Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ciao amico mio

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4314
4514

Re: Ciao amico mio

Messaggio da frog » 24/10/2024, 8:34

Mamma che botta, mi associo a tutte le cose belle dette da voi, Franci era l'esemplificazione del fatto che una persona non la si può giudicare dalle apparenze.

Tanto giocava a fare lo scorbutico sul forum, molto di più era una persona amabile dal vivo.

Mi ricordo come non si capacitasse della mia fede viola :biggrin: , ma il rispetto reciproco c'era sempre e da quando ci conoscemmo di persona avevamo una sintonia che puoi trovare solo con chi ha una sensibilità di cui è sempre più difficile trovare traccia a questo mondo.

Buon riposo Francilive.

Un abbraccio a tutti quelli che lo stanno piangendo.

:notworthy: :notworthy: :notworthy:   cit.

detroit89
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
255
496

Messaggio da detroit89 » 24/10/2024, 8:45

Il “battesimo” di franci era d’obbligo quando si entrava per la prima volta nel mondo playit.

Notizia tremenda, tremenda.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bad Boys V - 2015/2016 Keeper Separatista Champion

2021 NFL WhataGame
1#7 Ja'Marr Chase WR LSU
2#41 Jabril Cox LB LSU
3#72 Ronnie Perkins DE OU
3#101 Baron Browning LB OSU
4#112 Paulson Adebo CB Stanford

anima_ardente
Senior
Senior
44

Messaggio da anima_ardente » 24/10/2024, 9:17

Quanti scontri nella sezione calcio, riuscivi a farmi imbestialire ma era impossibile non volerti bene.

ShOwmeHOw2play
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3
13
Contatta:

Messaggio da ShOwmeHOw2play » 24/10/2024, 9:43

Torno anche io dopo anni su questo forum per salutare un amico con cui ho passato molto tempo virtuale e non solo. La chat wa della juve e qualche incontro a Torino quando c'era qualche partita o qualche gare podistica erano diventati la naturale conseguenza di un gruppo che si è formato su queste pagine ed è continuato ad esistere nonostante i cambiamenti delle persone e delle tecnologie.

Incredibile come questo forum abbia forgiato così tante amicizie che sono durate nel tempo e che continuano tutt'ora, personalmente con Ball Don't Lie, con la chat della Juve ecc nonostante da giovani amanti degli sport si sia passati ad essere uomini e addirittura nel mio caso "anziani".

Ancora faccio fatica ad assimilare la notizia e non mi capacito di come non leggerò più le sue parole.

Ciao Franci

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 24/10/2024, 9:49

Per chi come me è entrato nel forum circa 15 anni fa e che seguiva basket e poi calcio, da juventino per giunta, i post di Francilive erano circa la metà dei post che leggevi sul forum.
Definirlo presenza quotidiana costante è riduttivo.
Grazie di aver condiviso, anche se solo in maniera digitale, un pezzo di cammino.
Riposa in pace.

Pano
Rookie
Rookie
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Washington Wizards
14
Contatta:

Messaggio da Pano » 24/10/2024, 9:59

Tornare dopo così tanti anni in qst forum per una brutta notizia non è bello .
Un grande saluto a Franci , autentica colonna di questa community
Non ci sono parole
Ciao PANO
Immagine

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 24/10/2024, 10:46

Era l'anima e lo spirito di questo forum, non passava giorno che non venisse citato
Nell'unico raduno a cui ho partecipato (Pavia) si è letteralmente materializzato dal nulla, tra la gioia e lo stupore generale 

Assurdo pensare che non ci sia più
Riposa in pace

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2941
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 24/10/2024, 11:06

Porca troia Franci, mi manca già scriverti su WhatsApp quando avevo qualche domanda, su videogame o su consigli per acquisti elettronici. Non ti tiravi mai indietro, cazzo, mi rispondevi con un'estrema gentilezza e dopo varie ricerche che non mi dovevi assolutamente. 

Le parole di tutti voi mi hanno fatto venire brividi e pelle d'oca, e in primis grazie a Max, che quasi mi fa piangere ricordando da dove tutto è partito: io ho scoperto Franci, Max e Playit sui newsgroup, prima ancora del forum. Poi i meeting, le fazioni, le litigate, ecc.

