[State of the QB] - Ci metto la faccia e sono il QB titolare

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5624
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
934
1405

Re: [State of the QB] - Ci metto la faccia e sono il QB titolare

Messaggio da Buccaneer » 03/11/2020, 23:48

ride_the_lightning ha scritto: 03/11/2020, 13:00

3. TALENTO PURO -> oh, magari è il team che fa schifo, QB vs tutti, OL di merda, lui mostro della tecnica, bravissimo, saluta sempre tutti (specie i giornalisti dopo che ha perso un SB)


Cam Newton.  :stressato:

Però devi aggiungerci anche HC peggiore della lega, altrimenti gli stiamo togliendo dei meriti.  :stressato:
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24967
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
12070
8770

Re: [State of the QB] - Ci metto la faccia e sono il QB titolare

Messaggio da Wolviesix » 04/11/2020, 9:32

albizup ha scritto: 03/11/2020, 23:20 Analisi dell'ultimo drive. Mi pare fatta bene. 


 
Sono andato a rivedermi l'ultimo gioco sull'All-22 perchè dalla camera televisiva sembra quasi che la traccia nella parte bassa dello schermo fosse liberissima e non l'ha vista...oltre al fatto che no, era coperta, si vede che Fitzpatrick fa una giocata normalissima per quanto corretta e vincente.
Sta giocando center fielder, guarda Lamar tutto il tempo, e al momento del lancio si muove verso la palla esattamente come farebbe qualsiasi altra safety al suo posto, però con 27 o più altri giocatori di quel ruolo sarebbe stato TD secondo il tizio del video...vabbè. :laughing:

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12712
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15798
8207

Re: [State of the QB] - Ci metto la faccia e sono il QB titolare

Messaggio da albizup » 04/11/2020, 9:35

Wolviesix ha scritto: 04/11/2020, 9:32
albizup ha scritto: 03/11/2020, 23:20 Analisi dell'ultimo drive. Mi pare fatta bene. 


 
Sono andato a rivedermi l'ultimo gioco sull'All-22 perchè dalla camera televisiva sembra quasi che la traccia nella parte bassa dello schermo fosse liberissima e non l'ha vista...oltre al fatto che no, era coperta, si vede che Fitzpatrick fa una giocata normalissima per quanto corretta e vincente.
Sta giocando center fielder, guarda Lamar tutto il tempo, e al momento del lancio si muove verso la palla esattamente come farebbe qualsiasi altra safety al suo posto, però con 27 o più altri giocatori di quel ruolo sarebbe stato TD secondo il tizio del video...vabbè. :laughing:

Si son d'accordo su questo punto, però per il resto non mi pare dica cazzate. Soprattutto sui primi lanci di Lamar.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12750
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2338
5194

Re: [State of the QB] - Ci metto la faccia e sono il QB titolare

Messaggio da ride_the_lightning » 04/11/2020, 11:34

azazel ha scritto: 03/11/2020, 21:49 New York Jets - Sam Darnold - Affidabilità 6 - Potenzialità 7 - Talento 7 - Costo 6

Ho esagerato con i voti? Boh...è in una situazione francamente imbarazzante e più ci resta più rischi di marcire. Ho un sogno di vederlo in un contesto più strutturato, allenato veramente, almeno poi potrò dire con qualche base in più che è una sega. Al momento la camera di consiglio resta chiusa. Attendiamo.

Mi intriga molto la storia di vita di Sam Darnold alla ricerca di essere il primo QB da U$*C post Palmer a non essere un bust, però quasi sicuramente credo ripartirà da backup altrove. Non credi? Cioè è in una situazione paradossale ai Jets, ma per venirne fuori pulito pure lui qualcosina avrebbe dovuto mostrare, a me pare che manchi pure quello. Ma NYJ non è la mia priorità, quindi magari mi sbaglio.

Se va via, si deve comunque ricostruire lo stesso una carriera, dubito che troverà un HC subito pronto a dargli le chiavi in mano di un attacco.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16448
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4759
9113

Re: [State of the QB] - Ci metto la faccia e sono il QB titolare

Messaggio da rowiz » 04/11/2020, 14:30

su Big Ben: quest' anno la sua arm strength non è ancora valutabile, checché i disegnetti che posta Wolvie dicano, semplicemente perché per evitare che emergano alcuni dei limiti che la OL ha (che nel core comincia ad avere un'età e per il resto è composta da rookie o mestieranti), perché ha una velocità di rilascio della palla bassisima. E vi lancio una provocazione: siamo sicuri che le mine lanciate così velocemente richiedano una forza tanto diversa dalla sbracciatona di 60 yard?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20003
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17861
6846

Re: [State of the QB] - Ci metto la faccia e sono il QB titolare

Messaggio da lelomb » 04/11/2020, 14:48

Serve forza, ma la palla veloce rapida ha contributo alto anche di footwork e spin.

Il classico bombolone sul profondo è molto più tutto braccio

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24967
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
12070
8770

Re: [State of the QB] - Ci metto la faccia e sono il QB titolare

Messaggio da Wolviesix » 04/11/2020, 14:59

rowiz ha scritto: 04/11/2020, 14:30 su Big Ben: quest' anno la sua arm strength non è ancora valutabile, checché i disegnetti che posta Wolvie dicano, semplicemente perché per evitare che emergano alcuni dei limiti che la OL ha (che nel core comincia ad avere un'età e per il resto è composta da rookie o mestieranti), perché ha una velocità di rilascio della palla bassisima. E vi lancio una provocazione: siamo sicuri che le mine lanciate così velocemente richiedano una forza tanto diversa dalla sbracciatona di 60 yard?
Non ti seguo, bassa velocità di rilascio della palla significa che la tiene tanto e poi gioca principalmente nel corto? :penso:

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16448
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4759
9113

Re: [State of the QB] - Ci metto la faccia e sono il QB titolare

Messaggio da rowiz » 04/11/2020, 15:22

Wolviesix ha scritto: 04/11/2020, 14:59
rowiz ha scritto: 04/11/2020, 14:30 su Big Ben: quest' anno la sua arm strength non è ancora valutabile, checché i disegnetti che posta Wolvie dicano, semplicemente perché per evitare che emergano alcuni dei limiti che la OL ha (che nel core comincia ad avere un'età e per il resto è composta da rookie o mestieranti), perché ha una velocità di rilascio della palla bassisima. E vi lancio una provocazione: siamo sicuri che le mine lanciate così velocemente richiedano una forza tanto diversa dalla sbracciatona di 60 yard?
Non ti seguo, bassa velocità di rilascio della palla significa che la tiene tanto e poi gioca principalmente nel corto? :penso:

No la tiene poco. Ho sbagliato termine (chiedo cospargendomi preventivamente il capo di cenere)?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24967
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
12070
8770

Re: [State of the QB] - Ci metto la faccia e sono il QB titolare

Messaggio da Wolviesix » 04/11/2020, 15:26

rowiz ha scritto: 04/11/2020, 15:22
No la tiene poco. Ho sbagliato termine (chiedo cospargendomi preventivamente il capo di cenere)?
No è hai detto che ha una velocità di rilascio della palla bassissima. Velocità bassa = più tempo. Per questo non capivo. :biggrin:

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16448
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4759
9113

Re: [State of the QB] - Ci metto la faccia e sono il QB titolare

Messaggio da rowiz » 04/11/2020, 15:30

Wolviesix ha scritto: 04/11/2020, 15:26
rowiz ha scritto: 04/11/2020, 15:22
No la tiene poco. Ho sbagliato termine (chiedo cospargendomi preventivamente il capo di cenere)?
No è hai detto che ha una velocità di rilascio della palla bassissima. Velocità bassa = più tempo. Per questo non capivo. :biggrin:

cazzo ho invertito tempo e velocità, tipo periodo vs frequenza. Se passa qui il professore di fisica mi leva i due esami che ho passato cc. @albizup
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12750
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2338
5194

Re: [State of the QB] - Ci metto la faccia e sono il QB titolare

Messaggio da ride_the_lightning » 04/11/2020, 16:32

azazel ha scritto: 03/11/2020, 21:49 Los Angeles Chargers - Justin Herbert - Affidabilità 6 - Potenzialità 8 - Talento 7 - Costo 9

Entrato con molto scetticismo da parte di tanti (mi ci metto anche io), anche quelli bravi che ci capiscono (non mi ci metto anche io). Cosa abbiamo visto in questi due mesi scarsi invece ci racconta tutt'altro: talento e potenzialità stiamo solo iniziando a vederli, ma fa delle robe per cui è lecito sognare e allora sogniamo. Affidabile? Boh...up and down, classico da rookie.


Gioventù senza paura.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
acp
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10440
Iscritto il: 04/01/2016, 16:57
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Re: [State of the QB] - Ci metto la faccia e sono il QB titolare

Messaggio da acp » 06/11/2020, 17:33

ride_the_lightning ha scritto: 04/11/2020, 16:32
azazel ha scritto: 03/11/2020, 21:49 Los Angeles Chargers - Justin Herbert - Affidabilità 6 - Potenzialità 8 - Talento 7 - Costo 9

Entrato con molto scetticismo da parte di tanti (mi ci metto anche io), anche quelli bravi che ci capiscono (non mi ci metto anche io). Cosa abbiamo visto in questi due mesi scarsi invece ci racconta tutt'altro: talento e potenzialità stiamo solo iniziando a vederli, ma fa delle robe per cui è lecito sognare e allora sogniamo. Affidabile? Boh...up and down, classico da rookie.


