Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western semi finals: PHX (1) vs DAL (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi vincerà?

Sondaggio concluso il 02/05/2022, 1:43

Suns in 4
1
3%
Suns in 5
6
20%
Suns in 6
13
43%
Suns in 7
6
20%
Mavs in 4
1
3%
Mavs in 5
0
Nessun voto
Mavs in 6
1
3%
Mavs in 7
2
7%

Voti totali: 30

casper-21
Pro
Pro
831
1882

Re: Western semi finals: PHX (1) vs DAL (4)

Messaggio da casper-21 » 05/05/2022, 21:27

Comunque sta cosa dello "starter" nba sarebbe un po' da sdoganare.
Leggo una marea di "con tale in quintetto non si passa un turno di playoffs".
Memphis ha passato un turno di playoffs con Xavier Tillman in quintetto. Miami al momento ha in quintetto Max Strus e Gabe Vincent e sembra la squadra più forte ad est.

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
74

Messaggio da Curt Ace » 05/05/2022, 22:11

il problema principale in questa serie  per i Mav e' che Ayton fa quello che vuole potrebbe metterne 50  ogni  parita, non hanno nessuno che possa contrastarlo.
Kid , a mio avviso , ha fatto un gran lavoro in difesa, ora hanno una base da  cui partire, in attacco  stanno scommettendo sulle % al tiro del supporting cast , per ora la stanno perdendo.
Poi di quello che sara c'e' tempo

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 05/05/2022, 23:25

non credo che sia una "reazione" Marat77
marat77 ha scritto: 05/05/2022, 20:16 Credo che ci sia una certa “reazione” derivante da queste prime due partite.
Fino a due partite fa Brunson meritava dollaroni e ora è un sesto uomo.
DFS (stanotte solo 20 min perché aveva 3 falli dopo 1 quarto) era un 3D con i controcazzi che tira quasi 40% da 3 e si è meritato il rinnovo.
Bullock un ottimo role Player e Dinwiddie dalla trade ha inciso sul record dei Mavs.
Ora son tutti scarsi o quasi.

Boh magari finisce davvero male con uno sweep doloroso per Doncic e soci e si vorrà cacciare tutti tranne Luka.
Io comunque aspetterei almeno le due sfide casalinghe per tirare le somme.

Diciamo che Harden con un Paul di fianco sono andati probabilmente ad un infortunio dal vincere un titolo o giocarsi comunque una finale Nba.
Nella Nba odierna due stelle sono il minimo.
Due all star almeno.
Meritevoli in toto di questo onore o meno.
Per dire Giannis l’anno scorso aveva di fianco Middleton che, oltre ad essere stato un All Star sempre l’anno scorso, ne ha messi 40 in una finale Nba in gara5 decisiva.
Holiday difensore elite che in attacco si fa sentire.

Insomma serve sicuramente una seconda Stella di fianco a Doncic(ma magari fosse Jokic), ma il roster dei Mavs non è tutto da buttare.
Brunson è un emergente, chiaro, ma ad oggi siamo veramente convinti che in altro contesto sarebbe titolare in un team che fa strada nei PO?
poi ha fatto 2-3 partite assurde al primo turno? anche Poole ha avuto numeri alla Curry, ma da qui a dire che è come Curry...

DFS è l'unico sul quale non ci sono dubbi, ottimo 3+D...ma ecco, quello è il suo ruolo: 3+D

Bullock imho beneficia della carenza dei Mavs, non a caso non ha mai avuto ruoli cosi importanti in team da PO...gli Heat che qualcuno ha citato hanno giocatori che stanno collezionando DNP in questi PO che son migliori di Bullock

Dinwiddie è andato molto bene dalla trade ed ha contribuito al finale di stagione di alto livello, è indubbiamente un buon giocatore e con un contratto tutto sommato decente. Ma pure lui, in un team che vuol contendere, difficilmente può essere più di un 6° uomo di lusso

ecco spiegata la mia "ripartizione": i Mavs hanno più giocatori di "livello" 6° uomo di lusso, che non "livello quintetto in un team da PO"

infine sul paragone coi Bucks...
Middleton ammesso che sia lui il n.2 per importanza nei Bucks (imho non lo è), Holiday è forse la stella meno stella della nba. E' un difensore da elitè nba, che spesso riceve meno meriti di quanti ne abbia, in più, come dici te, si sente in attacco...ma imho è un big della lega (non al livello dei Giannis/Luka sia chiaro) anche solo per la sua difesa

gloric
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1839
1047

Messaggio da gloric » 05/05/2022, 23:29

Sicuramente sui giocatori di contorno si può lavorare. Per me c'è anche un problema di coching e sviluppo, comunque. I Pels hanno appena finito di giocare una grande serie affidando grandi responsabilità a tre rookies e e tirando fuori il massimo da giocatori come Vala.

