Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6136
4960

Re: Milan l'è un gran Milan: Elliot Corporation version

Messaggio da lele_warriors » 20/05/2021, 16:09

BruceSmith ha scritto: 20/05/2021, 15:52
ilmago ha scritto: 20/05/2021, 15:44 Vabbè ma brussss intendeva 'asset monetario'.
meno male che ci sei tu mago, e che scrivi QUI e non LI.

che poi io sarei quello a cui hanno ritirato la patente da tifoso per superamento dei limiti di insultità, quando ancora trovare un alibi al turco era lo sport nazionale del topic. :icon_paper:

quindi secondo la tua logica, un anno fa, per dire gli avresti allungato il contratto? non mi sarebbe sembrata una grande idea.
e pensi che 12 mesi fa quanti spicci prendevi da uno con 2,5 netti di stipendio e faceva vomitare da quasi 3 anni?
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7216
15528
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 20/05/2021, 16:33

lele_warriors ha scritto: 20/05/2021, 16:09
quindi secondo la tua logica, un anno fa, per dire gli avresti allungato il contratto? non mi sarebbe sembrata una grande idea.
e pensi che 12 mesi fa quanti spicci prendevi da uno con 2,5 netti di stipendio e faceva vomitare da quasi 3 anni?

ad un anno dalla fine del contratto si può decidere di fare una offerta di prolungamento e se quella offerta non viene accettata, si vende.
oppure lo vendi e basta (ma con l'offerta che gli hanno fatto, mi sembra chiaro che ci fosse interesse a trattenerlo)
avrebbero avuto decisamente più margine di manovra.

se pensi che ora l'alternativa è 4 milioni all'anno (cioè verrebbe strapagato) o perderlo a 0...

mi sembra che, in generale, si cerchi di evitare di arrivare a contrattare quando un giocatore è già libero di andare via gratis. ma questo vale per qualsiasi giocatore per cui ci sia interesse..

edit. la cifra non è particolarmente rilevante. una decina di milioni? meno? comunque meglio della situazione attuale. :nonsa:

Ultima modifica di BruceSmith il 20/05/2021, 16:40, modificato 1 volta in totale.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 20/05/2021, 16:40

BruceSmith ha scritto: 20/05/2021, 16:33 mi sembra che, in generale, si cerchi di evitare di arrivare a contrattare quando un giocatore è già libero di andare a parametro 0. ma questo vale per qualsiasi giocatore per cui ci sia interesse..
Vero...
Però per contrattare devi avere cifre ragionevoli su cui farlo e non su basi assolutamente improponibili...caso turco - richiesta fuori dal mondo
Per venderlo devi avere qualcuno che vuole acquistarlo...caso turco - nessuno ha mai fatto offerte per lui mi pare, no?

Qui mancano proprio le due basi, a chi venderlo per non perderlo a zero e a che cifra non insensata per rinnovarlo.
Non essendoci ne una ne l'altra ecco la situazione odierna.

ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1201
2504

Messaggio da ilmago » 20/05/2021, 16:52

BruceSmith ha scritto: 20/05/2021, 16:33
edit. la cifra non è particolarmente rilevante. una decina di milioni? meno? comunque meglio della situazione attuale. :nonsa:

non particolarmente ma in realtà lo è. Soprattutto nel caso dovesse generare minsuvalenza.

Nel caso del turco però, facciam finta ci fosse stata una squadra interessata ad acquistarlo la scorsa estate.
Per non generare minus, il Milan avrebbe dovuto accettare offerta maggiori o uguali a:

(y) valore cessione = (valore acquisto - quota ammortamento)

valore acquisto = 25mil (nel 2017), con contratto quadriennale.
quota ammortamento (annuale) = 6.25mil
quota ammortmento al 2020 = 18.75

ergo--> y >= 6.25mil

E dubito che per 7mil non ci fosse stata neanche una singola squadra cruccolandese disposta ad acquistarlo...

il tutto se è giusto. Altrimenti rimandato a settembre con brussss per l'esame Bonucci I :forza:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6136
4960