Franci è stato colui che spendeva ore su MSN per convincermi che anche io, come lui aveva già fatto, potevo perdere tutto quel peso... che la mia non era un'obesità cronica, ma che potevo essere chi sognavo di essere. E se ho raggiunto alcuni dei miei più grandi sogni, è stato anche grazie a lui. 

Porca troia Franci, non so cosa dire, sono sconvolto da quando ho letto la news su whatsapp ieri sera. 
Così giovane, porca troia. 

Ci mancherai, ma grazie di tutto ciò che hai fatto, per ognuno di noi e per questo forum. Ti voglio bene amico mio, e porca troia se si stava bene anche, e soprattutto, con te. 
Never underestimate the heart of a champion.

DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
536
716

Messaggio da DrGonz0 » 24/10/2024, 11:08

Novotny x3

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 24/10/2024, 11:15

Ciao franci

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2671

Messaggio da torrisone » 24/10/2024, 11:46

Un abbraccio enorme alla sua famiglia, cioè i famigliari e... questa.

Sono senza parole.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Ciombe
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 24/10/2024, 11:54

Penso che Francilive sia stato una delle prime persone con i quali mi sono mai interfacciato nel forum... e probabilmente all'inizio mi ha pure cazziato.

Sono quasi passati 20 anni fa allora e da almeno una decina non mettevo piede in questo forum che ha visto crescere tutti noi nell'era presocial.

La tremenda notizia della sua scomparsa da una parte mi ha devastato, dall'altra ha acceso tanti ricordi.

Grazie Franci per tutto!

Manu Ginobili
Pro
Pro
NBA Team: San Antonio Spurs
778
737
Contatta:

Messaggio da Manu Ginobili » 24/10/2024, 12:24

Quando ieri sera mi è arrivata la notizia su Whatsapp non potevo e volevo crederci, ho preso sonno alle 4 del mattino tra un pianto e l'altro.

E mi è passata una sequenza di ricordi in mente e di frasi celebri sue che non finiva più.
L'ho conosciuto ad un meeting redazionale oramai 20 anni fa, quando i social non esistevano, e non sono mancati altri meeting formali e informali. Una delle prime persone che ho conosciuto dal vivo di questa community, con quella sua AURA quando la parola AURA ancora non veniva abusata come ora. Quel misto tra Steve Jobs e Robin Williams.
Ho avuto la fortuna di frequentarlo abbastanza di persona tra Torino e Milano, anche se post covid molto più di rado per motivi familiari suoi, ma la sua presenza e la sua ironia tagliente non mancava di esprimersi su altri canali e gruppi whatsapp su cui eravamo quotidianamente in contatto.

Sono devastato, mi sento come se se ne fosse andato uno di famiglia, e per me Franci lo era assolutamente, così come lo sono tanti membri di questo forum.
Sono molto meno presente rispetto al passato, ma c'è stato un periodo della mia vita in cui questo forum era casa mia, e questa casa l'aveva costruita lui.

Competente su più campi, una incredibile capacità di passare dal cazzeggio allo spam al trolling a discorsi serissimi, mi mancherà come pochissimi.

In questo momento voglio pensare che lassù sta cercando Guido Rossi per dirgliene 4, ma sotto sotto spero che compaia qua scrivendo "Poi s'aggiusta".

E sì, si stava decisamente bene con te 🙂 (franciface).

Ciao Franci. Anzi: Francilive  :notworthy: :notworthy: ​​​​​​​ :notworthy:  (perché, ricordiamolo sempre, 3 inchini solo per lui)
Ultima modifica di Manu Ginobili il 24/10/2024, 12:30, modificato 1 volta in totale.

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1137
1721

Messaggio da Buccaneer » 24/10/2024, 12:26

:piango:
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

davelavarra
Moderator
Moderator
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
36
345

Messaggio da davelavarra » 24/10/2024, 12:55

Ciao Franci, non ti ho conosciuto, ma abbiamo condiviso questa casa per utenti appassionati di sport americano, e tu sei stato una presenza leggendaria. Non ho mai avuto modo di interfacciarmi con te, ma la notizia mi ha dato un dispiacere tremendo. Un caro abbraccio Franci, riposa bene.
2024/2025 Play.it NBA Dinasty Champ

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”