Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 2 d.T. - 1 D.DDR.

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 2 d.T. - 1 D.DDR.

Messaggio da Jakala » 29/06/2019, 19:47

N3lLo ha scritto: 29/06/2019, 18:40Facciamo un gioco, Spinazzola vale 20, quanto valgono questi terzini:

Hysaj
Biraghi
Lazzari
Styger Larsen
Florenzi
Aina

Come puoi notare sono terzini, titolari che hanno giocato negli ultimi due anni un bel po’ in più di Spinazzola.

A parte Florenzi, che però è una mezzala trasformata in terzino, nessuno di quelli vale più di 30mln.
Sono tutti profili che se li devi pagare con cash e non in permuta di merce (alias altri giocatori) se li paghi più di 25mln ci hai perso alla grande (lato compratore).

E anche Florenzi, se lo devo mettere a fare il terzino più di tanto non lo pagherei, da mezzala per esempio nel modulo di Allegri avrebbe fatto faville.

N3lLo
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
9
620

Messaggio da N3lLo » 29/06/2019, 20:25

lebronpepps ha scritto:
N3lLo ha scritto: 29/06/2019, 17:58Pellegrini non vale 22M
Spinazzola non vale 29M

Fosse solo che quelle sono cifre per titolari in serie A, gente che ha giocato un numero di partite >=20.

Mi pare na bella sporcizia per mettere a bilancio plusvalenze improbabili, di solito si crocifigge l’inter per ste robe.

Se devo dare un parere, io mi sarei tenuto Pellegrini, Spinazzola è buono, ma guadagna di più non è del vivaio. Fisicamente è da vedere come in una difesa a 4, ma qua siamo al gusto personale.

bè viene crocifissa anche la Juve, non solo l'Inter per le ipervalutazioni, ormai il mercato va così

poi sulla valutazione di Spinazzola mi trovi d'accordo, siamo in quel tier lì, meglio di Biraghi però, che IMHO è scarso vero

poi lui ha fatto un ottimo finale di stagione, ma la sensazione è che contro l'Atletico pure io avrei fatto un figurone per lo stato psico fisico della squadra :thumbup:

se Wan Bissaka in Premier vale quelle cifre però ci sta pure lui sulla ventina

Ovviamente alcuni nomi erano una “provocazione”, la mia idea è che la valutazione è un mix di potenziale ed esperienza oltre ad altri fattori.

Spinazzola ha talento ma ha giocato poco e non è poi cosi giovane da poter pensare ad un investimento che poi torna parzialmente indietro.
Io che Spinazzola possa giocare 40 partite di cui 20 come quelle con l’atletico oggi non me la sento di dirlo, voi forse lo conoscete meglio.

Hysaj ha meno potenziale e viene da una stagione negativa in un contesto per lui non congeniale ma ha quasi 170 presenze in serie A è 30 presenze in Europa e con Sarri ha avuto un rendimento costante e sempre di buon livello ed è un anno più giovane.

Pellegrini ha dimostrato poco ma negli ultimi 6 mesi ha giocato quanto Spinazzola, in contesti diversi ma ha giocato e bene secondo me mostrando potenziale che quando, nel mio modo di vedere, hai meno di 20 vale tanto. Per me Pellegrini non vale 7 milioni meno di Spinazzola considerata in primis la differenza d’età, ed in particolar modo per la Roma l’operazione ha pochissimo senso per il discorso liste.

Per me Hysaj vale più di Spinazzola, oggi, e credo sia legittimo, ma siamo stati perculati varie volte per i 25M che chiede il pappone.
Immagine
Immagine

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5506
6291

Messaggio da RizzK8 » 29/06/2019, 22:04

Vale di più perché sei napoletano. E perché basi il giudizio su un parametro insensato come le presenze.
Perché, avesse avuto un rendimento migliore anche di un Darmian/De Sciglio (tanto per parlare di Medioman), nessuno perculerebbe la richiesta di 25, e anzi qualcuno, soprattutto coi prezzi che girano per i terzini, te ne avrebbe allungati pure di più.
Le squadre, quando acquistano i giocatori, ti pagano il valore attuale (Spinazzola) o il potenziale futuro (Pellegrini). Se Hysaj viene dalla sua peggiore stagione, condita da scazzi extracampo, l’acquirente si pulisce il posteriore con le 170 presenze.