Gioventù senza paura.

devo dire che mi piace sempre di più. però occhio a questa statistica. è un attimo passare dalle stelle alla stalle. come è un attimo tirare un intercetto perchè sbagli placement di mezza yarda.

release veloce è una qualità. comunque sia la potenza del braccio di un qb la valuti meglio su deep out, digs, comeback,  7. tutte routes in cui la palla deve viaggiare comunque parecchio in aria, in situazioni in cui magari i difensori possono avere gli occhi su qb e palla. qui vedi se uno ha la zip necessaria o no. se non ce l'ha beh auguri alla sua squadra. zip che può essere generata in svariati modi ma qui entriamo nelle pippe mentali delle mechanics. preferisco tutta la vita catene cinetiche imperfette ma che vengono eseguite in modo fluido e naturale piuttosto di robe teoricamente perfette ma innaturali e quindi macchinose. 

altra qualità importantissima è la capacità di lanciare da diverse platform e con diversi release. qui i fenomeni vengono fuori. gente come rodgers fa letteralmente il cazzo che vuole in qualsiasi situazione. mahomes può eseguire in qualsiasi momento. altri qb hanno magari mezzi secondi in cui non sono fisicamente predisposti al lancio.

questo comunque è solo l'aspetto esecutivo. come ben sapete giocare qb è anche altro. molto altro.

sono abbastanza felice che nessuno abbia ancora detto la minchiata del one read qb. passi in avanti.

 

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20003
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17861
6846

Re: [State of the QB] - Ci metto la faccia e sono il QB titolare

Messaggio da lelomb » 06/11/2020, 18:12

acp ha scritto: 06/11/2020, 17:33
ride_the_lightning ha scritto: 04/11/2020, 16:32


Gioventù senza paura.



altra qualità importantissima è la capacità di lanciare da diverse platform e con diversi release. qui i fenomeni vengono fuori. gente come rodgers fa letteralmente il cazzo che vuole in qualsiasi situazione. mahomes può eseguire in qualsiasi momento. altri qb hanno magari mezzi secondi in cui non sono fisicamente predisposti al lancio.

 

Quanto mi piaceva vedere lanciare Kaep in corsa.

Stanotte Rodgers ha lasciato li 4 5 pezzi pregevoli proprio da posizionamenti tutt'altro che ortodossi

Fabio_76
Rookie
Rookie
Messaggi: 196
Iscritto il: 05/11/2011, 17:26
12
84

Re: [State of the QB] - Ci metto la faccia e sono il QB titolare

Messaggio da Fabio_76 » 06/11/2020, 18:52

Wolviesix ha scritto: 03/11/2020, 22:44 (Non so perchè ma trovo solo le chart di Week 7 e 8 e non solo per Big Ben, se qualcuno trova quelle precedenti mi dica, grazie)
Anyway:


Anche io trovo solo le ultime 2 ma in compenso è comparsa questa qui sotto dove sul profondo sembra buono, se vai nel trhead degli Steelers trovi anche quelle delle prime tre settimane.
Stavo tenendo una specie di conteggio e fino alla partita contro gli eagles compresa le stat di Ben sono state

20-30 yards 2/14 1 TD
+30 yards 2/4 2 TD
Poi ci sono i stati i Brown dove a memoria è andato bene (un 3 su 3 mi pare) e poi le due postate da te che sono uno 0 su 7 con 2 intercetti.
Non mi pare manchi la potenza ma l'accuratezza/timing con il wr, cercano di sfruttare la velocità dei nostri per scavalare la difesa se la prendono sono in metà. Alcune soprattuto all'inizio era parecchio overthown, poi ha migliorato ma dall'intercetto a fine primo tempo con i titans è peggiorato.


Immagine
 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24967
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
12070
8770

Re: [State of the QB] - Ci metto la faccia e sono il QB titolare

Messaggio da Wolviesix » 06/11/2020, 19:02

Queste chart non mi piacciono per due motivi: usano il QB rating che è fallace per definizione e soprattutto non ho idea di quale sia il campione. Nella zona sx tra 10 e 20 Big Ben ha un passer rating perfetto, ma quante volte ha lanciato lì?
Mi dice molto molto poco.

Rispondi

Torna a “NFL”