Messaggio da lele_warriors » 20/05/2021, 17:23

BruceSmith ha scritto: 20/05/2021, 16:33
lele_warriors ha scritto: 20/05/2021, 16:09

ad un anno dalla fine del contratto si può decidere di fare una offerta di prolungamento e se quella offerta non viene accettata, si vende.
oppure lo vendi e basta (ma con l'offerta che gli hanno fatto, mi sembra chiaro che ci fosse interesse a trattenerlo)
avrebbero avuto decisamente più margine di manovra.

se pensi che ora l'alternativa è 4 milioni all'anno (cioè verrebbe strapagato) o perderlo a 0...

mi sembra che, in generale, si cerchi di evitare di arrivare a contrattare quando un giocatore è già libero di andare via gratis. ma questo vale per qualsiasi giocatore per cui ci sia interesse..

bene, l'anno scorso il milan quanto avrebbe offerto al turco? dubito 4 milioni, facile di meno. chi ti dice non l'hanno fatto e non ha accettato? o chi ti dice che non ne voleva 5 o 6? tra l'altro 12 mesi fa mica sono sicuro volessero tenerlo eh.
12 mesi fa, ripeto, chi si prendeva uno che scadeva fra un anno, con un contratto di 2,5 milioni e che veniva da quasi 3 anni di totale spazzatura? ste offerte dove sono?
il tuo discorso ha un senso, ma in generale, in questo caso ne vedo ben poco sinceramente. stiam parlando di uno che ha fatto cagare 3,5 anni su 4, lo si saluta e festa finita. già offrirne 4 è roba da folli totali.
tralasciando, che se per ipotesi, lo vendevi 12 mesi fa dovevi trovarti un sostituto, che magari non c'era o non si trovava.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

yasser80
Rookie
Rookie
1
85

Messaggio da yasser80 » 20/05/2021, 17:44

Oltre che credo che una volta arrivati a 12 mesi dalla scadenza siano gli stessi giocatori a preferire di andare via a 0 la stagione successiva perche' possono scegliere dove andare, magari pensando di strappare stipendi piu' alti che oramai sono la norma per i parametro 0, commissioni ad agenti etc. Praticamente le squadre dovrebbero rinnovare i contratti almeno due stagioni prima della scadenza perche' negli ultimi 12-18 mesi del contratto o accontenti il giocatore o rischi serimante di perderlo a 0

Comunque per il turco, molto meglio perderlo a 0 ora che averlo rinnovato a 4 milioni 
en það besta sem guð hefur skapað
er nýr dagur

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3082
1394

Messaggio da aeroplane_flies_high » 20/05/2021, 20:38

sembrerebbe che dal qatar o già di lì abbiano offerto 32 mln x 3 anni al turco

potrebbe essere una sfida appassionante per lui... finalmente un campionato dove provare ad incidere

se a 27 anni va a giocare in un campionato di quel livello la dice lunga...

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1372
3460

Messaggio da Leviathan » 20/05/2021, 20:50

aeroplane_flies_high ha scritto: 20/05/2021, 20:38 sembrerebbe che dal qatar o già di lì abbiano offerto 32 mln x 3 anni al turco

potrebbe essere una sfida appassionante per lui... finalmente un campionato dove provare ad incidere

Notizia vecchia, Romano ne parlava ad inizio settimana, aggiungendo che Chala ha rifiutato e non è interessato a questi mercati esotici. Preferirebbe restare in Europa.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16085
8659

Messaggio da albizup » 20/05/2021, 21:35

Leviathan ha scritto: 20/05/2021, 20:50
aeroplane_flies_high ha scritto: 20/05/2021, 20:38 sembrerebbe che dal qatar o già di lì abbiano offerto 32 mln x 3 anni al turco

Notizia vecchia, Romano ne parlava ad inizio settimana, aggiungendo che Chala ha rifiutato e non è interessato a questi mercati esotici. Preferirebbe restare in Europa.

Milano città multietnica ed esotica, guarderei altrove se fossi in lui.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3082
1394

Messaggio da aeroplane_flies_high » 20/05/2021, 23:46

albizup ha scritto: 20/05/2021, 21:35
Leviathan ha scritto: 20/05/2021, 20:50

Milano città multietnica ed esotica, guarderei altrove se fossi in lui.