E poi io vorrei che la mia stella ventitreenne fosse in grado di giocare 40 minuti ai PO senza arrivare al terzo quarto con il fiatone. Luka è un mostro, ma i cali nella seconda parte di queste partite un po' di inquietudine me la danno (o me la darebbero, se tifassi Mavs  :forza: ).

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 06/05/2022, 3:44

Dallas è andata molto oltre le aspettative iniziali. Non erano cosi pessimi prima, non potevano essere i fenomeni che non sono mai stati. Tutto li. Devono cercare di ottenere talento e inquadrarlo in un sistema di gioco difensivo comunque affidabile.
Battere questi Suns è difficile per chiunque, sono i favoriti per il titolo. Difensivamente i Mavs sono migliorati molto. In attacco servirà altro e cercheranno di ottenerlo.
Anche l'assenza di Tim Hardaway jr. ha privato Kidd di un'opzione. E non parliamo certo di un fenomeno.
Unica cosa, Dinwiddie utilizzato in quel modo non rende. Se si ritiene che sia un giocatore su cui puntare andrebbe messo titolare in questi Mavs. Non so voi, ma io di Brunson non mi fido per niente. Ha avuto dei big score e fatto cose importanti, nessuno può negarlo, ma non dà l'idea di essere uno starter da 20 punti a partita.

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1359
1259

Messaggio da Arvydas73 » 06/05/2022, 7:53

gloric ha scritto: 05/05/2022, 23:29 E poi io vorrei che la mia stella ventitreenne fosse in grado di giocare 40 minuti ai PO senza arrivare al terzo quarto con il fiatone. Luka è un mostro, ma i cali nella seconda parte di queste partite un po' di inquietudine me la danno (o me la darebbero, se tifassi Mavs  :forza: ).
Su questo si ritorna al discorso che faceva Franzis sullo usage abnorme... Con questi ritmi e la palla sempre in mano, tra l'altro costantemente raddoppiato se non triplicato per forza di cose arrivi poco lucido nei finali. Poi certo, la condizione fisica la dovrà migliorare, ma anche questo problema lo risolvi con migliori compagni sul parquet

daking
Rookie
Rookie
NFL Team: Dallas Cowboys
253
408

Messaggio da daking » 06/05/2022, 8:58

francilive ha scritto: 06/05/2022, 3:44  Non so voi, ma io di Brunson non mi fido per niente. Ha avuto dei big score e fatto cose importanti, nessuno può negarlo, ma non dà l'idea di essere uno starter da 20 punti a partita.

io sono totalmente d'accordo con te. Ma metti anche che 20 punti a partita li possa anche mettere, l'NBA attuale ha concesso anche di peggio...il fatto è che ormai l'abbiamo imparato, RS e PO sono due sport diversi, questa è una tipologia di giocatore che davanti ad una difesa seria ti farà sempre soffrire, e le sue performance al primo turno sono più indicative del sistema difensivo dei Jazz ormai da buttare nell'umido che altro.
Poi non ho seguito moltissimo la stagione dei Mavs, quindi non so quale possa essere il suo ceiling, ma l'idea di riempire di soldi uno con quel fisico unito a quel modo di giocare mi fa rabbrividire...

daking
Rookie
Rookie
NFL Team: Dallas Cowboys
253
408

Messaggio da daking » 06/05/2022, 9:02

Arvydas73 ha scritto: 06/05/2022, 7:53
gloric ha scritto: 05/05/2022, 23:29 E poi io vorrei che la mia stella ventitreenne fosse in grado di giocare 40 minuti ai PO senza arrivare al terzo quarto con il fiatone. Luka è un mostro, ma i cali nella seconda parte di queste partite un po' di inquietudine me la danno (o me la darebbero, se tifassi Mavs  :forza: ).
Su questo si ritorna al discorso che faceva Franzis sullo usage abnorme... Con questi ritmi e la palla sempre in mano, tra l'altro costantemente raddoppiato se non triplicato per forza di cose arrivi poco lucido nei finali. Poi certo, la condizione fisica la dovrà migliorare, ma anche questo problema lo risolvi con migliori compagni sul parquet

la devi migliorare per forza anche per evitare di soffrire così tanto ogni volta che l'attacco avversario ti cerca con puntualità disarmante, questo attualmente è ancora il suo limite più grande

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 06/05/2022, 10:41

aggiungo una (mia :forza: ) considerazione generale sull'usage: è una stat mezza traditrice perchè nel calcolo considera solo tiri e minuti giocati, ma non, per dire, gli assist.

