Messaggio
da torrisone » 17/08/2022, 0:45
Sono in difficoltà nello spiegare perché mi è piaciuta tanto, forse perché non ho uno standard o forse perché ne ho molti.
Cosa ho adorato:
- messa in scena, fotografia, stile (impazzisco per Gilligan)
- recitazione (pazzesco lui, pazzesca lei, clamoroso il cast di comprimari)
- assenza di personaggi che pur in una serie che ho adorato (Breaking Bad) mi infastidivano (skyler, Walter Jr, marie) qui mi interessavano TUTTI.
- 2 o 3 momenti TOP
Cosa tende a non piacermi ma se c'è ciccia buona posso soprassedere:
- il ritmo compassato e i momenti vuoti e le puntate piatte. Ci sono, è innegabile. Per me le prime 3 stagioni sono buone ma serve quel che succede alla fine della terza per spostare il focus altrove e anche lì comunque la parte Frink/Mike/laboratorio é lenta a mettersi in moto. Ma ogni puntata (anche delle prime stagioni) aveva una messa in scena e uno stile da cui non riuscivo a staccarmi.
'sta roba slow non mi ha scoraggiato perché MadMen è mooooolto più compassata ma l'ho apprezzata, Masters Of Sex idem e se non fosse per il palese finale tirato via sarebbe stata una mia top five ed erano lente ma chissenefrega. The Walking Dead mi ha letteralmente addormentato sul finire di stagione uno e l'ho mollata lì.
Non ho spiegazioni coerenti da dare, a me la TV fatta così (Gilligan) piace da impazzire.
P.S. - El Camino mi sono addormentato dopo mezz'ora e son riuscito a vederlo solo al secondo tentativo.
Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk
Like
1
Share
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”