Non lascerei decidere lui... andrei direttamente ad investire una quantità analoga di danari su un giovanotto con ingaggio molto più basso... a me piace molto Damsgaard che però secondo me ha già il biglietto per l'Inghilterra in tasca

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 21/05/2021, 0:44

lele_warriors ha scritto:
BruceSmith ha scritto: 20/05/2021, 15:52
meno male che ci sei tu mago, e che scrivi QUI e non LI.

che poi io sarei quello a cui hanno ritirato la patente da tifoso per superamento dei limiti di insultità, quando ancora trovare un alibi al turco era lo sport nazionale del topic. :icon_paper:

Mi faccio la fantasia che Bruce avrebbe suggerito una di queste due alternative: o il rinnovo a cifre simili a quelle attuali, senza aumenti, o la cessione. Ovviamente la prima alternativa sarebbe stata improbabile.
In fin dei conti nel momento attuale di gente decorosa fra i 10 ed i 20 milioni se ne può prendere, visto il livello di Calhanoglu un sostituto che non lo facesse troppo rimpiangere lo si sarebbe potuto trovare.
Adesso come adesso, viste le richieste, bisognerà comunque sostituirlo senza incassare un euro, farlo l'anno scorso sarebbe stato molto meno oneroso, perché qualche soldo da una cessione sarebbe entrato.
Visto che lo scorso anno comunque è stato il suo terzo, sarebbero bastati 7 o 8 milioni per evitare minusvalenze, una cifra del genere penso si sarebbe potuta ottenere. Con una cifra del genere o poco più chiaro che in quel ruolo non prendi Messi, ma d'altra parte non devi nemmeno sostituire un campione.
Per dire, nella rosa dell'Atalanta ci saranno al massimo due o tre giocatori che sono costati di più.
Il rischio fino all'ultimo può essere giustificabile per Donnarumma, che è un simbolo, o per trentenni come Ibra o Kjaer, mi auguro che quest'estate si segua una politica differente con i vari Kessiè o Calabria, o rinnovo a cifre ragionevoli o cessione.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6136
4960

Messaggio da lele_warriors » 21/05/2021, 1:53

se lo lasci scadere a giugno, quindi a fine contratto, la minusvalenza è zero in ogni caso, come se lo avessi venduto a 7-8 l'anno scorso.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 21/05/2021, 9:15

lele_warriors ha scritto:se lo lasci scadere a giugno, quindi a fine contratto, la minusvalenza è zero in ogni caso, come se lo avessi venduto a 7-8 l'anno scorso.
Questo è giusto, però lo scorso anno avresti avuto una decina di milioni per un sostituto.
Per esempio, gente come Miranchuk dell'Atalanta non è costata tanto di più!
Tenuto conto che non si tratta di un giocatore impossibile da sostituire, anzi, il tentativo avrebbe avuto senso.
Ribadisco, mi auguro che con Calabria, Kessiè e Romagnoli si ragioni diversamente, o rinnovano a cifre ragionevoli (che per i tre sono ovviamente differenti, una cifra ragionevole per Kessiè sarebbe almeno doppia rispetto a quella per Calabria) o cessione e sostituzione.
Senza, ovviamente, voler immaginare che per Romagnoli o Calabria arrivino offerte elevate. Al limite qualche speranza di valutazione importante potrebbe esserci solo per Kessiè.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 21/05/2021, 9:34

Lo zar costato 15 come il colonnello e de roon, muriel 16 come romero, zapata 24.

A quelle cifre abbiamo preso Lammers lo scorso anno (9mln) e abbiamo venduto Cornelius (8mln)

Sostituire un titolare del Milan a quelle cifre mi sembra un po' difficile eh... forse con 10 vi portate a casa Ilicic che va per i 34.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 21/05/2021, 15:45

Intanto pare che la capra sarà titolare domenica.
Onestamente...
Sono d'accordo.
Fermo restando che se l'Atalanta la gioca seriamente abbiamo una possibilità su dieci di vincerla, la difesa dell'Atalanta si mette in difficoltà con giocatori rapidi.
Poi la si ceda il giorno dopo, la capra, ma contro l'Atalanta è giusto che giochi.
Ah...Un paio di volte lo avrò scritto sicuramente sbagliato anch'io, ma sarebbe Elliott con due t...Vederlo sempre sbagliato sul titolo del topic fa brutto... :nonsa:

Bloccato

Torna a “Calcio”