col risultato che gente come embiid ha USG% alta quasi quanto quella di doncic, anche se in termini di accentramento e monopolio dell'attacco in realtà c'è differenza.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 06/05/2022, 11:04

L'usage di Hollinger mi pare abbia anche gli assist in mezzo nella formula. Chiaro che come tutte le stats devi interpretarle perchè se è vero quello che dici sugli assist per dare la palla ad Embiid l'attacco è condizionato in termini di accentramento negativo anche più che far portare palla a Doncic per esempio. Considerando anche che l'entry pass in post ormai sembra una mezza avventura e che i lunghi, anche quelli forti, finiscono per ricevere a cinque metri dal canestro anche se iniziano sotto a prendere posizione.

Di sicuro quando si vedono le annate di Jordan o Kobe non possono essere paragonate a quelle di Westbrook e Harden, lì sarei proprio curioso di vedere per quanto tempo hanno avuto la palla in mano Russ & Harden perchè a occhio era davvero troppo. Anche la stats sui tocchi per esempio non è certo quella definitva perchè Jokic ad esempio la passa, fa un blocco, passaggio consegnato, di nuovo palla a lui e poco conto ne abbia fatti due, tre di fila se la palla si muove in quel caso ci sta.

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 06/05/2022, 14:23

Jack ha scritto: 06/05/2022, 11:04 L'usage di Hollinger mi pare abbia anche gli assist in mezzo nella formula. Chiaro che come tutte le stats devi interpretarle perchè se è vero quello che dici sugli assist per dare la palla ad Embiid l'attacco è condizionato in termini di accentramento negativo anche più che far portare palla a Doncic per esempio. Considerando anche che l'entry pass in post ormai sembra una mezza avventura e che i lunghi, anche quelli forti, finiscono per ricevere a cinque metri dal canestro anche se iniziano sotto a prendere posizione.

Di sicuro quando si vedono le annate di Jordan o Kobe non possono essere paragonate a quelle di Westbrook e Harden, lì sarei proprio curioso di vedere per quanto tempo hanno avuto la palla in mano Russ & Harden perchè a occhio era davvero troppo. Anche la stats sui tocchi per esempio non è certo quella definitva perchè Jokic ad esempio la passa, fa un blocco, passaggio consegnato, di nuovo palla a lui e poco conto ne abbia fatti due, tre di fila se la palla si muove in quel caso ci sta.

Hai un link per quell’usg?
In quello che trovato io è zero per tutti

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 06/05/2022, 14:34

franzis ha scritto: 06/05/2022, 14:23
Jack ha scritto: 06/05/2022, 11:04 L'usage di Hollinger mi pare abbia anche gli assist in mezzo nella formula. Chiaro che come tutte le stats devi interpretarle perchè se è vero quello che dici sugli assist per dare la palla ad Embiid l'attacco è condizionato in termini di accentramento negativo anche più che far portare palla a Doncic per esempio. Considerando anche che l'entry pass in post ormai sembra una mezza avventura e che i lunghi, anche quelli forti, finiscono per ricevere a cinque metri dal canestro anche se iniziano sotto a prendere posizione.

Hai un link per quell’usg?
In quello che trovato io è zero per tutti

Qualche anno fa ero iscritto ad espn insider ma era subito prima del plus che c'è adesso credo e certi contenuti mi sa che sono a pagamento. Se qualcuno ha l'abbonamento sarei anch'io curioso di vedere la lista e le differenze.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 07/05/2022, 5:10

ovviamente a dallas i mavs sono un'altra squadra rispetto a quella vista a phoenix, soprattutto difensivamente. i suns non sono al livello delle prime due gare e se non trovano il go to guy la serie va sul 2-1, che sarebbe il punteggio piu giusto per quanto visto finora.

marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
449
477

Messaggio da marat77 » 07/05/2022, 7:27

Dallas tiene i Suns al minimo stagionale, 94 punti e va sul 2-1.
Il pubblico ha fatto la sua parte dando energia ad una squadra in difficoltà dopo le prime due partite.
Sweep evitato.

Anche se la serie secondo me resta indirizzata verso Paul e soci, quantomeno in questa gara3 i Mavs hanno risposto alla chiamata.

Ora gara4 diventa molto molto importante per allungare la serie in qualche modo e provare a far venire qualche dubbio ai Suns.

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2321

Messaggio da boantos » 07/05/2022, 9:37

La risposta dei Mavs e dei suoi gregari è arrivata, giusto essere nella serie 2a1.
I Suns hanno fatto troppo poco per andare su 3a0, gara 4 fondamentale.

Rispondi

Torna a “NBA”