A te Spina fa schifo (io resto convinto, a proposito di ognuno che ha le sue opinioni, che sia per la provenienza), pace e amen, ma almeno non cercare di giustificare il tutto con statistiche senza senso come le presenze.
E magari riguardati anche le oltre 60 partite sotto Gasp (che paiono non esistere), perché è lì che è diventato un giocatore tale da non sfigurare nella squadra migliore di tutte in Italia. E tenendo il campo pure in Europa. Ed essendo de facto il titolare, visti anche gli altri (Biraghi :dohut0: ), della nazionale.
Dopo anni in cui, in pieno stile italico, non gli veniva data un’occasione perchè in prestito e non di proprietà delle squadre girate.
Eh ma secondo te vale di meno di uno che ha fatto una quindicina di partite da titolare, senza spostare nemmeno i comodini (cit.), a Cagliari. Varrebbe di meno con la motivazione che.... è più vecchio. Perché è noto che tutti i giovani diventano poi fortissimi, tipo a Scudetto 97-98.

E ribadendo che le valutazioni sono più alte per reciproci favori. Caso strano, nonostante foste in ballo per Manolas, mica son venuti a offrire soldi e Pellegrini per l’albanese. Strano davvero, eran già seduti allo stesso tavolo, se il giocatore era meglio tanto valeva.

Ah, tutto questo te lo sta dicendo uno che Spinazzola l’avrebbe tenuto, messo titolare e avrebbe ceduto Sandro eh.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 29/06/2019, 22:16

N3lLo ha scritto:
Per me Hysaj vale più di Spinazzola, oggi, e credo sia legittimo, ma siamo stati perculati varie volte per i 25M che chiede il pappone.

Vale di più ni, Hysaj ha giocato ad alto livello, ma sostanzialmente il Napoli appena ha potuto ha preso un giocatore migliore.
Spinazzola lo scorso anno è stato il primo ad alto livello, solo dopo quest'anno a Roma capiremo se il suo livello é di rincalzo in una grande squadra oppure titolare.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Hope is a lying bitch

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 29/06/2019, 22:54

ciuf ciuf
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 29/06/2019, 23:55

rowiz ha scritto: 29/06/2019, 15:00mossa che non capisco, né nella forma né nella sostanza. Ma tanto farei due fatiche

Momento, nella forma è una mossa logica e ci può anche stare nella teoria, dato che devi sistemare le cifre, prendi uno più pronto (in teoria, cioè se gioca e non è un telepass, magari giocasse tutte stile Juve-Atletico ma non succederà), e sul breve sempre in teoria, dovresti migliorarti spendendo poco e con una mossa, dai una buona botta al bilancio. Il problema è la logica alla base e che fa da sfondo a ciò che porta a fare questo scambio perchè la Roma con o senza Spinazzola, non farà un grande  o una merda di campionato; la Roma ha una montagna di buchi da coprire e sistemare quasi su tutti i ruoli;prende un botto di ingaggio e Kolarov (che ne prende pure lui discreti di mln), non è uscito e sta ancora li, ergo se rimane, cosi costi molto di più. Oh, poi io stesso dico per primo che s'è visto di molto peggio e secondo me i guai veri non sono queste operazioni ma ben altre e va pur detto che dipende anche il giudizio, da cosa fanno con le altre operazioni. Io non l'avrei fatta questa operazione, ma ne vedo chiara e distinta l'esigenza più pura e ovviamente, non l'avrei fatta perchè penso che Pellegrini (che pure lui prendeva una fraccata senza aver fatto ancora nulla), possa diventare uno molto forte. Se poi non lo diventa vabbè, succede e saran stati loro lungimiranti.

p.s. di positivo, almeno, c'è da dire che sto ragazzo sorrideva e non gli rodeva e non gli è presa a male venire qui. Almeno finora...

Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
4896
9387

Messaggio da rowiz » 30/06/2019, 13:45

ecco alludevo ai buconi che abbiamo, capisco l'opportunità dell'occasione ma boh
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

30.11.2016

Tim-D
Pro
Pro
306
612

Messaggio da Tim-D » 01/07/2019, 15:20

Alla fine sono 22 la plusvy per J.Pellegrini.
Digerisco meno che di quei già di per sè ridicoli, 36 mln di clausola, perdi il tuo titolare e miglior/unico difensore bono, ne dai 21 per un panchinaro come Diawara (che se lui può essere interessante, 21 mln sono una rapina). L'auspicio è che possa trovare un punto di boom immediato, ma che venga abbinato a un altro centrocampista forte (guarderei vero l'isola, se se ne convincesse). Il problema rimane il nulla cosmico in difesa, zero cosmico in porta, zero cosmico centravanti, da rivedere un attimo sugli esterni.

