Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

appassionati di sport acquatici (vela, canoa, kayak, SUP, windsurf, surf,...)

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2811
Contatta:

Re: appassionati di sport acquatici (vela, canoa, kayak, SUP, windsurf, surf,...)

Messaggio da The Patient » 18/01/2021, 14:04

Paperone ha scritto: 18/01/2021, 11:50 Bertelli ragiona da imprenditore, il team ragiona da team.
Ho visto delle interviste di Max Sirena (io la seguo sul canale YouTube), dove si vede che ha una voglia di vincere incredibile.
Esatto per tutti e due i pareri.
Sirena, Bruni e Spithill non nascondono granché adesso e vincere adesso non è un "optional".

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1137
1722

Re: appassionati di sport acquatici (vela, canoa, kayak, SUP, windsurf, surf,...)

Messaggio da Buccaneer » 18/01/2021, 19:01

E' ovvio che sia così, in molti sport e società va divisa la parte manageriale da quella prettamente competitiva.
Forse solo Ben Aislie, da quel poco che ho sentito, coniuga le due cose con l'obiettivo finale di competere più che di guadagnare.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 18/01/2021, 19:17

Paperone ha scritto: 18/01/2021, 11:13 Ma quindi c'è qualcuno, oltre a me e @francilive , che segue le regate :forza:

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 18/01/2021, 19:23

Peyton_Manning18 ha scritto: 17/01/2021, 13:12 Io non sono un esperto, ma rispetto al sensazionalismo giornalistico italiano Luna Rossa mi sembra stia facendo fatica. Si esagerava prima o stanno deludendo davvero?
Difficile saperlo. La formula è fatta per allungare la competizione e venderla a dovere per diverse settimane. Essendo quattro gatti in totale, per forza di cose nessuno viene nel frattempo eliminato. Se Ineos nella prima fase sembrava essere li per fare numero, ora pare la netta favorita ad affrontare Team NZL nella America's Cup. Ma le sorprese (vedi variazioni di vento e decolli rovinosi) non sono di certo finite.
Queste barche sono estremamente veloci e spettacolari, perfette per la TV anche per via della rapidità dei match. Al tempo stesso incide tantissimo partire sul lato giusto. Gli incroci, rispetto alla vela "tradizionale" sono molto ridotti, tanto che molti ritengono che non si tratti nemmeno di un vero e proprio match race, ma di una prova di velocità pura.

The Patient
Hero Member
Hero Member
6317
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 18/01/2021, 19:26

francilive ha scritto: 18/01/2021, 19:23 molti ritengono che non si tratti nemmeno di un vero e proprio match race, ma di una prova di velocità pura

Talmente veloci da finire perforati dall'acqua e non perforatori dell'aria  :laughing:

Buccaneer
Pro
Pro
1137
1722

Messaggio da Buccaneer » 18/01/2021, 19:45

francilive ha scritto: 18/01/2021, 19:23
Gli incroci, rispetto alla vela "tradizionale" sono molto ridotti, tanto che molti ritengono che non si tratti nemmeno di un vero e proprio match race, ma di una prova di velocità pura.

Questo infatti manca un po'. Così come è frustrante vederle cadere dai foil per diversi minuti, disperarsi alla ricerca di un po' di vento anche tornando indietro...
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 18/01/2021, 22:34

The Patient ha scritto: 18/01/2021, 19:26
francilive ha scritto: 18/01/2021, 19:23 molti ritengono che non si tratti nemmeno di un vero e proprio match race, ma di una prova di velocità pura

Talmente veloci da finire perforati dall'acqua e non perforatori dell'aria  :laughing:
Eh fai conto che al momento dell' incidente quelli li si sono cappottati a 47 nodi. Non oso immaginare cosa voglia dire essere lì sopra in quel momento. Per fortuna nessuno si è fatto male...

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 18/01/2021, 22:39

https://sport.sky.it/altri-sport/vela/2 ... ound-robin

Gli americani si sono presi tempo. Skippano il prossimo weekend e tornano per le semifinali.
I danni sarebbero all elettronica non alla parte idraulica.

Molto bello che gli altri tre team si siano immediatamente prodigati per assisterli oltre ai vigili del fuoco per evitare l affondamento della barca nella baia di Auckland.

L'operato di american magic conferma quanto dicevamo oggi sulla relativa inutilità dei round Robin. In quanto conterà per davvero soltanto la fase successiva.

