lele_warriors ha scritto:BruceSmith ha scritto: 20/05/2021, 15:52
meno male che ci sei tu mago, e che
scrivi QUI e non LI.
che poi io sarei quello a cui hanno ritirato la patente da tifoso per
superamento dei limiti di insultità, quando ancora trovare un alibi al turco era lo sport nazionale del topic.
quindi secondo la tua logica, un anno fa, per dire gli avresti allungato il contratto? non mi sarebbe sembrata una grande idea.
e pensi che 12 mesi fa quanti spicci prendevi da uno con 2,5 netti di stipendio e faceva vomitare da quasi 3 anni?
Mi faccio la fantasia che Bruce avrebbe suggerito una di queste due alternative: o il rinnovo a cifre simili a quelle attuali, senza aumenti, o la cessione. Ovviamente la prima alternativa sarebbe stata improbabile.
In fin dei conti nel momento attuale di gente decorosa fra i 10 ed i 20 milioni se ne può prendere, visto il livello di Calhanoglu un sostituto che non lo facesse troppo rimpiangere lo si sarebbe potuto trovare.
Adesso come adesso, viste le richieste, bisognerà comunque sostituirlo senza incassare un euro, farlo l'anno scorso sarebbe stato molto meno oneroso, perché qualche soldo da una cessione sarebbe entrato.
Visto che lo scorso anno comunque è stato il suo terzo, sarebbero bastati 7 o 8 milioni per evitare minusvalenze, una cifra del genere penso si sarebbe potuta ottenere. Con una cifra del genere o poco più chiaro che in quel ruolo non prendi Messi, ma d'altra parte non devi nemmeno sostituire un campione.
Per dire, nella rosa dell'Atalanta ci saranno al massimo due o tre giocatori che sono costati di più.
Il rischio fino all'ultimo può essere giustificabile per Donnarumma, che è un simbolo, o per trentenni come Ibra o Kjaer, mi auguro che quest'estate si segua una politica differente con i vari Kessiè o Calabria, o rinnovo a cifre ragionevoli o cessione.
Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk