellona, che dopo aver perso gara4 in casa senza scola nei minuti decisivi, è andata a vincere di 20 a vitoria.

DocJ
Newbie
Newbie

Messaggio da DocJ » 14/06/2007, 10:05

rodmanalbe82 ha scritto: marconato molto piu presente nella serie di basile, che in gara5 ne ha comunue messi 24.

grande prova di barcellona, che dopo aver perso gara4 in casa senza scola nei minuti decisivi, è andata a vincere di 20 a vitoria.

E questi sarebbero i giocatori finiti che qualcuno vorrebbe eliminare dal giro della nazionale. Se guardiamo ai risultati di stagione, metterei in discussione Belinelli piuttosto che questi due...

tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets
12

Messaggio da tzara » 17/06/2007, 16:32

http://www.acb.com/fichas/LACB51337.php

Gara uno di finale acb, con i giocatori di casa sugli scudi: Reyes di granlunga MVP di gara 1, mentre anche Fran Vasquaz ha giocato bene... Fran Vasquaz, dopo la scelta non felice di andare a Girona, sta tornando a far vedere i numeri che gli hanno valso la chiamata al primo giro da parte di Orlando.
Immagine

DocJ
Newbie
Newbie

Messaggio da DocJ » 17/06/2007, 16:47

tzara ha scritto: http://www.acb.com/fichas/LACB51337.php

Gara uno di finale acb, con i giocatori di casa sugli scudi: Reyes di granlunga MVP di gara 1, mentre anche Fran Vasquaz ha giocato bene... Fran Vasquaz, dopo la scelta non felice di andare a Girona, sta tornando a far vedere i numeri che gli hanno valso la chiamata al primo giro da parte di Orlando.

Sembra, invece, sempre un po' in ribasso Raul Lopez: e pensare che, per un po', sembrava potesse avere spazio in NBA...

Sancho Panza
Rookie
Rookie
2
23

Messaggio da Sancho Panza » 17/06/2007, 17:24

Questa gara1 si è potuta guardare su Dubai Sports ("altri canali" dal decoder di sky), spero che anche per le prossime ci sia questa possibilità.

Raul Lopez: è giocatore il cui impatto spesso non trapela dalle cifre... In NBA ci sarebbe stato alla grande quanto a talento, peccato per il fisico esile e soprattutto per le ginocchia di cristallo. Oggi ha tirato male, ma quando contava ha fatto delle giocate importanti, e nel complesso la sua stagione non è stata poi malvagia. Certo, difficilmente potrà realizzare appieno il potenziale che mostrava da ragazzo, ma resta un gran giocatore per il nostro continente.
Fran Vazquez è assai discontinuo e spesso si toglie dalla gara per via di troppi falli: chiaro che con le giocate atletiche che può proporre in Europa è in grado di fare la differenza, ma troppo spesso gli capitano vuoti mentali, deve ancora crescere.

Nel Real, solita prova solidissima di Felipe Reyes, uno che sa sfruttare la differenza di mobilità se marcato da un lungo statico con anche un buon tiro dalla media, fa sentire la potenza e la cattiveria sotto canestro a quelli più "leggerini", è pronto sugli scarichi, gioca in modo intelligente. Non un fenomeno, ma avercene.
Discorso simile per Hervelle, sempre pronto a sporcarsi le mani e sempre presente in tutte le fasi del gioco in cui conti la voglia, ed oggi ha pure messo la tripla che ha spaccato la partita. Smith e Mumbrù hanno dato il loro, difendendo con grinta sugli esterni blaugrana e segnando quando serviva, sopperendo a una pessima giornata di Bullock. Eroe inaspettato, però, è stato Marko Tomas, reduce da un'altra stagione un po' al di sotto delle aspettative ma presente, lucido e intraprendente nel finale di partita. Grande sforzo difensivo e la tripla allo scadere dei 24 secondi che ha chiuso la partita. Sia mai che si guadagni qualche posizione al draft con questa prestazione.
Per il Barça, il solito Navarro con luci e ombre, per quanto riguarda gli italiani un Basile sostanzialmente da dimenticare in attacco anche se talvolta prezioso difensivamente grazie alla grande esperienza, mentre Marconato al di là delle cifre non lusinghiere è stato molto importante in mezzo all'area nell'ottimo terzo quarto difensivo dei blaugrana in coppia con Fran Vazquez (per l'appunto oggi in giornata sì), ma è stato spremuto un po' troppo da Ivanovic che poi se l'è dimenticato in panca nel finale, lasciando in campo un Jordi Trias perlopiù pernicioso per i suoi stessi colori. Ukic male, dopo le buone cose mostrate contro Badalona, non è mai entrato in partita, mentre si è vista una versione relativamente coscienziosa di Lakovic che anzi in certi momenti poteva prendersi qualche responsabilità in più. Rimane un punto di domanda sulla gestione di Ivanovic, in ogni caso non certo esente da errori anche al di là di questo: ma Kakiouzis?
Immagine

DocJ
Newbie
Newbie

Messaggio da DocJ » 18/06/2007, 17:27

Sancho Panza ha scritto: Nel Real, solita prova solidissima di Felipe Reyes, uno che sa sfruttare la differenza di mobilità se marcato da un lungo statico con anche un buon tiro dalla media, fa sentire la potenza e la cattiveria sotto canestro a quelli più "leggerini", è pronto sugli scarichi, gioca in modo intelligente. Non un fenomeno, ma avercene.
domanda sulla gestione di Ivanovic, in ogni caso non certo esente da errori anche al di là di questo: ma Kakiouzis?

Reyes determinante nel basket... Reyes determinante nel calcio (due gol per un campionato!)...
A Madrid li amano. A Barcellona li odiano.
Non è che sono parenti?

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 18/06/2007, 17:29

barcelona ha battuto il tau, sancho..non badalona :D

tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets
12

Messaggio da tzara » 18/06/2007, 20:53

Qual'è il calendario delle partite di finale?
Immagine

DocJ
Newbie
Newbie

Messaggio da DocJ » 18/06/2007, 21:08

Da Brawl ha scritto: Mi sbaglio o al Barcellona Basile lo vede pochino il campo?

Nelle ultime due partite di cui ho avuto notizia, ho letto che ha giocato 7 e 10 minuti....

Può essere vera 'sta cosa?

Basile in RS ha giocato 23 minuti di media (6.5 punti), ai PO 27 minuti (10.4, terzo realizzatore). E' il secondo più presente dopo Navarro!
Col TAU nella partita decisiva di semifinale ha segnato 24 punti.
Non male per uno che vede poco il campo...

Rispondi

Torna a “Basket FIBA”