Nzonzi è ancora nostro ve?  :icon_paper:
Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
4896
9387

Messaggio da rowiz » 01/07/2019, 16:12

Non capisco una cosa: famo che piamo Barella (ma lui a Roma non sembra volerci venire), Cristante Zaniolo e Pellegrini si giocano un posto come trequartisti dietro la punta? Perché DanielFonseca da quel che ricordo gioca col 4231, giusto?

30.11.2016

Giulay27
Pro
Pro
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1432
455

Messaggio da Giulay27 » 01/07/2019, 16:38

Non dimenticare il Flaco!

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7276
15592
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 01/07/2019, 17:12

rowiz ha scritto: 01/07/2019, 16:12Non capisco una cosa: famo che piamo Barella (ma lui a Roma non sembra volerci venire), Cristante Zaniolo e Pellegrini si giocano un posto come trequartisti dietro la punta? Perché DanielFonseca da quel che ricordo gioca col 4231, giusto?
ma chettefrega? sarebbe una gran colpo.
barella è buonobuono.

ps. Giulini - a Cagliari hanno questo difettuccio - sta chiamando il rilancio dell'inter. non è detto che arrivi da voi.

Tim-D
Pro
Pro
306
612

Messaggio da Tim-D » 01/07/2019, 22:32

rowiz ha scritto: 01/07/2019, 16:12Non capisco una cosa: famo che piamo Barella (ma lui a Roma non sembra volerci venire), Cristante Zaniolo e Pellegrini si giocano un posto come trequartisti dietro la punta? Perché DanielFonseca da quel che ricordo gioca col 4231, giusto?

Premesso che per me andrà comunque all'Inter, brus dice il vero quando afferma che se ti riescono, acquisti per giocatori del genere sono sempre e comunque giusti perchè sono boni, si possono apprezzare di valore etc
Alla fine esce DDR e in teoria Nzonzi se Dio vuole, entrerebbe Diawara e chissà Barella: ci sta. Per me dovrebbe comunque andare coi tre a centrocampo e usarli per i ruoli loro, cioè Diawara basso, Barella Pellegrini Zaniolo mezze ali dx e sx. Cristante potrebbe fare decentemente la mezz'ala o l'incursore. Alla fine Di tutti quelli il trequartista vero è l'unico che in teoria parte dal fondo cioè Pastore.
Immagine

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
4896
9387

Messaggio da rowiz » 02/07/2019, 14:15

Sisi, quanto dite è tutto vero, è solo un discorso di bbbbuchi, però ho fiducezza in Petrachi.
Pare che comunque il procuratore di Barellino stia facendo il simpatico, da parte sua Giulini giustamente fa il suo lavoro e cerca di alzare il prezzo il più possibile. Se tutto va come sembra, Barella sarà  il nuovo Malcolm. Detto questo, spero che il nostro DS ne approfitti per ricambiare la simpatia interista con Dzeko, a patto di fargli fare il giardiniere a Trigoria come fu ai tempi per Candela

30.11.2016

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7276
15592
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 02/07/2019, 14:42

rowiz ha scritto: 02/07/2019, 14:15Sisi, quanto dite è tutto vero, è solo un discorso di bbbbuchi
nel senso che un buco è sempre un buco? (cit.) 
ci sta, de gustibus non disputandum est. (aricit.)

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
4896
9387

Messaggio da rowiz » 02/07/2019, 14:45

BruceSmith ha scritto: 02/07/2019, 14:42
rowiz ha scritto: 02/07/2019, 14:15Sisi, quanto dite è tutto vero, è solo un discorso di bbbbuchi
nel senso che un buco è sempre un buco? (cit.) 
ci sta, de gustibus non disputandum est. (aricit.)

Nel senso, caro Brusmith, che preferisco prima tappare i buchi che andare in altre direzioni, perché sennò poi il buco ad essere tappato potrebbe essere il mio

30.11.2016

Bloccato

Torna a “Calcio”