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13111
9322

Messaggio da azazel » 18/01/2021, 23:44

Paperone ha scritto: 18/01/2021, 11:13 Ma quindi c'è qualcuno, oltre a me e @francilive , che segue le regate :forza:
Viste quelle di venerdì e sabato notte....ma da lì ad intervenire su questo topic e dire qualcosa di interessante, ce ne corre, al massimo leggo :biggrin:

Buccaneer
Pro
Pro
1137
1722

Messaggio da Buccaneer » 19/01/2021, 0:08

francilive ha scritto: 18/01/2021, 22:39 https://sport.sky.it/altri-sport/vela/2 ... ound-robin

Gli americani si sono presi tempo. Skippano il prossimo weekend e tornano per le semifinali.
I danni sarebbero all elettronica non alla parte idraulica.

Boja, non ce la fanno in quasi una settimana?
Comunque dall'audio di bordo pare che Goodison avesse avvertito della pericolosità e difficoltà della manovra mentre Barker abbia dato ordine di continuare.
Si giocano la possibilità di provare ulteriormente e basta sostanzialmente, tanto in finale dritti quando mai ci sarebbero andati...

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 19/01/2021, 9:19

Buccaneer ha scritto: 19/01/2021, 0:08 Boja, non ce la fanno in quasi una settimana?
Comunque dall'audio di bordo pare che Goodison avesse avvertito della pericolosità e difficoltà della manovra mentre Barker abbia dato ordine di continuare.
Si giocano la possibilità di provare ulteriormente e basta sostanzialmente, tanto in finale dritti quando mai ci sarebbero andati...

Il problema, da quello che ho capito, non è tanto chiudere il buco, che immagino sia relativamente semplice, anche se non è come rivettare della lamiera su una nave.
Il problema è il danno che ha fatto l'acqua di mare agli impianti. L'elettrico credo sia totalmente da rifare, e non credo basti un semplice elettricista a farlo.

Il vero discorso è: perché non corrono con la barca 1? Perché credo che ormai sia talmente obsoleta, che vincerebbero solo in caso di gravi errori degli altri. E parte del materiale, albero su tutti, sia condiviso fra le 2 barche, e magari ora è stato ottimizzato o setuppato per la barca 2.
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 19/01/2021, 9:41

Ovviamente penso abbiate capito tutti qual è stato il problema che ha portato alla scuffiata, cioè che non hanno mollato la volante di sottovento. Mi pare evidente a tutti :icon_paper:

A franci l'ho già spammato, e magari qualcuno di voi lo conosce già, ma ho trovato questo canale YouTube, dove tra l'altro fanno anche le dirette delle regate, peccato senza combinare il livefeed
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

The Patient
Hero Member
Hero Member
6317
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 19/01/2021, 11:18

Paperone ha scritto: 19/01/2021, 9:41 magari qualcuno di voi lo conosce già, ma ho trovato questo canale YouTube, dove tra l'altro fanno anche le dirette delle regate, peccato senza combinare il livefeed
Problemi di diritti tv per il livefeed.
Inchini a Ganga (fratello di Bruni) che è stato l'unico ad accorgersi subito della volante. Occhio da coach, si vede. :notworthy:

Buccaneer
Pro
Pro
1137
1722

Messaggio da Buccaneer » 19/01/2021, 17:38

Paperone ha scritto: 19/01/2021, 9:41

A franci l'ho già spammato, e magari qualcuno di voi lo conosce già, ma ho trovato questo canale YouTube, dove tra l'altro fanno anche le dirette delle regate, peccato senza combinare il livefeed

Mi son riguardato il pezzetto della diretta, complimenti per la gufata comunque: "manca una poppa, ormai solo un errore di AM può rimettere in gioco LR".... 15 secondi dopo "ERROOOREEE CON SCUFFIAAA"  :laughing:

The Patient
Hero Member
Hero Member
6317
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 19/01/2021, 17:51

Buccaneer ha scritto: 19/01/2021, 17:38 manca una poppa, ormai solo un errore di AM può rimettere in gioco LR".... 15 secondi dopo "ERROOOREEE CON SCUFFIAAA"  :laughing:
Vista la sequela di errori di AM e la loro forza in poppa, non ci voleva granché. Era quello che molti italiani speravano.

Rispondi

Torna a “Sportmania”